Riqualificare la città coi mercatini-suk ambulanti. Ecco quali sono i risultati delle genialate del Primo Municipio

3 giugno 2014





Leggevo il vostro post dell'altro giorno sulla nuova iniziativa dei "mercatini anti-degrado", da poco sorti in varie zone del I Municipio al fine di ripristinare il decoro.
Proprio l'altra sera verso mezzanotte sono passato per la stazione Cipro, prima area dove sono sorte bancarelle di questo tipo come confermato dall'articolo del Corriere della Sera. Vi mando foto della zona per dimostrare come questa iniziativa sia fallita sul nascere. Voglio far notare come la stazione Cipro fosse stata ripulita completamente pochi giorni prima dell'installazione delle nuove bancarelle. Come si nota dalle foto il degrado è risorto comunque, solo che stavolta abbiamo, oltre al degrado, anche un bazar in più che vende robaccia di infima qualità in banchetti di plastica bianca orripilanti. Come fa questo ad essere un modello da replicare addirittura in zone ipercentrali come il percorso basilicale tra San Giovanni in Laterano e Santa Croce in Gerusalemme? Incredibile...

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fermiamoli subito

claudio ha detto...

ragazzi ma mica è colpa del municipio...la colpa è dei maiali,writers e gentaglia che sporca in generale.....qui a roma ci vorrebbe la cura digiuliani

sam ha detto...

l'altra sera ero in centro, dovevo parcheggiare,ho messo l'auto con le ruote sopra un marciapiede, ci credete che ogni 5 minuti ero li a controllare l'auto per paura di una multa?
niente, nessun vigile, neanche i cittadini romani che avessero chiamato qualcuno, eppure la mia auto era in una condizione "scandalosa"
la ho ripresa dopo 20 minuti, mi sono fatto un giro del quartiere per verificato lo scampato pericolo e vedere il vigile piu vicino dove era posizionato....NULLA! non c'erano vigili...ritornando a casa, non ho visto un vigile, e sono ben 15KM dal punto in cui sono arrivato,NIENTE neanche un vigile o polizia NIENTE!

se avessi fatto un incidente o ci fossero dei problemi come fate? possibile che in questa città non non ci sono controlli? possibile che ognuno si sente libero di fare ciò che vuole per il semplice fatto che tanto nessun ocontrolla! nessuno fa multe

dovrei ritornare la settimana prossima in quel punto...secondo voi che mi salta in testa? ECCO QUALE è ILPROBLEMA è PROPRIO QUESTO!!! E PARLO DA PROTAGONISTA

Anonimo ha detto...

Questa delle bancarelle aggiunte e dei "mercatini" che satureranno ancor più l'indeceente spazio concesso al cittadino è un vero e proprio scandalo.

MA chi diavolo autorizza tutto questo??? Ma non lo si vede il DEGRADO, l'infimo indecoroso stato in cui versa la nostra città???

Cosa c'è dietro la concessione di queste autorizzazioni e licenze?

Quando, QUANDO i NOSTRI SOLDI, quelli con cui paghiamo i cd. "vigili", gli impiegati del Comune, costoro che dovrebbero tutelarci, vigilare, eseguire una scrupolosa disamina di ogni licenza, una per una, verranno utilizzati, RENDICONTATI, resi pubblici con bilanci sul web???

Chi è l'esecutore amministrativo di riferimento, cui indirizzare la concessione di ogni singola licenza e autorizzazione???

DOVE DIAVOLO VANNO TUTTI I SOLDI CHE PAGHIAMO IN TASSE???????

Da vomitare.

Anonimo ha detto...

Sam ma cosi ' non te la godi la vita, stai sempre scrive qua e poi vai in giro e pensi a quello che si dice qua ed infine arrivi a casa e vai a scrive l'avventura tua. Fermati SAM qui ci si mette male la situazione, mo vai dal dottore e raccontati quello che te succede! Help!

Anonimo ha detto...

