Garantito. Non c'è nessun quartiere nell'occidente evoluto ridotto nelle condizioni in cui è ridotto Prati

2 aprile 2013















Caro Roma fa schifo, ti mando qualche foto "ordinaria" da una qualsiasi passeggiata per Prati, fatta in qualunque giorno della settimana. Senza neanche dover andare a cercare situazioni particolari, ma semplicemente camminando a caso per qualche minuto: scivoli per le persone con disabilità occupati, marciapiedi distrutti, auto sui marciapiedi, sulle strisce, paletti degli angoli divelti.
Ognuna di queste foto vale da sola il commissariamento del municipio o le dimissioni di presidente, capo della polizia, vigili e giunta municipale, responsabili quantomeno di omissione di atti d'ufficio e strage colposa (quante persone si ammalano di tumore in più, in quel quartiere, dove si permette ogni giorno ad almeno il doppio delle macchine di entrare rispetto alla sua capienza?).
Alcune sono delle chicche mondiali, mi riferisco in particolare a quelle su viale delle Milizie (6 e 7), dove la stradina di collegamento tra il controviale e il viale è 24 ore su 24 occupata da auto in sosta. Unico caso di strada del tutto cancellata dalla faccia della terra, in nome di quattro voti.
L'ultima è una "buona notizia": una multa.
Diego

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questo sconcio non è - purtroppo - prerogativa del solo Prati. Situazioni non dissimili si possono riscontrare, ad esempio, anche in centro, a dispetto della zona a traffico limitato. Una multa(una,numero cardinale; ché di più chissà se ne avrà fatte la vigilessa...)non ha alcun potere dissuasivo. Il punto è che bisognerebbe impedire fisicamente agli scherani smartizzati - e non solo, ovviamente - di balzare con l'auto sul marciapiede, di lasciarla in doppia fila, di sdraiarla sulle strisce e via cafoneggiando. I mezzi non mancherebbero mica. Manca qualcos'altro. Probabilmente solo un'amministrazione cittadina, come dire, un po' più colta e volenterosa.

Anonimo ha detto...

Segnalo un errore nella foto n.8 sicuramente frutto di un fotoritocco:
sembrerebbe esserci un vigile che fa una multa.

Anonimo ha detto...

Ma non è possibile. Ora, che dopo 10 anni di lavori è stato aperto il parcheggio di Piazza Cavour? La meravigliosa opera che doveva mondare le strade di Prati dalla sosta selvaggia.

Anonimo ha detto...

E' L'ANARCHIA TOTALE. DISPIACE DIRLO: CON LA COMPLICITA' DEI RESIDENTI.

Anonimo ha detto...

i paletti distanziati ad arte per farci entrare le macchine sono una chicca da vincerci un oscar, se ci fosse nel mondo, l'oscar dello squallore urbano. potremmo inventarlo noi romani che siamo degli esperti mondiali

clemente ha detto...

grazie per aver stimolato la seconda prima vomitata quotidiana (la prima mi è venuta viaggiando da casa verso l'ufficio)

donata ha detto...

Capito spessissimo in questa zona e le foto testimoniano solo in minima parte lo schifo e lo sfascio di questo quartiere letteralmente sepolto da un mare di lamiera.
Grazie al Sindaco, grazie al Municipio, grazie ai romani

Anonimo ha detto...

ahahaha e quanto costano le case la? milioni di euro, affitti a 3000 euro al mese, che città di dementi, io roma la rappresento con auto blu lucide sul marciapiede, autisti in giacca e cravatta profumati, agenti immobiliari idem e tutto intorno la puzza, la cacca x terra, le cicche di sigaretta, i sacchetti di immondizia...e gli annunci immobiliari di pura idiozia con case a prati a 3.000.000 di euro...
Kristian

Anonimo ha detto...

Kristian ha ragione, uno dei quartieri più ambiti della capitale è ridotto a uno schifo. però non so come se la passino ai Parioli, dove non devono sopportare l'ondata dei vari pellegrini e turisti in cerca di Dio, Papi e antichi imperatori...

ShareThis