La primavera della Camorra che gestisce i vu cumprà a Trinità de Monti. E la Municipale prende il sole

18 aprile 2013




Approfittando del bel tempo, la scorsa settimana ho fatto un giro in centro: ecco cosa ha accolto me e le centinaia di turisti. Commentare le immagini, è veramente inutile. Stando lì sul posto provavo solo molta rabbia perchè camminavo sulla scalinata di Trinità dei Monti (uno dei posti più belli al mondo) e mi sembrava di essere in uno slum di New Delhi. Ormai chiunque si sveglia la mattina e decidere di vendere cavolatine, può tranquillamente farlo e soprattutto può posizionarsi dove meglio crede. Questo capita al centro di Roma come in periferia (non vi parlo dei piatti di plastica e forchettine, lattine, che erano sugli scalini...). Nel caso specifico di quel giorno a 50 metri c' erano anche quattro,cinque impiegati della Polizia Municipale che ovviamente non gli dicevano niente, erano solo col naso al sole a farsi fotografare dai turisti in tutto il loro splendore. Stavo anche per andare a dirgliene quattro, ma poi ho preferito continuare la mia passeggiata senza incavolarmi ulteriormente.
Ariadne

*Sbagliato Ariadne, andargliene a dire quattro ti avrebbe fatto sfogare, ti avrebbe liberato. Occorre sempre intervenire. I poliziotti municipali sono dei nulla facenti proprio perché solo una minima percentuale di cittadini li disprezza per questo. Se il controllo sociale fosse accentuato, se cento persone ogni ora gli dicessero "ehi, sveglia, fai qualcosa" vedrei che le cose cambierebbero e parecchio.
-Roma fa Schifo

26 commenti | dì la tua:

mnz ha detto...

Tutte le nostre piazza ed i nostri monumenti sono, ormai, terra di NESSUNO. Il centro storico non ci appartiene più, la volgarità regna ad ogni 5 mentri. Passano vigili, carabinieri e polizia, ma vergognosamente NON FANNO NULLA. Welcome the best and free circus in Europe!!!

Anonimo ha detto...

Il pesce puzza dalla testa,
in ordine:
Sindaco
Delegato alla Sicurezza
Comandante della Polizia Municipale
Funzionari della Polizia Municipale raccomandati
Vigili raccomandati
Il vigile bravo è mandato allo sbaraglio, fa un culo così e si sente dire dagli altri colleghi "chi te lo fa fare". Questa è Roma, perchè i vigili di Roma sono (in piccolo) la fotografia della società romana.

Anonimo ha detto...

Non si sarebbe sfogata minimamente, parlare con la polizia municipale l'avrebbe fatta incazzare solo di più.
I vigili di roma: il primo problema di roma.

Anonimo ha detto...

Io quando vedo queste cose vado su ttutte le furie. Quel giorno era un giorno di riposo sospirato da tempo e di incazzarmi con quei magnaccia, proprio non ne avevo voglia!
Ció non toglie, che decine di altre volte li ho fermati, ci ho parlato, ma tanto per come ti rispondono verrebbe voglia di menargli e quindi passare dalla part del torto.
Sarebbe da mettersi d'accordo e ognuno col suo tappetino, invadere la scalinata. Voglio vedere cosa sucederrebbe!!! sicuro ci arresterebbero, A NOI!

Ariadne :-)

Anonimo ha detto...

Quelli della Municipale sono dei cafoni, ignoranti come le capre, con l'aria strafottente da vitelloni gli uomini e da isteriche frigide le donne. Gli parli e ti rispondono male, poi se gli rispondi per le rime si ricordano di essere pubblici ufficiali e magari il guaio lo fanno passare a te, invece che a chi campa nell'illegalità. Una nazione dove deve essere il cittadino, a dire al poliziotto o al vigile ciò che deve fare, è una nazione FINITA.
L'unica cosa che mi farebbe sentire meglio e sfogarmi, sarebbe quella di mettermi a ballare il tip tap sui tappetini di quelle M

Andrew ha detto...

Uguale scenario in tutto il centro storico. Proprio in quel centro storico passano senatori, deputati, parlamentari e sindaco con tutti i suoi assessori, è mai possibile che questa gente non provi rabbia, rancore e disgusto tale di fare una denuncia personale? Sono tutto sordi e sordi. Come possono permettere che la cittá capitale, immagine nel mondo della nostra storia e cultura sia infangata in questo modo strafottente? I soprannominati sono tutti colpevole se NON fanno parte della soluzione.

Anonimo ha detto...

Il solito campionario:

- Siamo impegnati in un altro servizio (tono sussiegoso)
- Grazie. Provvederemo.
- Provvederemo (senza grazie).
- Lei faccia il suo mestiere, che noi facciamo il nostro.
- Alzata di spalle (seguita da silenzio istupidito).
- Sgrunt.

Anonimo ha detto...

Parlare con la Municipale è inutile. Unica soluzione un Sindaco che abbia le palle di sciogliere il corpo e rifondarlo. Ci passo tutte le mattine in bici a Pzza di Spagna per andare al lavoro. Una mattina pioveva e io con la mia bici ero appena sceso da San Sebastianello e procedevo verso 2 macelli. Nel tratto di fronte l'AMEX vengo puntato da una macchina della municipale che letteralmente mi punta io la schivo e la mando ........ loro inchiodano ..non ci volevo credere mi blocco scendo e mi sento dire che ero io che puntavo loro!!!!!!

Anonimo ha detto...

avete mai fatto caso che in cima alla scalinata ci sono delle api piaggio parcheggiate sui posti per motorini?saranno circa una decina...io sono convinto al 99% che fungono da magazzino per gli ambulanti abusivi..basterebbe aspettare un po' quando smontano e vedere se hanno le chiavi...
Edoardo T.

