Video. Abbiamo scoperto a Trastevere la strada con più concentrazione di abusivi del mondo

20 marzo 2016

Tra l'ironia e l'amarezza ecco Via della Lungaretta (chiamata erroneamente Lungara nel filmato). Ovviamente non è l'unica strada di Trastevere a morire sotto una coltre di venditori abusivi di generi di ogni tipo, ma sicuramente è la più significativa. E' la strada che collega il cuore del Rione con lo stradone - Viale Trastevere - che lo spacca in due. Dunque è la strada più frequentata in assoluto dai turisti: la folla (e appunto gli abusivi) l'hanno resa impossibile da percorrere normalmente perfino in bici come si può vedere dal video. La situazione a Piazza Sant'Egidio, alle Cinque Lune e altrove è 

Ma come si genera questa situazione? Semplice: creando una normativa opaca e aggirabile. Come quella che consente di vendere a chiunque qualunque oggetto a patto che sia "opera del proprio ingegno". Ovvero se sei un artigiano e fai degli orecchini in ferro battuto puoi piazzarti nell'area commercialmente più appetibile della città, dove gli affitti costano decine di migliaia di euro al mese. E vendere. E se quelle opere sono veramente o non veramente frutto del tuo ingegno poco cambia, tanto nessuno può ragionevolmente verificarlo. Dunque una parte di questi banchetti sono totalmente abusivi e una parte, invece, sono in qualche modo ascrivibili ad una assurda norma inscritta in una Legge Regionale che dovrebbe essere adeguata ai tempi e modificata dalla Legge Quadro sul Commercio che però la sempre più imbarazzante amministrazione Zingaretti sta tenendo ferma in Commissione Commercio alla Pisana da due anni. Un altro aspetto dell'atroce lavoro a favore delle lobbies che, dal commercio ambulante passando per la sanità per arrivare alle mafie degli occupatori di case, l'amministrazione regionale sta compiendo scientificamente e chirurgicamente ogni santo giorno. Riuscendo peraltro quotidianamente a intortare i media che raccontano l'attuale Governo regionale come dedicato alla innovazione, alla crescita economica, alle start up. Le vere start up sono i miliardi di bancarelle per strada, impossibili da sradicare senza l'approvazione della Legge sul Commercio, e i prepotenti occupatori di case che grazie alle norme zingarettiane possono ora passare avanti alle persone che onestamente avevano aspettato il loro turno.

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Anfiteatro Flavio vergognosamente vuoto all'interno. Quante bancarelle e padri de famjia se potrebbero sa lvare, facendo un altro mercatino de stracci dentro er Colosseo...daje Storace, facce sogna''''''

Riccardo_C ha detto...

Il mercato autorizzato degli artigiani di Largo San Giovanni de Matha a Trastevere è l'unico mercato di qualità di tutta Roma. Per il resto vedo solo abusivi. Per non parlare poi dei chioschi gestiti dai soliti Bangladesh.

Anonimo ha detto...

Riccardo, sei chiaramente un idiota.
E siccome sei un idiota non sai di esserlo, dunque te lo spiego io perché sei un idiota.
I chioschi a cui ti riferisci sono proprietà di italiani (idioti come te e in più spesso delinquenti) che sia avvalgono di manodopera straniera sottopagata, ai limiti dello sfruttamento.
E' semplice, no, idiota?

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO ESERCITO DELLE 13 SCIMMIE DA FACEBOOK
=====================================================

Ragazzi scusate ma non ce la faccio a non ridere. Post di RFS su uno scontrino fatto da un camion bar dei Cirulli (che insieme a 13ne e pochi altri controllano il racket dei camion bar a Roma). Scontrino di 6 euro per un'acqua e un thè. Alle 5 di sera era solo il numero 6 emesso in tutta la giornata.
Qual è la logica conclusione? Semplice: la lobby dell'ambulantato attraverso un orribile camion bar ha raggirato due turisti e il fisco.

Giusto?

SBAJATO!!!