@4.28 hai colto nel segno. Questa città è senza controllo ed affidata al buonsenso di chi la abita.
Comunque l'altra sera in centro non c'era un vigile a cui chiedere dove si poteva andare per evitare la ZTL.
E non se ne incontrato uno per tutta la serata. Ed ero in centro.
Grazie per il servizio che fornite ai cittadini con le tasse più elevate d'Italia.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 5.17: ti auguro di non aver bisogno mai di niente in questa città perché ti giri ed intorno vedi solo il vuoto delle istituzioni e di essere in mano a sconsiderati che occupano passaggi vitali soprattutto in situazioni di emergenza.
Dopo ti voglio vedere se sarai rilassato come adesso.

Anonimo ha detto...

Complimenti, vuoi andare in centro caaa maghina?

Anonimo ha detto...

@sam. Stai a pezzi, metti l'auto sul marciapiede e ti chiedo perche' non te la vengano a multare? E se fossero venuti? Cosa avresti fatto?
Sto blog sta scadendo di brutto, siamo arrivati al punto di commettere infrazioni.

Anonimo ha detto...

Allora si sta diffondendo una epidemia.

Anonimo ha detto...

Io sto a Roma

Anonimo ha detto...

Un paio di anni fa, una sera sono andato al teatro Brancaccio con la mia moto. All'uscita quando sono andato ad accenderla l'antifurto ha iniziato a suonare a più non posso. Non c'era modo di farlo smettere. Non so come sono riuscito a metterla in moto comunque ed ho iniziato il mio viaggio verso casa a Spinaceto. In circa 30 minuti di viaggio all'una di notte con la moto che lampeggiava e la sirena che suonava, sapete quante auto della polizia o carabinieri mi hanno fermato? Lascio a voi la risposta....

Anonimo ha detto...

Sottoscrivono in pieno lo schifo incredibile in cui è ridotta la stazione metro di Cipro. Bivacchi, sudamericani, bottiglie rotte, writers dappertutto, zingari nei dintorni che aggiungono alle bancarelle una succursale di mercato vendendo roba di provenienza e fattura evidente. In una traversa di via candia deve esserci una sorta di centro di preghiera, in zona si possono vedere in determinati giorni uscire ed entrare moltitudini di persone con una sorta di copricapi ed anche qualcuno nei pressi quando albeggia (ci dormono forse?).... Cinesi, bengalesi, nordafricani e immancabili, est europei ubriachi, attorniano con il loro alito alcoolico e gli effluvi urinari via Sebastiano Veniero, mentre i residenti e commercianti stritolati da un innalzamento vergognoso delle rendite catastali e quindi delle tasse devono pagare e sopportare.... I pulmann.... I pulmann si possono vedere parcheggiati in doppia fila a via candida a scaricare i turisti, molto di frequente econ il motore acceso....

Anonimo ha detto...

Sei rimasto male, la prossima volta che esci di casa avvisa i vigili la polizia e i carabinieri almeno si fanno trovare lungo il tuo percorso, fatti assegnare la scorta di pronto intervento.

Anonimo ha detto...

Addirittura hai raccontato una storia di due anni fa. Incredibile! La prossima raccontaci di quel che e' successo ai tempi dei cartaginesi.

Anonimo ha detto...

E io che quest'anno volevo andare in vacanza a CIPRO! scherzi a parte, mi reco in quella stazione metro due volte a settimana e provo un senso di schifo e fastidio oltre misura. Dieci giorni fa ho visto questi nuovi "stand" e pensavo ci fosse un mercatino speciale, poi son rimasti tutti i giorni. Pensano che le tende bianche (per ora, diamogli due mesi e saranno grigie)facciano classe? per non parlare dei piccoli pezzi di verde che ci sono attorno. E i cassonetti che sono vicini al parcheggio emanano un gradevole afflato di fiori di campo fertilizzati all'urina. Penso che cambierò destinazione estiva! saluti :) Alessandra

Anonimo ha detto...

