Grand Canyon della monnezza e colline di rifiuti pericolosi. Immagini clamorose dai campi rom della città

2 aprile 2016
La Barbuta

Salone

Castel Romano

Foro Italico

Maddaloni

Ponte Mammolo

Salviati

Tor di Quinto

Magliana

Foto inedite, sì, perché in questi campi è proibito entrare. Sono luoghi dove la legge dello Stato Italiano - già piuttosto fallace sul resto del territorio nazionale - è stata completamente sospesa. Terre di nessuno dove vige la legge del più prepotente, del più violento, del più aggressivo. 

L'unica maniera per capire davvero cosa succede in questi ambiti è ricorrere a San Google da Mountain View. Grazie al servizio di street view e di visione a volo d'uccello della multinazionale americana possiamo per la prima volta "entrare" in questi luoghi preclusi a tutti per vedere cosa capita all'interno. Ad esempio per apprezzare quale sia la gestione dei rifiuti, più o meno pericolosi, che vengono portati all'interno dei compound e poi bruciati o accantonati in gigantesche discariche affiancate ad ogni campo. 

Ogni campo infatti è dotato della sua personale discarica illegale. Con il percolato che entra nella falda acquifera, con danni ambientali clamorosi, con montagne e vallate di immondizia. Il tutto senza il minimo controllo.

La cosa è ancora più grave se si pensa che ognuno di questi campi costa alla collettività decine di milioni di euro. Risorse che dovrebbero servire a far si che queste strutture siano perfette e impeccabili. Risorse che invece vengono rubate da chi dovrebbe metterle a frutto lasciando senza governo una situazione che oggi è totalmente fuori controllo. 

Chiaramente il dibattito sulla pericolosità dei rifiuti si concentra su Malagrotta senza curarsi che oggi in città ci sono decine di malagrotte ben più pericolose, ben meno controllate, ben più dannose per la nostra salute sia in termini di contaminazione del suolo, delle acque e dell'aria a causa dei mille roghi tossici cui ormai noi (ma non i nostri polmoni) ci stiamo abituando.

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questa mattina ho aperto le finestre per arieggiare la casa ed è entrata la consueta puzza di plastica bruciata proveniente dalla Magliana.
Grazie poveracci ignoranti
Grazie comune di Roma
Grazie Carabinieri e forze dell'ordine in generale
Mi ricorderò di voi nella disgraziata eventualità di una futura diagnosi tumorale
Ma qualcosa mi dice che non sarete contenti dei miei "ricordini calibro 38"...

Anonimo ha detto...

rassisdi

Ignazio ha detto...

Ma com'è che non glorificate più quel poveraccio di Marino? È un po' che non leggo "articoli" inneggianti a quel pagliaccio, "l'unico vero sindaco", "il paladino dei diritti", "il difensore e salvatore di Roma", "il bugiardo per eccellenza"...

bat21 ha detto...

Dunque http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-1641615.html quanto lontano può diffondersi una fibra di amianto partendo da un rogo rom? Quanto lontano e in alto può andare prima di ricadere al suolo? Ricordo che anche poche fibre aumentano la probabilità di contrarre un mesotelioma

Anonimo ha detto...

Scusate se cambio argomento (sui campi rom c'è poco da aggiungere: vanno sgomberati), ma oggi ho letto su Repubblica che Ferrovie dello Stato vuole acquistare ATAC per impedire di farlo ad aziende straniere. Praticamente si vuole lasciare l'azienda in mani pubbliche per continuare a garantire i 12 mila scansafatiche e cafoni che vi lavorano. Quand'è che si inizierà a pensare ad ATAC come un'azienda che dovrebbe offrire servizi ai cittadini, piuttosto che un parcheggio per disoccupati?

Anonimo ha detto...

Giustamente all'ingresso di qualunque zona di dimora di sinti/camminanti è presente il cartello "Dogana - Douane" che segna i valichi con zone extraterritoriali ! Quindi fatevene una ragione, dal momento che quelle zone di domora non saranno mai italiane. Ci sono discariche di pattume ? pazienza, sinti/camminanti non differenziano il pattume.

Anonimo ha detto...

