Ormai la guerra tra le gang di vandali graffitari scarabocchiatori utilizza i nuovi treni della metro, pagati da voi, come bacheche

14 giugno 2014





Guardate le scritte. Dicono tutto. Le gang (le crew) si affrontano facendo a gara a chi imbratta di più, a chi massacra di più questi nuovi treni comprati non da molto dalla città con il sacrificio di tutti noi. Scrivendo sempre su un vagone una crew accusa l'altra di possedere le chiavi dei depositi per entrare senza rischi. Della serie: "facile così...". In tutto il mondo sono esistiti questi fenomeni, in tutto il mondo sono stati perseguiti. La Polizia Municipale di Milano, ad esempio, si fa in quattro per identificare, individuare, associare tag a nome e cognome. Con spesso buoni risultati. La Polizia Municipale di Roma se ne fotte altamente. Forse su 7000 persone, di cui 6000 infrattate negli uffici, non se ne trovano una decina per fare una task force su questo tema. O forse non si considera questo tema per quello che è: gravissimo.

60 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Fatto è sponsorizzato sui palazzi diventa arte mentre quello fatto in autonomia e' vandalismo. La Street art e' iniziata per le strade! O la si promuove cosi' se e' un'espressione corretta o la si boccia in toto.

Manolo ha detto...

L'arte è rappresentare qualcosa.
Se ti sponsorizzo, e sui palazzi tu rappresenti un'immagine, lingua universale del genere umano, è arte. Se tu rappresenti una scritta su un treno, non lo è, sei un vandalo e vai perseguito. Se disegnassero i treni per bene, stando attenti ai finestrini, forse, verrebbero sponsorizzati. Quindi, de che stamo a parla?

Anonimo ha detto...

Scarabocchiautori, mai una parola Buona vi raccomando! Anche questa e' arte pura manifestata nel modo di come e' nata espressione del popolo e no di come e' diventata ( legalizzata - sponsorizzata - pubblicizzata - etcc... ) . O la si boccia nella totalita' o la si accetta nella sua orininalita' accettando anche relativi autori. State sempre a condannare tutto quello che non gira come dite voi, poi i graffiti sui palazzi li promuovete pubblicizzate e sponsorizzate. Sempre il solito atteggiamento da snob.

Anonimo ha detto...

La tua non e' Streetart originale ma decorazione pertanto non serve l'artista ma l'imbianchino o al max un grande disegnatore.

Bat21 ha detto...

Ma che state dicendo? I beni pubblici e privati non si imbrattano senza permesso anche se risuscitasse Raffaello. Questo è vandalismo e se ne deve occupare solo la polizia....

Anonimo ha detto...

La città è nelle mani dei vandali, balordi, lavavetri, ambulanti, tabbellonisti, borseggiatori,pubblicità abusive ovunque, parcheggiatori abusivi, ubriaconi, gladiatori..........!!!!
Che figuraccia di merda diamo al mondo, altro che design, fashion, moda e cultura!!

Anonimo ha detto...

quei pochi, pochissimi talenti della street art che abbiamo in italia (a Roma sono 2 o 3) scappano a lavorare all'estero, cosa che sta succedendo alla maggior parte delle persone decenti. qui resteranno solo zingari, teppistelli coatti, camorristi e pensionati. decisamente un bel futuro per questa città

Anonimo ha detto...

Perche' i palazzi disegnati con l'approvazione comunale e sponsorizzati da chi dice di amare l'arte che tipo di bene sono? O bocciare in toto o non e' giusto bocciare l'arte originale e fatta dal popolo. La Streetart che dite voi e' quella dei ricchi e snob non la vera streetart del popolo che manifesta col disegno quello che ha veramente dentro.

Anonimo ha detto...

L'hai deciso tu che solo quelli sono i buoni? La Streetart non e' un concorso di disegno ma espressione interiore.

Anonimo ha detto...

Questo e' il solito intervento distruttivo che approfitta per parlare male di Roma. Che noia!

