Lettere | Taxi, taxi, ancora taxi. Dubbio non v'è, Roma è la città che ha il più ignobile servizio al mondo. Chi può smentirlo?

6 settembre 2011
Vi scrivo per denunciare un fatto accadutomi venerdi scorso, che mostra l'arroganza e la disonestà di alcuni tassisti romani e la leggerezza con cui questa viene tollerata dalle nostre forze dell'ordine:
Mi trovavo all'Eur, intorno alle 3,20 della notte e, appena uscito dalla discoteca con la mia ragazza, decidiamo di tornare a casa in taxi, e per questo ci avviamo verso la fila di vetture bianche posizionate all'uscita della discoteca. Ci rivolgiamo al primo taxi della fila e gli chiediamo se fosse disponibile e lui ci risponde domandandoci dove dovessimo andare. Alla risposta che la nostra meta fosse San Giovanni, il tassista ci risponde che non ci può caricare perchè è troppo tardi. Alla risposta priva di qualsiasi senso, gli rispondo dicendo che il suo è un servizio pubblico e non può rifiutarsi di effettuare una corsa solo perchè troppo vicina rispetto al punto di partenza. A questo punto lui si altera e, alzando la voce, ci invita ad andarcene via e dicendo che lui pagava 2.000 euro al mese, e che quindi il suo non è un servizio pubblico.
Al vedere il tassista alterato e privo di qualsiasi argomentazione plausibile per giustificare la sua arrogante disonestà, ci allontaniamo e ci rivolgiamo ad un altro tassista della fila. Il secondo tassista a sua volta gira la nostra richiesta a delle altre persone che si trovavano sedute lì a fianco con macchine private, le quali si offrono di portarci per 35 euro, senza tassametro, essendo ovviamente degli abusivi.
A questo punto capiamo che c'è una piena complicità tra tassisti "regolari" (?!) e abusivi e che quindi non c'era maniera di poter prendere un taxi regolarmente tra quelli disponibili in fila, anche perchè incrociamo degli altri gruppi di ragazzi che si lamentano di aver subito lo stesso comportamento disonesto (loro diretti alla Garbatella). Abbastanza arrabbiati, ci rivolgiamo alla pattuglia della Polizia Municipale posta qualche centinaia di metri più in là e gli raccontiamo il fatto accaduto. I vigili cadono letteralmente dalle nuvole, sostenendo che questa era la prima volta che sentivano una storia del genere e che, se volevamo un taxi, dovevamo chiamare il 3570. Gli facciamo notare che il comportamento dei tassisti è disonesto e illegale e loro ci rispondono che non possono muoversi e che la competenza non gli appartiene.
Completamente sfiduciati dal comportamento di tolleranza delle forze dell'ordine ci rivolgiamo ad un'altra pattuglia posta nell'area e raccontiamo il fatto accaduto, chiedendogli di intervenire. Anche qui la risposta è: "se vi serve un taxi, chiamate il 3570, anzi se volete ve lo chiamiamo noi".
Non ne possiamo più, troviamo un'amica in macchina che ci dà un passaggio e ce ne andiamo.
Ma non demordiamo e decidiamo di chiamare il radiotaxi a cui era associato il primo tassista e denunciamo l'accaduto, segnalando il numero di licenza del tassista. La risposta del radiotaxi è che il tassista in oggetto è solo un utente e non un socio della cooperativa, per cui non era possibile sanzionarlo.

Alla fine, mi rendo conto che quello sbagliato sono io. Come in una sorta di 1984, mi accorgo di essere l'unico che non ha capito le regole del gioco. Un gioco che lega tassisti disonesti, tassisti abusivi, municipale, radiotaxi... Un malcostume che viene tollerato da tutti e a cui non ci si deve opporre, ma adeguare. Possibile che a noi tutti vada bene questo?
Antonio B.



