Siate sinceri. A voi le belle e nuove pensiline Atac piacciono di più pulite o piene di scarabocchi

19 aprile 2013





...E allora se vi piacciono di più pulite perché sopportate tutto questo? Perché vi siete assuefatti a questo? Perché considerate questo, tuttalpiù, un male necessario? Cercate di aumentare il vostro tasso di odio (di odio!) verso questi vandali. Non avete neppure la più lontana e vaga idea del danno che fanno al vostro portafogli ed alla vostra dignità e non sappiamo quale sia la cosa più grave.
Siamo subito fuori al grande campus universitario di Tor Vergata. Dovrebbe essere questa la zona del rispetto, del confronto alto, dell'internazionalità. Trovateci un altro campus universitario in occidente servito da arredi urbani ridotti così.
Legge speciale contro questi animali e videosorveglianza totale come a Londra. Anche altrove, fino a 30 anni fa, era tutto ridotto così, poi si è deciso che non era più possibile. Non sarebbe il caso, con decenni di ritardo, provvedere anche da noi? Bene, per provvedere occorre che vi sia odio sociale diffuso e rifiuto civico verso questi rifiuti umani. Finché ci sarà qualcuno di voi che considererà tutto ciò diritto d'espressione o addirittura 'arte' non andremo da nessuna parte...

Foto Caterpillar

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tranquilli che tra un po' non vedrete più graffiti sulle pensiline, casapound in questi giorni sta facendo un grandissimo lavoro per ricoprirli tutti con i suoi manifesti

malerbabomba ha detto...

Le nuove pensiline atac fan cacare: scomode e classiste perché progettate per non essere usate dai senzatetto.

Le "scritte" son ben poca cosa, andrebbero rase al suolo.

Anonimo ha detto...

La ditta che installa queste pensiline non è che sia molto furba...Dovrebbero pulirle più spesso,la pubblicità neanche si vede,dopo non si lamentassero se nessuno gli compra gli spazi pubblicitari.

Adriano ha detto...

E meno male che il post invitava ad indignarsi!?!
A parte il primo commento, gli altri sono desolanti.
Pensiline classiste "perche' progettate per non essere usate dai senzatetto"??? Eh si', ora le pensiline le facciamo per i senzatetto invece che per gli utenti del TPL!?!
E quell'altro che chiede alla ditta di ripulirle piu' spesso perche' senno' non si vede la pubblicita'?!?
E' troppo difficile capire che il problema lo crea chi fa quelle schifezze di scritte e non chi non le pulisce???

Da questi commenti si capisce bene perche' Roma sta ormai scivolando verso un degrado senpre piu' profondo.
Da una parte ci sono dei minus habens che come degli animali selvaggi marcano il territorio con le loro scuregge mentali.
Dall'altra una massa informe di lobotomizzati che ormai si e' assuefatta alle peggiori nefandezze e riesce a lamentarsi solo per inezie insignificanti.

Una citta' ormai senza piu' speranza!

Valerio ha detto...

@Malerbabomba: il compito delle pensiline è quello di accogliere gli utenti del servizio.

Il compito di accogliere i senzatetto è di tutt'altra competenza, non mischiamo le cose.

Quando viaggi col tuo bambino, di certo preferisci una panchina decente e pulita ad una che fa da giaciglio a qualcuno che non si lava e probabilmente ha malattie della pelle.

Non si tratta di classimo, ma di separazione dei doveri. Le panchine NON sono per i senzatetto. L'assistenza per loro è dovere di qualcun altro. Se i senzatetto non hanno dove dormire trovo ridicolo imputarlo alle pensiline ATAC.

Anonimo ha detto...

Malerbabomba le nuove pensiline non sono classiste, sono solo fatte per lo scopo a cui servono, far sedere la gente.

Non so te ma a me facevano abbastanza schifo quelle vecchie dove c'era di tutto sopra.

Anonimo ha detto...

Don't feed the troll, sopratutto se è uno schiavo dell'industria del degrado.

eliso ha detto...

Ma non c'era la CEMUSA che si occupava di tenerle pulite?

Anche vicino casa mia hanno smesso di pulirle: cosa è successo??

Anonimo ha detto...

Dio stramaledica sempre questi ottusi idioti che riescono a rovinare pure l'aria che respirano!

Andrea ha detto...

Questi imbecilli dovrebbero, come minimo, essere arrestati e obbligati a ripulire a spese loro!
Questi ragazzi dovrebbero vivere nel deserto!!!

Anonimo ha detto...

Con I romani non c'è ne logica ne speranza.

malerbabomba ha detto...

