Un altro parco lasciato in malora. A 100 metri dal Colosseo, poi...

5 settembre 2011


E' ridotto ad una steppa il Parco della Pace in Piazza del Celio. Guardatevi su Google Street come era bello nel 2008. E' scaduto il contratto di manutenzione e il Comune ha ritenuto di mandare tutto in rovina.

6 commenti | dì la tua:

Traffico Matto ha detto...

Tanto non ci devono fare la stazione della metro da quelle parti? A breve apriranno un cantiere in quella zona, credo.

Elsa ha detto...

L'unica stazione della metro prevista in quella zona sarà in via dei Fori Imperiali, pare.
Sempre se mai la costruiranno.

Anonimo ha detto...

La soluzione è una soltanto: un esercito di volontari, di gente indignata.
Basterebbe che TUTTI i blog antidegrado reclamizzassero nella loro home page iniziative intelligenti come le "PASSEGGIATE ANTIDEGRADO" del blog Riprendiamoci Roma, facendole crescere, via via con interviste e lettere a quotidiani locali, da gruppuscoli di quattro gatti a ritrovi seri di una cinquantina di persone, in grado da potersi eventualmente anche difendere dallo sbandato di turno (non parlo di fare ronde; ma nel caso "l'attacchino" volesse "fare la festa" a chi gli stacca il manifesto abusivo, che ci siano una decina di mani robuste a immobilizzarlo).

Traffico Matto ha detto...

Hai ragione Elsa, tra Amba Aradam (porta Metronia) e Colosseo non sono previste fermate.

Pertanto aggiorno il mio pensiero: che il comune si sbrighi a sottoscrivere un contratto con qualche sponsor (come a Milano) per la manutenzione del verde pubblico!

riccardo ha detto...

Da profano del giardinaggio dico che,per avere un buon risultato,basterebbero un po' di piante tappezzanti ed ornamentali.
Ad esempio le piante aromatiche fanno al caso nostro o meglio, al caso di Roma: sono economiche,a crescita rapida, rustiche,profumate e sempreverdi.

Luca ha detto...

ci sono passato proprio l'altro giorno ed ho visto che hanno dato uno spazio ad una specie di bar/teatrino che di per sè non sarebbe sbagliato ma avrei voluto farvi vedere come curava l'area: da vergognarsi. Quel giardino è stato fatto da pochi anni (prima era area occupata da sfasciacarrozze e sbandati di vario tipo). E' durato poco purtroppo. Come dice Riccardo esistono giardini a bassa manutenzione dove basta poco e si tengono in ordine. Certo l'esercito di volontari ci vorrebbe proprio.......

ShareThis