La nuova sistemazione di Piazza Navona

21 settembre 2011





Bellissimo Vicolo di Pasquino (ora davvero nessuno ci si potrà fermare in divieto), ma la sistemazione della Piazza, mah, la sensazione è che lungo il lato sud le auto potranno fermarsi abusivamente lo stesso...

5 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

Non capisco il perché della rientranza "contromano" nel lato che dovrebbe essere l'USCITA! Se volevano fare una specie di corsia di accelerazione l'hanno fatta nel verso sbagliato. Va infatti ricordato che, nonostante sia un'area pedonale, c'è l'ambasciata del Brasile e i mezzi di servizio devono comunque avere un varco. Il massimo sarebbe stato mettere un pilomat...
Per il resto il lavoro è buono, i paletti sono di pregio e sembrano resistenti ad eventuali urti. Forse il percorso pedonale è un po' stretto. Tant'è che se ci parcheggiano anche solo una bici diventa un percorso da "fila indiana" il che disincentiva i pedoni all'uso del percorso protetto.

livadia ha detto...

Splendida l'inconfondibile sagoma dell'ennesima fioriera in cemento armato nell'ultima immagine a piazza Pasquino!

Pedone ha detto...

I paletti di piazza Navona sono grandi abbastanza per passarci in mezzo, e infatti sabato scorso c'era la solita fila di macchine (non multate) parcheggiate sul lato sud est della piazza - davanti al giocattolaio per capirci.

Per il momento i lavori fatti in piazza Navona sono totalmente inutili, diversamente da vicolo di Pasquino.

Anonimo ha detto...

Il centro storico deve essere completamente rifatto così, con i vigili urbani che elevano multe a raffica a scooter ed automobili.

RIMPINGUARE LE CASSE DEL COMUNE CON I SOLDI DEI MALEDUCATI!!!

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che una zona pedonale va chiusa con barriere che permettano comunque l'accesso di vigili del fuoco, ambulanze, ecc.. Qui il risultato è "soddisfacente a metà..."

ShareThis