Riuscirà la capitale d'Italia a superare i mesi caldi dell'estate senza una dilaniante epidemia di colera?

15 giugno 2014
La baraccopoli di via delle Messi d’Oro di fronte al parcheggio della metro, sulle sponde dell’Aniene, dove abitano centinaia di immigrati prevalentemente africani in pessime condizioni igienico-sanitarie. Forte è l’impatto sociale negativo sul quartiere. Tutto ciò nell’incuria totale di Istituzioni e Forze dell’ordine. 
Marco

*La cosa grave, caro Marco, è che questa non è l'eccezione. E' semplicemente uno dei cento accampamenti, una delle cento favelas in città. 
-RFS

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E' arrivata anche per oggi la news della giornata. Ma gli avete gia' pronti gli argomenti che sono solo da inserire sul blog? Sistematicamente inserite 2 argomenti al giorno, l'aspirinetta mattutina e poi c'e' la pomeridiana. Martellamento metodico il vostro, perfetto lavoro giornalistico.

Monica ha detto...

Un anonimo che fa la morale. Bellissimo. # penoso

Anonimo ha detto...

Sarà un baraccato.

Anonimo ha detto...

rassisdi

Anonimo ha detto...

Lassisti

Anonimo ha detto...

comunque è assurda la gente che nei commenti difende lo schifo di roma!!
senza parole!

Anonimo ha detto...

c'è sempre l'amico degli abusivi che si schiera dalla parte del degrado

Anonimo ha detto...

Aldilà del problema sanitario (gravissimo) non voglio immaginare che cosa possa succedere se ci fosse un incendio.

Quando ci sarà (speriamo di no) avremo decine di morti, e solo allora faranno qualcosa.

Per esempio, dopo mesi e mesi di ininterrotte inutili segnalazioni, solo l'altro ieri hanno demolito le 40 baracche con vista cupola di San Pietro che erano su Monte Ciocci. E questo solo perché proprio lì il giorno dopo doveva venire il sindaco a inaugurare la pista ciclabile.

Anonimo ha detto...

Che pena vedere che cè gente che non vuol vedere. Come se poi - nello specifico- lasciare le cose come stanno servisse a qualcosa o a qualcuno. Accogliere immigrati per farli finire così, o nei giri di prostituzione, o nei racket dei lavavetri o degli assistenti alle pompe di benzina non significa integrare, ma continuare a foraggiare e alimentare bacini di illegalità dai quali per queste persone sarà sempre più difficile uscire. Questo non fa di noi una società tollerante, ma una società cieca e menefreghista verso chi sta peggio di noi. Lasciando alla loro mercè i più indifesi, tanto se rubano a casa di uno qualunque -ad esempio- la polizia nemmeno spreca risorse per risalire ai colpevoli. Rubare in casa di un pensionato, anche se il valore della refurtiva è inferiore, è molto peggio che rubare a casa del sindaco. Lui non solo risente meno del danno economico, ma ha la certezza che tutti si mobilitino per recuperare il mal tolto. Alla faccia di chi invece quitidianamente si trova a dover fronteggiare abusi di ogni genere.

Anonimo ha detto...

A Roma ogni 100 metri trovi news di giornata, a patto di essere ancora un uomo e non una bestia assuefatta al degrado e all'inciviltà. Questo blog non fa altro che mostrare a chi non conosce Roma le meraviglie che i romani possono ammirare ogni giorno in quella che è diventata una cloaca immonda. Centinaia di accampamenti abusivi, muri devastati da scarabocchi di bimbiminkia col papino che gli compra le bombolette, stazioni della metro presidiate da bande di zingari, treni vandalizzati, venditori abusivi in tutti i principali luoghi turistici, mercatini del rubato, movida fuori controllo, parcheggiatori abusivi perfino di fronte agli ospedali, zingari che entrano indisturbati a minacciare studenti all'università...
Si possono fare decine di articoli al giorno, ogni angolo di Roma mostra una delle migliaia di manifestazioni di degrado e illegalità mai perseguita.
Se vivi a Roma e manco te ne rendi conto preoccupati:solo le bestie assuefatte a vivere nel degrado ormai possono considerare normale questa città e criticare un blog che semplicemente riporta FATTI.