* Ecco uno dei motivi per cui i ragazzi romani, a differenza di quelli di tutta europa, non possono andare in discoteca in taxi (cosa che aumenterebbe di brutto la sicurezza stradale). Semplicemente perché da noi non ci sono taxi, solo furfanti. Bisogna studiarle tutte. Ficcarsi in macchina, sedersi sui sedili posteriori e affermare che non ci si alzerà prima di essere stati portati a destinazione. Poi bisogna tirare fuori il telefonino e riprendere tutto quello che succede: facce, volti, frasi. Stessa cosa per quanto riguarda la polizia, che consiglia un radiotaxi piuttosto che un altro, perché? Riprendere tutto. I tassinari devono avere piena contezza che tutto quello che faranno di illegale verrà filmato. Certo, si rischia che si incazzino, ma su 1 che si incazza 100 la faranno finita. E poi bisogna denunciare i tassinari, ma non ai loro stessi radiotaxi con i quali sono conniventi, ma ai carabinieri, al comune, alla procura della repubblica...

34 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

i taxi dietro il portellone hanno un'insegna del Comune di Roma con su scritto 'SERVIZIO PUBBLICO'.
loro sono servizio pubblico solo quando gli fa comodo e per avere le corsie preferenziali e gli accessi al centro e ad ogni strada della città gratis.
aspetto una risposta del solito tassinaro che frequenta il forum e che si inviperisce ogni volta che sente storie di ordinaria criminalità contro di loro.

Traffico Matto ha detto...

Non chiamate il radiotaxi per chiedere la sanzione, né tantomeno rivolgetevi alla municipale perché sono ignoranti in materia (grande errore del corpo di polizia di Roma è quello di suddividire il personale in compartimenti stagni, dove l'amministrativo sa fare solo l'amministrativo e quello della viabilità sa fare solo viabilità!)

COMPILATE IL MODULO DI RECLAMO DELL'ASSESSORATO AI TRASPORTI!

http://comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Moduloreclamonew.pdf

Alla seconda denuncia verranno sanzionati.

sampei78 ha detto...

Mortacci loro! Dei tassinari prepotenti e dei vigili urbani ke non intervengono neanke quando glielo si kiede! Mortacci loro un'altra volta! Ank'io ho avuto bisogno di un taxi all'EUR settimana scorsa x tornare a casa, ho kiamato il 3570 (la mia cooperativa) non avendone a disposizione in loco e già mi ero preparato a farmi il sangue amaro se qualcosa fosse andato storto... Invece è arrivato con tariffa consona e dopo parlando gli ho detto ke ero un collega. Alla fine m'ha fatto pure lo sconto da 21,5 a 20 euro e io ke gli volevo lasciare 25.
Cmq era la terza volta ke usavo il taxi a Roma, e sono convinto ke chiamando il radiotaxi anke se si spende qualcosa x il diritto di kiamata xò si ha qualke garanzia in più. La risposta data dalla centrale ke il tassista è utente e non socio fa rabbrividire, comunque caro Antonio usa il form presente sul sito del comune di Roma x fare la segnalazione, questi la devono fare finita di fare il bello e il cattivo tempo!
http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW131142&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

se non ti funziona il link: Comune di Roma> Dipartimenti e altri uffici> Dipartimento Mobilità> Taxi> Reclami.

Hai tutta la mia solidarietà e condivido il tuo rodimento.

luca ha detto...

un interessante post di critica con varie risposte dei tassinari sempre piu' ad arrampicarsi sugli specchi lo trovate qua

http://lucaskill.wordpress.com/2010/02/06/i-tassinari-romani-sono-una-piaga/

Anonimo ha detto...

Un classico a Roma: nulla è di propria competenza, perchè avere la responsabilità di decidere qualcosa è troppo pericoloso. Vale per uno della municipale, per un carabiniere, per un dipendente cotral, oppure atac, o una guardia giurata a servizio per il Comune.
E ti chiedi che ci stanno a fare???
Voi che fareste al posto loro a Roma???
Vi immolereste????
E' una domanda paradossale, non fraintendetemi.
Saluti

Federico ha detto...

Auguro ai tassinari disonesti, agli abusivi e alla municipale di andare a stracci e rimanere senza lavoro !

Anonimo ha detto...

nulla di nuovo, però francamente non parlerei di tassinari disonesti. Ritengo sia un lavoro basato su una serie di principi tra cui avere il cliente romano (o italiano) porta solo problemi.

Antonio B ha detto...

