Il mistero dei cassonetti che invece di scomparire aumentano. Ma tanto, a Roma, a chi importa?

7 gennaio 2016

Per i romani è tutto normale, tutto ordinario, chissenefrega, sticaxxi. Loro non si preoccupano di cosa succede fuori dalla porta - rigorosamente blindata - di casa; quello che accade nello spazio pubblico non è solitamente tema di dibattito salvo quando qualcuno ti vuole togliere il postomaghina, solitamente abusivo o largamente inappropriato.
E così l'arrivo di nuovi variopinti cassonetti è cosa che è passata sotto silenzio. Eppure sta succedendo questo, incredibilmente questo. Mentre in tutto il mondo civilizzato - e in realtà anche in molte parti di questa città - i cassonetti spariscono sostituisti come si confà ad una città evoluta dai bidoncini condominiali, ecco che in parecchi quartieri si verifica un fatto inverso: i cassonetti da tre (indifferenziato - plastica&vetro - carta) diventano cinque (indifferenziato - plastica - carta - organico - campana del vetro).



Spazio per i cassonetti in strada non ce n'era neppure prima, figurarsi ora che sono quasi raddoppiati. E così Ama li ha posizionati dove capita, alla rinfusa, talvolta in posizione pericolosa: sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, dentro le stazioni dell'Atac, in mezzo alla strada, togliendo posti auto. Le motivazioni sono semplici: raccogliere la spazzatura così costa meno fatica che raccoglierla in maniera civile con il porta-a-porta spinto. "E' una scelta dettata da motivazioni economiche e logistiche" ci ha spiegato onestamente l'ex assessore all'ambiente Estella Marino. Praticamente interi quartieri e rioni diventano più brutti e invivibili a causa della mala gestione di Ama e del fatto che l'azienda non sappia organizzarsi per garantire una raccolta rifiuti umana almeno nella città centrale, almeno entro l'anello ferroviario. Non solo, pur pagando la tariffa rifiuti più alta delle terre emerse, avremo i cassonetti a vita, ma ne avremo anche di più. E ne avremo di più brutti: la campana del vetro in colore verde industriale (il meno caro) è un emblema di cialtronaggine e sciatteria ed è stata posizionata anche in pieno centro storico, nel cuore del Primo Municipio. "Anche questa è una scelta di praticità ed economica" ci ha detto Estella Marino dopo che gli abbiamo mostrato via Twitter quale è l'estetica e il materiale usato per lo stesso contenitore a Parigi...





Ama non solo non rende la città più bella impegnandosi a pulirla seriamente, ma contribuisce a trasformarla in qualcosa di ancor più brutto di quanto non sia. Il tutto nella sostanziale indifferenza generale: praticamente più nessuna città del mondo, da Milano a Madrid, da New York a Vienna, da Parigi a Londra, raccoglie più i suoi rifiuti ricorrendo a antidiluviane mini-discariche da strada chiamate "cassonetti", a Roma non solo ci sono, ma aumentano. E nessuno ha nulla da dire. Non i cittadini (che anzi, da bravi trogloditi protestano - come a Testaccio - contro la raccolta porta a porta), non i comitati, non i giornali, non i politici. 

60 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Qui sono in parziale disaccordo. Il problema non e' tanto il come viene fatta la raccolta rifiuti (cassonetti, porta a porta...) ma il livello di gestione della cosa. A Vr ci sono i cassonetti eppure non ci sono le schifezze che vedo a Roma (cassonetti strapieni, mondezza non raccolta sotto ai cassonetti etc..etc...)

riccardo_C ha detto...

É inutile spiegare certe cose ai cittadini romani. Li siete dei primitivi.
Detto da un romano emigrato che vive in una città dove cose del genere non esistono più da anni.

Anonimo ha detto...

Questa volta sono in disaccordo con bat21.
semplicemente peraltro perché il livello di gestione della cosa è strettamente collegato a come viene fatta la raccolta dei rifiuti.

Un esempio su tutti.
All'inizio a Milano hanno provato a fare quello che stanno facendo a Roma oggi.
Ossia fare la raccolta differenziata utilizzando i cassonetti sulla strada.
Non funzionava
Semplicemente perché lasciando un contenitore aperto di qualsiasi tipo la gente sapeva che poteva infilarci qualunque cosa è non differenziava nemmeno in casa, cioè a monte.

Allora hanno capito che per strada non doveva esserci nemmeno la tentazione di trovare un posto dove buttare il sacco. E hanno eliminato totalmente i cassonetti. Non è proprio possibile scendere in strada con un sacco di spazzatura e trovare un posto dove buttarlo.
A conferma di ciò hanno dovuto anche cambiare i modelli dei cestini per la spazzatura minore, cioè quelli dove butti le cartacce e le sigarette per intenderci i cosiddetti bidoncini.
Hanno dovuto mettere dei modelli molto piccoli in modo che non puoi infilarci dentro in modo furbetto il sacco di casa.

Dopo queste modifiche il problema è scomparso a monte.
Tutti oggi sanno che devi farlo in casa se no te la tieni.
E se non dividi poi paghi la multa come condomino.
e poi alle assemblee di condominio ti calano il cazzo giustamente.
Le multe sono salate.

ste ha detto...

Bella merda sta città vero??

Continuate a votare i soliti e vi meritate questo schifo....

ste ha detto...

Ma guarda un po' l'AMA non ha soldi però li spende per raccogliere la merda dai campi rom.....

Noi paghiamo a caro prezzo la raccolta dei rifiuti per ritrovarci con questo schifo per le strade.....nei campi rom gratis si raccoglie....

