Castel Sant'Angelo ieri sera. Immagini raccapriccianti e incredibili da una città totalmente fuori controllo

15 agosto 2013




20 commenti | dì la tua:

Fabio Spada ha detto...

Una città fuori controllo, dovremmo chiedere i danni per lo schifo in cui ci fanno vivere e lavorare.

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhh i tetti di Roma, quali viste meravigliose rivelano all'osservatore attento.

Emanuele ha detto...

Sollevate il polverone all'estero. Visto come si muovono quando criticano a nord delle Alpi? Fate passare Roma per il suk senza regole che è diventato in Germania, Francia e Inghilterra e alla prossima raccomandazione di qualche governo dopo la risposta indignata di Marino come per magia sequestreranno robaccia per centinaia di migliaia di euro.

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che questo è soltanto l'inizio. Fra un anno il numero sara quadruplicato, visto le situazioni in Medio Oriente e Africa. Questo fenomeno andava fermato 4 anni fa quando i cittadini segnalavano i pochi in giro. Adesso abbiamo un esercito di ambulanti. Devono combattere il fenomeno anche i Carabinieri, Polizia e Finanza. Non possiamo attenderci molto dai vigili.

Anonimo ha detto...

E questa sarebbe la città eterna? Forse la città eternamente sporca, disordinata,indisciplinata, traffico da quinto mondo e servizi pubblici degni del sesto mondo.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 1:01 nel 2004 era esattamente così.

Anonimo ha detto...

Lo dissi settimane fa che Marino ormai s'è incantato co sti Fori intanto la città è un far west senza legge!!!!!
Purtroppo siamo in mano ai banditi sono loro che governano Roma.

Anonimo ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_agosto_15/festa-fori-imperiali-camionbar-2222628608177.shtml

Marino, sveglia! Si aspetta un segnale chiaro e forte contro il ciarpame; si ottiene una proditoria apertura della ZTL.

Anonimo ha detto...

Marino in pochi mesi è riuscito nell'impossibile:far rimpiangere Alemanno che ha rovinato Roma e che a sua volta aveva fatto rimpingere Veltroni. Ma i municipi a che cavolo servono?La responsabilità di questo schifo è sopratutto della presidente del I municipio, il più abbandonato di tutta Roma.

Anonimo ha detto...

Si continua a fare l'errore di paragonare i vari Sindaci che si sono susseguiti a Roma, in un inutile esercizio di menopeggismo.

Bisogna semplicemente prendere atto che chi abita questa città, per la maggior parte, non solo è assuefatto a tutto ciò; ma lo considera anche migliore di altri luoghi ben più ameni per il senso della vista, dell'udito e dell'olfatto (la puzza di piscia è l'essenza principale nelle strade di Roma e dintorni).

Una città pulita, organizzata, funzionale e vivibile non verrebbe "capita" da molti degli attuali abitanti, che la bollerebbero quale "fasulla", "priva d'anima", "inumana", "fredda".
Oltretutto richiederebbe il completo rovesciamento delle loro certezze per cui è giusto sopraffare gli altri con prepotenza e furbizia.

Anonimo ha detto...

Sono anni che non vado a Roma (abito ad Ostia, che non è mica messa meglio...) e vedendo queste foto me ne terrò lontano per molti anni ancora.

marcoccio ha detto...

ultimamente sembra che il problema principale di Roma siano gli ambulanti immigrati. Non concordo con questa tesi, visto che gli ambulanti più o meno folcloristici stanno in tutte le grandi città. Le priorità sono: manutenzione stradale; affissioni; segnaletica; decoro urbano; arredo urbano; riqualificazione degli spazi pedonali; "dehors" strabordanti che privatizzano le più belle piazze di Roma; pulizia sia delle strade che dei locali pubblici ecc.ecc. ecc.

Emanuele ha detto...

Cioè in tutte le città stanno migliaia di ambulanti ABUSIVI? Non mi pare proprio. A proposito, le bancarelle in viale Regina Margherita dalla fermata Policlinico all'entrata dell'Umberto I sono regolari? In quel tratto "grazie" alle bancarelle il marciapiede praticabile è strettissimo e fare quelle poche decine di metri è uno strazio.

marcoccio ha detto...

emanuele, purtroppo credo che molte di quelle bancarelle siano perfettamente regolari, con titolari italiani- anzi romani- che "subaffittano" a extracomunitari

donata ha detto...

Ma di quali bancarelle state parlando? Nelle foto non ci sono bancarelle, ma solo lenzuoli e scatoloni, messi abusivamente sul selciato per la vendere illegalmente merce cinese. Che vergogna!

Anonimo ha detto...

Ricapitolando:quanti poliziotti servono per sgomberare centinania di abusivi?

Anonimo ha detto...

Castel Sant'Angelo... bleahhh!!!!
Quest'estate sono stato all'arena a vedere un film, peraltro molto divertente, ma con una gran quantità di sorci che scorrazzavano nei giardini, sotto lo schermo, perfino vicino ai bagni chimici. Poi un altra sera ho voluto visitare il castello in una di quelle notti tanto pubblicizzate. Anche stavolta sorci di dimensioni feline che passeggiavano indisturbati tra i turisti schifati. In realtà tutto questo è solo il biglietto da visita che si merita uno schifo di città come questa.

Federico ha detto...

se ve ne andate voi da Roma già staremmo megli.

Anonimo ha detto...

43Non riesco a capire cosa ne pensate e come mai voi non fate assolutamente niente contro questi ambulanti e abusivi schifosi... Perché non vi organizzate e fatte a pezzi quelle banchine abusive schifose ? Avete paura ?

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire cosa ne pensate e come mai voi non fate assolutamente niente contro questi ambulanti e abusivi schifosi... Perché non vi organizzate e fatte a pezzi quelle banchine abusive schifose ? Avete paura ?

ShareThis