Putroppo, per lavoro, faccio un uso assiduo dei taxi a Roma e quindi devo convivere quasi giornalmente con questo servizio. ho iniziato con il 3570 (poi abbandonato dopo essere diventato troppo politicizzato), poi l'8822 (abbandonato dopo l'ultimo episodio raccontato), ora sono con il 5551 e sembra che siano abbastanza seri.
Non voglio fare pubblicità, ma putroppo in questo mondo in cui siamo solo consumatori, l'unica nostra scelta reale è quella di quale servizio acquistare, per cui ogni nostra azione fa la differenza...
Ora mi trovo a Bologna e devo dire che la situazione dei taxi non è come nella nostra amata capitale...
A proposito del modulo di reclamo, non è che poi se lo invio il tassista mi viene a cercare?!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la situazione non migliorerà mai e continueremo ad avere il peggior servizio Taxi del mondo. Pochi sanno che la manovra finanziaria prevedeva anche un intervento per le liberalizzazioni che prevedeva, tra le altre cose, la liberalizzazione delle licenze taxi. Come funziona in tutto il mondo civilizzato. Ebbene un emendamento (probabilmente presentato dal politico X garante della lobby dei tassinari) ha stralciato questo provvedimento, quindi resta tutto come prima e niente liberalizzazioni. E i tassinari brindano...

sampei78 ha detto...

Caro Antonio B non sai ke litigate dopo l'elezione di Alemanno quando quei 4 cogl**ni hanno festeggiato sotto il campidoglio con le bandiere del 3570. Ai colleghi ho detto: io pago un canone mensile x ricevere via radio le corse, ma chi ca**o vi ha autorizzato a stare lì con le bandiere della anche "mia" cooperativa? Io mica pago x fare campagna elettorale a qualcuno!
Purtroppo l'ambiente è pieno di gente ke 40 anni fà è scesa dal trattore del paesello è venuta a Roma a fare fortuna e pensa ke la città sia roba loro, poter scegliere il cliente, non sanno uno straccio di inglese, se ti portano a casa ti fanno un piacere...
Per il 5551 ha ragione, probabilmente sono quelli tra i + catechizzati dalle varie cooperative sulle norme di comportamento, ma sono circa 400 tassisti ke divisi x turno vuol dire ke di notte o in periferia sono quasi impossibili da trovare.
X il reclamo credo tu possa stare tranquillo, magatri chiedi conferma al comune, ma quello è uno dei tanti ke fà la voce grossa e quando poi gli arriva la batosta andrà a piangere dalla mamma a casa!

Caro Anonimo, x le liberalizzazioni forse non sai ke la manovra le prevedeva x aumentare il numero di contribuenti, x sanare parte delle nefandezze di uno stato Ladro! Avere + taxi non vuol dire avere miglior servizio, xkè vorrebbe dire abbattere l'incasso (come già avvenne con l'introduzione delle 2000 ultime licenze, passando da 6000 a 8000 = +35%) e quindi avere + persone portate a fare i furbi x poter mantenere un taxi marciante ke tra assicurazione, tagliandi, gomme, carburante, svalutazione del mezzo, contributi, etc costa appena giri la chiave al mattino 70 (SETTANTA) EURO!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ahia ahia ahia. Sampei, che facciamo, andiamo indietro? Mi fa specie leggere proprio da te discorsi protezionstici di questo tipo, significa che proprio non c'è speranza. Cosa succede, ti stai adeguando all'accolita di briganti cui, non si sa bene perché, hai deciso di affiliarti?

Ma possibile che neanche tu, noto tassinaro illuminato, capisca che il problema non è ridurre l'offerta di servizi, ma ampliare la domanda? I taxi sono aumentati da 6000 a 8000? Embe? Non sarebbe sufficiente fare sì che più gente prenda il taxi? I taxi a Roma, è del tutto evidente, dovrebbero essere 15 o 20 mila. Non si lavorerebbe più? Si farebbe la fame? No, basterebbe che il doppio o il triplo delle persone prendesse il taxi!

Come fare? E' semplicissimo: aumentare la ztl, penalizzare chi posteggia in divieto, aumentare massicciamente le corsie preferenziali.

