Solo per torpedoni abusivi, ncc burini e romani coatti. Ha aperto il nuovo parking Esedra. Nella (ex) stupenda Piazza della Repubblica. Tante foto

22 agosto 2013




















Quelle che vedete sono fotografie scattate l'altra domenica a Piazza della Repubblica e, (oltre a fare il paio con queste) dimostrano oltremodo come la suddetta piazza, che dovrebbe essere una delle vetrine più belle della città, non è diventato altro che un parking per pullman turistici, NCC e romani incivili.
Autisti di pullman che vengono da tutta italia e da tutta europa hanno ormai imparato che a roma l'impunità è garantita e vengono a parcheggiare a motore acceso sempre, per garantirsi l'aria condizionata, niente meno che nel cuore della città eterna.
Immagino le risate e le prese per i fondelli che faranno questi tizi quando torneranno nei loro paesini a raccontarlo ad amici e parenti.
Oltre alle foto ho anche i video che dimostrano come molti di questi tizi rimangono in sosta con i pullman a motori accesi nel bel mezzo della piazza e in prossimità della fontana.
Io sono rimasto a fare foto per circa 45 minuti ed in particolare tra gli altri il pullman bianco che vedete impallare la fontana è rimasto tutto il tempo lì fermo con i motori accesi, mentre i due autisti all'interno rimanevano all'aria condizionata a giocherellare con i loro palmari. I pullman si piazzavano anche in terza fila, senza nessun problema o scrupolo.
E poi è tutto una sosta più o meno prolungata da un pullman all'altro, con diversi pullman arrivati lì col chiaro intento di parcheggiare ma che hanno dovuto desistere in quanto il "posto" abusivo era già tutto occupato. Turisti impossibilitati a fare foto alla fontana in quanto la visuale era sempre occupata dai pullman... insomma scene invereconde e squallide da vergognarsi di essere romano.
Ci sono anche altre foto di altri giorni in cui sono ben evidenti le situazioni delle aree pedonali della piazza. domenica le auto private sono di meno, ma nel resto della settimana le auto private e gli NCC fanno carne di porco delle aree pedonali. così come è fissa l'occupazione dell'area pedonale di Via Manin in prossimità della Basilica. L'area viene utilizzata come spazio per pulire e fare lavoretti alle auto.
Aldo

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Perché prendersela con chi tiene famiglia e lavora?! Mica è colpa degli autisti se fa caldo e non ci sono parcheggi. Che responsabilità hanno loro?

Anonimo ha detto...

Manca il sordido individuo che, con tanto di postazione fissa - una sedia - fa il parcheggiatore abusivo nell'emiciclo, per intenderci, lato Piccarozzi. La polizialocalediromacapitale che di lì passa spesso? Come al solito. Provvederà, grazie; provvederà (e basta); è impegnata in altri servizi; non è territorialmente competente (?). Risultato: da anni lo stato della piazza è quello illustrato. Manca anche nelle foto il branco di scimuniti che, in prossimità dell'orario di apertura del varco ZTL (le 18.00), si accatastano famelici all'ingresso di via Nazionale.

Anonimo ha detto...

Ma certo che ti parcheggiano lì, il nuovo Sindaco ha deciso che Roma va dal Colosseo al Campidoglio, quindi i pullman parcheggiano in periferia!!!!! :-)

Anonimo ha detto...

Questo orrendo degrado è invisibile ai romani e qualche volta mi chiedo perchè. A mio parere cinema e televisione sopratutto hanno la loro colpa. Provate a guardare le produzioni americane, tedesche,inglesi, olandesi: nei loro telefilm chiunque parcheggia in spazi appositi, tante scene sono girate nei parcheggi, in Italia ognuno parcheggia dove può e una scena in un parcheggio proprio non la ricordo. Checchè se ne dica la televisione educa o diseduca e quella italiana rientra alla grande nella seconda categoria. In molti paesi europei film e telefilm non si doppiano ed il risultato è un'ottima conoscenza dell'inglese. Anche la scuola non è esente da colpe.
Lucio

Anonimo ha detto...

una cosa di una vergogna infinita infinita infinita infinita.
ma poi i commercianti e gli albergatori del posto non dicono nulla??? potrebbe essere un gioiello ed è ridotto ad un parcheggio abusivo-rotatoria de coatti. che vergogna
tra l'altro questi mostri inquinano e avvelenano l'aria che noi romani respiriamo.
non devono entrare a roma devono rimanere fuori il raccordo ci guadagnerebbero tutti

Anonimo ha detto...

c'è la fermata della metro proprio lì e questi vengono col torpedone
ma si può essere più cogl.oni autolesionisti (lo dico a chi ci amministra)

Anonimo ha detto...