Anonimo ha detto...

Aho su 20 commenti ci stanno almeno 15 teste di cazzo. Poi dite che bisogna cambiare. Mi fate ridere.

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno impone a forza qualunque cosa, sia essa "arte", idee politiche, ha un solo nome: fascismo.

Anonimo ha detto...

Una task force per fare cosa?

Per identificarli, arrestarli e poi (se prima non li liberano i magistrati comunisti) la galera comunque non la vedono grazie a qualche indulto o svuotacarceri approvato dal PD?

(4 decreti approvati da quando non governa più Silvio, 40mila criminali usciti)

Vi risulta che Boso o come si chiama beccato a Milano e Brescia stia per caso al gabbio o abbia ripagato qualcosa?

No, si è preso il suo bel pezzo di carta con la denuncina a piede libero e ora continua senza problemi ad imbrattare, a Roma dove non gli fanno nulla come a Brescia e Milano dove lo perseguono.

Questa gente, anche se condannata, non va in galera, e i danni non li ripagheranno mai, trattandosi in maggior parte di sbandati, balordi o drogati nullatenenti.

In Italia la legge funziona solo contro gli italiani perbene che lavorano se si dimenticano di pagare le tasse o il bollo.

Delinquenti, clandestini, imbrattatori, parassiti invece sono tutelati, in primis dallo Stato.

Quindi prima bisogna combattere la mentalità buonista di sinistra, poi mandare via i comunisti dal governo e smetterla di votare PD.

Quando anche qui avremo premier uno con le palle come Orban o Le Pen (forse) la task force servirà a qualcosa.

(A Budapest dove sono stato non c'è uno scarabocchio nè sui muri, nè sulla metro, chissà perchè...)

Imbratti? Dieci anni di galera.

Non hai i soldi per pagare? Scegli, o i lavori forzati con confisca dello stipendio finchè hai estinto il debito, oppure un altro mese di galera in più per ogni 100 euro che non ripaghi.

PS

E la task force per fare cosa? Per accusarli di fassssismo se usano le maniere forti per fermare i writers che scappano?

Per farsi sputare addosso senza poter reagire, perchè se li prendi per il bavero il magistrato comunista manda la guardia in galera, e ci sono due settimane di articoli sui giornali di sinistra a firma di intellettualoidi comunisti, cinematografari radical chic e scrittori falliti che gridano alla dittatura?

Anonimo ha detto...

....o comunismo....

Anonimo ha detto...

RfS e' per i ricchi non per il popolo , anche in questo argomento per come impostato si capisce chiaramente.

Anonimo ha detto...

ossantoddio...ancora stiamo alla lotta di classe? ma quale arte del popolo e ricchi del piffero... uscite dagli anni 70 cazzo!!! viaggiate!!!!!

Anonimo ha detto...

Beato te che pensi che non esista la lotta e differenza di classe. Viaggiare tanto porta arricchimento ma se non si e' maturi puo' portare confusione.

Anonimo ha detto...

bat 21 ti ha risposto, hai letto? "Ricchi" o "popolo" non sono categorie interessanti per l'argomento. Mi spiace che tu non abbia potuto studiare o viaggiare per il mondo, vedere che i luoghi per l'arte non sono i treni o i muri di palazzi cinquecenteschi del centro storico. Tali beni appartengono ai cittadini, capito? E se io non ti do il permesso, le mani tu le tieni in tasca, se il permesso te lo accordo o addirittura ti sponsorizzo perché il luogo e il proprietario del bene lo consente, vai con la tua bomboletta. Questo è lo stato di diritto, sai? Quello in cui governa la legge. È il nostro. Se non ti sta bene fuori dai coglioni.

Anonimo ha detto...

Fosse per me considererei la detenzione di una bomboletta spray equivalente a quello di 3 kg di cocaina, ma mi accontenterei anche di aumentare la tassazione di tali strumenti del diavolo del 300%.
I pupetti di papa' che tanto hanno contribuito a rovinare Roma sembrano avere il portafoglio pieno...i Vigili impegnati a perseguire gli imbrattatori ??..eheh la barzelletta del giorno.