Ecco la risposta di un disinteressatissimo utente:

Dario Tredicine "Segnaliamo??? Innanzitutto lo scontrino è molto vago in quanto non specifica il dettaglio della vendita;"
==== ANAGABIDO RFS? O scontrino è morto vago: secondo me er turista ha ordinato 3 aragoste e 4 bottije de sciampàgn. D'artra parte se sa che i prezzi dei camionbarre so onestissimi.

"poi il post , a mio parere , è stato pubblicato solo per scopi diffamatori in quanto sappiamo benissimo che la pagina romafaschio sta sponsorizzando la nuova tendenza dello street food"
==== AHAHAHAHAHAHAHAAH ANAGABIDO??? Er poste è diffamatorio perché er blogghe pubblicizza o stritte fudde (ecchecazzo c'entra coi prezzi da ladri che fate?). Qui chiaramente er blogghe vuole trarre vantaggio dal far vedere che Cirulli nun paga e tasse. E' chiaro a tutti no er vantaggio der blogghe no? Limpido! Mentre er vantaggio de Cirulli a nun pagà e tasse me sfugge, boh!

"Diffamare un mestiere perché se ne vogliono trarre i loro vantaggi al mio paese si chiama "diffamazione" che è perseguibile legalmente"
==== Diffamare ar paese de 13ne si chiama "diffamazione" MECOJONI! E l'evasione fiscale comme se chiama ar paese tuo?

"quindi invito i signori redattori a fare molta attenzione pubblicando cognomi che non sono coerenti con il post!"
==== Traduzione dal mafioso: stai attento quando giri per strada.

"Ps. Comunque l'attività sopra citata è di un signore anziano che apre solo di pomeriggio , così troverete il dilemma al fatto che alle 17.19 abbia fatto solo 6 scontrini!"
==== AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHHHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHHAHHAAHAAHAAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

"Buona serata"
A te e l'anima de li mejo mortacci tua, mafioso de un ladrone!

Anonimo ha detto...

LA città è in mano a 'sti ignoranti straccioni!

"Troverete il dilemma al fatto" "Diffamare si chiama diffamazione" "cognomi che non sono coerenti col post". Questo se ha fatto la quinta elementare è grasso che cola! E lui guadagna in un giorno quanto tu guadagni in un mese!

RUBANDO LE TASSE CHE DEVI PAGARE TU AL POSTO SUO!

MA NON TI SEI ANCORA INCAZZATO?

Anonimo ha detto...

Grande anonimo 9:43 PM, anch'io ho letto il post su FB del Tredicine mandato in missione.

La cosa piu' triste e' pensare che la Roma dei Papi e dei Cesari ora e' finita in mano a gente del genere........

Anonimo ha detto...

UPDATE ESERCITO DELLE 13 SCIMMIE
================================

RFS risponde al 13ne perculandolo. Il 13ne ribatte che state tutti a rosicà. Se sei ladro a Roma e qualcuno te lo fa notare, è lui che rosica, non te che sei criminale. Rendetevi conto in che fogna vivete.

"Dario Tredicine Comunque i camion bar non è altro"
==== IL camion bar E', I camion bar SONO. 1a elementare mannaggialam

"che una elaborazione architettonica"
=== Il tuo camion bar di merda è una elaborazione architettonica? Malanimadelimejomortaccitua.

"voluta dal comune di Roma , le apette che detenevamo circa 40 anni fa"
=== "40 anni fa" per ribadire che loro non hanno per niente il monopolio del settore. no no

"non risultavano più a norma igienico sanitaria per la cottura e somministrazione alimentare..."
=== Cioè famme capì, sennò stavate ancora co l'apette de 40 anni fa? Mannaggia me dispiace, ma non li riuscite popo a arzà du spicci?

"Quindi ora capisco perché siamo così invidiati"
=== AAAHOOOO STARROSICA STARRO!!!

Comunque, a parte la cafonata di dichiararsi invidiati da chi li considera ladri, mi spiegate la consecutio logica di questo ragionamento? Cioè siccome le apette di 40 anni fa le hanno dovute cambiare, allora sono invidiati? Cioè siamo invidiosi di quanto sono belli i camion bar? Qualcuno mi spiega che cazzo voleva di st'analfabeta funzionale, mentre mi asciugo il sangue dal naso?

