E' urgente che gli ausiliari possano multare anche chi sosta vicino, ma non dentro le strisce blu

6 settembre 2011

Ma proprio urgente urgente. Come è urgente che le strade siano segnalate sempre con il cartello di divieto di sosta e fermata e con la dicitura "eccetto negli spazi delimitati dalla striscia blu". Perché un pezzo di merda come questo (al quale qualcuno ha già a quanto vediamo fatto il corretto trattamento del tergicristallo), non può esistere. Non è proprio pensabile.

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E anche chi sosta nelle strisce bianche con il disco orario non esposto o scaduto. Con questa storia che i parcheggi temporanei non sono MAI controllati oramai ci sono strade intere divenute rimesse per auto semiabbandonate o parcheggi dei furbetti che non vogliono pagare il ticket.

Traffico Matto ha detto...

La cassazione ha stabilito ciò. Temo che serva una disposizione di legge ben specifica.

Anonimo ha detto...

Certo, è urgente. Sarebbe altrettanto urgente che almeno venisse fatta rispettare la normativa vigente. Purtroppo i segnali di condiscendenza verso certi comportamenti, da qualche anno in qua, sono stati elargiti con dovizia...
Enzo

Rebel Yell ha detto...

E che multassero anche chi usa irregolarmente le strisce blu. Ci sono infatti delle zone dove i parcheggi per motoveicoli sono contornati da una striscia blu. In quei posti i veicoli possono parcheggiare solo in determinati orari (per es. dalle 19 alle 7), solo che se ne fregano, ovviamente, e quindi ci parcheggiano sempre... e così chi ha lo scooter lo deve mettere sul marciapiede.

Poi ci parcheggiano anche le mini-car, ma quella è un'altra faccenda.

Anonimo ha detto...

ormai è sport cittadino.
parcheggiando nelle strisce blu comporta un certo rischio di vedersi rifilata una multa.
lasciare l'auto invece in sosta selvaggia o in mezzo alla strada non comporta invece alcun rischio, perchè imbattersi in un vigile urbano che faccia il suo lavoro è più raro che trovare un Gronchi rosa originale dentro un biscotto di un ristorante cinese.

Andrea2001 ha detto...

Ma infatti succede così anche nel mio quartiere (IX Municipio) spesso ci sono svariati parcheggi regolari a pagamento e la gente priva di permesso parcheggia in divieto di sosta perché sa che gli ausiliari passano e la polizia di roma capitale d'africa invece non passa mai.

Servirebbe una legge che desse agli ausiliari il potere di multare tutte le infrazioni di sosta... mi andrebbe bene anche che poi si tengono per loro i soldi! basta che multano quegli idioti che parcheggiano in mezzo alla strada pure con parcheggi regolari disponibili.

Anonimo ha detto...

Agli ausiliari non riconosco alcuna autorità, non dovrebbero poter multare... i vigili si, gli ausiliari non sono assolutamente niente. Dare più poteri a loro? Non scherziamo

Andrea2001 ha detto...

ma quale sarebbe il problema se gli ausiliari facessero le multe per divieto di sosta? non penso ci sia niente di difficile nel capire se un auto è in divieto di sosta, in più già passano lì per le strisce blu quindi le multe addizionali sono tutti a costo zero per il comune.

La verità è che interi quartieri andrebbero in crisi se si iniziasse a sanzionare la sosta selvaggia... se però a questa crisi non ci si arriva il problema non si risolverà mai.

ShareThis