Anonimo ha detto...

Sei molto democratico, stai a pezzi pure te, come tutti gli adepti di Tonelli. A proposito, ma i 20000 euro di multa li ha piu' pagati?

Anonimo ha detto...

la "città" zingara per eccellenza, tra imbrattatori coatti, ROMani e rom ormai ce la guerra a chi è più zingaro. Il super zingarone chi sarà? la lotta tra i selvaggi si preannuncia all'ultimo scatarrata in terra.

Anonimo ha detto...

I treni nuovi sono già stati tutti imbrattati. Non esiste luogo simile al mondo. Ormai non si può neanche definirlo Terzo Mondo. Il Bangladesh è più ordinato e civile.

claudio ha detto...

dai che a sti tizi a forza di respirare le esalazioni delle vernici gli viene un tumore ai polmoni...

Anonimo ha detto...

Si autodenunciano su fb. La verità è che questa città è composta da una cittadinanza incivile, portatrice di degrado e da un esercito di fannulloni impiegati comunali. Basterebbe una task force che cerca su facebook come avviene a Milano. Quando gli imbrattatori romani si recano al Nord vengono subito beccati. Come nel caso di Bosi.

Anonimo ha detto...

Siamo nell'abbandono più totale. Se Satana pensa di vivere all'Inferno non è mai stato a Roma. Roma è una immensa baraccopoli zingara, dove ognuno fa ciò che gli passa per la testa. La "città" non è più neanche classificabile, come ha scritto la prestigiosa rivista Monocle.

Anonimo ha detto...

Di solito le malattie vengono a chi mancano gli anticorpi, cioe' a quelli che la vita non se la guadagno perche' qualcun altro gliela ha preparata ( in linea di max signorotti o snob o figli di papa' ). Il mio e' solo un modo dire non ti auguro nessun male ecco una delle differenze sostanziali fra me e te.

Anonimo ha detto...

Questa situazione è purtroppo lo specchio di un paese ormai degenerato e di una mentalità plasmata in modo tale da non essere quasi più recuperabile.

Voglio dire, anche l'inefficienza della municipale, uno dei corpi di polizia evidentemente più corrotti al mondo (chi non ricorda la possibilità di "farsi togliere una multa" conoscendo qualcuno?)deriva dalla mancanza di motivazione, efficientismo, supporto economico e mezzi adeguati, lassismo. Ma anche con tutto ciò , è ovvio che in una megalopoli non è possibile mettere un cane da guardia in ogni angolo, ed è dal cittadino che deve partire la consapevolezza morale verso il suo ambiente.

Oltre a punire severamente, occorre immediatamente ripristinare l'insegnamento dell'educazione civica, praticamente scomparso, nelle scuole dalle elementari alle superiori, ed inserirla fra le materie prioritarie. Solo dalla consapevolezza nasce il cambiamento. Inutile invocare alle impiccagioni se non si agisce sul substrato sociale che forma le menti deviate. Pensate in quali contesti vivono molti ragazzini della periferia romana, priva di stimoli, attrazioni, possibilità di crescita culturale. Insomma cristo santo non c'è una biblioteca, un centro doposcuola, un luogo di ritrovo che non sia una bisca o un centro commerciale, e che non sia, in qualche modo, privato. Sapete, per chi non è di Roma, che in questa città ci sono ragazzi delle borgate che non sono mai andati al centro storico, che non conoscono il centro di Roma?

Con questo non intendo affatto giustificare il crimine, che va punito in maniera esemplare, ma è d'obbligo sottolineare che in italia, e al centro-sud in particolare, l'investimento sulla CULTURA è scarsissimo. Perchè questo non avviene nelle periferie di berlino, parigi, londra, o avviene in maniera molto minore? Di certo non hanno un poliziotto ad ogni angolo di strada. E' ovvio che degrado, povertà, ignoranza e crimine sono TUTTI collegati.

