Roma Pass e le altre. Il confronto tra tutte le citycard europee. Indovinate chi fa la figura della cenerentola?

12 aprile 2013


Non so se conoscete la Roma Pass ma probabilmente a confronto di altre citycards europee è una grande sòla. Perché? Solo 2 musei gratuiti a scelta... valida solo 3 giorni e non sono inclusi i collegamenti aeroporto-centro citta... Inoltre dà pochissimi sconti e poco altro. Proviamo a fare un confronto con altre realtà europee.


Stoccolma card
48 o 72 ore di libera circolazione su tutta la rete di trasporti pubblici di Stoccolma: bus, metro e treni locali. La card include l'ingresso gratis in oltre 80 musei, luoghi di interesse e un tour gratuito in battello della città.

Madrid Card
Offre l'ingresso gratuito a più di 50 tra i principali musei di Madrid e dintorni, la partecipazione all'escursione a piedi guidata del "Discover Madrid Program". Potrete godere anche di sconti in più di 100 fra negozi, ristoranti, spettacoli, noleggio auto e centri di svago per adulti e bambini. Inoltre si potrà unire la Madrid Card con abbonamento a bus e metro con collegamenti all'aeroporto inclusi.

Dublino card
Ingresso gratuito in più di 30 fra le più famose attrazioni di Dublino.

Amsterdam card
da diritto all'utilizzo illimitato dei mezzi di trasporto pubblici (tram, autobus e metropolitana), all'ingresso gratuito in tutti i musei e molte importanti attrazioni di Amsterdam

Monaco card
La Munchen CityTourCard concede la libera circolazione sull'intero sistema di trasporti di Monaco e dei dintorni. Viaggi illimitati su autobus, tram, metro e treni. Inclusi il collegamento da e per l'aeroporto, con la veloce e comoda linea ferroviaria S-Bahn 1, e l'intero network MVV inclusa Dachau. Inoltre più di 35 partners di Munchen CityTourCard concedono sconti e tariffe agevolate.  

Barcellona card
consente di viaggiare senza limiti sui trasporti pubblici di Barcellona, incluso il collegamento dall'aeroporto. Dà libero accesso a 24 tra i principali musei e luoghi di interesse tanti sconti in altri musei, parchi divertimento, negozi e ristoranti...

London pass
libero accesso a oltre 50 tra i più importanti luoghi di interesse a Londra. London Pass offre anche molti sconti e agevolazioni.

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

URTIMI!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pensate che una settimana di abbonamento ai mezzi pubblici a Parigi (prime due zone) costa poco meno di 20 euro, da noi il settimanale costa 24

Anonimo ha detto...

Senza il costo non si possono ben confrontare le cose.
Valerio

Anonimo ha detto...

Il problema con il collegamento con l'aeroporto è il collegamento stesso che da noi è stato concepito come una truffa a danno degli utenti: credi che in tutti i paesu civili per arrivare all' aeroporto c'è una linea rapida fatta a posta (leonardo express) che è molto cara, ma se ci arrivano anche i normali mezzi pubblici questi hanno prezzi normali, in linea con quelli delle altre parti della città, il lucro di una normale linea regionale con il costo che quadruplica per una sola fermata credo che esista solo in italia.

Stefano ha detto...

E se proprio vogliamo dirla tutta, sui mezzi per l'aeroporto, vi assicuro che il pullman da Termini (via Marsala), dopo l'impantanamento per il centro, prende l'autostrada e arriva a Fiumicino nello stesso tempo che ci mette il regionale da Tiburtina. E costa 6€. Chissà perché non è così tanto pubblicizzato.

ShareThis