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_rifiuti_campo_rom_ama_600mila_euro-1466088.html

Anonimo ha detto...

Non si risolve il problema finche' non si capira' che con i rifiuti si possono fare soldi.
Quando la societa' che ritira i rifiuti e coloro che li producono troveranno conveniente economicamente una gestione ordinata e selettiva della mondezza le cose si risolveranno.

Piu' differenzi e meno paghi: si deve risalire a colui che ha messo le bottiglie di plastica o i giornali negli appositi contenitori mediante microchip, a fine anno si faranno i conti e si ricevera' un bello sconto sulla bolletta se ci si e'comportati bene.

L'azienda della nettezza urbana deve essere privatizzata e lavorare in un'ottica di profitto: piu' rifiuti recuperati e differenziati e piu' si guadagna.

Altrimenti sara' tutta fuffa, altro che cassonetti si o no.....

Anonimo ha detto...

io sono per il modello fiorentino: cassonetti interrati, fuori resta solo il bocchettone.
Pregi: maggiore capienza, che significa meno camion in giro a inquinare e fare traffico, zero disordine e zero puzza per strada.
La differenziata porta a porta significa invece 200 camioncini puzzolenti perennemente in giro a ritirare rifiuti, ogni volta fermandosi in mezzo alla strada perchè non c'è posto, ecc.

Anonimo ha detto...

Se invece di mettere i pupazzetti in mimetica col fucilone e il manganello a guardare le ragazze nelle stazioni metro, li mettessero a sorvegliare i cassonetti, con l'ordine di somministrare 4 randellate ai deficienti che buttano i rifiuti alla membro di segugio ecco che il romano medio imparerebbe.

Anonimo ha detto...

non mi è chiaro perchè la raccolta differenziata dovrebbe umana solo nella città centrale, al limite nell'anello ferroviario, e non nei confini comunali...

Anonimo ha detto...

dovrebbe= perchè lo sforzo organizzativo dovrebbe garantire una raccolta umana etc etc...

Anonimo ha detto...

mi è saltato un "essere" sorry

Anonimo ha detto...

@ste.

L'articolo e' fondamentalmente fuorviante. Se e' vero che i costi sono quelli e' altrettanto vero che vengono ripagati ad Ama da ogni singolo municipio sul territorio del quale il campo esiste. Molti sgomberi con annessa raccolta di immondizia non vengono fatti proprio perche' i municipi non hanno i soldi per Ama.

Anonimo ha detto...

A Milano per fortuna esiste da moltissimi anni la raccolta "Porta a Porta" (saranno almeno 20 anni, se non di più).
Vicino all'università dove vado io è sopravvissuto uno dei rarissimi cassonetti...
Ebbene, pur essendo della carta alcune mattine si trovano rifiuti di ogni tipo buttati intorno. Fortuna che l'AMSA a Milano è efficiente e spariscono in poche ore o al massimo due giorni, perciò è proprio il sistema dei cassonetti in strada che non funziona!!!

A Roma ci vuole la raccolta condominiale come in tutte le grandi città e se non si divide si paga una bella multa salata come accade qui a Milano!

Anonimo ha detto...


Un elemento di riflessione: ricordatevi che la 'monnezza è ORO!
Dietro la sua raccolta e smaltimento si celano interessi colossali.
Raccogliere male e creare 'emergenze' è molto utile.
Si costruiscono mortali inceneritori e si affida tutto a ditte ad appalto diretto.
I soldini arrivano in men che non si dica!
Soldi facili facili ... da spartire certo, ma facili facili!

bat21 ha detto...

Guarda gennaio 07, 2016 11:00 AM
ho vissuto in diverse città italiane (ora sono a Milano) e ti assicuro che ho visto realtà che funzionano sia con che senza cassonetti. A Cosenza c'è la raccolta porta a porta e la situazione e' schifosa come a Roma. Questo per dire che se la collettività e' involuta e non c'è una PA che funziona il metodo di raccolta rifiuti diventa un "dettaglio".

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_rifiuti_campo_rom_ama_600mila_euro-1466088.html

bat21 ha detto...

Ecco Roma invece di ispirarsi alle realtà virtuose del centro-nord di Italia tende a queste realtà http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/01/07/news/lancio_divano_taranto-130771568/

Anonimo ha detto...

Ma non si lavora oggi nelle "virtuose citta' del centro-nord"?

Anonimo ha detto...

Vorrei esortare la redazione di RFS a continuare con i post "offensivi", tipo quello dove si parla del parere favorevole allo street control definendo "stupidi" quelli che prendono la maghina per andare a comprare il pane sotto casa.

Se pensate al fatto che si indigna chi è direttamente chiamato in causa, capite bene con chi avete a che fare, firmato con nome e cognome. Se io leggo "Gli abitanti dell'Alaska sono stupidi" non mi offendo perché non abito lì. Se abitassi lì mi offenderei. Se leggo "Chi pija la maghina per comprare il pane sotto casa è stupido" e mi offendo, allora fate 2 + 2 e capite chi sono i vostri concittadini.

Questi post fanno uscire pazze le scimmiette! Perché chi delinque può fare come vuole, ma se stai dalla parte della ragione ASSOLUTAMENTE non puoi esprimerti con offese! E infatti tutti i commenti sotto sono di scimmiette indignate per il linguaggio usato. NESSUNO che entri nel merito, o vada al di là della semplicissima trappola dialettica usata daaa paggina.

Scimmie.




Anonimo ha detto...

Nel frattempo ...

Due anni e 2 mesi di reclusione per Daniele Ozzimo (del PD ovviamente), ex assessore alla casa del Campidoglio, nominato direttamente dall' ex sindaco Marino.


