Ciò che abbiamo chiesto ad Atac e ciò che Atac ci ha risposto

3 aprile 2013
In febbraio una delegazione di Romafaschifo è stata convocata dal Direttore Generale di Atac Diacetti per un colloquio sui problemi che più sovente il blog pone. Il colloquio è stato piuttosto approfondito in particolare con il con il capo del Customer Care, Vincenzo Saccà.
Su alcune, la maggior parte, delle questioni poste, Atac ha ritenuto di risponderci ufficialmente e così con piacere vi riportiamo il documento inviatoci. D'altronde eravamo lì anche a nome vostro... A disposizione per chiarimenti sui punti che dovessero apparire poco chiari.

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma il tratto esterno della metro A sul Tevere non interessa a nessuno?? è ormai abbandonato e in completo degrado

Anonimo ha detto...

Atac far presente alla Polizia Municipale.
Allora stiamo a posto. Non faranno nulla. Garantito.

Anonimo ha detto...

Ma la lingua italiana per l'Atac è un optional, eh? Ma almeno almeno rileggere quello che si è scritto per verificare che le virgole siano al posto giusto? Che roba.

Anonimo ha detto...

Ma dovrebbero sorvegliare soprattutto i depositi, è lì che vengono imbrattati i treni.

Anonimo ha detto...

"A disposizione per chiarimenti sui punti che dovessero apparire poco chiari."
Ok:
Punto1: "In febbraio una delegazione di Romafaschifo è stata convocata dal Direttore Generale di Atac Diacetti ": da chi era composta la delegazione ?
Punto2: Chi è "il responsabile del blog Roma Fa schifo" a cui è indirizzata la lettera ?

Sarete anche lì per tutti, ma se non si sa chi siete, potreste essere Timmi, Tommi e Gimmi, o Qui, Quo e Qua ....

Anonimo ha detto...

anche se fossero pluto e paperino l'importante è che facciano sentire la nostra voce, quella degli iindignati dell'attuale situazione romana...

Anonimo ha detto...

Parla per te: io vorrei sapere chi si fa fregio per battaglie, anche fosse Pluto o Paperino, dato che potrei essere favorevole a questa idea di Pluto e completamente contrario ad altre idee di Pluto. E non mi pare troppo trasparente che si facciano sempre nomi e cognomi di persone, quando poi, una lettera (ufficiale, già che ci siamo, ricordiamolo) dell'atac (il cui ufficio di comunicazione è evidentemente gestito da Topo Gigio) è indirizzata "al Responsabile del Blog" ... e chicazzè ????
Ma se uno volesse inviare una lettera al responsabile del blog ... ma come stracavolo fa ?!?!? Boh, a me (e non solo a me) ste cose puzzano da fare schifo ...

Roma fa schifo ha detto...

Questo blog è e rimane voce di molti, non è nostro interesse personalizzare, fare uscire o promuovere nomi&cognomi come fanno molti comitati che hanno fini di consenso e elettoralistici. Come si evince dalla nostra antipatia, noi siamo davvero poco interessati al consenso.

Anonimo ha detto...

Grazie Roma fa Schifo. Non mi servono dei nomi e cognomi per approvare quanto state facendo, il vostro impegno si traduce nella crescente popolarità del blog (che vuol dire sensibilizzazione e interesse) e in iniziative reali come questa di interpellare l'atac. Non capisco il bisogno di conoscere facce o nomi quando i contenuti parlano già abbastanza.

Anonimo ha detto...

e comunque un bambino di dieci anni è in grado di dare risposta alla tua domanda con una ricerca su google nel giro di cinque minuti... Romafaschifo grazie di tutto, anche delle poche cazzate che dici!

Caterpillar ha detto...

Novità per le stazioni di metro piene di infiltrazioni e di muffa?

Anonimo ha detto...

Domanda ad ATAC: a quei pochi pisciatori seriali che vengono bloccati dalla sicurezza, vengono poi addebitati i costi di ripulitura o finisce tutto a tarallucci e vino?