Se siete parcheggiati qui, non mi stupisce che non siate in grado di comprendere la logica del dividi et impera (o della "separazione dei doveri" come qualche maiale cittadinista ha detto) che dilaga nei tessuti metropolitani per isolare e, possibilmente, distruggere chi vive ai margini della "civiltà" della produzione.

Io penso, invero, che voi capiate benissimo il problema, ed è per questo che siete qui, a guardare ora e sempre lo stramaledetto dito, che tanto alla Luna c'avete bell'e rinunciato.

Non si può dire civiltà senza dire VILTA'.

Caterpillar ha detto...

L'area dove è la pensilina è disabitata, gli unici sparuti palazzi stanno a 300 metri in linea d'aria. Non dovrebbe essere difficile sgamare i stronzetti. Ma si sa, manca la volontà di fare certe azioni repressive

Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jointella ha detto...

in realtà queste nuove pensiline sono molto più pulite delle precedenti e questo fotografato è un caso e non la norma , a me sembra che ogni volta che cambiano pubblicità gli diano anche una pulita. La cosa scandalosa a roma è come viene gestito il biksharing, con politiche uguali a quelle delle pensiline si potrebbe avere un bikesharing funzionante senza gravare sui bilanci....mah


p.s che siano un po scomode è vero , io ho 24 anni e per me non è un problema ma per gli anziani non sono il massimo

Anonimo ha detto...

Lavori forzati per certa gentaglia!!!

Anonimo ha detto...

meglio le tags che la pubblicità.
le nuove pensiline fanno schifo parlando di design ma meglio queste che niente. penso alle persone anziane o con dei problemi che aspettano un autobus all'infinito ed hanno il "bisogno" di stare seduti.
i vandali andrebbero puniti in maniera esemplare perchè non riconoscono il valore e il rispetto delle cose pubbliche.
ma che non si vede la pubblicità o che non si vendono gli spazi pubblicitari è solo un bene.
basta con la pubblicità. ormai è un bombardamento continuo in nome del denaro e del consumo.
almeno questo i taggaroli l'hanno capito e bisogna riconoscerglielo.
per il resto tutti schedati e via ai lavori socialmente utili.
fai una tag? pulisci i cessi di anagnina per 2 mesi.
fai una scritta su un muro? rastrello in mano e cominci a pulire il parco pubblico.
vandalizzi una struttura pubblica? anche solo una panchina?
imbianchi i muri delle stazioni.
e bisogna educare i giovani al rispetto dell'arredo urbano e delle cose pubbliche fin dalle scuole inferiori perchè i danni fatti alla collettività sono danni che ci autoinfliggiamo.


Anonimo ha detto...

Com'è possibile che a Parigi (dico Parigi perchè ci sono appena stata) non si riesca a vedere una scritta su un muro che è uno?? E kilometri di corridoi della metrò immacolati?? E le strade senza cartacce, mozziconi e sporcizia (salvo forse Pigalle e pochissime altre zone periferiche)??
Com'è possibile che là riescano a rispettare e a tenere in maniera decente una città e in Italia no?
Qualcuno me lo sa spiegare?

Anonimo ha detto...

Caro romafaschifo.com visto che fate pluri articoli su abusivismo e degreado sarebbe interessante che fareste un mega dossier sulgli storici quartieri romani San Lorenzo e Pigneto da decenni terre di nessuno dove vige anarchia totale, spaccio di droga locale e immigrata, murales selvaggi dapertutto, addirittura sulle finestre della gente, affissioni abusive all'estremo 365 giorni l'anno eseguite da svariati centri sociali romani con nomi ben definiti. Quando fate un bel dossier sulla famigerata San Lorenzo e Pigneto antagonista e autogestita??? Non posso credere che dell'estrema sinistra romana abbiate così tanto timore. In questa campagne elettorale di Roma 2013 state alzando decine di polveroni attaccando tutte le forze democratiche (giustamente) dal Pd al Pdl... Dando dei mafiosi a tutti. Quando inizierete con lo schifo che fanno da sempre e quotidianamente i famigerati centri sociali quelli di sinistra specialmente?? Ci sarà davvero trasparenza e giustizia quando gli schifi di Roma si dimostreranno tutti e no solo una parte in tempo di elezioni politiche, altrimenti caro il mio blog sei attendibile come Pinocchio quando si giustifica con papà Geppetto.

Roma fa schifo ha detto...

Forse non leggi tutti i blog del nostro network, ogni tanto passa su Degrado Esquilino e vedi cosa ne pensiamo della sinistra e degli okkupanti...

Anonimo ha detto...

pena di morte !

Anonimo ha detto...

Mongoloidi che generalizzate sempre con la parola arte non vedete che sono scritte di due o tre ragazzini?? Basta co sto blog di lerda fate pena falliti andate a lavorare

ShareThis