Le stazioni della metropolitana e gli angoli che fanno da spogliatoio\bivacco ai gruppi di "musicisti"...

3 aprile 2013


Nel breve video allegato è possibile osservare quali siano le condizioni giornaliere della stazione metro Cornelia.
Si tratta di una delle tante situazioni tipo che si presentano a chi accede sulla banchina; come potete vedere i vari "musicisti" e questuanti vi sostano per tutto il giorno, mangiando, cambiandosi, e fumando (si nota anche nel video) senza essere disturbati.
Il gruppetto ripreso è anzi non molto numeroso, alcune mattine ci sono intere famiglie con bambini che banchettano tranquille, mentre si preparano all'inizio della dura giornata.
Da sottolineare che, anche segnalando la cosa ai responsabili della "sicurezza" o al personale nei gabiotti, la risposta che si ottiene è sempre la stessa: "Noi che ce potemo fà?". Ma se non si tratta proprio di un problema di sicurezza, oltre che di igiene e decoro, allora di cosa stiamo parlando?
Approfitto per farvi i complimenti, svolgete un lavoro davvero encomiabile e prezioso.
GioDa

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Semplice considerazione: mai capirò perchè bisogna invocare Polizia & Company quando la responsabilità è di chi non ha fornito la "giusta dose" di educazione a coloro che sporcano, parcheggiano male ecc. ecc....ed ancora: dietro ogni degrado c'è una legge che, sebbene applicata, non raggiunge lo scopo.
Proviamo ad immaginare: se fosse prevista una sanzione certa per ogni abuso, sono straconvinto che diventeremo come le grandi capitali europee.
Claudio

Anonimo ha detto...

Se passate a Piazza Bologna, banchina direzione Laurentina verso le 11 troverete tutti (TUTTI) i suonatori e questuanti che girano sulla MB in attesa di prendere ordinatamente ognuno il proprio treno. Ed ho il sospetto che sia presente anche chi li coordina (e probabilmente s'incassa parte del guadagno).

Questi stanno li continuamente e nessuno gli dice nulla. Una mia amica che aspettava il mio arrivo in banchina è stata cacciata da uno di quelli della Security ATAC (quelli del "non è mia competenza") perché non si può sostare li "o prendi il treno o esci".

Anonimo ha detto...

Perche' queste cose le nota e le vede sempre la gente comune e le "forze delll'ordine" non vedono mai cio' che le circonda ?!

Anonimo ha detto...

Perchè, come diceva l'ex presidente della provincia, bisogna combattere la mafia, non gli ambulanti (che sono tutti bravagggente poverelli)...

ShareThis