Anonimo ha detto...

Onore all'Atac che ha risposto ma le cose continuano ad andare male, gli operatori Atac, le guardie giurate ed anche i carabinieri- nonni sono troppo passivi, in alcuni casi anche persino inutili, mi chiedo se abbiano paura, in tal caso pero' dovrebbero rinunciare.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Hahahaah pellicole su treni hahahaja dai buggiardi ma che avete pulito???addirittura ora girano piu vagoni scambiati del tipo tre vagoni vecchi e due nuovi(pellicolati) hahahaha che belli che siete..smettete de magnavve i sordi e de piacce per culo..

Anonimo ha detto...

Ma voi ce la vedete la Polizia Municipale di roma capitale che va a controllare le bancarelle alla stazione della metro??? Prima , gli agenti della polizia municipale di roma capitale devono essere costretti ad uscire dal bar.

donata ha detto...

Qualsiasi cosa scriva l'Atac è sempre troppo poco. Questa azienda è penosa. Gli accessi alle stazioni della metro fanno schifo per quanto sono sporchi. Treni e stazioni zeppe di pifferai e ambulanti. Controlli zero. Infiltrazioni d'acqua dai soffitti (vedi stazione Piazzale Flaminio)e scale mobili ferme. Sul personale è meglio stendere un velo pietoso...

Anonimo ha detto...

Anche sugli utenti...

Paolo ha detto...

ottimo lavoro, grazie ragazzi di Roma Fa Schifo.

Anonimo ha detto...

Invece di dire che le guardie giurate son passive, vi ricordo che le stesse possono far ben poco, in quanto se qualcuno scavalca i tornelli di ingresso loro non hanno alcun potere per poterli fermare, solo una legge speciale potrebbe consentire loro di fermare e multare, come accade a Milano.....quindi prima di puntare il dito andatevi a leggere le gpg da che normativa son regolate.....p.s. Roma fa schifo, continuate cosi, ottimo lavoro

Utente in transito ha detto...

Le Guardie particolari Giurate sorvegliano il perimetro da accessi indebiti facendo opera di dissuasione e contrasto ed intervengono dove vi sia l'abuso a tuetela dei viaggiatori e cittadini ma questo spirito di partecipazione e servizio non ne fa divetare il capo stazione , ne il verificatore, ne il controllore , così come le Guardie non fanno i macchinisti o manovrano gli scambi provate in banca a chiedere un mutuo allo sportello conti o alla posta a chiedere la raccomandata allo sportello conti correnti , o ancora chiedete al bidello perchè c'è quel libro di narrativa anzichè l'altro , con tutta probabilità anche personale Alitalia delle biglietterie non guida l'aereoplano benchè indossa le stesse scritte e colori del pilota , così come provate a chiedere al pilota il perchè dell'aggravio costi su un biglietto che prima non c'era , vi dirà di rivolgervi allo sportello , ma credo sia normale . Se sul vostro posto di lavoro avete degli incarichi credo vi atteniniate a quelli e se un collega vi rimane in ascensore , andate in cabina , staccate la corrente, girate il volantino e lo riportate al piano o avvisate gli ascensoristi tenendo calma la persona ? credo al seconda ma non perchè non lo volete fare ma perchè nella società ognuno ha il suo compito , fosse anche quello di segnalre le problematiche e far aumentare la presenza di personale preposto li anzichè la a seconda delle esigenze, dei momenti e delle necessità . Si chiama organizzazione che è cosa ben diversa da addossare ad un lavorate compiti e responsabilità non propri .
Grazie dello spazio per consentire un parere a volte diverso ma di sicuro in linea sia con il cliente viaggiatore che con chi tutti i giorni mette in moto le metro che ci portano al lavoro e non credo di dire una inesattezza se a volte tra l'utente viaggiatore che alza la voce indignato c'è anche colui che arrivato al lavoro ci sono voluti i tornelli di Brunetta per non farlo scappare fuori orario .

ShareThis