Il welfare che i nostri politicanti hanno eroso negli ultimi 40 anni per i propri interessi ha fatto si che non vi fossero possibilità di investire sulla riqualificazione dei centri urbani, dove il "pubblico" è sempre stato considerato una seconda scelta, favorendo interessi di mafiosi e palazzinari. In Europa, prima costruiscono i collegamenti con tram,metro, bus, strade, e POI le case. Questo favorisce un'urbanistica armoniosa che mescola esercizi commerciali, scuole, centri culturali, e che collega efficientemente tutta la città, rendendone partecipi ed orgogliosi tutti gli abitanti.

Molta gente di Roma, come ha scritto qualcuno, sembra pervasa da una sorta di odio distruttivo verso la propria città, un disprezzo innato, intrinseco. Di ogni cosa sempre domandarsi il perchè. Perchè imbratto la metro con lo spray? Perchè sfondo una panchina? Perchè sono un cretino , d'accordo, ma perchè?

Cosa ha portato a far si che quei ragazzi non vedano la metro o le strade anche come una cosa loro? Che non si sentano parte di una collettività?
E' questo il punto della questione.

Anonimo ha detto...

Uno che crede a satana o dio, secondo me, non ha alcun diritto di parola.

Anonimo ha detto...

Questi non sono street artisti. Sono taggaroli che più delle porcherie visibili in foto non sanno fare. I cani pisciano per delimitare il territorio, i mocciosi romani riempiono ogni angolo di merda dipinta per sentirsi qualcuno.
Qui ci sono esempi di vera street art. Roba che a Roma neanche sanno immaginare
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/14_marzo_26/tra-rabbia-protesta-street-art-muri-atene-49d3e730-b4c2-11e3-a6d7-e7d475c5f9ab.shtml

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.41 forse sei tu l'inopportuno perche' la risposta di ricchi e poveri e' appropriata perche' qualcuno ne ha parlato. La Streetart viene dalla strada e non deve chiedere permesso che viene accordato solo ai ricchi e affermati. La Streetart e' l'arte del popolo che parla attraverso i graffiti. Volete bocciare lo streetart di strada? Ok, pero' bocciate anche la streetart dei ricchi degli sponsorizzati dei pubblicizzati. Non capisco perché ' non chiedere spazi per esprimere la vera streetart del popolo. Ma a voi signorotti il popolo non interessa, perche' voi non vivete con la gente ma avete un vostro mondo che non vuole avere legami con il popolo.

Anonimo ha detto...

Le piccole soddisfazioni, noi, cittadini di serie b, del Quarto Mondo romano, ce le prendiamo solo quando Bosi si reca a Brescia e viene beccato dopo un giorno di imbrattamento. Ora lui e la sua famiglia subiscono salassi economici e legali Deo Gratias. Dobbiamo accontentarci di questo. Quando fanno gli zingari nei luoghi civili la pagano. Invitiamo i ROMani a recare degrado nel mondo civile. Farlo a ROMa è troppo facile. Accettino la sfida. Non possiamo pretendere che i fannulloni dipendenti comunali romani muovano il culo e becchino questi vandaletti.

Anonimo ha detto...

Ma non sarà che i "ricchi e affermati" sono quelli che sanno disegnare e il "popolo" è la massa di incapaci che taggano e basta? Se è così abbasso il popolo, che se ne andasse a verniciare le mura di casa sua e l'apetto del "povero" papà (che essendo povero non ha certo il macchinone).


Anonimo ha detto...

La streetart e' arte non confrontabile perche' esprime un sentimento che dipende dalla situazione individuale. A quanto pare anonimo 2.05 non sai neanche minimamente il significato di questo tipo di arte. Faresti bene ad andare via da questo argomento.

Anonimo ha detto...

C'è un grosso problema nelle tue affermazioni: usi la parola arte.

Anonimo ha detto...