Il cocco della 3570, Alemacchio, ha fatto esattamente il contrario. E allora perché non avete dirigenti che invece di comprimere l'offerta di servizi non lavorano affinché venga ampliata la domanda? Ma perché? Ma ti rendi conto che un tuo collega mi ha detto che lui odia il car-sharing perché è concorrenza per i taxi, roba che da quando io uso il car sharing ho moltiplicato il mio utilizzo del taxi. Perché? Perché ho venduto la macchina. Ma ste cose davvero non le capite?

sampei78 ha detto...

no, non faccio dietrofront dico solo ke al momento 8000 taxi a Roma sono + ke sufficienti, si fà sempre in tempo ad aumentare le licenze quaora la domanda dovesse aumentare. Invece ti rendi conto cosa vorrebbe dire legalizzare un settore e dopo se non vengono ampliate e fatte + severe le ZTL rendersi conto ke i taxi sono troppi? Vai dal nuovo tassista ke si è licenziato dal precedente lavoro, ha investito soldi x il taxi e gli dici: "Scusa abbiamo scherzato, non ci servi più ciao!" La liberalizzazione riguarda anke settori come le edicole, i tabacchi o altro, allora cosa vorrà dire ke i giornalai si faranno concorrenza e le persone che non lo facevano cominceranno a leggere il quotidiano o la settimana enigmistica? Ma per favore...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Non sono per le liberalizzazioni a prescindere. Ma sono per l'aumento dell'offerta. Per rendere sostenibile l'aumento dell'offerta, occorre creare la domanda.

Qualcuno sta lavorando per creare la domanda?

Nelle città civili di TUTTO il mondo. Dalla Cina all'Australia, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, si vedono per strada SOLO TAXI. Il trasporto privato NON-E-SIS-TE. E' chiaro o no? Qualcuno sta lavorando affinché non dico tra dieci, non dico tra venti, ma tra trent'anni si arrivi ad una situazione dove in tutto il mondo sono arrivati già trent'anni fa?

Se c'è questo qualcuno ce lo presentate?

Non c'è, non c'è nessuno.

Ebbene davvero pensate che si possa andare così a vita? Vi sbagliate. Il sistema ci crollerà addosso. Continuare a fare come vogliamo noi in totale contrasto rispetto a come si fa in TUTTO IL MONDO non ci sarà concesso a lungo. E' chiaro?

A Shanghai c'è una fila di 10 taxi fuori ogni locale serale. Non mega discoteca. Fuori proprio ogni locale. Qui fuori i locali ci stanno i suv in terza fila dei coatti. Qualcuno tra i potentissimi rappresentanti tassinari sta facendo notare sti problemi oppure mi date 15mila cazzo di euro al mese e vi vengo a fare il consulente io e in sei mesi del cazzo risolvo il problema?
PERDIO, I TASSINARI POTENTI CHE SI SO FATTI SMANTELLA' LE CORSIE PREFERENZIALI PE FACCE METTE LA DOPPIA FILA. SIETE PATETICI PORCO MONDO. PATETICI. LICENZIATE I FURFANTI CHE STANNO AI VERTICI DELLE VOSTRE CATEGORIE.

sampei78 ha detto...

Allora se non lo sai la categoria beneficia ci circa 20 (VENTI x dio) sindacati... considerato ke c'è ki non aderisce a nessuno, vuol dire ke ce ne sono talmente tanti ke nessuno può vantare una forza in capitolo tale da battersi x la categoria... Ma questo è sistema comune in molte categorie di lavoratori! Io ho aderito a uno di quelli ke tenta di fare molti fatti e poke kiakkiere... beh, da uno del direttivo mi è stato detto ke alcune rikieste dall'amministrazione non vengono proprio prese in considerazione. Ma pensi ke non sia d'accordo con te nel non far entrare nella ZTL neanke + uno spillo? Ma ti pare normale ke nei giorni di sciopero dei mezzi anzikè agevolare i taxi (unico mezzo pubblico disponibile) l'ammnistrazione apra le ZTL x permettere alle persone di andare a lavoro? Ma se entrano in ZTL, poi dove ca**o la parcheggiano l'auto? Qui non si tratta di ottusagine, ma di dolo, di volontarietà a ke le cose vadano in una certa maniera! Fosse x me mi farei un bel tank e farei pulizia come il sindaco di Vilnius, ma non x campagna elettorale, proprio x EDUCARE!

Renato Pacifico ha detto...

http://digilander.libero.it/RenatoPacifico/

Renato Pacifico ha detto...