Ma non fa nulla anzi vedrete che il PD rivincerà le elezioni perchè il PD rappresenta purtroppo tanti italiani.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Sei anti-costituzionale. Anche i mafiosi hanno diritto a una rappresentanza parlamentare. Anzi, per stare più sicuri si sono moltiplicati gli sbocchi: sel, m5s, ncd, eh, hai voglia tu.
Senza il pd tutti i nostri compagni di scuola che hanno preso il diploma a 32 anni al magnum che dovrebbero fare secondo te, rispondere agli annunci di lavoro?!
Ringrazia chi riesce a farne arrestare qualcuno, con tutta la forza avversa delle masso-masse cooperativofile.

Anonimo ha detto...

Comunque molto banalmente ci sono affidamenti oscuri, manco appalti, affidamenti in libertà, anche dietro i cassonetti, La Procura indaga da novembre scorso.
Tanto vale che acchiappino più soldi possibili ora, così al momento opportuno possono pagarsi i soliti naso o taormina.

Anonimo ha detto...

OMMIODDIO MA NON AVEVO LETTO UN #COMMENTOMEMORABILE DEL PREMIO NOBEL Manuel Mariani!!!

Leggete, cazzo, perché qui c'è del genio incompreso!

-------------- Manuel Mariani. E vabbe .... E il comune fa cassa
>>>>>> AAHOOOO eeee murte serveno solo pe fa cassa arco muneee, in doppia fila nun do fastidio a NISUNOOOOO!!!

-------------- Manuel Mariani. provo solamente a far riflettere l'admin di questa pagina moralizzatrice, quando di morale non ha neanche il nome
>>>>>> AAHOOOOO devi da cambià er nomeeeee, perché nu è Roma che fa schifo ma li politichiiiii!!1! E li zingheriih!!1!

-------------- Manuel Mariani. allora ipotizziamo che in un solo gg lavorativo
>>>>>> ah Manue, se il giorno lavorativo è uno solo si scrive g non gg, vabbè ma i probblemisoartri

-------------- Manuel Mariani. i vigili urbani di roma effettuino 1000 multe e di queste mille multe effettuate solo il 10% paghi subito cioè per esempio dopo una settimana, ok? Che ne so per divieto di sosta (€49)
>>>>>> il divieto di sosta è 58,8 euro ma se paghi entro 5 gg lavorativi hai lo sonto del 30% cioè 41 euro. Da dove cazzo è uscito 49 euro?

-------------- Manuel Mariani. ecco moltiplichiamo questo valore per 30 gg e poi per 12 mesi!
>>>>>> Ma non possiamo moltiplicarlo direttamente per 365?

-------------- Manuel Mariani. Ecco esce fuori circa poco più di milione d'euro l'anno,
>>>>>> Guarda pure coi numeri a casaccio che hai messo tu viene: 49 x 100 x 30 x 12 = 1764000 cioè QUASI DUE MIJONIIIII, no poco più de uno a MANUEEEEE!!!! Ah giusto: aaahhòò ma che staffarpresciso AAHOOOO!!! I PROBBLEMISOARTRI!!!! A SCIATTERIA E NO STILE DE VITA AHHOOOOOOO

-------------- Manuel Mariani. La domanda che te voglio fa( perché mo te parlo da romano vero quale sono)
>>>>>> AAAHOOOO LI ROMANI VERI NUN CE STANNO PPIU E CORPA DEI ZINGHERI AAAHOOOOOOO

-------------- Manuel Mariani. ma de tutti sti Sordi, quanti te ne Magni te e tutti l'amichetti tua del comune? Compresi alemanno ecc ecc .....
>>>>>> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
AAAHOOOOO!!!!!!! ER BLOGGHE SE MAGNA LI SORDI DE LE MURTE AAAHOOOOOOO!!! Lui e l'amichetti der comune compreso alemanno, noto amico der blogghe AAAHOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

-------------- Manuel Mariani. poi c'è dici de Anna in bici.... Ma ndo stanno le piste ciclabili .... ???
>>>>>> GIUSTO AAHHOOOO!!! Er blogghe nu ha MAI scritt gnente a favore deeee piste ciclabbili AAAHHHO... ehi aspetta un minuto... (foto di Anna)

-------------- Manuel Mariani. Quanto te vorrei offenne con parole romane
>>>>>> Quelle italiane non le conosci?

-------------- Manuel Mariani. ma te offenni da solo scrivendo ste stronzate apolattiche
>>>>>> MWUAHAHAHAHAAHAHAHAHAH aaaaa Manue... APOLATTICHE? Ma che cazzo de lingua parli? Me sa che manco a "parole romane" (cit.) sai offenne nessuno!

-------------- Manuel Mariani. a leone da tastiera
>>>>>> Classico dei classici, immancabile

-------------- Manuel Mariani. ma perché non vieni a tor bella monaca ( dove abito, quartiere campione)
>>>>>> DAJE CO A MINACCIA FISICA FIRMATA CO NOME E COGNOME (e luogo di residenza dei campioni)!!!

-------------- Manuel Mariani. E ci dai a noi romani degli incivili.... Quando er primo sei te...
>>>>>> ER BLOGGHE CIVICO E' INCIVILE PERCHE... perche... boh se frega e murte?

-------------- Manuel Mariani. BUFFONE....
>>>>>> Ecco, civilissimo!

-------------- Manuel Mariani. Voglio na risposta se hai un minimo de attributi
>>>>>> A risposta a volemo noi: ma quando commenti n'artra volta pe facce ride ancora de più?