Ragazzi questi a Roma comandano. A Roma comanda uno così. E voi state a sceje chi votà fra du mesi? Ma ancora avete bisogno di altre dimostrazioni per vedere la mafia in cui vivete?

Anonimo ha detto...

Indovinate dove ha la sede la Comunita' di Sant' Egidio?

Anonimo ha detto...

Guarda che tanti romani ragionano proprio cosi, confusione di causa ed effetto, 'siccome 40 anni fa allora adesso', mai avuta esperienza di una realtà civile, che ti aspetti? Lo stesso analfabetismo funzionale lo trovi anche negli articoli di cronaca su repubblica e il corriere

Anonimo ha detto...

Post grandioso, nella sua illuminante semplicità : nel Lazio "Le vere start up sono i miliardi di bancarelle per strada (...) e i prepotenti occupatori di case". Come dar torto a quello che sta sotto gli occhi di tutti ?

Anonimo ha detto...

infatti sono anni che non vado a trastevere...orrendo. io ormai a roma non cammino più, ho una due passeggiate intorno a via giulia immuni da schifezze (si fa per dire eh?), ed il resto per me non esiste, quando posso vado in umbria e toscana, altro mondo...li spendo i miei soldi, a roma nulla, neanche un centesimo, se non gli alimentari.
Sono stato proprio questo weekend in toscana, nessun banchetto per strada, venditori di frutta e verdura ITALIANI! sono rimasto stupito...pensate che gli immigrati vendevano ancora i fazzoletti, senza successo peraltro, come era a roma venti trenta anni fa! E tutto questo a tre ore di auto da questa fogna a cielo aperto.
Spero solamente che a nord di roma capiscano che li il turismo ricerca altro rispetto alla fregatura di roma, che a mio parere non meriterebbe neanche 1/10 dei turisti che vengono. L'esempio di trastevere è incredibile...guardate che è veramente difficile trovare uno schifo simile in giro per il mondo, nei posti in cui vado io neanche lontanamente si notano situazioni simili.

Anonimo ha detto...

Il mercato autorizzato degli artigiani di Largo San Giovanni de Matha è orrendo anche se autorizzato: Perchè si usano quei tendoni da circo che fanno ribrezzo? e quelle luci di merda che ti accecano? Si vede che costano due soldi...Ma chi se ne fotte se è autorizzato, non ci vado comunque.

Anonimo ha detto...

Il problema è che vogliono fiaccare la resistenza anti-scimmie.
Con un overdose di spazzatura a livello mondiale!
Per esempio, mark zuckerberg con tutti quei soldi, una moglie meno chiavica e meno cinese non la poteva trovare? Ma zuckerberg non è più un essere umano da un pezzo, è un androide della propaganda stracciona globale, vogliono sdoganare le scimmie, e contestualmente convincerci che popoli come quello cinese, che giusto per un pelo appartiene alla razza umana, sarebbe la futura classe dirigente.
Lo stesso vale per i mercatini zingari e i lenzuoli dell'Africa nera nel cuore storico dell'occidente o gli squatter rincoglioniti coi capelli verdi dalla germania o dagli usa.
E' mafia sì, ma la mafia serve la propaganda globalista.
Poi adesso che bolloré si prende anche telecom o si reagisce o è finita, manca una foto gigante di rotscild sopra piazza San Pietro, e la riproduzione obbligata per ogni italiano con una scimmia del terzo mondo.

chenlina ha detto...

chenlina20160421
oakley vault
louis vuitton outlet
beats by dr dre
true religion
coach outlet
kate spade
true religion outlet
timberland outlet
christian louboutin outlet
ray ban sunglasses
nike air max
cheap jordan shoes
louis vuitton bags
michael kors outlet
oakley sunglasses
louis vuitton outlet
coach outlet
replica watches
hollister outlet
ed hardy clothing
toms shoes
marc jacobs handbags
air force 1
michael kors handbags
michael kors outlet online
gucci outlet
instyler max
lebron 13
ray ban sunglasses
asics shoes
nike trainers
ray bans
ray ban sunglasses
coach factorty outlet
jordans for sale
louis vuitton bags
polo ralph lauren
ray ban sunglasses
coach outlet online
coach outlet store online
as

ShareThis