Il Movimento 5 Stelle per un pelo fa il miglior video di tutta la campagna elettorale. Ma poi lo condisce con cretinate sul consumismo e la decrescita felice. Ad ogni modo bravi

29 aprile 2013
A scanso di equivoci il blog sconsiglia caldamente (pur non sapendo davvero chi consigliare) di votare per il Movimento5Stelle sia a livello Comunale sia a livello Municipale. Questo ottimo video (con tutti i difetti del caso e le consuete idiozie di Azzara sul consumismo e la decrescita: uno che sta facendo la campagna elettorale contro la riqualificazione di Via Giulia, dice tutto) non cancella le contraddizioni di un movimento che - come abbiamo avuto modo di apprezzare a livello nazionale - ha tra le proprie file tanti esponenti di quell'attivismo da barbiere o da bar che non può che fare ancor più danni di quanti già ne abbia fatti la pessima politica fino ad oggi... 

20 commenti | dì la tua:

Riccardo_C ha detto...

I due signori mi sono sembrati agguerriti il giusto...bel video, schietto e al nocciolo centrale della questione senza moderazioni... di sicuro un bel punto a loro favore.

Anonimo ha detto...

Già peccato per quel passaggio sulla decrescita o sul consumismo? Ma che c'entra? Abbiamo a che fare con la camorra dei camion-bar e diciamo che sono il male perché rappresentano il consumismo? Io direi che sono il male perché rappresentano l'illegalità

donata ha detto...

Benissimo per il M5S ...Roma vi aspetta! La strada sarà dura ma è in parte spianata dal lavoro dei tanti blogger romani

Anonimo ha detto...

Leggete su Twitter quello che sono capaci di dire quelli del CinqueStelle. E' normale che sta gente faccia politica???????

Anonimo ha detto...

Oltre che di B., il M5S si impegnerà a votare l'ineleggibilità anche der Mutanda?

Anonimo ha detto...

Spesso leggo con interesse questo blog, e condivido gran parte delle opinioni espresse. Sinceramente però non capisco questa continua ostilità verso il M5S. Non mi identificho certo come "grillino" e riconosco le palesi contraddizioni ed i difetti del movimento in questione. D'altra parte però mi costringo anche a guardare alla situazione nel suo insieme: quando il m5s si vanta di essere l'unico partito che propone gente al di fuori dai soliti schemi di conoscenze ed interessi lobbystici dice una cosa innegabilmente vera. Ed se poi sostiene anche molte altre cavolate, me ne importa ben poco.
Perchè a distruggere Roma (ma anche l'Italia nel suo complesso) sono state proprio queste dinamiche di corruzione, clientelarismo etc.
Mi spiego meglio: credo non ci sono dubbi sul fatto che la pubblicità dovrebbe essere gestita in modo "normale", i camion bar siano una vergogna, il bike-sharing sia una necessità così come la pedonalizzazione del centro storico. Tutte queste non sono affatto questioni politiche, ma di semplice buon senso. Se non si sono ancora avverate è solo perchè tutti gli attori politici finora presenti a Roma erano in un modo o nell'altro collusi con il malaffare.
E' per questo che mi dico: per una volta che abbiamo l'opportunità di scegliere qualcuno di esterno a queste dinamiche simil-mafiose, qualcuno che se anche farà veramente schifo se ne andrà a casa davvero invece di venire riciclato in qualche altro ente o amministrazione, perchè non coglierla? Mi sembrerebbe folle. Si, è vero, il m5s dice molte stupidaggini, ma tutti gli altri ci hanno dimostrato in decenni di lavoro che le faranno anche loro indipendentemente da quello che promettono prima. Il maggior rischio che corriamo è che entrino nel sistema anche i m5s, ma anche in quel caso non potranno fare peggio di quanto non sia stato fatto, semplicemente continuerebbero a decidere i palazzinari, i parenti, le lobby etc.
Concludo ricordando che anche a Parma dovevano fare chissà cosa prima di vincere, ma dopo si sono (a mio avviso) limitati ad amministrare in modo normale. Nè particolarmente bene, nè particolarmente male, solo normalmente, con molte cavolte, con qualche bella iniziativa, insomma, come dovrebbe essere. E credo che nel triste degrado Romano anche un po' di semplice normalità basterebbe a migliorare la situazione.

Andreij

Anonimo ha detto...

Provo a darvi un aiutino per individuare un/a consigliere/a da suggerire per le prossime elezioni.
Quale consigliere/a municipale e' riuscito/a a far vedere i sorci verdi al mutanda ed alla sua banda di bancarelle e camion bar?
Ho appena sentito che tale consigliere/a si ripresentera' e quindi, se riuscira', probabilmente continuera' la sua battaglia purtroppo solitaria.

Anonimo ha detto...

Abbiamo provato il centro-sinistra e come risultato abbiamo avuto mega centri commerciali, pajate tra Cerroni ed il povero Di Carlo, svendita della centra del latte a Cragnotti e feste dei vicini di casa (ve l'eravate scordata sta stronzata vero ?)

Abbiamo provato il centro-destra ed abbiamo avuto il capo di Eur-Spa in carcere per tangenti, le parentopoli all'Atac ed all'Ama ed in tentativo di svendere Acea a Caltariccone.

Cosa ci rimane se non il movimento 5 stelle che comunque e' costituito da persone giovani e senza precedenti penali ?

Cacciamo via la pessima giunta Alemanno ma non rimettiamo vecchie e rancide minestre riscaldate.