Anonimo ha detto...

L'attuale Amministrazione deve andare al rogo..cominciamo a preparare il falò...

Anonimo ha detto...

SOLO A ROMA SEMPRE LO SCHIFO!

Anonimo ha detto...

@edoardo t - le apette in cima alla scalinata sono i magazzini dei ritrattisti. sono una schifezza che sta lì da anni senza che nessuno sia in grado di farci nulla.
anni fa il problema venne segnalato all'allora delegato del sindachetto per il centro storico, gasperini, che disse che aveva già in mente una soluzione e che co avrebbe lavorato. naturalmente non fece nulla né da delegato né tantomeno da assessore alla cultura e al centro storico.
e il bello è che un incapace simile, manco in grado di sfrattare quattro apette, si presenterà candidato alla presidenza del primo municipio con buone possibilità di vincere.
una città senza speranza.
Adriano

Anonimo ha detto...

Tra piazza di spagna ed il campidoglio bisognerebbe organizzare un rastrellamento stile SS, non per gli abusivi ma per i viglili, gli assessori, il sindaco e tutta la sua banda. Vedrete che a quel punto gli abusivi sparirebbero da soli oltre a risolversi molti altri problemi.

Anonimo ha detto...

Domenica ho chiamato la municipale per segnalare che lo stallo in cui dovevo riconsegnare la macchina del Car Sharing era occupato abusivamente da un'altra macchina, questa la testuale risposta dell'operatore:
Ci sta' il Papa a spasso, abbiamo tutte le pattuglie occupate.

Anonimo ha detto...

Quelli in foto sono due sagome, due fantocci impagliati, quelli veri stanno tutti imboscati in ufficio!!!!! Questa è la nuova strategia del comune di roma.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o in questo articolo mancano i commenti del troll infoiato?

guerino ha detto...

A proposito di campionari, proporrei un campionario di motivi più che validi che giustificano l'inerzia dei vigili:

-Nessuno tra i loro superiori verifica, controlla e redarguisce il loro comportamento
-Non esiste una coscienza civica in base alla quale cittadini e colleghi si possano indignare: è "normale" per tutti
-gli altri se ne fregano, perché loro dovrebbero muoversi?
-Nessuno si lamenta, a parte qualche caso di rompi*****ni
-Ognuno pensa alle sue cose, macchina, casa, lavoro, il bene pubblico in italia non appartiene a nessuno, tantomeno ai vigili
-perché dovrebbero pestare i piedi a qualcuno che magari gli creerebbe problemi: per la gloria?

Quindi, come ristabilire la regola? Scommettiamo che, se fossero minacciati di vedere il loro stipendio decurtato del 90%, allora si metterebbero a controllare cm per cm tutta l'area?

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo finalmente... andate a studiare le guerre che i compagneros della municipale romana hanno fatto al Sindaco Alemanno riguardo questa cosa e l'evoluzione di questo schifo da Rutelli a Veltroni... Alemanno l'unico a fargli la guerra vera. La Polizia Municipale comunista andrebbe levata del tutto capace solo a prendere numerose bustarelle da decenni e pilotare i concorsi con le giunte rosse... altro che la parentopolina di Alemanno.

Anonimo ha detto...

Quando intervengono i vigili forzatamente per levargli e sequestrargli tutto la gente li difende dicendo poverini hanno diritto a lavorare anche loro! O altrimenti picchiano i vigili selvaggiamente! I primi complici di questo vomito sono gli italiani quindi fate pippa! Se uno li prende a calci a pedate bene si grida al razzismo! Come mai in Francia, Belgio, Rep Ceca, Olanda, Irlanda, Svizzera, Inghilterra, Norvegia, Finlandia, Svezia, non si azzardano a fare questo scrifo questi nord africani assoldati dalla camorra?? Perchè ci sono stati socialisti con le palle quadrate intransigenti a tutto... Quì in Italia invece abbiamo sinistra italiana, radicali, cattolici, associazioni opera nomadi, dio salvi caino, comunità sant'egidio... Ecco tenetevi questi e tenetevi sto schifo a Piazza di Spagna e in tutta italia.

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI Ve li leva subito Marino, Medici, Marchini, De Vito.

Tranquilla ci pensa la sinistra romana a levarveli se vince le elezioni... Il delegato al decoro pubblico e all'ordine pubblico sarà Tarzan!

Tranquilli!

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI Ve li leva subito Marino, Medici, Marchini, De Vito.

Tranquilla ci pensa la sinistra romana a levarveli se vince le elezioni... Il delegato al decoro pubblico e all'ordine pubblico sarà Tarzan!

Tranquilli!

Anonimo ha detto...

Ci pensano i grillini a levare tutto e ci si mettono loro in sandali a vendere occhiali, collanini e borse false! Tranquilli!

Anonimo ha detto...

Questo (ed altro) è il risultato del buonismo terzomondista. I vigili sono dei fancazzisti e questo è noto, ma è pur vero che non c'è una legge che prevede l'espulsione immediata per i venditori illegali. E ovviamente non c'è la volontà di farla e di applicarla. Speriamo che prima o poi qualcuno inizi ad auto-organizzarsi. Bastone e olio di ricino funziona sempre.

Anonimo ha detto...

Marino ha preso i voti degli zingari. Figuratevi se va a toccare i boveri negri.

Anonimo ha detto...

Marino ci mette direttamente i rom!

Anonimo ha detto...

Il motivo di tutti questi "venditori ambulanti" e' che c'e' gente che compra le loro merci. Se nessuno comprasse piu'da loro, costoro se ne andrebbero. E' necessario far capire a tutti (turisti, vecchiette, ecc.) che la merce che acquistano da costoro e' illegale, alimenta la criminalita' e degrada l'immagine della citta'

ShareThis