DAJE MANUE, SEI UN CAMPIONE NER QUARTIERE DEI CAMPIONI!!! NON MOLLARE!!!





Anonimo ha detto...

Ozzimo condannato? E intanto a 11 giorni dalla pensione, a scanso di provvedimenti disciplinari, qualcuno ha affidato i beni delle cooperative mafiose alle...cooperative mafiose. Come vedete la guerra non è in difesa di 34 imputati, ma di tutto un sistema parassitario a cui fa capo il sistema Italia in toto.
Come dire: sarebbe mafia, dici? Mh, bravo, il contentino te lo diamo. L'importante è fare orecchie da mercante sulla sostanza e "salvare i lavoratori" (ah, l'importanza delle parole...), così la mafia da inesauribile rete diventa la mafia-burletta di 34 pirla.

Anonimo ha detto...


Ai commentatori di RFS: i vostri 'toni' rappresentano bene il casino romano.

Anonimo ha detto...

Ha ragion manuel mariani, il ruolo degli zingari è centrale, al di là degli straccetti da lavoro (gonnellone, bastoni da finta zoppìa, ciabattone).
Dietro gli zingari c'è un universo, neanche ve lo potete immaginare. Potete farvene un'idea solo se vi azzardate a osteggiare i loro traffici apparentemente naif.

Anonimo ha detto...

Pensa, ore 2,48, eravamo convinti che a Roma il problema fosse il clientelismo estremo del pd.
Invece il problema sono i "toni" (magica indeterminatezza diversiva e colpevolizzante, sempre comoda per tutte le stagioni) di romafaschifo, ora stiamo molto più tranquilli.

Anonimo ha detto...

Pugnettini così me diventi pazzo però!
Tiè ti lascio un commento di un'altra scimmietta che vorrebbe diventare un pro dei TROLL come te, ma ne ha di strada da fare:

----------- Antonio Colaiaco E l'auto sulla quale è montato lo Street control non vi infastidisce? Non inquina? Fate una petizione per mandare in bici anche i vigili no?

Ma sarà un caso che tutti i minus habens hanno il simbolo di una squadra di calcio nel profilo?

Anonimo ha detto...

Bè, fantauzzi che sta dietro obm e socram, le ditte monopoliste di ama per i cassonetti, è stato un finanziatore massivo dell'ucd. Si capiscono tante cose leggendo le note dei finanziamenti ai partiti.
Sembra che sti ex dc non contino niente, invece hanno fior di cementari e imprenditori che li foraggiano, tutti i peggiori peraltro, ecco perché sono sempre in prima fila con la sinistra.
Franza o alemagna, purché se magna.

Anonimo ha detto...

La raccolta della spazzatura a livello condominiale a Roma c'era; almeno fino ai primi anni '80. Ricordo benissimo che avevamo i bidoni della spazzatura in una parte comune del condominio. I cassonetti da strada sono arrivati nei primi anni '80 per il semplice motivo che era, al tempo, era più semplice e veloce la raccolta.
Inoltre c'era il problema di tenere la spazzatura in un ambiente chiuso con tutte le conseguenze che ne seguivano: cattivi odori, animali, insetti, ecc.

Anonimo ha detto...

Scusate, comunicato dei comitati della rivoluzione. Noi di anonymous abbiamo appena sventato la terza e la quarta guerra mondiale e la contestuale esplosione di un fantabilione di bombe all'idrogeno nascoste nei cassonetti del vetro di tutto il globo, e lo dimostreremo in un video di prossima circolazione in cui vi racconteremo come abbiamo sventato la terza e la quarta guerra mondiale e la contestuale esplosione di un fantabilione di bombe all'idrogeno nascoste nei cassonetti del vetro di tutto il globo.
We dont'drink water, we just drink a lot of beer e take maybe e little bit too much of lsd.
E pugnettini chi lo nega!

Anonimo ha detto...

Spartivano il bottino coi rom:

https://www.youtube.com/watch?v=mKpqrnRrBio

Ah, come si fa senza i nostri fratelli camminanti...

Anonimo ha detto...

A Roma, dove c'è l'intervento pubblico c'è anche l'interesse privato.
Oltretutto, le cose le fanno male e in modo approssimativo. Mangiano più che possono senza guardarsi delle conseguenze. Basta vedere in che condizioni versano i parchi, i marciapiedi, ecc. realizzati spesso con materiali scadenti e in pessimo modo. Vedi i marciapiedi sconnessi, sin dalla realizzazione, di via Cerveteri, via Furio Camillo, via Magna Grecia e vie limitrofe.
Tanto, a meno di un tardivo intervento della Procura, la fanno sempre franca!

Anonimo ha detto...

Coi rifiuti ci si guadagna, Cerroni e Malagrotta insegnano. Ama non ha fatto mai decollare il servizio per sciatteria e interesse di Cerroni. Al comune e non solo a Roma, si studiano soluzioni obsolete quando, la strada maestra è già delineata. Le città del nord da almeno 15 anni fanno il porta a porta e nessuno si lamenta. Certo c'è più spirito collaborativo tra la gente, e non manca il classico sacchetto gettato dal finestrino sulle immissioni della tangenziale, ma fatti beccare e poi vedi...

Anonimo ha detto...

Ma come la fanno sempre franca, hanno appena arrestato martella e condannato ozzimo.
Certo, se mi parli di Via Appia, Piazza Re di Roma e Via Magna Grecia/Via Gallia, mi stai parlando dell'ambasciata di cosenza, lì ci vogliono le ruspe.
Fai un esperimento un po' diverso dal solito passaggio nel bar-ristorante de luxe che cambia gestione ogni cinque mesi, o del conteggio delle sentinelle angolo Via Cerveteri. Passa cinque minuti durante una Messa alla chiesa della Natività, non ti dico altro, riceverai una ventata di ndrangheta che manco a Civitavecchia.