In questa sorta di città abbiamo anche l'anonimo sostenitori degli imbrattatori, che non curante su internet difende i vandali (magari è uno di loro). I nuovi Raffaello, Leonardo e Donatello sono coattelli ROMani ed imbrattano treni. Se non lo sapete, sapevatelo. Danno lustro alla nostra "città" del quarto mondo. Oramai va bene anche così, questa specie di città è finita in un water ingolfato da diarrea e con lo scarico rotto. Bomba H e che si rada al suolo questa città e cittadinanza fallite, vergognosa capitale agli occhi del mondo.

Anonimo ha detto...

E i nuovi Raffaello, Leonardo e Donatello a differenza dei vecchi non possono neanche essere criticati. Sarà perché ci rimangono male e poi gli tocca andare ad esprimere la loro tristezza imbrattando un altro treno.

Anonimo ha detto...

bè...non distinguere le gesta di un teppistello coatto da quelle di un artista è preoccupante, anzi è romano, molto romano.

Anonimo ha detto...

Perche' quella dei tuoi grandi artisti reali, Raffaello - Leonardo - Donatello, era streetart? Noto che sei molto lontano dal vero senso del linguaggio del popolo, perche' no a volte anche di ribellione, denominato streetart.

Anonimo ha detto...

Ogni occasione e argomento ha come fine offendere Roma e i romani. Sei patetico.

Halloween ha detto...

ITALIANI !
Treni comprati in Spagna quando i nostri sono migliori ma ci si guadagna di meno ; figli di papà che che dal 1° al 5 anno delle superiori fanno gli scarabocchi e si sentono newyorchesi der pigneto e altri che diplomatisi rimangono a fare i writer fuori corso . Soldi delle Aziende di trasporto ( soldi della regione e del comune cioè nostri ) utilizzati per mettere benzina in un serbatoio bucato e poi dire che la macchina consuma e ne occorre altra, malgari prendendosela col carbutaore invece che col buco ) .
Treni autosvernicianti, autopulenti,con la pellicola a strappo e pompe a pressione e poi operai in cassa integrazione e la lavagna viaggiante fa la spola mostrando le bravate , anzichè pulirle subito non dando ai bimbiminchia la soddisfazzione di vederli girare. Genitori che sborsano paghette per le bombolette di vernice e pseudo adulti che si pigliano antidepressivi per fare le bravate e si fanno foto invece che a Rimini o ad Amsterdam , dentro una galleria , in canotiera o mutande e invece dell'aperitivo tengono la bompoletta di vernice spray .
Altri con pose da simil soft air e altri dopo una notte svegli che si sentono più grandi , mentre il padre si alza per andare a lavorare e permettergli inconsapevolmente di comprare la vernice , proprio lui che paga le addizzionali per comperare quei treni .
Vigilanza ormai tolta quasi del tutto per risparmiare e dipendenti che pascolano, utenti che borbottano ma tirano dritto, uomini che se sentono gridare abbassano lo sguardo per non doversi sentire svegliati dal torpore del " tanto che lo devo fare io " , turisti scoraggiati , pensionati e romani avviliti , orde di delinquenti felici come a halloween ...è vero sembra di essere ad halloween. tutto l'anno .

Trilussa dar sacello se rigira e cià da dì ha detto...

In commento al pensiero espresso dall'anonimo del giugno 14, 2014 5:53 PM :

