Rassegna stampa ragionata: aiuole, Italia Nostra & Ara Pacis, ambulanti evasori

15 settembre 2011
Complimentoni al Messaggero che dà visibilità ai manifesti abusivi in città. Servono solo al racket peloso degli attacchini, nessun cittadino li legge, ESISTONO SOLO A ROMA eppure il Messaggero gli dà credibilità come se fossero una sorta di Ballarò versione street. Ma braaavi...


Il nostro quotidiano tentativo di creare ODIO SOCIALE attorno al concetto di bancarella viene valorizzato da queste notizie: oltre a sottrarci la dignità, quanti soldi ci rubano, in tasse non pagate, gli ambulanti?


Qualcuno spieghi a Repubblica che continuare a far parlare Italia Nostra non equivale ad attaccare il Sindaco, bensì a far di lui un eroe di fronte a cotanta imbecillità.


Questione aiuole. Anche qui siamo unici al mondo. Manco nella periferia di Sofia, ci sono aiuole men che curate. E invece a Piazza Venezia...

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Anche perche' Repubblica non faceva parlare Italia Nostra quando questa associazione attaccava Veltroni quando quest'ultivo voleva farcire il pincio di parcheggi auto, a quei tempi Repubblica faceva parlare la molto piu' accondiscendente Legambiente che infatti appoggiava il progetto Veltroniano di infarcire il Pincio di automobili...


Vabbe' ma stiamo parlando di un quotidiano che ha "scoperto" che a Roma non ci sono vigili ai gabbiotti il giorno dopo la vittoria di Alemanno...(e non dico per dire ando' proprio cosi'...)

Andrea Rossi

Massimiliano Tonelli ha detto...

Andrea ultimamente mi spiace ritrovarti sempre su posizioni abbastanza indifendibili. Per tua norma e regola -ma non devi credere a me, devi andare a vedere- il Pincio è ORA pieno di automobili. Su tutte le rampe del Valadier, che Italia Nostra, nella sua totale cattiva fede, pretendeva di difendere, ci stanno le maghine e i parchimetri. Non so se mi spiego. Il progetto era quello di liberare queste rampe e di liberare tutto il Tridente facendo quello che si fa in tutto il pianeta terra civilizzato: piazzare le vetture sottoterra. Ma vuoi mettere il parking lineare lungo via del Babuino, che pacchia...

Anonimo ha detto...

guarda che andrea Rossi non sta parlando del pincio....il suo discorso è contro repubblica e le sue battaglie con italia nostra !

ps
poi comunque hanno fatto been a salvare il pincio da un parcheggio inutile.

Anonimo ha detto...

ma poi scusami un attimo a rileggere il tuo post non ti sembra un atteggiamento un pò "psicotico" quando dici creare odio sociale intorno alle bancarelle ?
e soprattutto l'odio sociale non è certo impegno civico....(come dire fascista e democratico ).

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non ho idea di cosa sia. Ma so perfettamente che a Roma non odiamo troppo, anzi non odiamo affatto le cose che umiliano e deturpano la nostra città. I Romani non odiano i loro concittadini prepotenti, non odiano i cartelloni, le bancarelle, lo scandalo della doppia fila, le affissioni abusive, i camion-bar e lo schifo che ci sta dietro. Ecco, noi lavoriamo anche per far sì che tutte queste cose vengano odiate da più persone possibile. Quando ad odiare tutto cio' saremo davvero in tanti, in tanti al livello da spostare consensi elettorali, questa città inizierà ad essere governata come si deve.

Anonimo ha detto...

ma come pensi di trasformare la città con l'odio ? al massimo vuoi una variazione, nel senso io sono più violento e comando io .
Non ti giudico per l'odio (forse prima o poi capirai) ma francamente venirmi a dire che vuoi migliorare la città con l'odio e da coglioni veri ! O forse sono più coglioni quelli che ti danno ascolto. L'odio sposta i voti ? scusa ma dove l'hai letto ? Il mein kampf ?
Anche altri blogger la pensano come te ?
Rispondi tranquillamente , rimane tra noi ....lo sappiamo tutti e due che i tuoi lettori leggono solo il post del giorno e non si sono mai accorti che a destra appaiono gli ultimi commenti .

Massimiliano Tonelli ha detto...

Da coglioni... Dipende. Se uno ha interessi in quei settori e vuole che il crimine rimanga vittorioso a vita è da coglioni, altrimenti chissà...

E' come dire che gli americani erano coglioni perché odiavano Hitler e lo volevano fare fuori epperò con l'odio non si va da nessuna parte; è come dire che Saviano è stato un coglione a fare capire -e odiare- al mondo la Camorre; è come dire che Paolo Borsellino era un coglione perché odiava i mafiosi.

Fai un po' te, ma ti prego falla finita di venire qui a dire scemenze. C'è già così poco tempo, di disturbatori d'accatto non abbiamo davvero bisogno.

Anonimo ha detto...

Fai un po' te, ma ti prego falla finita di venire qui a dire scemenze. C'è già così poco tempo, di disturbatori d'accatto non abbiamo davvero bisogno"


Ma come ti permetti e soprattutto cosa dici ?
Tu credi che Borsellino odiava la mafia ? Borsellino combatteva per la legalità, se mi permetti è tutto l'incontrario. Semmai è la mafia che odia...!
l'odio avvelena l'anima . Comunque ti dò ragione su una cosa ma che cazzo scrivo a fa ? per confrontarmi su queste ...cose.

ShareThis