Anche oggi torna la rubrica "Ma quale Napoli e Napoli..."

8 settembre 2011

Via Baldo Degli Ubaldi, siori e siore.
(foto tools2106)

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

una curiosità, stai facendo un sondaggio sul degrado e fin'ora nessuno ha votato per i cartelloni , neanche tu (ammesso che voti). Chissà che significa.

Massimiliano Tonelli ha detto...

E tu ne sei felice, eh!?

Anonimo ha detto...

ma che significa ? sto solo facendo un discorso generico senza mettere nessuna valutazione, non per niente mi chiedo cosa significhi. Stai meno sulla difensiva.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Scusa, ti ho scambiato per uno stronzetto che frequenta i blog antidegrado. Perdonami.

Anonimo ha detto...

forse lo stronzetto sono io ...non so bene perchè mi consideri cosi male , dopo tutto sono uno dei tuoi fedelissimi lettori, magari mi piace fare il bastian contrario ...ma sempre meglio che dire sempre di si.
Almeno credo.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Se lo fai per fare il bastian contrario ti apprezzo e sei il benvenuto (ma allora ho fatto bene a risponderti in quel modo, vedi...). Se invece lo fai per difendere qualche interesse losco, lurido e sudicio allora non posso che disprezzarti. Allora, che cosa scegli?

Anonimo ha detto...

non difendo interessi loschi , magari voglio vedere positivo e anche tra i peggiori interessi loschi ci può essere del pulito . ecco voglio difendere quello . Dopo tutto ti ho dato la mia solidarietà per qualche problemino con cartellopoli ... certo ti potrebbe restare il dubbio ...però in ogni caso ti leggo sempre, seguo i tuoi consigli di locali qualcosa vorrà dire .

Massimiliano Tonelli ha detto...

E che senso ha vedere il buono nel losco? E' come dire che se c'è un mafioso che infondo infondo è affiliato ma è una brava persona allora ha meno senso combattere la mafia? Se un settore è losco è da combattere, punto. Con buona pace dei pochi operatori onesti (difendi loro?) che ci stanno dentro. Peggio per loro: hanno avuto sfiga o non si sono sfilati in tempo.

Domani stesso incontro un cartellonaro piccolo e, credo, onesto. Dunque come vedi anche io so distinguere. Ma da qui a screditare una battaglia...

Spiegami.

Poi mi racconti quali locali frequenti scroccando le mie segnalazioni!!!!

Anonimo ha detto...

non scredito una battaglia però credo ci siano delle cose da considerare . Ecco tu parli di mafia, si combatte la mafia o i mafiosi ? e anche nella mafia ci sono collaboratori di giustizia .
Comunque.
Vado da conter (anche se...) rivareno e pinsa e buoi . Panella ovviamente non ha bisogno di pubblicità visto che è conosciuto da sempre.
Ti saluto

Massimiliano Tonelli ha detto...

Eh, hai visto come ti faccio mangiare bene!?!?

I pentiti? Sono persone che collaborano con la giustizia e che HANNO SMESSO di fare questo lavoro. Anche noi abbiamo dei cartellonari pentiti, ma troppo pochi. E poi ce ne sono altri, magari abbastanza pentiti, ma che non hanno smesso di massacrare la città.

Cmq sui cartelloni, come su mille altre cose, sono a disposizione: se mi trovi un'altra, solo un'altra città al mondo nelle nostre condizioni, io mi zitto.

Anonimo ha detto...

torniamo alla foto: si può vedere che i cassonetti sono vuoti e tenuti aperti da cartoni o altro.
la monnezza è stata tirata fuori per rovistare e trovare qualcosa da rivendere (magari a porta portese).
la scenetta è piuttosto frequente:
arrivano i rom coi loro trolley, aprono, tirano fuori i sacchi e naturalmente non rimettono a posto...
un modo per sabotare questo schifo forse esiste: quando vedete cassonetti tenuti aperti come nella foto, richiudeteli. erano stati messi così dalle 'avanguardie' che segnalano in questo modo a chi passerà dopo di loro dove si può trovare qualcosa ...

alex

Anonimo ha detto...

Verosimilmente i cassonetti sono vuoti perchè è passato il camion compattatore a svuotarlo ma non è passato il furoncino che successivamente, di solito di notte, raccoglie i rifiuti trabboccanti a terra.
La foto dovrebbe essere via moricca ma tutte le vie intorno a baldo degli ubaldi sono cronicamente in questa situazione.
Cittadini maleducati ed un'amministrazione inefficente sono la causa.
I rom che passano a rovistare sono infine la cigliegina sulla torta.
Stefano

Massimiliano Tonelli Bianconi ha detto...

Ma sinceramente non credo che l'Itlia, sia l'unico paese dove si debe e si dovrebbe scaricare i coglioni a squarcia gola, oppure masturbarsi e cosí si svuotano. C'ê anche la Francia che non poi cosí perfetta, basta andaré a Calais, Tour, Chatres, Reims, Normandía Cranac, oppure nel sud nei piccoli borghi forse ma altrimeti per esempio Cannes, Nizza sono solo delle belle igrossature da mafiosi che ci hanno imbecillito la mente, e c'è il Portogallo, la Spagna (dove ne so qualcosa perchè ci vivo e una immondezza er mio caro tocayo cioé visto che ti chiami come me e addirittura porti il mio stesso cognome si mi chiamo Massimiliano Tonelli, Roma fa schifo e be? Fanno schifo Parigi, New York, Lisboa, Sofia, Belgrado, Atene fa schifissimo, Madrid, Barcellona poi una sozzeria, e allora? mio caro Massimiliano Viva la Merdca no?

ShareThis