Anonimo ha detto...

Il problema è che li piazzano a casaccio sui marciapiedi, già stretti e degradati, vicino ai passi carrai ostruendo la visuale e simili.
A casa di mia nonna non si riusciva più a uscire con la macchina dal giardino perché i cassonetti dopo lo svuotamento erano stati riposizionati troppo vicino al cancello e nel frattempo lo spazio rimasto libero dalla parte opposta è stato occupato dai motorini.
In questo modo l'Ama peggiora la situazione di caos delle strade romane, dovuta al fatto che c'è troppa roba in poco spazio.

Anonimo ha detto...

Come scriveva qualcuno il problema non è tanto la "modalità" usata, che può essere il cassonetto o il porta a porta. Se ben fatti, funzionano entrambi.
Il problema è il modo disordinato con cui vengono fatte le cose.

Commercialista Di Roma ha detto...

Commercialista Di Roma

http://commercialistadiroma.com/

Consulenza e Assistenza Societaria, Fiscale, Tributaria e Amministrativa - Su Commercialistadiroma.com troverai tutti gli ultimi aggiornamenti in materia normativi fiscale tributaria e legale per ogni attività da svolgere.

Anonimo ha detto...

NOTIZIONA PER TUTTI: l'italia non ha più tanti primati di arretratezza/squallore/corruzione/degrado, eccetera eccetera! Il fenomeno dei rom che rovistano nella spazzatura in decomposizione, fa parte di una CIVILTÀ MALATA professionalmente e, peggio, NELL'ANIMA non solo italiana, ma... EUROPEA!

Ebbene sì; purtroppo ormai è uno dei tanti fenomeni ormai diffusi in molti stati (tolleranti) europei! Vi ho assistito personalmente: addirittura in Portogallo ho visto la polizia locale urbana, una sorta di nostra Polizia Municipale, essere presi a spinte e schiaffi dai rom che erano stati "disturbati" in questa loro attività, e poi non fare nulla per, cito letteralmente, "paura di ritorsioni, perché se tocchi uno di loro, vengono in gruppo".
Li ho visti negli ospedale, con diritto alla assistenza sanitaria, arrivare in squadroni e fare cose allucinanti saltando e urlando, ridendo sguaiatamente, in Pronto Soccorso con gente ferita grave.

Quindi, cominciamo a capire una cosa fondamentale e ad aprire gli occhi della nostra ANIMA: il MEGA PACCO chiamato "Europa"/Società Moderna", sta portando un LIVELLAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA!!
Ed infatti si comincia a vedere OVUNQUE (se non viaggi solo come turista, dove cerchi e vedi solo il bello, ma ci VIVI) la stessa mer...a! Segno inequivocabile che questa bella società moderna è letteralmente un vero e proprio FALLIMENTO!

I rom ne sono solo un altro "prodotto collaterale".

Unknown ha detto...

Do you need Financial Assistance?
Do you seek funds to pay off credits and debts?
We give out loan with an Interest rate of 1.00%

Please, contact us for more information: PergoCF@gmail.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@aol.com
We look forward to hear from you ASAP.

Unknown ha detto...

Do you need Financial Assistance?
Do you seek funds to pay off credits and debts?
We give out loan with an Interest rate of 1.00%

Please, contact us for more information: PergoCF@gmail.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@aol.com
We look forward to hear from you ASAP.

Unknown ha detto...

Do you need Financial Assistance?
Do you seek funds to pay off credits and debts?
We give out loan with an Interest rate of 1.00%

Please, contact us for more information: PergoCF@gmail.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@aol.com
We look forward to hear from you ASAP.

Unknown ha detto...

GET FAST SECURED AND UNSECURED LOANS
Do You Need A Business Loan?
Do You Need A Business Loan,Or A Personal Loan,At 1.0% If Yes? Name,Amount,Country,Loan Durations,Phone Mobile:Please, Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@gmail.com , ( PergoCF@qualityservice.com ) , bayport@safrica.com , ( PergoCF@aol.com )


Do you need Financial Assistance?
Do you seek funds to pay off credits and debts?
We give out loan with an Interest rate of 1.00%

Please, contact us for more information: PergoCF@gmail.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@aol.com
We look forward to hear from you ASAP.

Unknown ha detto...

Do You Need A Business Loan?
Do You Need A Business Loan,Or A Personal Loan,At 1.0% If Yes? Name,Amount,Country,Loan Durations,Phone Mobile:Please, Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@gmail.com , ( PergoCF@qualityservice.com ) , bayport@safrica.com , ( PergoCF@aol.com )
Do You Need A Personal Loan Or Business Loans? If Yes Email: Your Name:Amount needed:Duration:Country:Mobile:Contact Us Via Email: PergoCF@qualityservice.com
===========================================================================
Are you a business man or woman? Are you in any financial mess or Do you need funds to start up your own business? Do you need a loan to start a nice Small Scale and medium business? Do you have a low credit score and you are finding it hard to obtain capital loan from local banks and other financial institutes?. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@gmail.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com

Our loans are well insured for maximum security is our priority, Our leading goal is to help you get the services you deserve, Our program is the quickest way to get what you need in a snap. Reduce your payments to ease the strain on your monthly expenses. Gain flexibility with which you can use for any purpose from vacations, to education, to unique purchases. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@gmail.com

We offer a wide range of financial services which includes: Business Planning, Commercial and Development Finance, Properties and Mortgages, Debt Consolidation Loans, Business Loans, Private loans, Home Refinancing Loans with low interest rate at 1.00% per annul for individuals, companies and corporate bodies. Get the best for your family and own your dream home as well with our General Loan scheme. Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

If you are interested to get a loan then kindly write us with the loan requirement. Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@gmail.com
PergoCF@qualityservice.com

We look forward to hear from you ASAP

Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@aol.com
Interested applicants should Contact us via email: bayport@safrica.com

Unknown ha detto...

