La pagliacciata del Pincio

27 luglio 2012






Sono stato al Pincio dalle 18, ma la cosa mi sa che iniziava non prima delle 19.
gente, musica, un'atmosfera da megaconcerto, telecamere, luci .
Alla metro Flaminio all'uscita verso la stazione FFSS per Viterbo per la prima volta c'erano vigili urbani, quasi pulizia, pochissimi bancarellari (manco 3), altri che sgommavano via . ... la prima volta .... chissà perchè ...certo non è mica perchè a 100 metri c'era in corso la piazzata del Sindaco della sicurezza, nooooo

C'era un libretto di quasi 200 pagine "4 anni X Roma - Fatti e progetti della giunta Alemanno" in stile è nordocreano, i dati sono senza alcuna fonte, cioè è come se per una laurea o anche per l'esame di maturità uno si valutasse ... da solo. Uno che si dice da solo "Sono un bravo ingegnere" viene ricoverato, oppure va a lavorare nella pubblica amministrazione.

Sulla Sicurezza sventola il "numero dei delitti" (cosa sono?) senza citare la fonte: e poi il numero dei delitti NON è la sicurezza.
La sicurezza è una grandezza psico-sociologica, è quello che percepiscono le persone, quindi si può misurare solo con indagini serie (si possono fare, con psicologi e sociologi). Ad esempio se ti trovi mendicanti, lattine, lavavetri, merde, barboni, rumori, gente con cani sciolti che li fanno sporcare e abbaiare, balordi, motorini sul marciapiede, sporcizia, tossici, parcheggiatori, rottami abbandonati, lavori in corso, ti senti molto insicuro (ciò è documentato da studi di psicologia sociale) anche senza che sia stato commesso un solo delitto. Prima del ballottaggio le tv di Silvio martellarono l'Italia con quel tentato stupro, Travaglio disse che Italia1 in un tg ci aveva fatto 6 (sei) servizi: in quel caso la sicurezza era molto bassa ma non perché c'erano tanti delitti: perché la gente venne spaventata a morte.


Nel poster si segnala "assunti 961 agenti della Polizia di Roma Capitale": i romani li stanno cercando a.... "Chi l'ha visto".

Gli adesivi illegali sui cassonetti sono stati ufficializzati e di fatto accettati, sono nella foto che riprende il poster ufficiale di Alemanno, i soliti adesivi illegali dei traslochi-pittori:
E un ottimo lavoro lo ha fatto Malaroma.
foto e testo di Massimo D'Angeli - http://massimodangeli.wordpress.com/

26 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Diciamolo, questo sindachetto è il peggiore che Roma abbia mai avuto. E si contano con ansia i giorni che ci separano dalla elezioni: per carità di Patria, se ne torni a Bari, lui e tutti gli amichetti suoi.

Anonimo ha detto...

Tubi innocenti.... Che eleganza.... Pieno stile alemanno e Bordoni....
Ce potevano mette pure un mutandaro e no stracciarolo...

Anonimo ha detto...

premetto che non ho votato alemanno
e credo che non lo voterò neanche alle prossime elezioni
detto questo secondo me ha fatto bene a non fare il parcheggio del pincio;
basta sventrare i colli di roma per questi pezzi di ferro
si è visto il fallimento del parcheggio del gianicolo sempre mezzo vuoto
molto più intelligente fare tanti parcheggi piu piccoli e sparsi ad esempio sfruttando i lungotevere o le piazze.
poi pure p san silvestro adesso è
sempre meglio di come era prima,
un parcheggio per cassoni;
e cosi anche le vie vicine sono state riqualificate
quindi non sono daccordo che è stato il peggiore sindaco di roma;
non riconoscere neanche quel poco di buono che fa una persona, oltre a essere infantile è un atteggiamento che farà sprofondare
questa città sempre più nella merda
e poi secondo me il peggior sindaco di roma è stato carraro

Massimiliano Tonelli ha detto...

Sull'imperdonabile errore di aver non realizzato il parcheggio del Pincio e di aver pedonalizzato l'unica piazza della città dove non c'erano auto in divieto di sosta puoi leggere molto su questo blog. Curioso che qualcuno consideri punti a favore delle imperdonabili scelte di questo sindaco.

