Oltre 40 foto per farvi rendere conto delle condizioni in cui è il Parco di Colle Oppio. Se fosse in qualsiasi altra città del mondo sarebbe un gioiello tutelatissimo

23 giugno 2014










































Ecco come si presentano due bellissime fontane, Fontana delle Anfore e le Fontane Gemelle, il Grande Ninfeo con decorazioni in tufo realizzate tra il 1928 ed il 1932 da A. Giorgiutti situate nel bellissimo parco di Colle Oppio  affacciate su Via Labicana.
Siamo a 100 metri dal Colosseo ed in questo bellissimo parco, meta indiscussa di turisti da ogni parte del Mondo, noi romani cerchiamo pace e tranquillità per far giocare i nostri bambini , leggere un libro o un giornale lontano dal caos e dai rumori.
Purtroppo l’inciviltà di etnie tribali di immigrati, clandestini, rifugiati o senza tetto, trovano rifugio giorno e notte e bivaccano indisturbati in questi bellissimi luoghi. Non mi dilungo a spiegare perché le istituzioni non intervengono drasticamente per arginare questo grave problema dei clandestini, è noto a tutti a prescindere dall’ideologia politica, ma non capisco il perché il Comune di Roma non provvede con manutenzione ordinaria ad effettuare bonifica e pulizia di questi splendidi luoghi con cadenza giornaliera o bisettimanale. E perche non provvedono a pulire l’interno delle fontane ripristinando il flusso delle acque tale da rendere questi luoghi più suggestivi.
Non aggiungo altri commenti lascio a Voi ogni inutile commento....
Pierino

39 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

C'è crisi e ci sarebbe lavoro per tante persone. Si preferisce mandare in malora tutto poi spendere soldi per far rimandare in malora tutto e poi rispendere e mandare in malora e poi rispendere .....
Strana città Roma.

Anonimo ha detto...

questo è un altro regalino che ci fanno gli immigrati

d'altro canto questo governo sta continuando a fare entrare (a milioni) sbandati da ogni dove. Gente che non troverà mai un lavoro e che finisce inevitabilmente per vivere di illegalità e criminalità, e che contribuisce a togliere risorse che andrebbero invece utilizzate per i nostri disoccupati e i nostri pensionati. Ed il degrado che ne consegue contribuisce a deprimere ancor più l'immagine ed il turismo di questa città ormai allo sbando totale.

Purtroppo è sotto gli occhi di tutti, ma questa classe politica fa esattamente l'opposto di ciò che andrebbe fatto.

D'altro canto se si mette un terzomondista incapace come marino alla guida di Roma, allora poi è inutile lamentarsi. Tutto ciò è destinato purtroppo a peggiorare. Roma è già crollata come affluenza di turisti ed investimenti perché nessuno vuole venire in una città da terzo mondo.

Anonimo ha detto...

La manutenzione ordinaria, del verde, della pulizia, non è tra le priorità dell'amministrazione. Tanto meglio intervenire una tantum (quando siamo fortunati) con azioni che costano decine e decine di migliaia di euro (quando non centinaia). Vergogna vergogna vergogna.

Anonimo ha detto...

"beh ma colle oppio non sta al centro è ovvio!" mamma mia che città tenuta de merda

Anonimo ha detto...

gli immigrati ? ma sono pooooveri profughi...

i vandali ? ma sono frutto del disagio giovanile...

grazie marino, grazie boldrini, grazie alfano e grazie a tutti quei buonisti terzomondisti come voi che stanno perennemente dalla parte della feccia invece che dei cittadini

e in cambio di tanta saggezza infatti i cittadini sono ben felici di essere tartassati per pagarvi lo stipendio, i vitalizi, le scorte, i privilegi

eppure ha da venì quel giorno...

Anonimo ha detto...

Saranno anche poooooooverini, però i soldi per comprare le birre vedo che non gli mancano.

Quelli solo per ubriacarsi spendono più di quanto lo Stato ladro e fallito dà a un cassaintegrato per sfamare la famiglia.

Anonimo ha detto...

Manutenzione ordinaria?

Cioè, fatemi capire, tutti questi clandestini ubriachi dopo aver scolato 200 birre al giorno lordano il parco, e magari per divertimento sradicano il cestino dei rifiuti e lo tirano nel laghetto, e io devo pagare le tasse per mandare qualcuno a pulire e riparare i danni?

