Il tostissimo servizio di Ballarò su scandalo camion-bar e dintorni. Per chi non l'avesse visto, ma soprattutto per il nuovo assessore Marta Leonori. Coraggio ragazza, questo è IL problema

27 giugno 2013

Faccende che su questo e su altri nostri blog si dibattono, in questi termini, da almeno cinque anni. Come abbiamo spiegato in questo post che tutti dovete stampare&conservare. Non è possibile continuare a dire che mancano i soldi: non è vero! Stiamo semplicemente lasciando le risorse nelle mani dei prepotenti e dei fuorilegge. Ma i soldi ci sono, eccome!

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ci sono migliaia di negozi in affitto nel centro storico,pronti ad ospitare I proprietari di queste bancarelle di terzo mondo, non capisco perchè, I bancarellari,non possono pagare l'affitto, pagare le tasse come fanno tutti gli altri mortali!!| Ridateci I monumenti, I marciapiedi e le nostre piccolo piazza ormai territorio bancarellari ed ambulanti. Si deve proprio zigzare nel centro per avere un po' di spazio.

Anonimo ha detto...

Rendiamoci anche conto che, a 50 metri da bancarelle che fruttano milioni e pagano un tozzo di pane per le licenze, il MIBAC non ha i soldi per pagare gli stipendi ai custodi del Colosseo. Se la politica continua a far finta niente come ha fatto per anni è complice della mafia che ci deruba ogni giorno. Ora in giunta Tredicine non c'è più. Subito interventi per porre fine a questa vergogna.

Anonimo ha detto...

ma pure ballaro' ... ma che doveva aspettare che fosse trombato il sindachetto per squadernare 'sto po' po' di schifezza!
comunque tutto questo schifo in ultima analisi fa capo alla regione, per cui Zingaretti ha poco da fare lo gnorri. È infatti una legge regionale che praticamente impedisce di spostare le bancarelle.
Che si adotti la legge da anni vigente in Veneto: è vietata qualsiasi forma di commercio itinerante in centro storico.
Ce la farà mai uno come Zingaretti ad arrivare a tanto?

Anonimo ha detto...

Se la politica continua (...) è complice? La politica E' complice e da un pezzo! Se il canone è stato aumentato del 30% solo nel 2010, evidentemente prima non è stata aumentata e prima c'era Veltroni. Poi uno dice che non cambia mai niente!

Anonimo ha detto...

A QUANDO LA STESSA INCHIESTA SUL FENOMENO DI CARTELLONE SELVAGGIO CHE HA DISTRUTTO OGNI STRADA; PROSPETTIVA; QUARTIERE DI ROMA ?? A QUANDO ???!!!!

Anonimo ha detto...

io non metto più piede in quei posti... preferisco i centri commerciali... ma solo alcuni!

ciao ciao centro di ROMa!

Anonimo ha detto...

bene, adesso Alemanno, Tredicine e Bordoni non ci sono più. il PD ha comune, regione e municipi non ha più scuse, o risolve questi problemi, se serve con l'esercito, o alle prossime elezioni a Roma sparisce definitivamente

Anonimo ha detto...

Una città come Roma non può finire in questo degrado pazzesco. Persino in televisione sono finiti questi casi di cui ne discutiamo da anni in questo blog.
Allora che fate politici di Roma, vi volete dare una mossa o dobbiamo solo abbozzare, abbassare la testa e fare finta di nulla come per anni ha fatto la giunta Alemanno???????
Attendiamo risposte sul campo!

Anonimo ha detto...

ultime da pomezia...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_giugno_27/sindaco-picchiato-pomezia-2221868643937.shtml

Silvano Manganaro ha detto...

Sorgerà il solito (giusto) problema... non si possono lasciare intere famiglie senza lavoro ritirando le licenze! e allora? cosa si può fare? per prima cosa PRETENDERE, per esempio, che le bancarelle siano esteticamente decenti. Se per l'estate romana i vari chioschi pagano cifre risibili, facessero almeno degli stand belli, in legno, con delle belle luci, ecc. Non orrendi gazebo in plastica bianca!!!

Anonimo ha detto...

Salve sono il PD, mo' ve rispondo , aspettate solo un attimino che finisco di fare le affissioni abusive della festa dell'unità.

Anonimo ha detto...

ancora a discutere di come devono essere le bancarelle ... e' robaccia che Roma non puo' e non deve piu' permettersi. chi vuole esercitare il commercio lo faccia negli innumerevoli locali commerciali disponibili.
e riguardo le famiglie che verrebbero penalizzate dalla cancellazione delle licenze facciamo cosi': quantifichiamo il loro eventuale danno ma poi mettiamolo a confronto con i vantaggi di cui hanno goduto per decenni, con canoni ridicoli, tasse evase e truffe ai turisti. sono sicuro che lorsignori capiranno che e' meglio lasciar perdere, che senno' ne devono sborsare di milioni sottratti alla collettivita'.

Anonimo ha detto...

Vendono pure roba avariata scaduta mal conservata in condizioni igieniche sanitarie penose.

Pizzette morte da due mesi, condite con olio motore!!!

Anonimo ha detto...

sono pessimista...le prime uscite del sindaco sono state orientate verso la fratellanza universale piuttosto che verso il degrado in cui versa Roma e soprattutto il suo centro.

donata ha detto...

Non si possono lasciare intere famiglie senza lavoro? Caso mai 1 o 2 famiglie. E poi perchè non fare lo stessa domanda per i commercianti che pagano fior di affitti, le tasse e di certo non degradano l'ambiente e sono costretti a chiudere? Qui parliamo di commercio irregolare consentito da un legge ignobile fatta ad hoc per favorire solo poche persone e che non protegge il bene comune. Le leggi si CAMBIANO. Esempio la regione Veneto.

Riccardo_C ha detto...

Tredicine VAFFANCULO!!!!Ma come è possibile che i marciapiedi di tutta Roma (non solo quelli del centro) sono in mano a due famiglie??? E come è possibile che i vigili rischiano il posto di lavoro se cercano di far rispettare la legge?
MA CHE ASPETTANO I MAGISTRATI AD APRIRE UN'INCHIESTA CONTRA QUESTA MAFIA? MARINO FAI QUALCOSA CHE ALTRIMENTI DIVENTI UN COMPLICE DELLA MAFIA DEI TREDICINE PURE TU! CHIAMA LA GABANELLI!!! FAI QUALCOSA IN FRETTA CAZZO! Roma è diventata un SUK!!!

Anonimo ha detto...

guardate che le bancarelle e i camion bar c'erano anche con Rutelli e Veltroni. Allora chi è il colpevole?

Anonimo ha detto...

Quanti ce n'erano con Rutelli e Veltroni?

Anonimo ha detto...

Con Rutelli e Veltroni molte ma molte di meno

Caterpillar ha detto...

Si son svegliati solo ora quelli di Ballarò, insieme ai giornali... Mah

Anonimo ha detto...

A ROma sono minimo cinque anni che non vengono rilascite licenze!!!

ShareThis