Il vero motivo per cui alcuni comitati non vogliono il parcheggio diVia Giulia sta tutto in questo video. Desiderano che la via continui arestare un megaparking per i frequentatori di Campo de Fiori, altro chetutela...

4 aprile 2013

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il collegamento tra lo schifo mostrato dal video ed il non-piu-costruendo parcheggio di via Giulia sta solo nella vostra testa, in quella truffaldina della ditta interessata ed in qualche altra mente semplice.

1. Tutte le esperienze romane dimostrano che i pup aumentano solo l'offerta di posti auto, senza sostituirne neanche uno in superficie. Nel caso di via Giulia i box verrebbero acquistati in gran parte da artigiani e commercianti (non esiste piu' il principio della pertinenzialita') e quindi utilizzati o come magazzini o come parcheggi per chi ci lavora a via Giulia, non per chi ci abita.

2. Tutte le auto mostrate dal video sono in divieto di sosta e spesso in zona rimozione; non serve nessun parcheggio interrato per presentarsi con i carriattrezzi e rimuoverle sistematicamente.

3. I ritrovamenti archeologici hanno praticamento reso impossibile la realizzane di qualsiasi parcheggio interrato e di questo sarebbe ora che sia voi sia la CAM ve ne faceste una ragione.

4. Qualsiasi intervento in quell'area non puo' prescindere da un concorso d'idee internazionale che individui un'adeguata sistemazione di superficie; i tentativi della CAM di presentare progetti alternativi fanno tenerezza, mentre i vostri apprezzamenti degli stessi sono a dir poco incomprensibili ... di un provincialismo imbarazzante.

Roma fa Schifo ha detto...

Ridicole critiche anonime dimostrano solo la bontà delle tesi del blog. Ce iniziano a dare fastidio all'Economia Burina di Rma...

Rimuovere col carro attrezzi 300 auto??? Ahahahhah. Neppure i Caschi Blu... Imbecille!

Anonimo ha detto...

Ah pero' ... bel modo di argomentare, da fini sofisti!?!

L'unica obiezione e' una stronzata anch'essa, segno che l'imbecille e' chi l'ha scritta.
Se si volesse attaccare la sosta selvaggia a via Giulia basterebbero due settimane: cominci col multare sistematicamente le auto, applichi le ganasce e rimuovi i casi piu' gravi col carroattrezzi. Se serve butto giu' un piano e magari faccio un disegnino, che magari aiuta.
Tutto per dimostrare che non e' certo del parcheggio che si ha bisogno, ma della volonta' di fare piazza pulita. Cosa che, evidentemente, non e' realmente in cima ai vostri pensieri.

ShareThis