Eh no...

Qui non serve la manutenzione ordinaria.

Qui serve la Celere che identifichi tutti questi nullafacenti, espellendo il giorno stesso i pregiudicati, i clandestini e chi non ha un lavoro regolare, e sbattendo in galera tutti gli altri, responsabili di bivacchi e danneggiamenti.

In altre parole, serve che non ci sia il PD al governo...

Anonimo ha detto...

mamma mia che peccato..... ma perchè non mandano a pulire qualcuno dei tanti impiegati comunali che non fanno un tubo? sai quelli che hanno anche il coraggio di scioperare...

Anonimo ha detto...

Ci sono nato, ci ho vissuto vicino fino a 50 anni fa, ci sono tornato coi figli piccoli fino a30 anni fa, ci vivo abbastanza vicino e non ci passp più perchè mi viene solo da piangere per trfistezza e per rabbia. Da ragazzo il massimo della sciatteria era una vecchi povera prostituta che alloggiava nelle "grotte", un fil di ferro delimitava le aiuole e se per caso ti ci andava una palla era pronto il vigile in bicicletta a tirarti le orecchie. C'era un meraviglioso roseto e un ristorante quasi di lusso con vista mozzafiato sul Colosseo. Almeno fino a quindici anni fa c'è stato qualche spettacolo dell'estate romana. L'unico elemento di disturbo era la sezione dell'msi, ma in area circoscritta. Ora basta guardare le foto pubblicate. Ma che abbiamo fatto di male noi romani per meritarci Marino? E la ignobile presidentessa del I municipio?

Anonimo ha detto...

ogni profugo ci costa 1.600 euro al mese

quanti disoccupati o pensionati italiani sarebbero ben felici con quei soldi

e poi dicono di voler combattere il razzismo ?

quando vedi che una massa di parassiti vengono a sbafare nel nostro paese ed in cambio ci devastano le città, razzista ti ci fanno diventare

ma è mai possibile che non ci sia più un politico degno di tale nome che pensa prima agli italiani ?

possibile che ci dobbiamo far prendere per il culo in casa nostra da questi selvaggi ?

possibile che questa classe politica di merda non venga processata per alto tradimento ?

Anonimo ha detto...

immigrati e vandali vanno condannati ai lavori forzati (con tanto di palla al piede) come fanno in alcuni stati americani

muri, cabine telefoniche, marciapiedi, parchi, aree di sosta... hai voglia a roba da riparare... e se non lavori, giù mazzate sul groppone

ovviamente adesso arriva il commento buonista che mi dà del razzista e dell'intollerante, vero ?

Anonimo ha detto...

Non dico che non esistono immigrati incivili, ma non vi è passata NEMMENO PER UN ATTIMO che alcuno di queste bottiglie buste ecc. possono essere state buttate da un romano? Non è impossibile, sapete.

Anonimo ha detto...

@ anonimo 12:53

Ah, ti disturbava la sezione del MSI...

Se oggi a Roma fosse pieno di missini, con gli ideali di allora prima che il Kompagno Fini distruggesse quella gloriosa tradizione, invece che buonisti, terzomondisti e clandestini, secondo me invece si vivrebbe parecchio meglio.

Anonimo ha detto...

circo massimo, patrimonio dell'umanità (e qui ci si bivacca)

affittato a 7.000 euro

tra costi diretti e indiretti (metro aperta, danni, vigilanza, pulizie straordinarie) il comune (quindi noi) ne spenderà 35.000

totale = passivo di 28.000 euro

a londra per lo stesso tipo di evento il comune si prende 300.000 sterline (circa 400.000 euro)

se questo è un sindaco...

ma che aspettiamo a cacciarlo via a calci ?

Anonimo ha detto...

MARO' LIBERI !!!

GOVERNO DI MERDA VENDUTO AGLI IMMIGRATI

BASTA INVASIONE !!!

QUESTA E' CASA NOSTRA, QUESTE BESTIE CI STANNO INVADENDO, SI STANNO PRENDENDO TUTTO, CI STANNO DISTRUGGENDO LE CITTA' !!!!

LA GENTE SI E' ROTTA IL CAZZO DEGLI IMMIGRATI !!!

MARINO, FAI SCHIFO !!!