Anonimo ha detto...

non cerano auto in divieto di sosta ma faceva schifo
era una rimessa a cielo aperto per cassoni inquinanti e puzzolenti
io prefereisco come è adesso ma se tu la preferivi prima ognuno ha i suoi gusti; caso mai lo sbaglio che ha fatto sullaa piazza è stato di non fare un parcheggio interrato.
per quanto riguarda il pincio te lo ripeto
basta sventrare colli, ci è bastato il gianicolo , un parcheggio sotto una piazza o su un lungotevere

Anonimo ha detto...

ma che pecionata è appoggiare un cartello scritto a pennarello su un'impalcatura?

cioè cazzo, nemmeno alla sagra di paese 'ste cose!!!

Anonimo ha detto...

LISTA CIVICA “ROMA ATTIVA”!
L’unica novità è la scarsa partecipazione alla presentazione di questa lista. La crisi del PDL e la difficoltà sulla persona di Alemanno e la sua Giunta, ne è la prova del fallimento gestionale. Inoltre, imitare operazioni ben riuscite come quella della lista De Magistris “Napoli è tua” è un atto patetico e demenziale. Alemanno non ha la caratura del Sindaco di Napoli. Con la lista civica “Roma attiva”, Alemanno ed il suo spin doctors Crespi, sperano di fermare l’emorragia di voti che dal centro destra si stanno dirigendo verso il Movimento 5stelle o all’astensione. Il duo Aledanno-Crespi sono solo dei poveri illusi!!!
Romolo

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non c'entrano nulla i gusti. NULLA. Ci sono in centro storico 200 piazze umiliate dalla sosta selvaggia e il sindaco in 5 anni è riuscito a pedonalizzarne una: l'unica che non aveva la sosta! Non c'è molto altro da aggiungere. Tra l'altro l'unica piazza priva di valore artistico della città. Se aveva voglia di pedonalizzare, perché non pedonalizzare Piazza Santi Apostoli, mega parking a cielo aperto con Palazzo Odescalchi e Palazzo Colonna che vi affacciano sopra? Non scherziamo...

Anonimo ha detto...

è vero come dici te ci sono piazze a roma che meritano di più di p san silvestro ad essere pedonalizzate.
p della cancelleria e san pantaleo per es.
ma cmq io la preferisco adesso a come era prima.e poi oltre alla piazza ha riqualificato a regola d'arte le strade vicine via frattina, via borgognona ecc
per alemanno poi ha un grosso valore quella piazza : c'è un palazzo d'epoca fascista, e poi ho sentito dire che ci sono degli alloggi dei parlamentari a cui di notte dava fastidio il rumore dei bus al capolinea.
io non l'ho votato ma guardo il bicchiere mezzo pieno cioè qeul poco di buono che ha fatto
non dimentichiamo anche la rottura del contratto con l'odiosa romeo

Anonimo ha detto...

Cioè stamo a santificà Alemanno mò? Ennamo su, ha fatto 1,c'era da fare 1000....

Anonimo ha detto...

TONELLI, FAI RIDE LI POLLI. PRESENTATI FIRMANDO INVECE DI FARE LO GNORRI. SEI DELETERIO PER QUESTO SITO, NASCONDI LE VERITA'.
ALEDANNO PAGA ANCHE TE. SEI CONTINUI A FARE LO STRONZO, OVVERO FAI IL GIOCO DELLE TRE CARTE, VERRAI SPUTTANATO A DOVERE!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Via Frattina e Via Borgognona? Ma siamo fuori di zucca completamente? Trade dove sono stati smantellati i marciapiedi ed è stato lasciato posto alla sosta selvaggia, dovunque??? Il Tridente è diventato un parking abusivo, altre strade, come Via della Vite, sono completamente trasfigurate. Questo secondo te è "riqualificare a regola d'arte". Ora forse è opportuno di smetterla di fare il controcanto pro-Alemanno eh?

