Lettura veloce di che? Speriamo dei verbali

28 settembre 2011










In basso riporto l'email che ho inviato a qualche indirizzo "di competenza" del Comune per denunciare quanto esposto.
La voglia matta sarebbe di staccare tutti i manifesti che hanno sparso in giro e andare a consegnarli personalmente tutti a pezzettini presso la loro sede della minchia a piazza Bologna all'inizio della loro lezione della minchia.
Li tengo lì giusto per la remotissima speranza che servano ai PICS per elevare le multe che sti furbetti meriterebbero.
speranza molto, molto, molto remota ma ci provo...
Carlo Franceschi





A: "assessorato.ambiente@comune.roma.it" ; "municipio.9@comune.roma.it" ; "presidenza.municipio9@comune.roma.it" ; "decoro.urbano@comune.roma.it" ; "polmunicipaleseg09@comune.roma.it" ; "picsdecoro@libero.it"
Inviato: Domenica 11 Settembre 2011 23:02
Oggetto: P.zza dei Re di Roma-Via Appia Nuova. ennesimo episodio di affissioni abusive a tappeto

Buonasera, come da oggetto volevo portare all'attenzione l'ennesimo episodio di affissioni abusive a tappeto di cui è vittima il quartiere Appio Latino (come d'altronde anche gli altri quartieri della città).
Questa volta gli autori dell'azione sono gli organizzatori di un incontro dimostrativo per l'apprendimento di tecniche di memoria e lettura veloce.
Come da foto allegata i loro volantini, appiccicati su quasi ogni palo (e non solo) di Via Appia Nuova nel tratto compreso tra P.zza dei Re di Roma e Ponte Lungo, pubblicizzano quanto segue:
--------------------------------------------------------------------------------
TECNICHE DI MEMORIA
LETTURA VELOCE
Vieni a vedere la lezione dimostrativa e gratuita sulle tecniche di memoria, lettura veloce ed apprendimento efficace del Master Eureka!
Questo martedì 13 settembre 2011 presso sede Master Eureka!
Via Giuseppe Tomasetti 16 - P.zza Bologna
orario della presentazione del corso: 20.30
Infoline 06/45426715 - 340/6665805
www.apprendimentorapido.it
è consigliata la prenotazione
--------------------------------------------------------------------------------
Naturalmente per ovvi motivi di spazio disponibile nell'email non ho potuto fotografare e allegare ogni singola immagine di ogni singolo manifestino che è stato attaccato per strada, ma il numero di questi è veramente notevole. Come dicevo all'inizio naturalmente questi signori avranno tappezzato altre zone della città ma io ho potuto constatare la zona dove abito.
Spero che queste affissioni vengano rimosse al più presto da chi di compentenza e non si debba aspettare come al solito l'iniziativa di qualche cittadino che ha ancora un minimo di dignità e non ci sta a vedere deturpata continuamente la città dal furbetto di turno piuttosto che dall'esercito di affittacamere che incessantemente attaccano i loro annunci ovunque o dai cartellonari che installano i loro cartelloni pubblicitari orami quasi su ogni metro disponibile di marciapiede, spartitraffico o incrocio della città.
Mi augurerei inoltre che ai responsabili di queste azioni abusive vengano applicate le sanzioni previste in violazione dell'art 663 del codice penale in tema appunto di affissioni abusive.
Non sono poche le persone che ormai si sono rotti l'anima di queste situazioni di grave degrado urbano e con questo spero che insieme alla mia arrivino ora e in futuro molti altri messaggi di denuncia.

9 commenti | dì la tua:

Fabrizio Vienna ha detto...

Eccellente, Bravo

Anonimo ha detto...

No dico, ma avete visto questa pubblicità?

Pare vero che ci sta il vigile che ti becca subito! Proprio come da noi a Roma!

Che presa per il culo!

Anonimo ha detto...

bombardiamo queste merde di telefonate

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO!!

GRAZIE!

Mc Daemon

Belisario ha detto...

Ne ho staccati tantissimi nei giorni scorsi !!!

bastadegradoaroma ha detto...

mandate le foto a picsdecoro@libero.it indicando la strada.
Oggi li ho visti all'opera all'Aurelio: centinaia di adesivi e locandine defissi e decine di pali della luce riverniciati.
E il lavoro della Magistratura continua stavolta.
Insistiamo tutti a non dare tregua a questi zozzoni.

Caterpillar ha detto...

Posso copiarti alcune frasi della e-mail? Dopo devo fare una segnalazione per dei manifesti

Massimiliano Tonelli ha detto...

Certo

Anonimo ha detto...

Segnalazzione:Manifesti e locandine abussivi con la dicitura:capodanno 2013 ai parchi presso teatro tenda parchi della colombo via cristoforo colombo 1897 tel:3277411835;327265806. Lido di Ostia-stazione lido centro,lungo mare,via duca di genova,intorno a centro comerciale Panorama, via balleniere...,Infernetto via wolf ferari,castel porziano,viacilea. cilea..., Acilia, Casal palocco, Fiumicino,Isola Sacra e non solo.Eur...Scusate ma, nessuno non vede, tutti chiudono gli ochii!?

ShareThis