Abito proprio sopra la stazione Cipro, in via Venticinque. Da sempre (ho 50 anni).
Questa è sempre stata una zona popolare ma molto civile, con la gente che si conosceva tutta e con nessun problema di degrado.

Fino all'arrivo degli immigrati.

Poi è iniziato lo schifo.

I negozi tradizionali sono scomparsi, sostituiti da un kebab, un internet point, e altra schifezza simile ovviamente gestita da immigrati, e dove c'era il tradizionale fornaio/salumiere di zona c'è adesso l'immancabile mini-market gestito da beduini che rifornisce i bivaccatori di birra a tutte le ore.

La trovata geniale poi del comune di roma di chiudere la strada al traffico per creare una piazzola all'uscita della metro (ma non bastava una normale entrata come a lepanto o ottaviano ad esempio?) ha agevolato lo stanziamento ormai fisso di ubriaconi e sbandati di ogni risma (al 99% ovviamente immigrati). Le bancarelle che si sono prese tutto il marciapiede (con annessi furgoni in doppia fila e generatori) e una sfilza di vu cumprà completano il quadro della devastazione del commercio locale.
Al di là della strada (sopra la metro) è fissa la presenza di teppaglia filippina rumorosissima, mentre proprio sotto le nostre finestre si alternano etnie di vario tipo con l'immancabile ritrovo pomeridiano-serale degli zingari che ritornano dallo svuotamento cassonetti giornaliero e che pensano bene di ubriacarsi, schiamazzare e pisciare tra le occhiate inorridite dei tanti turisti che escono a Cipro.

Sono state fatte tante, tante, tante petizioni per risolvere il problema. Al comune, alla circoscrizione, ai carabinieri, etc etc.

Risultato ? Zero.

Anzi. La situazione peggiora di giorno in giorno perché ormai, intorno a questi negozi "etnici" si formano sempre più numerosi gli aggregati della stessa feccia etnica, visto che in italia continuano ad entrare a milioni.

Mettiamoci poi l'immancabile opera dei writers ed ecco che quello che era una volta un tranquillo, laborioso e civile quartiere fatto di gente normale, impiegati, piccoli negozianti, famiglie dignitosissime si è trasformato in una fogna nel quale i barbari spadroneggiano, con i negozianti e le famiglie che scappano dalla zona o che sono costretti al coprifuoco serale (e non solo). Anche il cosidetto arredo urbano poi contribuisce a rendere quel tratto di strada assolutamente inguardabile e la recente caduta di frequenza nello svuotamento dei cassonetti completa l'opera.

La gente ha chiesta aiuto alle autorità. Inutilmente.
Ogni tanto (non così frequentemente) una macchina dei carabinieri passa, si ferma cinque minuti e poi inevitabilmente tutto torna come prima.

Ovviamente il prezzo delle case sta crollando. Sfido chiunque a volersi comprare un appartamento con gli zingari sotto casa in pianta stabile.

Cosa ci rimane da fare se tutti gli appelli cadono nel vuoto ?
La violenza ? Non l'ho mai approvata ma inizio a cambiare idea ormai. La frustrazione è tanta, la rabbia è tanta.

Un sentito grazie a chi ci sta portando in italia tutta questa merda. Perché gli immigrati sono merda e dove arrivano la città diventa merda. Vanno solo cacciati via. Non c'è alternativa.

sam ha detto...

@ gentile utente 9:55

lei ha appena detto:Ovviamente il prezzo delle case sta crollando. Sfido chiunque a volersi comprare un appartamento con gli zingari sotto casa in pianta stabile

non le pare che l'attuale condizione stia agenvolando questo crollo di prezzi? ma si...intendo che è proprio l'attuale atteggiamento del comune che favorisce questo, ed ovviamente non può che agevolare solo una persona...(capire qui, chi intendo)

tengo a precisare, cosa già detta in un'altro post, che secondo me è tutto studiato a tavolino

@per tutti gli altri utenti:
Io quando parcheggio male, mi aspetto la multa,proprio per il fatto che ho parcheggiato male! ho viaggiato molto, e in tutti i paesi non ti davano il tempo di bere un caffè che ti ritrovi con la multa.
cosa che secondo me è giusta e democratica in quanto chi fa danno deve essere punito, tutto tranne a Roma funziona questo!

