Sappiatelo: gli sfasciacarrozze fanno parte del 'tessuto produttivo della città' e dunque ve li terrete per sempre. Incredibile a Pietralata

15 aprile 2013
Passerà anche questa sotto silenzio, ma è l'ennesimo scandalo, l'ennesima occasione persa e l'ennesima conferma che non c'è speranza alcuna di assurgere ad un briciolo di normalità.
Nella fogna che è Pietralata, tra fango, campi rom, smorzi e sfasci, stanno iniziando piano piano i lavori che, con 35 anni di ritardo, dovrebbero trasformare quest'area in un quartiere moderno e funzionale. Una delibera finalmente sposta le "attività artigianali" (roba fuori legge all'ennesima potenza che da anni ogni amministrazione promette di spostare fuori dal Raccordo Anulare) per far partire alcuni lavori di viabilità, ma l'amministrazione si affretta a rassicurare: tutto sarà ricollocato sempre all'interno dello SDO trattandosi di attività produttive che storicamente fanno parte del tessuto urbano di Pietralata.
Atroce, allucinante. SDO non lo sarà mai, ma dovrebbe essere un quartiere direzionale all'avanguardia. Non so, pensate alla Defense di Parigi o Canary Warf a Londra con nel bel mezzo qualche fantastico sfascio di automobili: anche in quelle zone prima delle aree dirigenziali c'erano artigiani, fattorie e paludi, ma tutte queste cose sono state eliminate a vantaggio delle nuove destinazioni, non è stato tutelato il degrado. 
A Roma si procede nella tutela, la musealizzazione, intoccabilità dello schifo, del sopruso, del degrado, della sciatteria. Sono ormai loro i veni beni comuni imprescindibili.

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

da SDO a SDS: Sistema Direzionale Sfasciacarrozze

donata ha detto...

Al comune sono dei pazzi ladri incompetenti , investono 70 milioni per quest'opera e dopo i lavori ci rimettono gli fasciacarrozze(tessuto produttivo della città!?)
Che andasse a cagare il comune di questa città di merda

Anonimo ha detto...

Surreale! Gli sfasciacarrozze nello sdo e lo scrivono come se fosse un bel risultato, la cosa piu' normale del mondo! Questi stanno davvero fuori di testa! Ghera. Andiamo bene. Ma un normodotato in questa amministrazione neanche per sbaglio c'è capitato?

Anonimo ha detto...

Per sbaglio c'erano capitati un paio di normodotati ma chi per un rimpasto, chi per le Regionali, ad oggi sembra non esserci rimasto quasi nessuno, forse solo il buon Dino.

Comunque la frase più inquietante è quella delle 100 famiglie. In pratica Alesfascio s'è assicurato minimo 300 voti con un colpo solo.

Anonimo ha detto...

Bisogna riconoscere che questo ghera, a modo suo, è un genio. Come dire che se in una zona ci fossero ancora le baracche , andrebbero preservate perché fanno parte del tessuto urbano.
Ma d'altronde questa è la cifra di quell'insulso assessore. Cosa fece infatti a via Ripetta con 900.000 euro dei contibuenti? La rifece tale e quale preservando lo schifo in cui versava (e versa tuttora).
Possibile che non ci sia qualcuno che almeno riesca a farsi ridare da Ghera tutti i soldi che è riuscito e continua a buttare? Ma davvero corriamo il rischio che 'sta gentaglia incompetente e truffaldina venga confermata alla guida di Roma???

Anonimo ha detto...

Alla guida di Roma DEVE venire gente "nuova"... meditate..meditate bene

ShareThis