Anonimo ha detto...

marino ha aumentato le tasse locali, così gli immigrati possono bivaccare meglio e di più...

occhio però, che la pazienza ha un limite...

Anonimo ha detto...

ma marino li legge questi commenti ? si dice che questo sito sia diventato un riferimento

allora caro sindaco, nel caso che tu legga tutto ciò, aggiungo:

vattene via, cialtrone !!! i romani ti odiano !!!

Riccardo_C ha detto...

il vomito...
Ma ormai Roma è così..fai una passeggiata e invece di rilassarti ti senti male..
Qualche idiota se la prende con gli immigrati..io allora mi domando come mai gli immigrati sono così tanto incivili solo a Roma.
Beata ignoranza...

Anonimo ha detto...

Il problema e' che a Roma c'e' la maggiore concentrazione di nullafacenti d'Italia. Vigili che non fanno il loro lavoro imboscandosi negli uffici , spazzini che si imboscano e li sorprendi a fumarsi una sigaretta in dodici passandosi con la scopa la stessa foglia morta per due ore quando nel parco vicino c'e' una catasta di immondizia, i loro responsabili che entrano a lavoro dopo pranzo e se ne vanno alle 16.

E questa situazione non cambia con i vari governi di destra o sinistra perché' il partito dei nullafacenti e' TRASVERSALE.

Anonimo ha detto...

Riccardo_C ha centrato il punto...ce la prendiamo continuamente con gli immigrati, quando è davvero dura da ammettere che i primi zozzoni e merdoni sono gli Italiani. Voglio dire, gli extracomunitari prendono spesso il carattere dei posti in cui vanno. Cosa volete che facciano in una città ormai fatiscente, in cui non funziona un cazzo, in cui manca ogni minimo servizio, le cui strade sono disseminate di merde di cane, profilattici, cartacce, spazzatura di ogni genere, buttata da gente che parla romano che di più non si può? Io me sarò pure rotto il cazzo degli immigrati, ma prima di tutto mi sono rotto il cazzo degli Italiani. Roma com'è oggi ci rappresenta davvero tutti...un popolo di merda con una città rappresentativa (troppo, immeritato onore chiamarla "capitale") di merda.

Anonimo ha detto...

riccardo_c

il fatto è che i bivacchi sono al 99% degli immigrati

se ti piacciono tanto gli afro e i paki, portateli a casa tua, così fai contenta anche tua moglie

Anonimo ha detto...

Aspettiamo che qualcuno persegua penalmente sto scemo che è il legale inestario del sito
Domain Name: ROMAFASCHIFO.COM

Registry Domain ID: 1490787616_DOMAIN_COM-VRSN

Registrar WHOIS Server: whois.enom.com

Registrar URL: www.enom.com

Updated Date:

Creation Date: 2008-06-10 14:41:24Z

Registrar Registration Expiration Date: 2015-06-10 14:41:24Z

Registrar: ENOM, INC.

Registrar IANA ID: 48

Registrar Abuse Contact Email: abuse@enom.com

Registrar Abuse Contact Phone: +1.4252744500

Domain Status: ok

Registry Registrant ID:

Registrant Name: ANTONELLO EMILIANI

Registrant Organization:

Registrant Street: VIA TRIONFALE, 1211

Registrant City: ROMA

Registrant State/Province: ITALIA

Registrant Postal Code: 00100

Registrant Country: IT

Registrant Phone: +39.3936862377

Registrant Phone Ext:

Registrant Fax:

Registrant Fax Ext:

Registrant Email: ROMAFASCHIFO@GMAIL.COM

Registry Admin ID:

Admin Name: ANTONELLO EMILIANI

Admin Organization:

Admin Street: VIA TRIONFALE, 1211

Admin City: ROMA

Admin State/Province: ITALIA

Admin Postal Code: 00100

Admin Country: IT

Admin Phone: +39.3936862377

Admin Phone Ext:

Admin Fax:

Admin Fax Ext:

Admin Email: ROMAFASCHIFO@GMAIL.COM

Registry Tech ID:

Tech Name: GOOGLE TEAM

Tech Organization: GOOGLE, INC.

