"Il degrado porta solo malavita". Tutta la grande bruttezza di Roma l'altro ieri alla trasmissione L'Aria Che Tira Stasera su La7

25 giugno 2014

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

L'intervento della vigilessa fa proprio pena per la povertà degli argomenti. Si capisce che non sa di cosa sta parlando ne quale sia il suo ruolo.

Anonimo ha detto...

I vigili ... io non li vedo mai e se li vedo in quei posti o stanno in una macchina ferma ma col motore acceso, a godersi l'aria condizionata o il riscaldamento ed intenti a farsi gli affari loro. Se magari cominciassero a muovere le gambe e a sequestrare la merce in continuazione, non credo che si vedrebbero abusivi nei Fori imperiali. Ormai sono diventati personaggi caricaturali e grotteschi, esempio tipico del fancazzismo istituzionale.

Romamia ha detto...

In questa situazione devo però lanciare una freccia in favore dei vigili. Per sradicare completamente l'abusivismo da queste zone critiche sarebbe necessaria una task force sistematica composta da almeno una ventina di volanti di vigili, carabinieri, finanza. Un'unica volante non serve a niente. Il fatto è che dipende dalla politica che se ne sbatte altamente-

Anonimo ha detto...

Questa città è una discarica a cielo aperto e dobbiamo ringraziare in primis questi politici inetti e ruba soldi e in secundis i cittadini. Siamo una vergogna e forse meritiamo questo schifo.

Anonimo ha detto...

Io non sono d'accordo con le giustificazioni tipo : "non abbiamo i mezzi", "occorre una task force". La situazione attuale e' una diretta conseguenza del fatto che per anni non si e' fatto il proprio dovere permettendo al fenomeno di assumere proporzioni spaventose. Ricordiamoci che la repressione del commercio abusivo e' una delle funzioni che "dovrebbe" svolgere la Polizia di Roma capitale e quindi la situazione attuale e' una diretta conseguenza del suo non sapere o volere svolgere uno dei suoi compiti ISTITUZIONALI.

E' sotto gli occhi di tutti che il personale della Polizia di Roma Capitale NON e' sotto il controllo dei suoi stessi dirigenti: basta andare in un loro ufficio per ritirare una MULTA per accorgersi del numero di persone che , in divisa e con tanto di cinturone , manette e rivoltella, invece di compiere il proprio dovere di agente compie invece lavoro AMMINISTRATIVO. Tale mancanza di controllo poi , in ultima istanza, sfocia inevitabilmente nei fenomeni di corruzione dei quali ben sappiamo dai giornali.

Anonimo ha detto...

Rivoltella non lo dice piu' manco mi' nonna.

Anonimo ha detto...

Ma Marino li guarda questi servizi denuncia?

stefano ha detto...

chi non vuol vedere e accusa questo blog di essere fascista, distuttivo, in mala fede, razzista....bene ora se la dovrà prendere pure con quelli di la7...

sveglia!! qui tra un po' ci troveremo sommersi da tanta di quella MERDA che non riusciremo più a spalarla...

Anonimo ha detto...

I vigili a Roma, te li raccomando !!! Abito alla fine della Colombo e d'estate da un semaforo vicino casa mia partono di notte le gare di velocità tra moto, facendo un casino di notte che non vi dico. Vigili ? Neanche l'ombra: questi tra poco chiederanno una task force anche per mettere la benzina ... 'tacci loro !!!

Anonimo ha detto...

Finchè non gli sequestrano tutta la merce ad ogni controllo non li fermeranno mai, ma probabilmete le loro regole d'igaggio non lo consentano. Siamo amministrati da degli idioti, corrotti e indolenti personaggi che ci stanno trascinando nel baratro mentre il resto del mondo cresce e si rinnova noi sprofondiamo. Che spreco di bellezza pora roma.

Anonimo ha detto...

Purtroppo i vigili sono quello che sono: ma li avete mai visti? Capelli lunghi, barbe non fatte, panzoni, orecchini...e questi dovrebbero tenere l'ordine pubblico? Mah...
All'estero non è così. dappertutto i vigili nelle città sono scelti fra quelli più giovani atletici e che possano, anche solo con la loro presenza, incutere timore. Se non si inizia a sequestrare tutta la merce ed a mettere in gabbia uno, due, tre giorni questa gente il problema dell'abusivismo non si risolve....

Anonimo ha detto...

Mi pare la terza foto, per evitare la bancarella devi farti linciare per strada. Che Alemanno fosse un cane e un colluso l'ho sempre saputo. Ma che Marino consenta tutto ciò è grave.

ShareThis