Quale luogo migliore se non Piazza Venezia e la Chiesa della Madonna di Loreto per compattare la monnezza e lasciare a terra fiumi di percolato?

14 aprile 2013






Che Roma fosse ridotta a città sporca e degradata , ormai ci eravamo abituati, ma che piazza Venezia venisse adibita a pubblica discarica di immondizia ancora non lo avevamo nemmeno immaginato. Ogni mattina, infatti, di fronte alla chiesa di S. Maria di Loreto al Foro Traiano, staziona un’enorme mezzo compattatore dell’AMA, in cui decine di furgoni , riversano l’immondizia raccolta in giro per il centro. 
Tale operazione  dura diverse ore e  viene effettuata nella strada, senza la minima protezione di sicurezza , di fronte a centinaia di increduli turisti, intenti a visitare la importantissima chiesa cinquecentesca e l’attigua Colonna Traiana, lasciando in terra orribili e maleodoranti liquami che si sommano giorno dopo giorno. Al riguardo è stato presentato un’esposto agli organi competenti per verificare se siano state rilasciate le previste autorizzazioni, ma sino ad ora... 
Chiediamo una vostra visita per verificare lo scempio in atto , oltretutto all’inizio del periodo estivo che aggraverà la già pessima situazione igienico sanitaria dei luoghi.
Pio Sodalizio dei Fornai

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Immagini eloquenti, metafora romana.

diego ha detto...

incredibile

Riprendiamoci Roma ha detto...

AMA vergogna del mondo intero.

Anonimo ha detto...

Ma con tutto il dafare a piazzare gli amici degli amici all'interno dell'azienda, volete che all'AMA trovassero il tempo di organizzare per bene i loro compiti istituzionali?
Il casino dell'AMA è sotto gli occhi di tutti ed il sindachetto è il responsabile principale dello sfascio, a partire da quando designò il suo amichetto panzironi a capo dell'azienda.
Sarebbe interessante sapere da quel 30% di romani che pare vogliano rieleggere l'attuale sindachetto come la mettono con una municipalizzata dei rifiuti con le tariffe più alte al mondo ed il servizio peggiore del mondo. È forse colpa del destino cinico e baro che si accanisce contro il sindachetto? Ma non si accorgono che quell'insulso individuo andrebbe semplicemente preso a calci nel sedere senza neanche aspettare le elezioni?

Anonimo ha detto...

Stesse estate scene al Pantheon e Fontana di Trevi a tutte le ore. In altri paesi, nei centri storici, ci sono gli spazzini A PIEDI!!!

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooooooo ditemi che è un fotomontaggio!

ShareThis