Il vero controllo del territorio. Esatto, i vu cumprà

1 settembre 2011

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato l'ennesimo video sulla situazione dell'area circostante Fontana di Trevi. Mai però si era vista una strategica visione dall'alto di questo militare controllo del territorio mirato allo smercio di materiali tossici e contraffatti allo scandentissimo turismo che arriva in crociera a Civitavecchia, viene catapultato al Pantheon in torpedone e ripreso a Fontana di Trevi con lo stesso torpedone.
Nel video, solite scene. Fazzoletti, borse taroccate, le vedete agli angoli della strada a controllare il territorio (tutti con il loro telefonino sempre acceso, parlano sempre). E non perdetevi, verso la fine, tra le moltissime insistenze dei venditori verso i turisti (che spesso vengono toccati, fermati con il classico gesto della mano sull'avambraccio) quella signora che ad un certo punto non ce la fa più e scappa a gambe levate...

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Qui ci sono gli estremi per parlare di criminalità organizzata... Piano piano la situazione romana inizia ad assomigliare sempre di più a quella calabrese o napoletana: lo stato è sempre più assente (per non parlare della politica), mentre la Mafia (non esistono mafie di serie A o serie B, la mafia è una piovra che comprende tutto quello che fa guadagnare soldi facili: dalle bancarelle agli accattoni, dai paninari ai lavavetri, dai furti fino agli appalti) è organizzata a livelli paramilitari.

Anonimo ha detto...

Sono negri tutto quà...inferiori a livello cromosomico, vivono nei paesi più ricchi di materie prime e questo è tutto quello che riescono a partorire i loro cervelli. Ammesso anche che vengono sfruttati ma come mai dopo che gli anno messo in mano i mitra per 50 anni si sparano sempre tra di loro e non sparano addosso a chi li sfrutta? Semplice perchè non ci arrivano, o nasci mulo o nasci purosangue, loro sono nati muli.

Antonio Privitera ha detto...

Penso sia il caso di rimuovere l'ultimo commento, che semmai rivela l'inferiorità a livello cromosomico di chi l'ha scritto.

Anonimo ha detto...

e che forse è stato creato apposta per screditare il blog, Tonelli svegliaaaaaaa...basta co ste cazzate

Anonimo ha detto...

Roma in generale sta degenerando, io abito in zona Colli Albani e ormai non mi sento più a casa mia.
Roma e i romani è scomparsa e al loro posto ci sono zingari, marocchini, rumeni, slavi, filippini e gli immancabili cinesi!
I cinesi hanno il controllo dei negozi di bigiotteria e casalinghi, quelli del bangladesh aprono negozi di internet come per magia, ora ci sono pure i supermercati rumeni!!!!! BASTA!

Anonimo ha detto...

Il bello che sono assenti due cosette del Governo: guardia di finanza (non fanno scontrini, vendono merce abusiva) e Lega Nord (sono immigrati irregolari).
Facessero rispettare le loro leggi...

Anonimo ha detto...

Non esagerate, perdereste di vista la centralità della questione: se i Cinesi hanno il controllo netto di un preciso quartiere (ex tipicamente romano) il loro guadagno non è certo dato da quei negozi o magazzini da cui "venderebbero" le stesse merci là...
Ma da là riforniscono tutti i negri e gli ambulanti che poi si sparpagliano (come gli zingari) per la metropoli, smerciando le loro contraffazioni e cose inutili a 360°.
Altro che mafia sicula...

ShareThis