Le condizioni in cui versa l'unica area verde di Pietralata le vedete in questo reportage fotografico

2 agosto 2013




Si allegano alcune fotografie per documentare l'inquietante condizione in cui versa il parchetto Monsignor Capitanata nel quartiere di Pietralata. Unica area verde della zona, è completamente sommersa dai rifiuti e dall'inciviltà di quanti scambiano l'area per una discarica. Nessuna illuminazione notturna, nessun controllo, manutenzione inesistente fanno di questo fazzoletto di terra un angolo di maleodorante degrado. Al danno anche la beffa! Persino il monumento ai caduti verso in uno stato post bellico.
Alessandro O.

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Talvolta si fa prima a prendere un bel paio di guanti con rastrello che a scattare foto e mandare segnalazioni....
(della serie: aiutati che Dio t'aiuta)
Qualcuno s'avvicinerà gettandoti rifiuti perchè tanto stai pulendo già, no? Qualcun'altro ti avvicinerà perché sei del Comune no? Li mortacci vostra buoni solo a pija i soldi. E tu risponderai con tutta calma: sono un cittadino come te che non ha rinunciato ad un po' di amor proprio e dignità!
Esperienza personale.

Anonimo ha detto...

Ma non è che a Roma ci sono persone chiamate "vigili urbani" per i quali provvedere direttamente e indirettamente si chiama "l-a-v-o-r-o", per i quali prendono tutti uno "s-t-i-p-e-n-d-i-o" ?!

Anonimo ha detto...

uno cerca di fare il vigile per una vocazione prettamente da impiegato comunale, quindi cosa aspettarsi da loro?
inoltre se all'indole degradante dei coatti ( tipica morfologia capitolina ) si aggiungono etnie degradate di loro : ecchequa' la magnifica Roma di oggi.
senza speranza , nonostante la dignita' di una minoranza.

Pupone

Anonimo ha detto...

Mbè... non è tanto peggio di altri parchetti... E mo' er comune dovrebbe pure spende sordi pe' mantenè sto giardinetto?

ShareThis