Di Romano ci sono solo i soldi della nostra busta paga che paghiamo a rate alla Regione Lazio ed a Roma Capitale per essere poi " devoluti " alle Aziende di Trasporto .
La Street Art è un fenomeno osservato, ovvero il popolo in talune circostanze necessita di Tazebau per estrimersi , magari un Pasquino o altre forme di comunicazione di massa , ricorderai il Viva Verdi dei Carbonari , qui non si commenta il contenuto delle scritte , la qualità , la bellezza , ma il supporto sul quale vengono manufatte , un supporto di proprietà comune che comporta ulteriori spese per renderlo utilizzabile . Può non piacere il calcio , ma ricordare volentieri il supertele o il supersantos ma non te lo tiriamo sulla finestra perchè a noi piace così magari buttandola come si fa oggi " ma cche c'è l'hai con il pallone ? ti danno fastidio i ragazzi che giocano ? preferisci che invece della partitella vadano a rubare ? si insomma oggi si fa così quindi ?
Ci dobbiamo riparare la finestra , e quando ci affacciamo magari battere le mani e per essere al passo coi tempi , magari fare anche i comoplimenti perchè il tiro che ci ha rotto la finestra èra di sinistro , insomma .... NON BASTA PITTURARE IL NASONE PER PER CHIAMARLA PITTURA DI STRADA .

P.S il nasone è molto romano e significa fontanella , dar quadraro alla cecchiggnola ; le due gg sono romanesche .

confido nella tua ironia nordica e nella tua educazione dialettica

Anonimo ha detto...

Tutto a posto?

Anonimo ha detto...

Ma al gambero rosso va tutto bene? Glielo avete chiesto al vostro mentore?
Credo che tra un po' di tempo scriverete tutti su torinofaschifo.it.

bat21 ha detto...

Bravo anonimo giugno 14, 2014 12:41 PM hai detto benissimo.
Purtroppo il "fuori dai coglioni" a questi fenomeni glielo dovrebbe dire la polizia e assimilabili fcendogli vedere i sorci verdi.
Per fortuna che a volte vanno a Nord e finiscono nella rete di pubblici ufficiali più bravi e determinati come è successo al Bosi.

Anonimo ha detto...

Adesso abbiamo anche la guerra tra taggawriters. Voi non lo sapete ma, se li incontrate di notte, vi uccidono a spruzzi di spray. Io non so dove andremo a finire ma, avendo vissuto per anni a Los Angeles (cazzata che si usa molto in questo blog) vi dico che almeno li vi sparano e non vi sprayano.

Anonimo ha detto...

A me mettono tristezza quando, se fatti bene, metterebbero allegria.
Comunque manca l'ultima bravata: l'acido su tutti i vetri di un intero convoglio.
Dove andremo a finire non si sa ma questo era un fenomeno da stroncare sul nascere ed invece si è arrivati ad un punto che sembrerebbe di non ritorno.
Troppe tutele e permissivismo e guardiamoci come siamo ridotti.
L'esempio di Atene è bellissimo è possibile che non si possa applicare anche da noi?

Anonimo ha detto...

Per ultima bravata intendo che mancano le foto di un intero convoglio e circolante devastato dall'acido.
Purtroppo è già successo e non era un suggerimento ad un'altro tipo di azione vandalica.
Ormai i padroni incontrastati sono loro ma perché gli permettono di farlo.

Anonimo ha detto...

Per ultima bravata intendo che mancano le foto di un intero convoglio e circolante devastato dall'acido.
Purtroppo è già successo e non era un suggerimento ad un'altro tipo di azione vandalica.
Ormai i padroni incontrastati sono loro ma perché gli permettono di farlo.

Anonimo ha detto...

Secondo il cojote di prima è street art anche l'acido (glielo butterei in faccia se non fosse che così lo migliorerei sensibilmente)

Anonimo ha detto...

belle foto e bei pezzi !!

grazie romafaschifo !

Gioca giuè .. spray ... ha detto...

Roma fa schifo ! perchè non girate queste foto alle forze dell'ordine e chi sa link di blog e pagine facebook di questi street art all'italiana non li segnala alla Polizia Postale ? perchè le associazioni di consumatori non fanno una denuncia utilizzando questi dati, link , foto alla Polizia di Roma Capitale ? Perchè le Aziende di trasporto non fanno altrettando segnalando alle Caserme , ai Commissariati agli uffci Circoscrizionali questi dati ? perchè i cittadini preferiscono scrivere solo sui blog e non si recano anche in Caserma fornendo indicazioni ? è la magistratura che li deve indagare e poi perseguire o ci affidiamo solo al giornalismo di denuncia ? una cosa non escclude l'altra .
Vari tentativi di dare spazi per esercitare la street art non hanno orientato gli Babyspray ad essere sussidiari alla protesta senza renderla nociva , però nessuno di questi artisti va a dipingere la saracenesca del garage di papà , il muro di casa dove abita nonna , il motorino della fidanzata o la macchina di uno della comitiva , meglio la roba degli altri , dove incosapevolmente gli altri siamo noi ... la la la la

Anonimo ha detto...