Anonimo ha detto...

non ho niente da aggiungere all'ultimo commento, mentre al primo si potrebbe dire che lui ha il martellamento in testa

Anonimo ha detto...

ragazzi preparatevi è l'ora, fra poco pubblicazione di un altro argomento. riscaldatevi che fra poco vi dovete scatenare. quale sarà la pasticca del pomeriggio? zingari, sporcizia, materassi, parcheggio, graffiti? stiamo a vedere cosa avrà per noi, già preparato e solo da iniettare, RfS.

Anonimo ha detto...

Ma nn riesco a capire quale sia il senso delle lamentele di questo anonimo delle 1:29.
Forse che RfS pubblichi troppe notizie?
Se ne potrebbero pubblicare 100 al giorno (purtroppo) ma per non far scorrere troppo velocemente le news nell'anonimato é ovvio che se ne pubblichino 1-2 per mantenerle ben visibili almeno un paio di giorni.
Hai idea di quante segnalazioni possano arrivare in redazione in un solo giorno. Molte.
Vengono pubblicate quelle piú interessanti, significative e meglio corredate.
Sta cosa si chiama linea editoriale.
Il web é pressoché infinito e quindi se non ti piace questo blog puoi andare a passare il tempo in altri lidi, oppure facci capire meglio il senso delle tue "critiche".

Anonimo ha detto...

Le ape piaggio sono interessanti. Tutta Italia ne parla.

Anonimo ha detto...

Bah...chissà che vuole dire l'anonimo dalle lamentele generaliste. Secondo me ci sono due possibilità:
- o è un crociato anti-tonelliano
- o si lamenta del fatto che le denuncie di RFS possano sembrare a volete un approccio superficiale a problemi gravi, che meriterebbero riflessioni più ampie e articolate. Secondo me però anche una semplice denuncia, "liscia", diciamo così, è utile a ricordarsi la netta differenza tra degrado e normalità, a volte fin troppo confusi.

Anonimo ha detto...

C'è sempre un primo commento fuori luogo. Strano.
Come se non si volesse che si veda come è ridotta questa città.
Se non piacciono questi post un rimedio per diminuirli c'è: testimoniare con ciò che di buono c'è a Roma.
Il messaggio che tutto ciò sia ripettivo non funziona in quanto ogni volta i posti sono diversi ed anche gli argomenti sono vari.
Adesso se ci sono cose che non vanno la colpa è di Rfs?
Allucinante!
Forse tutto ciò da fastidio perché è innegabile che in questo marciume c'è gente che ci guadagna e questo evidentemente dà fastidio.

Anonimo ha detto...

Semplicemente RFS da fastidio a quelli che col degrado abominevole di Roma "ce campano"!!!

Romamia ha detto...

Ma il primo commentatore perchè' viene a rompere gli zebedei su questo blog? E' forse un bancarellaro? Uno che lavora al comune? Se non gli piace RFS perchè ci rintuzza?
Creasse un blog intitolato Romaquantoseibella....così vediamo quante news al giorno potrebbe pubblicare...

Anonimo ha detto...

Scusate la volgarità dell'affermazione che sto per fare ma è l'unica spiegazione che trovo per chi difende tutto sto schifo che subiamo ogni giorno..alla cacca piace stare nella cacca....

bat21 ha detto...

Avete mai notato che questi anonimi anti RFS non danno mai fastidio ai fasci oltretutto?
Danno fastidio solo a coloro che si indignano mentre i fasci possono tornare loro utili per denunce se e quando trascendono. Questi soggetti odiano questo blog. Penso anche io siano dipendenti pubblici (vigili urbani, appartenenti alle municipalizzate etc..etc...) spaventati dal fatto che la marea montante di incazzatura possa riversaglisi addosso prima o poi con un futuro di licenziamenti di massa per inerzia ed incapacità (quanto godo al pensiero si verificherà un giorno simile...).

Anonimo ha detto...

Roma, se la conosci la eviti.
Ormai pare più una favelas sudamericana, un immenso campo rom, una casbah africana.

marco ha detto...

Ma dove vivi? Quella foto rappresenta la situazione reale a ponte Mammolo. Per non parlare di quelli che pisciano per strada quando porti tua figlia a scuola. Marco

ShareThis