Piccolo e curioso reportage sulla situazione dei camion-bar a Milano

10 agosto 2013






Come alcuni miei amici ho deciso di andarmene e trasferirmi a milano.
Sono innumerevoli le cose da dire... il confronto non regge!
Per ora invio queste serie di foto circa i furgoncini-bar che ci sono anche qui...
avvicinandosi si scopre che hanno tutti i ben prezzi ben esposti e chiari...
e questo è gia piacevole anche per il romano sempre diffidente.
I proprietari sono "diversi" milanesi di tutte le età che se vogliono ci mettono su un ragazzo a lavorare.
Le regole:
se non vengono esposti i prezzi in modo chiaro vengono i vigili e chiudono;
se mettono tavolini, oppure sono poco decorosi (vietati per esempio i secchi dell'immondizia visibili), fanno rumore (sono allacciati, no cavi visibili, no gruppi elettrogeni), oppure occupano piu spazio o diversa posizione vengono i vigili e chiudono.

Insomma si paga la concessione annuale, ma se non rispettano quelle semplici regole di pulizia, posto, rumori e orari si finisce male.


*Ovviamente situazione migliore di Roma. E ci vuole davvero poco essendo Roma la città peggior del pianeta sotto questo punto di vista. Ma tutto ciò premesso ci pare che Milano meriti proprio di più: hai presente quale è il livello dei foodtruck a Londra o a New York? E allora...
-RFS

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Finalmente finirò per credere ai miracoli!!! Un Italiano(a)e per di più romano(a) che vede le cose per come sono realmente! Mi rincuora vedere che ci sono persone obiettive e intelligenti in questo paese!Bravo(a).

Anonimo ha detto...

Voglio vedere Marino che farà..
Se lascierà fare come sempre quello che vogliono ai camion bar e alle mille bancaralle incluso l'uso di illegali senza contratto e la totale evasione fiscale, la popolazione gli si rivolterà contro.

Un buon segno da parte di questo nuovo sindaco sarebbe togliere la bancarella appena messa a piazza del popolo, così per dare un segno che lui ha piu potere di 13ni e della mafia dei bangladeshi

Anonimo ha detto...

Molto meglio i nostri camionbar bangladesh der Mutanda che vendono pizzette e panini al polonio per soli gingueuro, mica volete fa i razzzzisti?
Riomma Gabidale, Milano succursale.

donata ha detto...

Milano è in linea con l' Europa Roma col Maghreb

Anonimo ha detto...

I commercianti che dicono sull'abusivismo?
Oppure alzano la voce solo per proteggere la doppia fila nelle strade?

Anonimo ha detto...

chi vede report regolarmente sa di chi sono le 38 licenze assegnate dal comune di roma (giunta nera) ad una unica persona, che poi le riaffitta a 7-8 mila euro ognuna mensili a quelli che voi chiamate "gingueuro"..
ma adesso è colpa di marino anche questa???

Venusia ha detto...

A Milano multano perchè se ci sono le regole vanno fatte rispettare, altrimenti l'illecito dilaga. Ma con i vigili che c'abbiamo noi potremmo correre il rischio che, per qualche panino, chiudono " un occhio".
Perchè non è che manchi loro il coraggio di fare una cosa simile.

Anonimo ha detto...

Sono stati fatti diversi articoli su una famiglia che gestisce i camion bar a Roma.

Roberto F. ha detto...

da notare inoltre com'è ben tenuto il parco, invece di quelle ville aride che ci ritroviamo qui

s_eleonora_S ha detto...

Finalmente qualcuno che apprezza la mia città: Milano! Vivo a roma da 1 anno e mezzo,mi ci sono trasferita per amore di un uomo e per amore di una città che ho sempre visto in tele e che ho frequentato per un certo periodo nel week end.Ma viverci è davvero dura. Attenzione, Milano non è che sia perfetta,anzi, ma chiedo a voi romani di non crogiolarvi nella rassegnazione. Di non usare la scusa che le cose "sono da sempre così". Avete la fortuna di vivere nella città che potrebbe essere la più bella del mondo. Amatela e incazzatevi se qualcuno per interesse politico/personale, se ne frega e la lascia morire. Indignatevi prima voi, non i turisti o i "forestieri" come me!

Anonimo ha detto...

fidati....di romani ce ne sono veramente pochi .... troppo pochi ... e quelli che da milano, da napoli, da firenze, da reggio calabria ancona etc etc l'hanno aggredita ... stuprata ..l'hanno fatta diventare così ... tanto è la città dei magnaccioni ... dei ministeri ... del papa ... ma prendetevi tutto ... toglieteli da roma ... ste incubatrici di incapaci ... generatori di problemi burocratici per chi vuol fare qualcosa di buono ... poi vediamo se firenze ... milano ... torino ... bologna ... rimangono pulite ... vivibili ... coi listini prezzi esposti dai camion bar ... prendetevi pure il papa ... pure se dall'argentina il viaggio costa di più che dalla polonia ...

ShareThis