Lettere | Claudio, che ci chiede di non mollare mai e ci mostra il vero volto del Ministero della Pubblica... Distruzione

15 settembre 2011

Salve sono Claudio, sono romano e amo la mia città come forse poche cose al mondo. Sono un gran lavoratore e amo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Di fronte a uno spettacolo come questo il bicchiere si rompe proprio (scene come queste si ripetono ogni giorno).
Oggi ho deciso di riprendere il degrado e di condividerlo con qualcuno che la pensi come me. Le immagini sono state girate su viale Trastevere proprio di fronte il Ministero dell'Educazione (forse Maleducazione). Vivo a Trastevere e per farlo lavoro duro poiché l'affitto costa molto (Trastevere è considerata zona cool e centro storico). Pago regolarmente la tassa Ama per i rifiuti ma l'Ama a quanto pare "regolarmente" non lavora.
Non capisco e non capirò mai come si possa tollerare una condizione di degrado come questa. Mi piacerebbe partecipare attivamente con voi per cercare di cambiare le cose, ma purtroppo sono occupato ogni giorno della settimana devo pagare un affitto e una tassa Ama.
Scusate lo sfogo e complimenti per il blog, siete i miei eroi.
Vi prego di non mollare mai.

Claudio

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

per non dire che in quell'angolo di marciapiede di fronte al Ministero ci sono, inquadrati di sfuggita, 2 bei cartelloni abusivi.

Anonimo ha detto...

ok che l'ama non pulisce.. ma che cazzo come si fa cresrlo sto macello?? come si fa a lasciare impunemente in giro tutta sta roba? come e possibile che pesi cosi tanto il culo da fare due metri per gettarla in un cazzo di cestino?... ammesso che nei dintorni ci sia, e questo sarebbe un altro problema in caso.. ad ogni modo il primo, PRIMISSIMO!!, problema e l'incuria, la strafottenza e l'incivilta della gente, e la mentalita, la mancanza di una cultura e di una educazione al decoro, il lassismo che ci ha portato fino a questo punto.. al punto di essere persone che gettano rifiuti per strada ed allo stesso tempo operatori ecogici che non lavorano... e una sorta di malatta, di infezione che ha attanagliato questa citta e tante altre d'italia, diffusa si nelle istituzioni, ma, purtroppo, anche tra la stragrande maggioranza della gente comune... non saprei dire, e nemmeno so se sia possibile, ''chi ha iniziato prima''.. sta di fatto che ormai le due situazioni si alimentano vicendevolmente... ma sono sicura che iniziative come questa rappresentano una vera speranza per spezzare questa grande catena di merda. grazie. francesca.

donata ha detto...

Sono d'accordo con Francesca. L'Ama sarà pure assente e per questo può essere interpellata, non ci mancano gli strumenti, ma la la colpa maggiore è della gente che se ne fotte del bene comune e non ha il senso dell'ordine e del bello

fisico ha detto...

la colpa e' un po di tutti ...c'e' ignoranza e incivilta' da ovunque... dai romani (e non romani) che sporcano, dai vigili che non sanzionano e dall'ama che non pulisce..... Na bella catena de zozzoni.... ma a noi che ce frega...semo romani volemose bene!

ShareThis