Lettere | 10, 100, 1000 Romafaschifo. Ma noi diciamo: 10, 100, 1000 cittadini consapevoli

13 settembre 2011
Solo per dirvi che il vostro blog è una speranza. Ci vogliono 1.000, 10.000, 100.000 bravi cittadini rompipalle (senza offesa, ovvio) e vedrai che le cose cambiano. Continuate così, senza guardare in faccia a nessuno, perchè si, il degrado e le furbizie sono dappertutto (destra, sinistra, centro, periferia, ...) e se inizi a fare dei distinguo, a dire sì però lui, però l'altro, c'è ben altro da fare, allora è tutto inutile. In bocca al lupo, non chi incomincia, ma chi persevera!
Christian Corvi





*Caro Christian, grazie della tua e-mail. Cose che ci incoraggiano ad andare avanti. Ogni giorno questo blog è letto ormai da 7-800 persone. Siamo ancora pochi, ma in clamoroso aumento. Non hai idea quanto ci esalta l'idea di trasmettere, ogni giorno, a qualche centinaia di persone il germe dell'onestà, dell'essere persone per bene, della condanna civica verso chi per bene non è. Della reazione civile allo schifo, alle prepotenze, alle ingiustizie ed al degrado. No, non smetteremo...
-Roma fa Schifo

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

io purtroppo sono un pessimista e
ho paura che un giorno mi colleghero' qui e i siti antidegrado saranno stati cancellati perche' chi
li gestisce avra' gettato la spugna.
e' stata la lettura di "romafaschifo" a farmi aprire gli occhi sulla merda causata dal menefreghismo della maggior parte dei concittadini.
viva i cittadini attivi!
vaffanculo ai buonisti e ipocriti.

Anonimo ha detto...

io ci credo, specie dopo oggi! un tabaccaio ha rifiutato di vendere le sigarette ad una ragazzina che non ha voluto mostrargli la ci che riportava la sua età ed il proprietario del chioschetto dove ho comprato la bottiglia d'acqua (a 50 cent) mi ha rilasciato lo scontrino.
bravi!

Riccardo ha detto...

Non dobbiamo arrenderci ,la città è ad un punto di non ritorno.
Le cose sono due, o molliamo subito ed aspettiamo che le valanga di degrado seppelisca per sempre la NOSTRA ROMA ed anche tutta L'ITALIA, oppure
cerchiamo il piu possibile di diffondere legalità, moralità,rispetto delle regole,senso dello stato e della collettività,amore per noi stessi e per le cose belle (che questa città ne ha da vendere).
Come disse Ghandi:
" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo "

Anonimo ha detto...

Io proporrei un viaggio di 2 giorni in una qualunque metropoli europea, a spese del comune, coi fondi del bilancio alla cultura, invece di sperperarli in iniziative ridicole, servirebbe per dare una svegliata a tutti i romani che ignorano che vivere in un posto migliore e più civile non solo è possibile, ma è la regola fuori di qui, in tutta l'europa.

ShareThis