Sono vessati!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lo sapete cos'è no, quali molteplici impieghi politici abbia la sindrome di Stoccolma.
La vessazione e l'abuso devono diventare narrazione.
I cittadini si devono appassionare alle pene che vengono loro inflitte, agli sviluppi di una presunta battaglia bene/male.
Le cause e gli obiettivi delle disfunzioni pubbliche sono semplici, e devono diventare confusi.
Infinite chiacchiere sul terrorismo, sul cancro, sui rifiuti e sui campi nomadi.
Le beffe collettive che diventano story telling.
La raccolta differenziata, che probabilmente non esiste, vi tiene impegnati nell'isteria del piccolo borghese che impazzisce appresso alla sgrassatura del barattolo di marmellata.
Nessuno smaltisce virtuosamente i rifiuti, visto che li portano tutti in Italia e in Africa.
La camorra, anche quella dei campi nomadi, è solo un "terminale", di complesse organizzazioni imprenditoriali e burocratiche, come ripetono i pentiti.

Anonimo ha detto...

Quanto al ruolo delle forze dell'ordine, vi invito a guardare la foto della settimana, quella dei due carabinieri di macerata che portano fuori dal penitenziario la rom pluriimputata e pluricondannata e pluricolta in flagrante, che svanga l'ennesimo processo.
I due carabinieri dignitosissimi, a testa bassa, rassegnati. Il sorcio zingaro che fa il segno della vittoria con le due dita.

Anonimo ha detto...

gossip.libero.it/focus/...mamma-e-la-rom-fa.../macerata-carcere/?type=

Questa è l'Italia. Leggi fatte per salvaguardare i debosciati che usano figli e gravidanze per delinquere. E poi figli che vengono ignobilmente sottratti a famiglie italiane, perché i genitori sono calvi o obesi o anziani, per ingrassare le case-famiglie lager.

Anonimo ha detto...

Campi di concentramento e forni crematori e risolviamo il problema rom :D

Anonimo ha detto...

Perquisisce 4 borseggiatori nomadi, indagato maresciallo dei Cc

http://www.imolaoggi.it/2016/04/02/perquisisce-4-borseggiatori-nomadi-indagato-maresciallo-dei-cc/



Sara' vero???? Ma!!!!!





Anonimo ha detto...

THE INTOUCHABLES !!!!

Anonimo ha detto...

I residence a Ponte Mammolo in mezzo al bosco non mi dispiacciono. Qualcuno sa quanto costano al metro quadro?

Anonimo ha detto...

Imola oggi....bufale date in pasto ai decerebrati psicogrullini...immondizia

bat21 ha detto...

Guardate questi dati sono vecchi 2010 http://www.datajournalism.it/tumore-ai-polmoni-dove-si-muore-di-piu-2/ eppure a me sembrano clamorosi. Chissà aggiornati ad oggi. Notare che l incidenza e' più alta della Lombardia e della Campania della terre dei fuochi.

Anonimo ha detto...



Se guardo a come i civili Romani si comportano con i loro rifiuti (basta passare accanto ai contenitori di qualsiasi quartiere, anche dei più benestanti, per vedere immondizia sparpagliata a terra, rifiuti ingombranti abbandonati, gente che è incapace di capire in quale contenitore va gettato un determinato rifiuto) non me la sento proprio di prendermela con chi vive nei campi. Le merde naziste che invocano i forni sarebbero le prime a finirci se le leggi che invocano fossero attuate.

Anonimo ha detto...

> All'anonimo delle 9.52AM

Poveri zingari, diamogli una medaglia per i furti e le violenze commessi e prendiamocela con i Romani maleducati... Il post è sugli zingari e non sui Romani: quando faranno un post sulla maleducazione romana allora potrai scrivere i tuoi pensieri a riguardo. Per me gli zingari (come i buonisti di merda) devono essere allontanati. Punto e basta.

Anonimo ha detto...

@9.52 con questo commento si comprende come questa città sia arrivata dove è arrivata. Il Romano come dici tu potrebbe essere educato perché rintracciabile e sanzionabile se solo lo si volesse. Gli altri non sono sanzionabili, ci costano e producono danni ambientali inimmaginabili come le luci spente sul GRA e gran parte della città, i fuochi illegali, il commercio del rubato e tant'altro. Non mi sembra il tuo un paragone che possa reggere.