@3.40 te l'hai fatta la denuncia?
Te fai parte dei cittadini del blog che ci scrivono sopra, e non fanno male, anzi, in quanto fanno capire che le istituzioni non si muovono, o sei fra quelli che hanno fatto la denuncia?
Comunque mi sembra che ci siano gli elementi per muoversi d'ufficio o per predisporre servizi di sorveglianza diversi dagli attuali. Se solo si volesse farlo.....

Anonimo ha detto...

@7.33 a quale cojote ti riferisci? Il post precedente al tuo ti sta dando ragione.

Anonimo ha detto...

siete una manica di frustrati...ridatece i vecchi treni anni 90 no sta merda de treni comprati dalli spagnoli...fanno bene devastate ROMA,piu zozza è e piu ce piace!!!

Luniomne fa la forza e stimola chi deve provvedere ha detto...

Anonimo 557 , anzichè dire 340 mi associo , lo farò anche io in aggiunta a te , devi dire " te l'hai fatto ? " che equivale a dire non lo farò , però il fatto che ( pur non sapendolo di certo )che forse io non l'abbia fatto , ti acquieta l'animo consentendoti di non fare . Purtroppo la maggioranza dei cittadini arrabbiati si limita a dire senza fare , il fatto che si possa e si debba fare d'ufficio non ci deve esonerare dal dare il nostro contributo . Comunque , si l'ho fatto .

Anonimo ha detto...

Poracci se fanno la guerra per proclamarsi king della scena romana..hahahahha ciavete diciotto anni al massimo venti ma ndo cazzo andate..metro che? Lido cosa?? Hahahahaha porelli ammazzatevi da soli..

Anonimo ha detto...

Per chi chiama StreetArt quello schifo da taggaroli, non so cosa dirvi...

Io sono dell'idea che la street art possa essere un'ottima cosa per una città, l'importante è che sia regolarizzata e non fatta alla cazzo di cane.

Visto che, come dicono tanti, l'arte è soggettiva, l'ideale sarebbe che diversi artisti propongano un concept per un certo muro o strada e le persone votino quello che preferiscono (con l'opzione, ovviamente, di lasciare il posto intatto).

Anonimo ha detto...

Dietro ATAC c'è una associazione mafiosa autorizzata e resa legalizzata dalle istituzioni.Dov'e' finita l'inchiesta dei biglietti clonati per ingozzare i cazzi dei partiti, dov'e' finita l'inchiesta dei bus elettrici della linea 90, dov'e' finita l'inchiesta delle assunzioni a chiamata diretta.Porco puttana ma è possibile che nessuno della magistratura possa mettere fine a questa mafia.CHIUDIAMO ATAC, GRUPPO NO BIGLIETTO.....PORCI, MAIALI.......

Anonimo ha detto...

i politici vanno a puttane con i soldi nostri e voi pensate alle scritte sui treni!!!! rivoluzione!!!! siete burattini del sistema!!!! i treni rispecchiano lo stato della socetà attuale!!!!! rispecchiano anche tutti i traffici loschi dello stato da chi ci governa|!!!!! e voi tutti burattini invece che pensare a creare qualcosa per un futuro di questi giovani che sono il nostro futuro... invece andate dietro alle scritte sui treni!!! vergogna... finti perbenisti!!!

Unknown ha detto...

Si sidimenticano di pagare le tasse!!! Ahhaha quelli che chiami per bene sono piu balordi degli zingari solo che girano col porsche

ShareThis