Getting a legitimate loan have always been a huge problem To clients who have financial problem and need solution to it. The issue of credit and collateral are something that clients are always worried about when seeking a loan from a legitimate lender. But.. we have made that difference in the lending industry. We can arrange for a loan from the range of $10,500. to $3000,000.000 as low as 3%interest Kindly respond immediately to this email: jorgebeckerlloans@gmail.com
Our Services Include the Following: Debt Consolidation Second Mortgage Business Loans Personal Loans International Loans Loan for any kinds Family loan E.T.C

No social security and no credit check, 100% Guarantee. All you have to do is let us know exactly what you want and we will surely make your dream come true. (JORGE BECKER LOAN COMPANY). says YES when your banks say NO. Lastly, we fund small scale loan firm, intermediaries, small scale financial institutions for we have unlimited capital. For further details to go about procuring a loan contact us, Kindly respond immediately to this email: jorgebeckerlloans@gmail.com

NOTE:Bear in mind that it will only take less than 24 Hours to process your file is 100% Guaranteed no matter your Credit Score.


Get your instant loan approval

Our Services Include the Following:
Debt Consolidation
Second Mortgage
Business Loans
Personal Loans
International Loans
Loan for any kinds
Family loan
E.T.C

Mr Jorge Becker +12548819936 We are certified and your privacy is 100% safe with us. Worry no more about your loans or finances.
Yours Sincerely,
Mr Jorge Becker

Unknown ha detto...

Getting a legitimate loan have always been a huge problem To clients who have financial problem and need solution to it. The issue of credit and collateral are something that clients are always worried about when seeking a loan from a legitimate lender. But.. we have made that difference in the lending industry. We can arrange for a loan from the range of $10,500. to $3000,000.000 as low as 3%interest Kindly respond immediately to this email: jorgebeckerlloans@gmail.com
Our Services Include the Following: Debt Consolidation Second Mortgage Business Loans Personal Loans International Loans Loan for any kinds Family loan E.T.C

No social security and no credit check, 100% Guarantee. All you have to do is let us know exactly what you want and we will surely make your dream come true. (JORGE BECKER LOAN COMPANY). says YES when your banks say NO. Lastly, we fund small scale loan firm, intermediaries, small scale financial institutions for we have unlimited capital. For further details to go about procuring a loan contact us, Kindly respond immediately to this email: jorgebeckerlloans@gmail.com

NOTE:Bear in mind that it will only take less than 24 Hours to process your file is 100% Guaranteed no matter your Credit Score.


Get your instant loan approval

Our Services Include the Following:
Debt Consolidation
Second Mortgage
Business Loans
Personal Loans
International Loans
Loan for any kinds
Family loan
E.T.C

Mr Jorge Becker +12548819936 We are certified and your privacy is 100% safe with us. Worry no more about your loans or finances.
Yours Sincerely,
Mr Jorge Becker

Unknown ha detto...

Affordable Loan Offer ( PergoCF@cheerful.com )
Do You Need A Business Loan,Or A Personal Loan,At 1.0% If Yes? Name,Amount,Country,Loan Durations,Phone Mobile, Interested Applicants Should Contact Us Via Email: PergoCF@cheerful.com ,( PergoCF@qualityservice.com ), PergoCF@gmail.com
Affordable Loan Offer ( PergoCF@cheerful.com )
============================
Kindly write us back with the loan information;
*** Complete Name:
*** Loan amount needed:
*** Loan Duration:
*** Purpose of loan:
*** City / Country:
*** Telephone:
*** Name of the Site:
============================
Interested Applicants Should Contact Us Via Email: PergoCF@cheerful.com ,( PergoCF@qualityservice.com ), PergoCF@gmail.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
Interested Applicants Should Contact Us Via Email: PergoCF@cheerful.com ,( PergoCF@qualityservice.com ), PergoCF@gmail.com
We look forward to hear from you ASAP.

Unknown ha detto...

We are Providers of all types of BG and SBLC with the best workable procedures. Our BG/SBLC ranges from MT799, MT760,(Both two way confirmation), MT103/23, MT103 (Both can be one way confirmation and two way confirmation) in USD and EUROS. Issuing Bank ranges from Top world 25 banks with face value ranging from 1M EUROS/USD to 5B EUROS/USD

BROKERS ARE WELCOME & 100% PROTECTED!!!
Intermediaries/Consultants/Brokers are welcome to bring their clients and cases to our attention and in complete confidence we will work together for the benefits of all parties involve

For further details contact us with the below information Thank you.

Contact Person: Mr. Tommy Champion
Email: trustco.financeplc@gmail.com
Skype ID: trustco.financeplc

Unknown ha detto...

We offer certified and verifiable bank instruments via Swift Transmission from a genuine provider capable
of taking up time bound transactions.

FOR LEASING OF BG/SBLC
MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
LEASING FEE = 4%+2%

FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
PRICE = 32%+2%
MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M

Our BG/SBLC Financing can help you get your project funded, loan financing by providing you with yearly
renewable leased bank instruments. We work directly with issuing bank lease providers, this Instrument can be monetized on your behalf for 100% funding: For further details contact us with the below information.