Tech Street: 1600 AMPHITHEATRE PARKWAY

Tech City: MOUNTAIN VIEW

Tech State/Province: CA

Tech Postal Code: 94043

Tech Country: US

Tech Phone: +1.650

Tech Phone Ext:

Tech Fax:

Tech Fax Ext:

Tech Email: APPS-SUPPORT@GOOGLE.COM

Name Server: DNS1.NAME-SERVICES.COM

Name Server: DNS2.NAME-SERVICES.COM

Name Server: DNS3.NAME-SERVICES.COM

Name Server: DNS4.NAME-SERVICES.COM

Name Server: DNS5.NAME-SERVICES.COM

DNSSEC: unSigned

URL of the ICANN WHOIS Data Problem Reporting System: http://wdprs.internic.net/

Anonimo ha detto...

A chi parla de zingari, negri, etc.: andate sulla pagina Fb e guardate le foto del reparto Ostetricia del San Camillo, coi muri tappezzati di scritte tipo "daje, cucciolé, daje!".

Anonimo ha detto...

Una vergogna infinita, un'amministrazione che lascia nel degrado un simile parco a due metri dal Colosseo è un'amministrazione senza futuro.

Ci vuole controllo sul territorio, cambiamento di mentalità, REGOLE FERREE CHE VANNO FATTE RISPETTARE PER TUTTI.

Roma non può, non vuole, non tollera più questo VOMITO.

Via a calci in culo chi specula, chi prende mazzette, chi non fa il bene di Roma. Perchè il bene di Roma è il bene di TUTTI NOI.

Anonimo ha detto...

RomaFaSchifo.com deve chiudere!
Ma io, dico, a me piace sguazzare nella merda e amo Roma,bella così, piena di mmerda, per cui se non ti va bene vattene da qualche altra parte, ma non venire a fare le tue crociate inutili!!!!
Perchè a me romano mi devi rovinare il piacere di girare tra immondizia e degrado??? Perchè dico io??

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 2.37, ma vattene te...

Anonimo ha detto...

anonimo 2.09

quanto riportato da te è da denuncia

ci sono dati personali e se il tizio in questione ti denuncia fa bene

Anonimo ha detto...

Anonimo 4:11
Perdonami, seguo questo blog e condivido la maggior parte delle battagglie da esso proposte.
Ormai si sta scadendo nell'apologia di nazismo e fascismo pero'

Anonimo ha detto...

chi lo ha votato questo sindaco guardasse cosa gli stà permettendo di fare ....viviamo nella sporcizia, degrado, illegalità ..la nostra città è stata consegnata completamente a questa gente che non ha nulla da perdere mentre i nostri connazionali bisognosi continuano a togliersi la vita se perdono un lavoro o se non ce la fanno a pagare le tasse....è uno schifo

un incazzato ha detto...

All' anonimo delle 6.05. Apologia di nazismo e fascismo? Ancora con questo marciume di ideologie retrograde e definizioni ammuffite. Hai le cellule del cervello ingabbiate ed indottrinate. Qui si tratta del rispetto di basilari regole civili, del rispetto dell'ambiente, del rispetto dell'igiene, del rispetto del pudore altrui, del rispetto delle cose comuni(oh una parola che assomiglia a comunismo)del rispetto dei beni di valore storico, del rispetto della legalità e del codice civile. Si tratta anche dell'assenza di controlli da parte delle istituzioni e quindi della mancanza di applicazione di sanzioni o punizioni.
E tutto questo, nel bene e nel male, è peggiorato da quando c'è l'immigrazione incontrollata voluta dalla politica. Sono semplicemente fatti, testimoniati anche dai cittadini che hanno vissuto questi luoghi 30 anni fa, non da ideologie propagandistiche!

Anonimo ha detto...

@Anonimo 8:33 pm: Ah sì? Ma perché, secondo te Roma negli anni 50,60,70 era meglio di così? Prova a cercare le baraccopoli che erano praticamente vere e proprie favelas in ogni dove a Roma, oppure guarda in che stato erano in quegli anni gli schifosi quartieri con cui hanno "risolto" il problema degli alloggi popolari a Roma. Guarda su Youtube il video "Primavalle: baracche e sorci negli anni 70". E gli immigrati erano molto al di là da venire. O meglio, gli extracomunitari. Perché vorrei ricordare a tutti che l'80 % dei romani è frutto d'una recente immigrazione dal meridione (e se si vede...oh se si vede!!!). La differenza sostanziale tra ieri e oggi è che ieri sembrava che in qualche modo ci fosse l'opportunità di cambiare le cose, oggi è tutto finito. Io sono contro l'immigrazione di massa, ma non mi stancherò mai di dire che gli extracomunitari sono solo la punta dell'iceberg d'un crisi di civiltà, morale e costumi che ormai ci ha divorato tutti. E' molto comodo pensare che sia colpa del negretto, del rom e del bangla se tutto è una merda intorno a noi.