Colpa degli autisti?..dico forse no,perchè se ti faccio un multone che devi fare un mutuo per pagarlo è chiaro che poi non ci riprovi..ma chi lo fa il multone?il fantasma formaggino?

Anonimo ha detto...

Hanno semplicemente capito che non è vietato. Non ci credevano. Ci hanno provato e non è successo nulla! Ci provano, e non succede MAI nulla. Ho da mesi in mente una provocazione: Provare, a settembre, a bloccare una bella arteria cittadina. Lasciando la semplicemente la macchina ferma in mezzo alla strada. Chiusa. Con un cartello TORNO SUBITO.
Poi qualcuno mi deve spiegare perchè IO non posso farlo, e i 100 mila che lo fanno quotidianamente SI.
Provate ad immaginare cosa succederebbe se domani mattina, TUTTI, facciamo come CAVOLO CI PARE. MA TUTTI.
Forse è questa la soluzione.
UN SOLO GIORNO

Riccardo_C ha detto...

Il servizio dei vigili è sempre impeccabile in questa città..complimenti

Anonimo ha detto...

c'e'una legga sull'inquinamento atmosferico che vieta aTutti di restare in sosta col motore acceso Sempre! per il parcheggio c'e' il divieto di sosta e fermata in p.repubblica,forse é che piazza esedra é piú comoda che arrivare al terminal gianicolo....ciao

Anonimo ha detto...

Marino vuoi guardarti intorno? Questo scempio deve finire i PULLMAN a piazza della Repubblica NON CI DEVONO STARE! Senza se e senza ma.

Anonimo ha detto...

Il mercoledì, giorno di udienze papali, la linea A della metropolitana diventa un caos. Questo perchè i pellegrini, giustamente, partono da Anagnina per scendere a San Pietro. Con questo voglio dire, che sarebbe giusto obbligare i pullman a scaricare i turisti ad Anagnina, ma bisogna assolutamente risanare il trasporto pubblico, altrimenti noi poveri cittadine che andiamo a lavorare in metropolitana saremo, ancora una volta, penalizzati.

Anonimo ha detto...

"fotografie scattate l'altra domenica a Piazza della Repubblica..." e quindi parliamo di una Roma in pieno agosto, semi deserta. Pensa te cosa succede quando si torna a pieno regime.

Complimenti sinceri a questo blog, vi seguo da poco ma il vostro lavoro merita la massima attenzione. Per quanto mi riguarda, vivo in via Milano che in quanto a parcheggi in tripla fila e' una delle strade piu' ridicole e piu' disordinate in zona monti\nazionale.

Racconto velocemente un recente (giugno) aneddoto di quello che succede da queste parti in una giornata normale; Mentre rientravo a casa, ora di pranzo, mi sono trovato in mezzo (ed ovviamente di passaggio) ad una accesa discussione tra un maresciallo dei carabinieri (inca*zatissimo) e gli uscieri (fanc**zisti) della banca d'italia. Il maresciallo scortava un blindato che e' stato costretto a fare sosta ed ha scaricare merce di valore (probabilmente inestimabile...) all'incrocio con via nazionale; doppia fila pure sulla zona di carico e scarico della BANCA d'ItaGlia, questo e' il punto di non ritorno a cui siamo arrivati ...

Anonimo ha detto...

se continueranno a rimanere impuniti, le cose andranno sempre peggio... vigili urbani inesistenti! (ma non si vergognano nemmeno un pò i vigili ad essere considerati una nullità dai cittadini? non fanno niente per provare a riprendersi un pò di dignità?)..

ShareThis