Anonimo ha detto...

via borgognona faceva schifo cosi anche via frattina (cosi come fa ancora schifo adesso via condotti tutta asfaltata e aperta al traffico)
adesso sono salotti io ci passo tutti i giorni e tutta sta sosta selvaggia che dici te non c'è; i sanpietrini sono messi a regola d'arte senza imbrattamenti di asfalto , cosa dovevano fare di più
perchè c'è la sosta selvaggia uno si deve tenere dei marciapiedi asfaltati di merda?
basta dire stronzate per favore

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma no, i sanpietrini sono ok. Tra l'altro il progetto risale a una o due giunte fa. Per cui...
Il problema è la sosta selvaggia. Abbiamo pubblicato decine di foto a riguardo a altre -su Via della Vite- ne pubblicheremo. Via Frattina, specie di sera, è un garage a cielo aperto. Abbiamo due concetti diversi di salotto. Molto diversi.

Anonimo ha detto...

vie della vite è stata riqualificata sotto veltroni
quel cane ha speso 2 milioni di € per riqualificare p di spagna e non è stato capace di chiuderla totalmente al traffico facendoci passare i taxi.
inoltre sempra a p di spagna qualche bastardo ha scartavetrato inutilmente tutte le lastre di basalto dei marciapiedi già messe in opera sbrecciando tutti i bordi delle lastre.(lo stesso hanno fatto a p. del parlamento)
spendono soldi per rovinare le cose nuove

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non mi interessa "sotto" (ma come cazzo parli???) chi sia stata riqualificata quella via. Mi interessa che quella via, dove c'erano vasi di piante per eliminare la sosta selvaggia, è stata abbandonata scientemente: i vasi sono stati spostati e messi sui marciapiedi -dove è impossibile passare- e al loro posto si parcheggia abusivamente sicuri, da quando c'è Alemanno, di non pigliare una multa. Qualche tempo fa Cutrufo, buonanima, ci spiegò che gli introiti delle multe erano calati perché i romani erano diventati più rispettosi delle regole. No: sono calati perché si è smesso di fare le multe per far contenti i burini coatti che hanno votato questo sindaco. Ma questa strategia non porta lontano.

Anonimo ha detto...

per me non capisci niente

Massimiliano Tonelli ha detto...

Beh, magari se argomenti forse scopriamo che hai ragione tu.

Anonimo ha detto...

sventreresti un colle come il pincio per farci un cazzo di parcheggio , quando di parcheggi ne puoi fare di più piccoli sparsi per tutto il centro sfruttando i lungotevere e gli slarghi
e questo mi basta

Massimiliano Tonelli ha detto...

Certo, era un ottimo progetto affossato solo per motivi ideologici. Oggi avremmo avuto un grande parcheggio e via le auto da Via del Babuino e Ripetta. E invece, grazie ad Alemanno, Babuino e Ripetta continua a essere degli abnormi parcheggi abusivi: preferivo quelle auto sotto al Pincio.

Anonimo ha detto...

il parcheggio al pincio è un idea demenziale (anche per italia nostra)
non solo perchè il pincio ha un valore storico architettonico e naturalistico
ma anche perchè è lontano dalle case.
facendo invece parcheggi più piccoli e sparsi sarebbero più comodi e più vicini alle case e quindi più utilizzati; vedi il park del gianicolo che è sempre mezzo vuoto perchè isolato.non credo che lo abbia fatto per motivi ideologici. al pincio non c'è nulla
che richiama il fascismo
caso mai per motivi ideologici voleva buttare giù la teca di mayer
perchè per farla hanno abbattuto la vecchia teca del morpurgo

Massimiliano Tonelli ha detto...

Santiddio quanto cretinate. Italia Nostra -una banda di fuorilegge- era contraria al parcheggio non per il parcheggio in quanto tale che essendo interrato non dava noia a nessuno, bensì per le uscite lungo la rampa del Valadier. Lungo i tornanti.