Contact: Name: WARREN GARY

Email: inquiry.barkerfinancial@gmail.com

Skype: inquiry.barkerfinancial@gmail.com



Unknown ha detto...

DO YOU NEED AN AFFORDABLE LOAN TODAY?

We have provided over $1 Billion in business loans to over 15,000 business owners just like you. We use our own designated risk technology to provide you with the right business loan so you can grow your business. Our services are fast and reliable, loans are approved within 24 hours of successful application. We offer loans from a minimum range of $5,000 to a maximum of $500 million.

Do you find yourself in a bit of trouble with unpaid bills and don’t know which way to go or where to turn? What about finding a reputable Debt Consolidation firm that can assist you in reducing monthly installment so that you will have affordable repayment options as well as room to breathe when it comes to the end of the month and bills need to get paid? Mr. Russell Logan Loan Home is the answer. Reduce your payments to ease the strain on your monthly expenses. Email (russellloganloanhome@gmail.com) Phone: +1(704) 489-3977

DO YOU NEED 100% FINANCE? we give out loans with an affordable interest rate of 2%
RUSSELL LOGAN LOAN HOME, (russellloganloanhome@gmail.com) Phone: +1(704)489-3977 aims is to provide Excellent Professional Financial Services.

Our services include the following:

*Truck Loans
* Personal Loans
*Business Start up loans
* Debt consolidation loans
* Car Loans
* Hotels Loans
* Education Loans
* Mortgage
*Refinancing Loans
* Home Loans

We give you loan with a low interest rate of 2% and loan duration of 1 to 30 years to pay back the loan (secure and unsecured). Do not keep your financial problems to yourself in order for you not to be debt master or financial stress up, which is why you must contact us quickly for a solution to your financial problems. It will be a great joy to us when you are financially stable. Email (russellloganloanhome@gmail.com) Phone: +1(704)489-3977

NOTE:Bear in mind that it will only take less than 24 Hours to process your file is 100% Guaranteed no matter your Credit Score.

Yours Sincerely,
Mr. Russell Logan
+1 (704) 489-3977
We are certified and your privacy is 100% safe with us. Worry no more about your financial problems.


Get your instant loan approval

muhammed ha detto...

We Facilitate Bank instruments SBLC for Lease and Purchase. Whether you are a new startup, medium or large establishment that needs a financial solution to fund/get your project off the ground or business looking for extra capital to expand your operation,our company renders credible and trusted bank guarantee provider who are willing to fund and give financing solutions that suits your specific business needs.

We help you secure and issue sblc and bank guarantee for your trade, projects and investment from top AA rated world Banks like HSBC, Barclays, Dutch Ing Bank, Llyods e.t.c because that is the best and safest strategy for our clients.e.t.c

DESCRIPTION OF INSTRUMENTS

1. Instrument: Funds backed Bank Guarantee(BG)

2. Currency : USD/EURO

3. Age of Issue: Fresh Cut

4. Term: One year and One day

5. Contract Amount: United State Dollars/Euros (Buyers Face Value)

6. Price : Buy:32%+1, Lease: 4%+2

7. Subsequent tranches: To be mutually agreed between both parties

8. Issuing Bank: Top RATED world banks like HSBC, Barclays, ING Dutch Bank, Llyods e.t.c

9. Delivery Term: Pre advise MT799 first. Followed By SWIFT MT760

10. Payment Term: MT799 & Settlement via MT103

11. Hard Copy: By Bank Bonded Courier


Interested Agents,Brokers, Investors and Individual proposing international project funding should contact us for directives.We will be glad to share our working procedures with you upon request.



Name: Muhammed Emir Harun

Contact Mail :info.financewizardltd@gmail.com

Skype: info.financewizardltd@gmail.com

leadingmandate ha detto...

We are direct providers of fresh cut bg, sblc, mtn, bonds and cds which we have specifically for lease. we do not have any broker chain in this offer or get involved in chauffer driven offers. you are at liberty to engage our leased instruments into trade programs as well as in other project(s) such as aviation, agriculture, petroleum, telecommunication, construction of dams, bridges and any other project(s) etc you can use these bank instruments for private placement platforms, commercial loan, business loans, credit lines and much more.


For further details contact us with the below information....

Contact : Mr. SIVAJOTHI GNANATHEEVAM
Email: leasingmandate@gmail.com

RobertGfinance ha detto...


Project Funding and Banking Instrument Such As {(BG/SBLC/LC/DC/MTN)} for lease and purchase


Sir

I am a financial consultant and have a very good and reputable Provider of some bank instruments we can only deliver fresh cut cash backed lease bank instrument {(BG/SBLC/LC/DC/MTN)} to you in accordance to our terms and condition. Our bank instruments can serves as collateral as the case may be, which will enable you get loans from your bank so as to embark on any projects such as Aviation, Agriculture, Petroleum, Mining, Telecommunication, Construction of Dams, Real estate, Bridges, Trading, Importing and exporting and Other Turnkey Project (s) etc.

Also these instruments can be put in PPP, etc. Please do let me know of your willingness to proceed and I will email you our terms and condition upon request.

Contact :Robert Glen
Email: robertg.finance@gmail.com / robertglen.finance230@yahoo.com
Skype: robertg.finance@gmail.com
BROKERS ARE WELCOME & 100% PROTECTED!!!

RobertGfinance ha detto...



GENUINE BANK GUARANTEE (BG) AND STANDBY LETTER OF CREDIT (SBLC) FOR LEASE AT THE LOWEST RATES AVAILABLE. OTHER FINANCIAL INSTRUMENTS SUCH AS MTN, CD, DLC, PB ARE ALSO AVAILABLE.