Anonimo ha detto...

ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,
ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,ROMa,

bat21 ha detto...

giugno 23, 2014 9:43 PM e giugno 23, 2014 1:47 PM Ovviamente avete ragione alla grande.
Ormai questo blog è infestato da rompiscatole di estrema destra che pensano di fare proseliti con questi interventi deliranti (scrivono tutti in orario di lavoro la cosa è molto interessante trovo) e da troll che cercano di sabotarlo i quali rintuzzano gli indignati ma si guardano bene dal dire qualcosa ai fascioni in quanto possono tornare utili per sabotare il blog. Queste due categorie di loschi figuri stanno rendendo quasto interessantissimo blog uno schifo e sgradevolissimo da leggere!

Anonimo ha detto...

Per quello che creano e per come vivono, non sono esseri umani ma semplicemente bestie.

Anonimo ha detto...

Signori e una vera merda, io ho casa a via Celimontana, hanno tolto pure la caserma dei carabinieri, nn c'è mai fine al peggio.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Riccardo_C ha centrato il punto...ce la prendiamo continuamente con gli immigrati, quando è davvero dura da ammettere che i primi zozzoni e merdoni sono gli Italiani. Voglio dire, gli extracomunitari prendono spesso il carattere dei posti in cui vanno. Cosa volete che facciano in una città ormai fatiscente, in cui non funziona un cazzo, in cui manca ogni minimo servizio, le cui strade sono disseminate di merde di cane, profilattici, cartacce, spazzatura di ogni genere, buttata da gente che parla romano che di più non si può? Io me sarò pure rotto il cazzo degli immigrati, ma prima di tutto mi sono rotto il cazzo degli Italiani. Roma com'è oggi ci rappresenta davvero tutti...un popolo di merda con una città rappresentativa (troppo, immeritato onore chiamarla "capitale") di merda.

giugno 23, 2014 1:57 PM

Sottoscrivo, infatti vivo all'estero!

Anonimo ha detto...

Ma invece villa Celimontana che fine ha fatto? Due anni di lavori x rifare un impianto d'irrigazione, una milionata di euro e durerà si e no un giorno!

Anonimo ha detto...

quei 4 ragazzi che giocano a carte in un angolo miracolosamente inerbito della città, che male hanno fatto? Non capisco

Anonimo ha detto...

Io sono di AREZZO e ti posso assicurare che la situazione qua è la medesima. La colpa e degli immigrati che vengono qua convinti (e non hanno tutti i torti) di fare ciò che vogliono, tanto lo stato paga tutti i loro vizi mentre noi italiani muorimo di fame. Non si può andare avanti così, e questo lo chiamiamo paese civile? Fuori tutti gli immigrati che non rispettano la legge e vengono qua a zozzare il paese più bello del mondo, e tornassero nei loro paesi di merda quali Romania, Slovenia, Macedonia, Bosnia e chi più ne ha più ne metta, siamo STANCHI di farci mettere i piedi in testa da queste bestie incivili! Da aretina posso darti la mia testimonianza, e posso dirti che anche qua nella mia bellissima città non puoi girare tranquillamente perché c'è il solito marocchino che ti guarda, non puoi camminare con il passeggino perché i marciapiedi sono pieni di abusivi, e di gente che fa l'elemosina. Posti bellissimi come Villa Severi, l'Anfiteatro, pieni di rifiuti, siringhe, etc... Non dico che sia colpa solo degli immigrati, ma anche delle istituzioni che non fanno nulla per evitare tutto questo. Dobbiamo veramente essere trattati così a casa nostra? E poi quando andiamo in Romania o in Serbia o nei paesi balcanici veniamo guardati dalla testa ai piedi? Non sono razzista, sono fidanzata con un ragazzo albanese e ho molti amici di diverse nazionalità e so che il marcio e in tutti i paesi, ma non capisco il motivo per cui debbano farlo per sfregio, quando noi li accogliamo e li manteniamo, cosa che nessun altro paese straniero fa. SVEGLIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

ShareThis