Anonimo ha detto...

@sam, qualcuno te l'ha già detto e a questo punto mi sa che aveva ragione, tu sei proprio tanto problematico. a parte tutto mi sa che metti becco in tutti gli argomenti per raccontarci che sei sceso dal cielo per illuminarci. ora se tu volessi finirla di deprimerci facci un piacere e vai dalla polizia municipale raccontagli l'accaduto e chiedi di voler pagare la multa, non fare come quelli che ora godono di aver preso in giro le istituzioni ( cosa che fino ad ora stai facendo ).

Anonimo ha detto...

Rassegnamoci: questa città è senza speranza. Popolata da un branco di cafoni incivili, governata da un branco di incapaci. Viaggio molto in Europa, solo Roma è ridotta così. Il problema siamo noi, un popolo immaturo, che vive nell'inconsapevolezza più totale. Il problema è antropologico. Roma dovrebbe essere consegnata ad un organismo internazionale che ne impedisca la sistematica devastatzione ad opera di chi ci vive e la "amministra". Ogni qualvolta vedo un turista mi vergogno di essere romano. Facciamo schifo, siamo un popolo di merda, che vergogna.Ci vorrebbero Rudolph Giuliani e l'esercito.

Anonimo ha detto...

Se Roma fa schifo la colpa è dei romani. Basta salire a Firenze o a Milano per rendersene conto. Non siamo in grado di fare le cose più elementari. Roma è desinata ad affogare nel degrado che essa stessa produce.Un luogo da cui scappare prima che sia tropo tardi. Che schifo.

Anonimo ha detto...

@sam
Ma come? Non basta "girare un po' e il parcheggio lo si trova"? Ridicolo.

Anonimo ha detto...

@ 1.44, facci saper quanno te ne vai che te mettemo a banda, peccato pe chi ti piia sarai una pizza. te ne vai o no te ne vai si o no, fallo subito. buon viaggi oe non tornà.

Anonimo ha detto...

Credo che chiunque ha il diritto di coomentare quello che vuole e va rispettato. Io rispetto Sam che ha il coraggio di firmarsi. Detto questo vorrei parlare di Cipro. è diventato come l'esquilino, è uno schifo di writers su tutti i muri mondezza puzza e odore di urina bivacchi ubriachi zingari e tutto il degrado possibile...

Anonimo ha detto...

ci sono gli estremi per accusare il primo municipio l'omicidio volontario! le bancarelle diventano antidegrado... ecco come siamo finiti: assassini!!!!!!

Anonimo ha detto...

Abito in Viale Carlo Felice, non si contano le petizioni, le raccolte firme, le segnalazioni che abbiamo rivolto alle "istituzioni". Abbiamo la fortuna di avere 2 mercati della mondezza, un palazzo occupato, un bar abusivo e un totale abbandono delle vie adiacenti che puzzano come discariche. Purtroppo il problema è che questa città NON E' GOVERNATA e la colpa è dei cittadini che ancora non hanno capito che questi sono tutti uguali! Sono solo delle mezze figure di partito abituati a spartirsi soldi e potere, capaci solo a gestire il loro conto in banca. Anche quest'ultimo, chiaramente affetto dalla malattia delle valli, MA COME CAVOLO SI FA A VOTARE UINA FACCIA COSI'??? Ormai se chiami i vigili o il 113 e gli dici che abiti a Viale Carlo Felice fanno un sospiro, ti dicono che manderanno qualcuno, si fanno una bella risata e finisce li, salvo il fatto che a fare le multe passano tutti i giorni immancabilmente, e già li ti possono sfilare qualche decina di euro........

Anonimo ha detto...

Sam e' una firma?

ShareThis