No ad altre licenze taxi ed n.c.c.
anzi bloccarle per almeno 5 anni. Ma affidare tutto alla' autorità dei trasporti. Nel frattempo via ad una riorganizzazione del servizio taxi, con libera concorrenza, ricevute automatiche ed extraterritorialità.

Renato Pacifico ha detto...

Dimenticavo, anche tariffe uniche per tassametro valide e uguali in tutta Italia.

Anonimo ha detto...

we, supposed, was intended to attract the neighbouring blacks.
They had arranged a series of signals between
themselves. He told Mother that his two black boys became very nasty
the night time as we left their camp; they yelled and sang
during most in the night.

my homepage :: torrential tribute

Renato Pacifico ha detto...

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.comune.roma.it%2FPCR%2Fresources%2Fcms%2Fdocuments%2Fmodulo_reclamo_taxi.pdf&h=zAQE7L-Ho

Renato Pacifico ha detto...

http://blog.libero.it/taxilibero/

Kness ha detto...

Avete bisogno di un prestito? Se sì scriveteci ai brent.timmons@Ymail.com con i particolari sotto.
Nome completo:
Paese:
Numero di telefono:
Importo del prestito:
Durata:
Scriveteci a brent.timmons@ymail.com

Anonimo ha detto...

Si sono bloccati, banca vietata e non si ha il vantaggio di banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di un finanziamento, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito di denaro non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni sulle mie condizioni molto favorevoli.
Per ulteriori informazioni contattare gentilmente :

Mail: tran.claudio@gmail.com

Mail: tran.claudio@gmail.com

grazie

Unknown ha detto...

Ciao,

Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

Grazie e distinti saluti

Unknown ha detto...

Ciao,

Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

Grazie e distinti saluti

Rebecca Garcia ha detto...

Signora & Signore , serio

Questo è un messaggio molto serio che potrà anche aiutarli ad essere felici. Dopo numerosi rifiuti di cartella da parte delle banche, ho sollecitato aiuto finanziere presso un uomo particolare di fiducia in linea. Sono stato piacevolmente molto sorpreso della rapidità e la semplicità delle sue procedure. In realtà all'inizio non vi credevo, troppo visto che non lo vedi mai, ma alla mia grande sorpresa, ho ottenuto soddisfazione sul mio conto di una somma di 20.000 euro a titolo di prestito pagabile su un tasso di 3% su 48 mesi. Vengo di questo parte voi informate perché ormai sappiate a che indirizzate quando sarete nella necessità e soprattutto orientata anche di quelli che provano la necessità di un prestito in linea.

Contattati il Si siete nella necessità, il suo indirizzo posta elettronica è questa: quattrocchifrancesco@outlook.fr

Condividere questa pubblicazione : quattrocchifrancesco@outlook.fr

Volete appena contattarlo con la sua mail: quattrocchifrancesco@outlook.fr

Volete appena contattarlo con la sua mail: quattrocchifrancesco@outlook.fr

Grazie per la vostra attenzione al mio messaggio.

Unknown ha detto...


Prova di prestito serio tra privato.

Buongiorno
Come andate
Ero alla ricerca di prestito da oltre 2 anni, sono stato molte volte scroccare su siti di prestito entro
privati. Ho finalmente trovare il sig. Tarazona Jose cristiana che finalmente la ha aiutata a trovare il prestito di 50.000€. Dunque sono
molto felici, ragione per la quale ho preso il mio tempo di testimoniare poiché attualmente ha soltanto brouteurs sul netto che
fanno soltanto male. Offerta valida ad ogni persona che sono nella necessità
Grazie di inviare la vostra domanda per ottenere un prestito molto in buone condizioni.
Volete contattarlo per spiegargli la vostra situazione. Ecco la sua posta elettronica:

mail: tarazonajose125@gmail.com o sanchezsotocesarfabricio@yahoo.com

ecco sono numero di Whatsapp + 22968836182 o + 22965305748

mail: tarazonajose125@gmail.com sanchezsotocesarfabricio@yahoo.com

Cordialmente

Unknown ha detto...