Ebbene oggi i tornanti sono un parcheggio, un vergognoso parcheggio dove si arriva a dei livelli di sosta selvaggia (guarda qui: http://www.propuproma.com/2012/06/ecco-il-pincio-come-piace-loro.html) che non sono raccontabili. Le rampe dell'architetto Valadier sono brutalizzate e Italia Nostra -da sempre amica della sosta selvaggia- non dice niente.
In compenso -basta leggere i giornali di oggi- si sta per partire con i lavori di un people mover (una mini-metropolitana) dal parcheggio di Villa Borghese che Alemanno farà enormemente ampliare (ma non bisognava fare parcheggi piccoli e vicino alle case???) fino a qui. Dunque l'impatto sulle rampe del Valadier ci sarà lo stesso e nel frattempo ci saremo tenuti, 10 anni di più, le vetture in divieto lungo la "pedonale" Via del Babuino. Come piace a voi.

Poi sono d'accordo che bisogna fare anche (anche!) i parcheggi piccoli, ma senza trascurare quelli grandi dove puoi anche impiantare piastre logistiche per autobus (ma il piano bus di Alemanno li ha tutti fatti parcheggiare in mezzo alla strada, perché così conveniva alle mafie dei torpedoni), bus elettrici, commercio...

Anonimo ha detto...

basta mettere dei dissuasori e ved che le macchine sulle rampe del valadier spariscono
e poi fare parcheggi piccoli e vicino alle case è un idea mia, alemanno non centra un cazzo

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ah beh certo, se avesse fatto così avrebbe avuto tutto il nostro appoggio: niente parcheggio però dissuasori sulle rampe del Valadier e dissuasori in Via del Babuino (e in tutte le traverse per tacere di come è combinata Via Margutta). Peccato che così non ha fatto, anzi. E i dissuasori sono competenza del Comune, di chi credi che siano competenza, del ministero degli Affari Esteri? Ma roba da matti...

Aoh, lettori, occhio: sono arrivati i difensori d'ufficio del sindaco, aspettiamoceli fino alla debacle del 2013. Ma sono un po' goffi eh...

Anonimo ha detto...

io non lo difendo cerco di vedere quel poco di buono che ha fatto
se te hai il paraocchi non è colpa mia

degradotalenti ha detto...

x Anonimo...
davvero sono allibito... sono d'accordo con te su una cosa: ci vuole onestà intellettuale, quindi le cose vanno valutate nel modo più oggettivo possibile.
Ma ti giuro non riesco a trovare UNA SOLA COSA decente che abbia fatto questo ALLUCINANTE SINDACO in quasi 5 anni... nessuna!
Tu dici P.za S.Silvestro..? Ok, anche secondo me è meglio adesso di prima (a parte il fatto che il progetto di POrtoghesi mi fa ribrezzo...), ma se il prezzo da pagare per migliorare una piazza deve essere devastare tutto il resto, aprire ogni singolo angolo di Roma all'invasione delle macchine... allora lasciamo stare..

Purtroppo la verità è una sola: Alemanno a mio modo di vedere quando si candidò non avrebbe mai voluto diventare sindaco (un pò come fu ai tempi per Fini..); purtroppo per lui (ma soprattutto per noi...) alla fine, vista anche la scarsa concorrenza, è stato incredibilmente eletto...
Risultato ci ritroviamo a capo della Capitale d'Italia un mezzo inetto, un ex picchiatore, un uomo senza nè particolari capacità , nè carisma...
Secondo me non è nemmeno 'stupido'... è semplicemente inutile, trasparente.
Si è contornato della peggior gente possibile e insieme a loro ha puntato a foraggiare la parte peggiore della città...: è pieno di gente contenta di Alemanno 'perchè mò si che posso annà in centro cò la maghina e parcheggià ndo me pare'; è pieno di gente che è contenta di Alemanno 'perchè mò si che posso attaccà cartelloni, manifestini del cazzo e quello che vojo ndo me pare'... e via così...
Fateci caso... Alemanno ha attecchito sulla parte più provinciale, più becera della popolazione e l'ha alimentata, gli ha dato quello che voleva... con il risultato che non solo la città è diventata letterlamente una FOGNA sotto ogni punto di vista, ma quata fetta di popolazione è aumentata..!
Per questo io ho l'incubo che questo personaggio possa addirittura essere rieletto... ! Sembra impissibile, ma Alemanno e la sua cricca sono al momento la rappresentazione migliore dei romani...
E questo è il vero problema...

ShareThis