Anonimo ha detto...

Sono le grandi risorse della nostra città. Abbiamo tutto da imparare da loro. Ci possono migliorare. Perché criticarli? Sono i padroni della città e noi li critichiamo in maniera indegna.
Spariamo che sia sia capita l'ironia....

Anonimo ha detto...

E del Maresciallo sospeso per aver SCRITTO un libro di diritto comparato occidente -paesi arabi, che ne dite?
Dopo averne denigrati e perseguitati abbastanza, fra un po' diranno che i Carabinieri in Italia sono superflui e li accorperanno alla banda musicale di Frosinone.
Intanto da quando hanno sguinzagliato pattuglie di controllo antiterrorismo per tutta Roma, quasi sembra di stare in una città civile.
Magari sempre.

claudio ha detto...

tranquilli...dopo aver inquinato e derubato adesso per far vedere a l'europa che siamo corretti gli daranno anche casa ...poi come se non bastasse stanzieranno anche fondi per inserirli nel mondo del lavoro ...mi viene gia da ridere solo a pensarlo
...dopo continueranno a rubare anche al lavoro sempre se ci saranno andati e ci sarà sempre qualche idiota che dirà che fanno così perchè sono sempre ghettizzati e scansati....le case che gli saranno date gratis se le rivenderanno e torneranno nelle loro baracche in mezzo al piscio...ci sarà sempre qualcuno che dirà "è la loro cultura"....non c'è niente da fare la vera merda è nella politica di sinistra ovvero quella che anche se tiri la catena rimane attaccata alla tazza del cesso e non va via

Anonimo ha detto...

tutto il mondo si ammala di tumore e ci lascia le penne: questi zingari invece vivono in mezzo alle diossine e ai metalli pesanti eppure sopravvivono meglio di tutti.
Quando un meteorite si abbatterà sulla terra, sopravviveranno solo le blatte e gli zingari.......

Susi ha detto...

E poi quello che invoca le RUSPE viene schifato da tutti i radical chic "solidali" e "de sinistra"...
Bah.

Anonimo ha detto...

Il pd e il Vaticano sono pdue, siete voi che non lo volete vedere.

Anonimo ha detto...

A Castel Romano la situazione è molto peggiore, a parte che il campo si stà sviluppando oltre il recinto per diverse decine di metri, l'immondizia e le carcasse di auto sono aumentate, senza parlare della puzza!
Complimenti ecco come si salvaguardia il territorio, il campo stà dentro il parco di malafede, ultimo ricordo della campagna romana e che si stà in tutti i modi cercando di depredare da palazzinari senza scrupoli e da politici corrotti che lì vorrebbero far passare la Roma -Latina!!!
Vergognatevi!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di far notare, a chi ne avesse bisogno, che il l'argomentazione secondo la quale sia i romani sia gli zingari hanno dei comportamenti contestabili non giustifica né l'uno né l'altro. Avere un vicino serial killer non vi consente di evadere le tasse perché lui infondo fa peggio. Non cascateci, siete stro**i anche se c'è chi lo è più di voi.

Anonimo ha detto...

Anche in questo caso mi pare che il dibattito sia inutile. Le cose vanno così da anni, non da una settimana o da un anno. L'inerzia pluriennale equivale a complicità.

Unknown ha detto...

Caro Anonimo che hai scritto il giorno aprile 03, 2016 alle ore 9:52 AM
Ma lo sai, o fai finta di non sapere, che la "monnezza" che vedi sparsa intorno ai secchioni sotto i portoni è spesso dovuta a: (1) servizio inefficiente di nettezza urbana. Ma, assai di più: (2) "persone di malaffare" (a buon intenditor....) che puntualmente svuotano i secchioni per recuperare merce vendibile ai famosi, scandalosi "mercatini" del rubato... Niente di inventato, ho le prove di tutto questo

Anonimo ha detto...

Malimortaccivosxxx e a tutti quelli che continuano a difenderli! questa è diventata la capitale della monnezza...fatejela pagare in Italietta si chiama TARI.

Easy Loan Mart ha detto...

Hi....
Roma communities driven from Romania's booming city of Cluj-Napoca say the authorities treat them like human garbage.
You are also read more Instant Loan

ShareThis