Video. La Roma di Tronca. La bancarellopoli di Piazzale Flaminio èstata spazzata via? No

19 gennaio 2016

Qualcuno, disattento o non frequentemente di passaggio dal centro della città, avrà pensato che dopo due mesi e mezzo di commissariamento le cose siano profondamente cambiate. Le schifezze che in questi anni abbiamo dovuto vedere e sopportare, surreali e inspiegabili, saranno senz'altro spazzate via. D'altronde tutte le porcherie che da decenni umiliano la città, dalle bancarelle ai camion bar, dalla sosta selvaggia ai cartelloni, dagli urtisti ai caldarrostari, erano frutto di un accordo tacito tra la peggiore politica e la peggiore imprenditoria predatoria della città, ma ora la peggiore politica non c'è più. Ora i sindaci di destra o di sinistra che hanno rappresentato per secoli il ventre molle della città non c'è più. Ora il Consiglio Comunale infiltrato di adepti delle lobby non c'è più: c'è un uomo che assume in se i poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio e può tutto. Con una firma può finalmente siglare ordinanze sacrosante che mettono la parola fine su faccende insensate. E infatti a Piazzale Flaminio l'assurdo grumo canceroso di bancarelle che impedisce anche di vedere la stazione della Metropolitana e del Treno è stato estirpato. Oppure no?D'altro canto è evidente che è tutto abusivo oltre che pericolosissimo per qualsiasi piano di evacuazione e sicurezza (ehi ma a Roma non amminstra anche il mitttico prefetto Gabrielli?), non ci vuole il genio a capirlo... E invece...

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Troncaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Tronca e' l'esempio piu' lampante della politica che gli inglesi definirebbero "spineless", ovvero senza spina dorsale. La DC ne e' stata l'espressione piu' eclatante: piegarsi a 90 gradi nei confronti di tutti pur di mantenere consenso elettorale e di non creare conflitti.
Dove siamo arrivati lo vediamo ogni giorno. Nello specifico doverci far mettere i piedi in testa da 4 famiglie mafiosette detentrici di tutte le licenze che sfruttano manodopera straniera che vende merce cinese. Quanto e' democristiano Tronca........

Anonimo ha detto...


Bello spettacolo, in pieno centro. Dobbiamo ammettere come Roma sia allo sbando e ... Tronca o non Tronca, noi, arriveremo a Roma! Malgrado voi ...

Anonimo ha detto...

Tronca o non Tronca, è tutta colpa di Renzi, compresi gli errori di italiano di questo "articolo".

Anonimo ha detto...

Prima o poi le mutande le stendono anche sul blindato dell'esercito...altro che sicurezza!

Anonimo ha detto...

per non parlare delle bancarellopoli di Anagnina e Ponte Mammolo... e decine di altre...
dai BANCARELLIAMOCI verso un futuro di straccioni!

Anonimo ha detto...

quieto vivere per consenso elettorale... quindi il degrado di roma segnalato efficacemente da romafaschifo sta molto bene agli elettori di questa casta di incapaci.
Io sono schifato dal degrado raggiunto e perciò non li voto ...
w romafaschifo.com

Anonimo ha detto...

e poi davano la colpa a marino, ma mi faccia il piacere!

Anonimo ha detto...

Beh, 4 famiglie mafiose. Il problema e’ che se te la prendi con le bancarelle ci rimettono i funzionari del comune che gli rilasciano le licenze, e i vigili che chiudono un occhio. Poi devi prendertela pure con gli ambulanti con i DVD piratati, la sorveglianza della stazione metro che scoraggi il bivacco la’ davanti, devi fare in modo che il personale della roma-viterbo tenga la loro stazione in condizioni decenti, insomma per sistemare 50 metri di citta’ ti sei messo contro qualche centinaio di persone e le loro famiglie. Senza contare i passanti a cui la bancarella piace. E chi te lo fa fare

Giovanni Rossini ha detto...

L' altro giorno un ambulanza è rimasta incastrata a causa delle bancarelle e per poco la persona, un uomo sui 75 che aveva patito un infarto, non moriva.

RIccardo_C ha detto...

Prima o poi spero che partiranno delle indagini anche su questo schifo. Io voglio sapere chi ha firmato le autorizzazioni e quante mazzette sono state intascate per far diventare Roma un suk osceno.
Immaginate uno spettacolo del genere dietro trafalgar square o place de la concorde. Bisognerebbe mandare i politici locali a lavorare in Bangladesh, visto che a loro va bene una Roma in stile bazar.

Anonimo ha detto...

A proposito dello schifo delle bancarelle, mi domandavo se gli ambulanti sono soggetti al pagamento della Tassa Rifiuti. Lo chiedo perchè ho constatato che spesso quando se ne sono andati, rimangono in terra montagne di immondizia (tipo imballi di plastica e cartone, buste di plastica che contenevano abbigliamento o altro, scarti di frutta e verdura, etc) che l'AMA deve poi rimuovere.
Ho provato ad approfondire cercando informazioni sul sito dell'AMA, e ho visto che la tabella delle categorie http://www.amaroma.it/public/files/moduli-tari/moduli-marzo-2015/tabella-categorie-2015.pdf riporta alla n. 15 "Banchi e box di mercato di vendita di beni durevoli" e alla 25 "Banchi e box mercato di vendita di generi alimentari", che non mi sembra quindi includano il commercio ambulante (o sbaglio?). In conclusione, se allora fosse vero che gli ambulanti non pagano la Tassa Rifiuti, i romani (cittadini e attività commerciali che pagano la TARI) si troverebbero a dover pagare anche per i servizi di pulizia dei rifiuti degli ambulanti, i quali avrebbero altresì un ulteriore vantaggio competitivo rispetto il commercio fisso.

Anonimo ha detto...

ROMA: TERZO MONDO!!!!

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe LUI

Anonimo ha detto...

ahaha, la solita farsa. Quella bella piazza è stata ripulita solo quando quel cialtrone di Alemanno, mentre era sindaco, fece uno show da mafioso al Pincio. Solo quel pomeriggio era vuota e pulita, con 4 vigili che facevano il lavoro per il quale prendono lo stipendio

Anonimo ha detto...

Oooh, bigottoni!
La Roma di Tronca?
E' Roma. L'avete mai vista diversa? E che deve fare, l'uno e trino a ogni semaforo?
Ovvìa, qui c'è da fare la rivoluzione, anzi, la reazione, ma dagli anni'40.

Anonimo ha detto...

X Anonimo del gennaio 19, 2016 2:39 PM
la constatazione più triste è che la tua descrizione ironica coincide con la realtà.

E' triste vedere una città occidentale in balia di orde di barbari, nella più completa indifferenza di cittadini e autorità, spesso entrambi conniventi (acquirenti di paccotiglia e mazzettari).
Ma quale è il loro valore aggiunto di questa orda? Distruggere la nostra città?
E' doveroso accogliere un profugo, è edificante vedere uno straniero integrarsi e lavorare in modo dignitoso, ma questa massa è veramente difficile da accettare, una massa ai limiti della legalità in numerosi ambiti: spazi occupati, merce dubbia, evasione fiscale, sporcizia.

Romamia ha detto...

Auguro fortemente che presto ci sia un evacuazione forzata e di emergenza dalla stazione metro Flaminio. Immaginate cosa potrebbe accadere se una folla affannata si riversasse di corsa su via Alberto Ferrero (dove sono ubicate queste immonde bancarelle)....altro che barriere architettoniche.
Comune di Roma e Prefetto Tronca VERGOGNATEVI!

ShareThis