Andrea Rossi

sampei78 ha detto...

perfettamente d'accordo con Andrejj e Andrea Rossi... le abbiamo provate tutte e c'ha detto male... Basta fare veramente poco x essere normali...

Damose da fà, semo romani!

Peraltro, roba non da poco, il candidato è di Roma, come ormai non siamo più abituati ad averne...

Anonimo ha detto...

Io sono abituato a leggere i programmi. In quello di Marino, che ho trovato scandaloso in quanto troppo generico, ci sono pochi cenni sui temi a me cari: Mobilità e verde. Su quello di Alemanno.... preferisco non esser volgare. Su quello del M5S ci sono cose condivisibili ma anche delle cavolate pazzesche: Tram a guida magnetica....tanto per fare un esempio.
Non so se andrò a votare. Provo a pungolare i candidati su alcuni temi ma alcuni sono veramente pessimi nelle risposte e negli approcci. Abbiamo la classe dirigente ( o aspirante tale) che ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

Sandro Medici, è lui il sindaco giusto per Roma. Fuori dai partiti, competente e senza VIP

Anonimo ha detto...

Non so se sia Sandro, comunque qualche mese fa in via di Torre Spaccata c'era uno striscione (abusivo) incollato ad un muro con la scritta "Perchè primarie quando c'è Medici Sindaco" o qualcosa del genere. Con il passare dei giorni 'sto coso ha cominciato a strapparsi, è finito sul marciapiede e pure sulla strada, una collinetta di schifo in più.
Non so chi sia 'sto Medici, ma non mi si è presentato nel migliore dei modi.

Andreij

Anonimo ha detto...

WWW.SANDROMEDICI.IT

Anonimo ha detto...

Medici è sostenuto dal racket delle okkupazioni (quelli che hanno portato la violenza in Campidoglio) ed era presidente di uno dei municipi più bancarellato di Roma, credo non ci sia altro da aggiungere.

Anonimo ha detto...

Medici è sostenuto dalla parte sana di questa città. Le occupazioni sono giuste quando puniscono i grandi proprietari che speculano sui drammi dei senza casa.

Anonimo ha detto...

Per carità infatti mica dico che è un criminale, dico solo che alcuni endorsement potrebbe anche rispedirli al mittente (lo stesso vale per Marino). Vorrei vedere se avesse ottenuto il sostegno da Casabau quanto tempo ci avrebbe messo a prendere le distanze, le okkupazioni invece sono tutte piene di bellagggente vero?
Comunque non mi ha convinto nemmeno nella gestione della perenne doppia fila nel X, e la mobilità (o immobilità) è uno dei problemi cruciali della città.

Anonimo ha detto...

Repubblica romana è un movimento Antifascista, Medici avrebbe rifiutato il loro endorsement. Le occupazioni sono necessarie quando lo stato non garantisce i diritti minimi dei cittadini. Avere migliaia di appartamenti sfitti o invenduti con famiglie che vivono nelle scuole, questo è un reato e Sandro Medici nel suo programma prevede l'esproprio di questi immobili da mettere a disposizione delle persone in emergenza abitativa con canoni calmierati e rimborsi per i proprietari degli immobili. Dov'è il delitto occupare un appartamento o averne migliaia migliaia di proprietà e tenerli sfitti ? Hai idea di quanto spendiamo per i residence ? La doppia fila è un cancro di questa città, non dirmi che la vedi solo nel X°. Vai a dare un'occhiata al sito di Repubblica Romana, troverai cose interessanti anche in merito alla mobilità.

Anonimo ha detto...

Sandro Medici mi e' naturalmente simpatico ma la sua parte politica e' di fatto la rappresentante di troppa gente che vede nel decoro solo una masturbazione da "fascisti", la parte politica che Medici rappresenta oltre a vedere fascisti ovunque (cosi' come Berlusconi vede comunisti ovunque) e' la principale responsabile del clima lassista che si respira tutt'oggi a Roma, per la parte politica che Medici rappresenta l'abusivismo commerciale non e' un problema, i graffittari non sono un problema, la prostituzione su strada ci sta bene (ed infatti Roma sotto le giunte di sinistra era un bordello a cielo aperto), i nomadi ? Dei santi oppressi da biechi reazionari (pure i Casamonaca immagino...), la sinistra cosidetta radicale di fatto se ne fotte altamente dei problemi dei locali a meno che questi non coincidano con quelli degli immigrati o della casta dei radical-chic.

Un 'ultima cosa, quando Veltroni stuprava col cemento e coi centri commerciali la nostra citta' la sinistra cosidetta radicale era in giunta, ne consegue quindi che la sinistra radicale ha gia' malgovernato Roma e credo che vada spazzata via insieme agli altri.

Andrea Rossi

p.s.: avete rotto le palle con la storiella dei fascisti, Rutelli ci provo' per battere Alemanno ma i romani non abboccarono e gli volsero le spalle.

Anonimo ha detto...

Andrea Rossi stai sbagliando mettendo Rutelli e Veltroni nell'ambito della sinistra e per di più radicale. Rutelli e veltroni fanno parte di una storia che contesto come te. Faccio anche a te l'invito di visitare il sito di Repubblica Romana.org, troverai una serie di proposte su mobilità commercio e cultura.

ps
i graffittari ( non i taggaroli ) dovrebbero essere i benvenuti a Roma per farla uscire dalla sua provincialità, come la prostituzione io sarei per legalizzarla per evitare le scene che si incontrano sulle strade

Anonimo ha detto...

I camion bar ci sono da 35 anni a Roma e ora li mettete come il problema principale della Città? Bah il Movimento5 stelle a Roma farà un grande flop...

ShareThis