Qualcuno salvi il Colosseo da questo schifo incancrenito e connaturato dal tempo. Anche se a Roma lo pensano con vigore, questa non è la normalità. Non lo è

23 agosto 2013





















23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Il sito Ama dice che quella via viene pulita per 2 volte al giorno! Amministratori bestie incapaci, la pulizia delle strade è l'ultima delle loro preoccupazioni.

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire perchè non si vede più quel servizio dato dai carabinieri in congedo agli ingressi delle stazioni della metropolita e sui pulmans ATAC e parcheggi di scabio.
Grazie

Anonimo ha detto...

sicuramente la sicurezza non è fondamentale senza calcolare gli ingressi dei passeggeri "portoghesi" che non paganoil biglietto

Anonimo ha detto...

ANIMALI!!!!

Anonimo ha detto...

No comment.

Anonimo ha detto...

Beh consiglieri il sindaco oltre che di chiudere i Fori anche di fare due passi ogni tanto e andare a vedere di persona in che condizione versa il suo parco archeologico più grande del pianeta.
È una discarica, anzi è la nuova discarica che non si riesce a trovare per Roma.

Anonimo ha detto...

Fate attenzione all'aiuola alberata al centro. C'è un dislivello di almento 30 cm, una trappola per i turisti "distratti" dalla bellezza der Colosseo.Quel buco è lì da generazioni e generazioni di Sindaci e nessuno ha mai pensato di delimitarla con una protezione in fero o legno degna di un luogo così prestigioso. Non male la pulizia della pavimentazione della stazione Metro un vero trionfo !

Anonimo ha detto...

Mi correggo " in ferro "

The Londoner ha detto...

I am so jealous. Here in Lindon everything seems fake. That is how a city should look. It really conveys it's a living city, it's real.

Andrea ha detto...

Abbiamo il centro più sporco, disordinato e caotico di tutta l'europa.
I responsabili di queste scene indecorose? AMA che non mette abbastanza cestoni, vigili che non vigilano, visitatori burini che non trovando dove metterli, buttano o lasciano tutto dove si trovano.

Anthony ha detto...

Non so se trovo più vergognoso le foto ho ilo fatto che soltanto 10 persone hanno letto e lasciato commenti su questo scempio al monumento più importante dell'occidente, e forse anche del mondo. Romani, svegliatevi!!!! Dite qualcosa, fatevi sentire. Soltanto così forse cambierà qualcosa!!!

donata ha detto...

Proprio questa sera al tg di RAI 1 delle 20 è andato in onda un servizio sul degrado e l'incuria nell'area circostante il Colosseo....nel quale è stato evidenziato anche il problema dei camion bar. Bene, forse qualcosa si sta muovendo. Suggerirei all'autore delle foto di spedirle a qualche giornalista.
Non faccio alcun commento personale perchè non trovo più parole per manifestare il mio SDEGNO!

Riccardo_C ha detto...

Complimenti a chi ha fatto questo reportage fotografico. Rappresenta benissimo lo squallore della nostra città.
Stiamo osservando il Colosseo, il monumento più visitato al mondo... veramente da non crederci...
Immaginate che idea questi milioni di visitatori possono farsi degli italiani...ma che dico degli italiani, "dei romani". Non c'è che dire, i cittadini di Roma sono destinati all'umiliazione eterna.

Anonimo ha detto...

Io giro Roma per lavoro e osservo.Osservando osservando ho dedotto che il problema principale sono le persone preposte alla pulizia dell'aria incriminata non fanno il loro dovere o se lo fanno lo eseguono con il principio del pressappochismo.Altra mancanza è il controllo di tali persone che sicuramente non c'è.Conclusione?....non c'è purtroppo siamo fatti così.

Anonimo ha detto...

@ Londoner.

1) First of all you're english as me, if you really were from London you would not have said a similar bullshit.
2) Second, let's change over. You'll come to live here, and i will go to live in your city ok?

