Qui morì una donna a causa delle macchine sulle strisce. Ecco la situazione un mese dopo

26 marzo 2016


In data 2 marzo un'anziana è stata investita e uccisa in Piazza San Donà di Piave a causa della sosta selvaggia sulle strisce pedonali. La situazione è rimasta uguale (vedi foto), benché a 100 metri in Via Adria di parcheggi ce ne siano a decine (vedi foto qua sotto). Che cosa vi costa parcheggiare in via Adria? Volete la macchina sotto il portone? Volete vederla dalle finestre?
Fabrizio

*Fabrizio, come ampiamente dimostrato dal nostro post di stamattina, la malattia tutta romana per la maghena non ha confini e limiti. Questo post lo dovevamo alla povera Anna Maria Racaniello e ci aiuta a contestualizzare anche quello che abbiamo scritto stamani su Viale Palmiro Togliatti. Invitiamo anche qui tutti i cittadini della zona a inviare più segnalazioni possibili sulle vetture parcheggiate sulle strisce. Così al prossimo morto ci sarà una responsabilità in chi non multa.

Roma è sempre stata una città meschina e si è sempre detto che per smuovere qualcosa era necessario che "ci scappasse il morto". Da qualche anno non è più così. Un morto ammazzato non porta neppure al rifacimento delle strisce pedonali, lasciate sbiadite e cancellate. Non c'è posto al mondo dove il disprezzo della vita umana arriva a questi limiti ignobili e infami.




24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma è un feudo della maghina.

Ricordate che quando quel tipo quest'estate si schiantò con la porsche a 200 all'ora, venne incolpata la strada...

Anonimo ha detto...

Questo è il risultato della forastica campagna anti "repressione" portata avanti dalla sinistra, pro domo sua (magna magna cooperativo e occupazioni abusive in primis), ma con ripercussioni sulla sicurezza complessiva proprio basica.
C'è gente che si sente autorizzata ad alzare le mani sui vigili (per forza vanno in giro in coppia), e c'è gente che rimane ferma le ORE in doppia fila in attesa di parcheggiare proprio lì davanti al cancello di casa.
Roma è diventato un grande centro di igiene mentale a cielo aperto, grazie alla sinistra.

Anonimo ha detto...

Comunque c'è una buona notizia per la viabilità metropolitana. Verrà aperta una stazione ferroviaria a ponte di nona, disimpegnando almeno in parte gli intasamenti provenienti da tiburtina e prenestina.

Anonimo ha detto...

Compratevi na bici elettrica: e' il futuro !!

Anonimo ha detto...

anonimo 5:52

basta con questa solfa, la sinistra fa esattamente quello che fa la destra, da decenni. svegliati!

Anonimo ha detto...

Fare delle foto notturne per documentare lo stato dei parcheggi può essere fuorviante. Puoi avere auto parcheggiate male (ma piu' di tanto non danno fastidio, vista l'ora) da chi esce la sera.
Viceversa ci sono strade che di giorno hanno i posti macchina saturi (uffici, negozi, attività varie) e la notte si svuotano.
Considerato l'alto livello di sicurezza della città, "magari" qualcuno preferisce comunque parcheggiare "come può" piuttosto che farsi anche poche centinaia di metri a piedi in piena notte.

Anonimo ha detto...

Inoltre bisogna calcolare che fare decine se non centinaia di metri a piedi, se si parcheggia bene ma lontano, comporta un notevole dispendio di energia e consumo di calorie.
Tradotto in cibo vuol dire un aumento del costo per alimentarsi.
E non tutti, vista la situazione di grande crisi, possono permettersi di spendere di più in cibo!!

Anonimo ha detto...

@9:40 PM
Di tutte le cazzate che si scrivono, questa le batte quasi tutte.

Anonimo ha detto...

@9.25 @9.40 Auguratevi sempre di poter essere autonomi nella deambulazione. Due interventi che indicano come si ragiona in questa città e quanto rispetto si ha di chi ha un handicap ed è costretto a rinchiudersi in casa per certi atteggiamenti. Chi può cammninare non lo fa e chi non può camminare è costretto a non uscire. Mah....

Anonimo ha detto...

A Largo Spartaco tutte le sere c'è una macchina che parcheggia sulle strisce di fronte alla chiesa. Mai vista una pattuglia dei vigili a sanzionare tale comportamento.
Ormai il lassismo è totale. Anche se si vedono macchine sul marciapiede, di giorno o di notte, tutto è tollerato. E' una vergogna tutta romana....

Anonimo ha detto...

io auguro il cancro lento e poi la morte a tutti i maghenari

unica soluzione

Anonimo ha detto...

Con oltre 300 morti l'anno c'è poco da augurare.

Anonimo ha detto...

Perché non ve la prendete col Comune che non ha rinnovato l'appalto ai carri attrezzi e col comandante della p.l. che ha ordinato di chiedere rimozioni solo in caso di grave emergenza ?

Anonimo ha detto...

I romani sono il male.

Anonimo ha detto...

@5.04 concordo. La tolleranza ha poi portato all'arroganza di chi vuole fare ciò che gli pare senza ritegno e rispetto per alcuno.

Anonimo ha detto...

Ti stai rispondendo da solo. Spero.che il prossimo bando non sia vinto dal solito Cracchiolo.

Anonimo ha detto...

Tone', tuttapposto? Digerito l'abbacchio? Quanti nerds hai sguinzagliato oggi per Roma a fare le fotine? Te stavi a sbatte la panza ar tavolino vero? Ma hai visto er poro Gabriele Guazzo? Quei bastardacci de vigili j'hanno fatto la multa perche' guidava la bici con una mano sola. Lui ancora dice che si puo' fare, io credo di no.

Anonimo ha detto...

Fai le multe: i viggili so carogne. Non fai lemulte: i vigili so fancazzisti. Volete fa pace col cervello ?

Anonimo ha detto...

Roma non è una città per pedoni, troppe strade, i sette colli, prima fate le metro

Anonimo ha detto...

I vigili devono fare le multe e essere inflessibili! Solo che oggi li menano, e questo è inammissibile

Anonimo ha detto...

Troll del pd, ma alla fine non vi avevano arrestato? O siete il ricambio? O vi tengono caldi per monitorare i terroristi in ucraina? Basta no? Tanto giachetti può vincere solo in uganda.

Anonimo ha detto...

Questo paese sta diventando una dittatura sudamericana. Polizia che non dice buongiorno buonasera, carabinieri che arrestano gli spacciatori, vigili che fanno le multe e procure che ordinano gli sgomberi. Di questo passo dove andremo a finire?

Anonimo ha detto...

Che dire? Una città o un buco nero dove ormai tutto è possibile a tutti? ACEA, ATAC, AMA.....da privatizzare? Noooooooo da chiudere e rifondare....cambiando nome alle aziende.....VIGILI URBANI.......da rieducare? Noooooooo. ...da militarizzare! Sindaco ....da votare? Nooooooooo.... da scegliere a caso.......sempre meglio sarà. ....

Easy Loan Mart ha detto...

Hi.....
Wildlife Park was attacked by a 450-pound tiger after she stuck her arm inside a ... and onto a nearby highway, where he chased and attacked passing cars.
You are also read more Business Loan Interest Rates Sbi

ShareThis