Chiunque ha bisogno di un prestito? Avete bisogno di un prestito di qualsiasi tipo e per qualsiasi motivo? non preoccupatevi più come il vostro aiuto è finalmente qui come stiamo offrendo prestiti a solo il 2% di tutti. Richiedenti prestito interessati sono a contattarci tramite e-mail a harrybale699@gmail.com come offriamo prestiti a basso costo a tutti. I prestiti sono approvati entro poche ore di applicazione, i nostri servizi sono veloci e molto affidabili. Offriamo prestiti da un minimo di € 4.000 ad un massimo di 10 milioni di euro. Interessato mutuatario di devono gentilmente di contattarci subito (harrybale699@gmail.com) per noi di procedere.

yanmaneee ha detto...

kd 11
louboutin shoes
yeezy boost 500
coach outlet
canada goose jacket
cheap nba jerseys
ferragamo belt
yeezy boost 350 v2
bape hoodie
nike react

richard ha detto...

OTTIENI RICCO OTTENENDO LA NOSTRA CARTA IN BIANCO
ESSERE INTELLIGENTI E RICCHI IN MENO DI 3 GIORNI ... Tutto dipende da quanto velocemente può essere ottenere la nuova carta ATM programmata vuota in grado di hackerare qualsiasi bancomat, in qualsiasi parte del mondo. Ho incontrato questa CARTA IN BIANCO quando cercavo lavoro online circa un mese fa ... Ha davvero cambiato la mia vita per sempre e ora posso dire che sono ricco e che non posso mai più essere povero. Il minimo guadagno in un giorno è di circa € 50.000. (Cinquantamila euro) Di tanto in tanto continuo a iniettare denaro sul mio conto. Sebbene sia illegale, non vi è alcun rischio di essere scoperti, poiché è stato programmato in modo tale da non essere rintracciabile, ma ha anche una tecnica che rende impossibile ai TVCC di rilevarlo ... Per dettagli su come ottenerlo oggi , invia un'email agli hacker all'indirizzo: invia un'email agli hacker all'indirizzo Nashwilliams4@gmail.com

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

Unknown ha detto...

Ya? Gracias Sra. IRANNA BRUN. Me hiciste sonreír de nuevo.
Recibí la transferencia.
Hoy, puedo decir en todas partes que usted es el único prestamista real en el campo.
Realmente gracias, gracias a ti, puedo hacer mis sueños realidad.
Los invito, mis hermanos y hermanas, franceses que necesitan un préstamo, a contactar amablemente a Madame IRANNA BRUN, una madre seria y segura de sí misma. Ella es la única entidad crediticia real que he conocido.
Yo Luc Salsac te digo que la confianza no se da, se gana
Aqui esta su direccion
correo electrónico: irannabrun@gmail.com

gui manuele ha detto...

Buon giorno a tuttiVoi che sono alla ricerca di soldi affrontare i tuoi problemi personali per aumentare la tua attività o i tuoi sogni e sia per il progetto sulla preoccupazione sono disponibile per l'aiuto nel finanziamento del progetto e darvi un prestito. per ottenere ulteriori informazioni. Se siete interessati non esitate a contattare il mio e-mail: gui.manuele@gmail.com

gui manuele ha detto...

Buongiorno
Siete alla ricerca di un'assistenza finanziaria affidabile, legittima e garantita di qualsiasi tipo a un tasso di interesse basso? In tal caso, contattaci via e-mail per ulteriori informazioni e richiedere.
e-mail: guillaumemorais7@gmail.com

Anonimo ha detto...

Saluti....

Dai un'occhiata a queste carte di credito oggi.
Il mio nome è Joseph Eric di Jelgava. Un imprenditore e padre di successo. Ho una di queste carte di credito già programmate che mi permette di prelevare un massimo di €7,500 al giorno per 30 giorni. Sono così felice di queste carte perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e l'ho già usata per ottenere €45,000 . Mr Frank Carlos di Email: atmgeniuslinks@gmail.com sta distribuendo queste carte per supportare le persone in qualsiasi tipo di problema finanziario. Devo essere sincero con te, quando ho visto l'annuncio, ho creduto che fosse illegale e una bufala, ma quando ho contattato il signor Frank Carlos, mi ha confermato che sebbene sia illegale, nessuno viene scoperto mentre usa queste carte perché hanno stato programmato per disabilitare ogni comunicazione una volta inserita in un qualsiasi sportello automatico (ATM). Se interessati contattatelo il prima possibile Email: atmgeniuslinks@gmail.com

WhatsApp: +1-781-656-7138.

ShareThis