I am direct to a provider who has recently issued banking instruments for a couple of my clients the provider is 100% check-able you can do your due diligence on them. I personally know the provider.

Our instruments are only from triple 'a' rated banks and we issue from $1M to $5B . The provider is 100% verifiable. If you are genuinely seeking bank instruments. Contact me and i will furnish you with details.

They deal with issuing of instruments such as Bank Guarantee and Standby letters of credit also Letters of credit. I only want serious buyers then i will put you in touch with the provider directly.

- Bank Guarantee (BG)
- Standby Letter of Credit (SBLC)
- Direct Line of Credit (DLC)
- Medium Term Note (MTN)
- Letter of Credit (LC)
I will be glad to share with you our working procedures.
Contact :Robert Glen
Email: robertg.finance@gmail.com / robertglen.finance230@yahoo.com
Skype: robertg.finance@gmail.com
BROKERS ARE WELCOME & 100% PROTECTED!!!

thomas ha detto...

Finance Direct Concept
We offer certified and verifiable bank instruments via Swift Transmission from a genuine provider capable of taking up time bound transactions.

BANK INSTRUMENT PARTICULARS

Instruments :Fully Cash Backed, Fresh Cut Bank Guarantee(Standard ICC format)
Age :One (1) years and One (1) day
Rate :Leasing: 3+2, Purchase: 32+2
Currency :USD/Euro
Bank :Top A Rated banks
Amount :As Advised by Beneficiary
Intermediary Fees : Two Percent (2%) of Face Value payable by Beneficiary
Tranches : As per agreed tranches schedule
Delivery : Swift MT799/MT760
Payment : Swift MT103 (Wire Transfer)

Contact Name: Thomas Smith
Email: thomasfinancedirect@gmail.com

leadingmandate ha detto...

Dear, Sir/Ma.

We offer Legitimately FC and SS Bank Guarantee (BG) and Standby Letter of Credit (SBLC) alongside a number of other Bank Instruments specifically for Lease with the option of sale optionally available from a certified financial group. We deliver cautious of the time line required for the completion of transactions and other intermediaries are welcome to deal. Other financial instruments such as MTN, CD, DLC, PB are also available.

For genuine and Serious inquiry of any form please kindly contact me via the details below.

Contact : Mr. SIVAJOTHI GNANATHEEVAM
Email: leasingmandate@gmail.com
Skype ID: leasingmandate
Whatsapp: +44 790-813-7394
Registered No: 04364045

Regards
SIVAJOTHI GNANATHEEVAM

Kelvin Faiz ha detto...



We Facilitate Bank Guarantee (BG) & Standby Letter of Credit (SBLC) Instrument Direct Mandate Provider of Fresh Cut Bank Instrument for Lease/Purchase such as BG, SBLC, MTN.

Intermediaries/Consultants/Brokers are welcome to bring their clients and are 100% protected We are direct to a provider for BG /SBLC Issuance by HSBC London/Hong Kong or any other AA rated Bank in Europe, Middle East or USA.

Our BG/SBLC Financing can help you get your project funded, loan financing by providing you with yearly renewable leased bank instruments. We work directly with issuing bank lease providers, this Instrument can be monetized on your behalf for 100% funding: For further details contact us with the below information.

email:kfaiztrippleainstrument.uk@gmail.com
Skype: d65e4bb0261e5ece

Ashraf Billy ha detto...

GENUINE BANK GUARANTEE (BG) AND STANDBY LETTER OF CREDIT (SBLC) FOR LEASE AT THE LOWEST RATES AVAILABLE. OTHER FINANCIAL INSTRUMENTS SUCH AS MTN, CD, DLC, PB ARE ALSO AVAILABLE. Dear Sir/Ma I am direct to a provider who has recently issued banking instruments for a couple of my clients the provider is 100% check-able you can do your due diligence on them. I personally know the provider. Our instruments are only from triple 'a' rated banks and we issue from $1M to $5B . The provider is 100% verifiable. If you are genuinely seeking bank instruments. Contact me and i will furnish you with details. And again our bank instruments can serves as collateral as the case may be, which will enable you get loans from your bank so as to embark on any projects such as Aviation, Agriculture, Petroleum, Mining, Telecommunication, Construction of Dams, Real estate, Bridges, Trading, Importing and exporting and Other Turnkey Project (s) etc. Also these instruments can be put in PPP, etc. Please do let me know of your willingness to proceed and I will email you our terms and condition upon request.Inquiries from agents/ brokers/ intermediaries are also welcome. If you are interested in seeking to raise finance for your business/projects in this way,

Email: goldencrow59@gmail.com
Skype:goldencrow59@gmail.com

Unknown ha detto...

Are you looking for Finance? Are you looking for a Loan to enlarge your business? I think you have come to the right place, We offer Loans at low interest rate, Interested people should please contact us For immediate response to your application, Kindly reply to this email below only: sawda.finance@gmail.com

Christopher Liam ha detto...

We offer certified and verifiable financial bank instruments via Swift Transmission from a genuine provider capable
of taking up time bound transactions.
FOR LEASING OF FRESH CUT BG/SBLC
MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
LEASING PRICE = 4%+2%
FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
PURCHASE PRICE = 32%+2%
Our BG/SBLC Financing can help you get your project funded,
loan financing by providing you with yearly.
RWA ready to close leasing with any interested client in few banking days
I will be glad to share with you our working procedures.
Name : Christopher Liam
Email : trustedfinancemandate@gmail.com
Skype : trustedfinancemandate@gmail.com
WhatsApp: +13475948294

ShareThis