To be honest i would never live in a such a gloomy city like London (i prefer Melbourne) but at the same time i would like to live in Rome, not i a city of down and outs like Rome became. (you'll see on October when the rubbish tip of Rome will close....it had to close 5 years ago....).
Chow from Rome


A Regà artro che foto, pensate a quanno chiude Malagrotta....

Anonimo ha detto...

ok una maggiore pulizia, ma un sito di quella importanza e intensità di frequentazione lo si salva solo se oltre a chi pulisce ci si mette anche chi persegue multa quelli che sporcano, altrimenti stiamo sempre da capo a dodici e dal problema non se ne esce
Geppo

Londoner ha detto...

Well we have an idiom for that: who doesn't understand sarcasm is really smart.

By the way pal, I'd rather some hazy, cold, and rainy days than living in that crap. Thus thank you for your offer, but I can't afford it. It's me, not you. Have a great time in October, I heard it's a great time to come visit the city again.

Anonimo ha detto...

Proviamo un attimo a pensare se TUTTI i rifiuti di Roma finissero nei cestini.

Altro che Falcognana per 2 anni!

La metà dell'immondizia della Capitale deve restare in strada e seguire il corso della sua naturale degradazione millenaria!
Saluti

Anonimo ha detto...

Roma è morta. Fatevene una ragione, ed è morta grazie all'inerzia, pigrizia,ignoranza congenita, malavoglia, menefreghismo, ingordigia e parassitismo dei Romani. Inutile piangere tra i pochi eletti che se ne sono accorti e che la amano ancora. Alla maggioranza continua a non fregare nulla. Punto. Queste immagini suggeriscono: sdegno, rivoluzione, anche una sorta di giustizia fai da te, invece?....niente, nulla, calma piatta. Io che questa città l'ho amata, fino in fondo, la trovo disgustosa. Non ci sto più ormai. È come gli ospiti in casa, ci torno per tre giorni di vacanza. Al quarto si torna a casa, con il bel ricordo e un bel chissenefrega. Egoismo? Si. Ma non puoi cambiare gli eventi, se la maggioranza non ne vede nemmeno il motivo. Meglio cambiare luogo.

The Londoner ha detto...

As sir W. Churchill once said: we shall never surrender… well maybe at that time people in London were facing something worst than filthy people turning the city into a mess.

Thus, "keep calm and pick up some trash".

Anonimo ha detto...

Dear Mate from London, (your english is 1,000 times better than mine) to come to visit my city the best period is the last week of September (my 45°Birthday is the 23rd, I'll be very happy to host you in my home.)
Anyway the thing maybe you still haven't understood is that all the west world knows that to maintain a whole country you need money. Italy has the highest tax evasion of west world and a public debit, actually, totally out of control.
Nobody here cares, and for this reason we will come to a bad end (civil war). What does it mean? It means that for the italian it's enough to have his courtyard, his car, and his bloody (fucking) businesses and his nation could wonderfully go to be fucked...
How is the tax evasion in UK? Does Granma Lizzy permit a similar situation? Will Baby George permit the Car-Maphia in London too when he is king? No, i don't think so my dear Mate.
And in fact you don't see rubbish in the historical city (maybe you'll see rubbish in the London suburbs...well, nobody's perfect).
Believe me you're city will be grey, always rainy, gloomy, all the stereotypes we want, but IT IS A CITY of the west world. It' snot enough to have Colosseum, spaghetti, sun and sea, we have a lot to learn, we should have completely another brain.
Winston Churchill would have surrendered too, if he spent a week here.

Chow mate, see you in the Eternal Rubbish
Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Sorry "snot" is another thing, i still have many problems with my english, maybe it's better i keep calm and pick up my trash

The Londoner ha detto...

Hello Tramvinicyus. Your english is very good. Better than my Latin. Perhaps you need a tissue for that —please dispose it properly after you're done with it.

You made a good point. I can feel your pain. You are not alone.
Now, is there anything you can do right in this moment to improve your day and also someone else's day too?

Aside of bitching… which is ok, cause it seems you have reasons to do it.

Hint: I heard that time is the most vsluable asset we own, and a day in Rome has as many hours as one in London.

Cheers.

ShareThis