L'anarchia più totale te la ritrovi a Via Nazionale

11 settembre 2011















Mi allaccio al vostro post di qualche giorno fa a proposito dei vigili urbani che si fermano a piazza esedra solo per prendere il solito caffè al solito bar.
Allego quindi un pò di foto scattate un paio di settimane fa circa a via nazionale.
La via è assediata da squallide bancarelle presidiate da gente con facce inquietanti, che portano alla mente gli ospiti dei bracci carcerari.
Inoltre i marciapiedi sono disseminati dagli scooter parcheggiati evidentemente dai commessi e proprietari dei negozi a cui fa comodo tenere i propri motorini bene in vista davanti alle vetrine piuttosto che sistemati negli appositi parcheggi.
Sono sempre gli stessi scooter messi sempre davanti ai soliti negozi o messi ad ostruire i passi carrabili di condomini e hotel che sono però anche passaggi pedonali. non possono essere tenuti lì tutto il giorno perchè appunto ostacolano il passaggio dei pedoni.
E' continuo l'andirivieni di macchine, di privati o di ncc, che vengono lasciate sui marciapiedi e sulla corsia degli autobus in attesa che i loro passeggeri acquistino la spesa o le scarpe o le borsettine nei vari negozietti complici.
Comportamenti ignobili e incivili naturalmente favoriti dalla totale assenza di controlli da parte di autorità e vigili urbani. Come si vede in una delle foto essi passano con le loro auto diretti chissà dove, assistendo alle violazioni sulla sosta, ma non c'è alcuna possibilità di vederli fermarsi ed elevare multe ai trasgressori. Nessuna possibilità. Non ho mai visto un vigile passare a piedi in via nazionale a fare il suo lavoro.

14 commenti | dì la tua:

Fabrizio Vienna ha detto...

I vigili a Roma non esistono. Sono parte del problema non la soluzione. Il corpo dei vigili Urbani a Roma andrebbe azzerato dalla testa ai piedi e ricostruito da ZERO. Il vigile deve essere il garante dell'ordino del quartiere a 360 gradi. Invece non si vedono mai in giro, men che meno dove piu' servono. Quando li vedi so capelloni e baffuti che si prendono il caffe ar baretto. Anche il modo in cui si presentano fa ridere i polli. Il vigile deve essere cazzuto, ordinato, atletico (non i soliti panzoni che girano, tipo il commissario winchester dei simpson) e devono essere di piu' ed integerrimi.

Stiamo in mano a degli impostori (mia opinione personale, giusto per evitare querele)

Anonimo ha detto...

qualcuno sa quanti vigili ci sono a Roma??!!
Io non ho mai visto un vigile in vial Nazionale, assurdo!
La cosa più ridicola è che non c'è un vigile fisso nella stazione più grande d'Italia, Termini...

Anonimo ha detto...

PER CANCELLARE DELLE STRISCE PEDONALI SI SONO MOSSI IN UN GIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

riccardo ha detto...

com'era quasi 90 anni fa

http://imageshack.us/f/98/nazionale.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/vianazionale.jpg/

Anonimo ha detto...

veramente spettacolari le immagini linkate da riccardo.
una gioia per chi ama veramente questa città.
la situazione attuale è veramente agghiacciante.
possibile che i commercianti di Roma siano così?
io non sono un commerciante, ma se lo fossi vorrei che Via Nazionale che ospita il mio negozio fosse la più bella, più ordinata, più pulita e più decorosa della città.
insomma qualcosa che si avvicini alla bellezza delle più grandi strade commerciali del mondo tipo la 5th avenue di NY.
questi qua, pur di accaparrarsi qualche cliente più incivile di loro che DEVE per forza parcheggiare l'auto davanti le vetrine sennò non stanno bene, pretendono che i Vigili non vengano a rompere le scatole trasformando la strada in un suk della peggiore specie.
Via Nazionale è l'ennesimo posto che ti fa vergognare di abitare in questa città. ti fa purtroppo capitare quanta gente di merda ci sia in circolazione pronta a calpestare qualsiasi decoro e civiltà pur di mettere in tasca qualche euro in più. Malinconia infinta...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Quelle bancarelle sono atroci. Grazie anche per questa, Assessore Bordoni.

Pigna ha detto...

Ma basta dare la colpa ai vigili.

La città è lasciata all'anarchia per PRECISE DIRETTIVE DEL CAMPIDOGLIO, visto che nell'illegalità fioriscono gli affari dei loro amici e clienti.

Quattro anni fa c'erano gli stessi vigili (anche meno), e questo schifo non esisteva.

Fabrizio Vienna ha detto...

Hai ragione Pigna, Va azzerato pure il campidoglio. Ma anche I vigili. Ma li hai mai visti?, fanno praticamente arredo urbano e basta....quando li vedi

Massimiliano Tonelli ha detto...

Arredo urbano esteticamente discutibile.

Fabrizio Vienna ha detto...

Si co la panza. Proprio un deterrente.Il braccio flaccido della legge.

Anonimo ha detto...

RIOMMA GABITALE DITAJA !!!

Livia ha detto...

Tutti i giorni vedo queste cose... e la corsia preferenziale è diventata un parcheggio!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non è più manco una strada. Che scandalo. I negozi piangono miseria, ma chi andrebbe a passeggiare in questo porcilaio?

donata ha detto...

Spettacolare il commento di Fabrizio Vienna... non parla di caricature i vigili sono proprio così!
Quante generazioni dobbiamo aspettare perchè cambino?

ShareThis