Roghi tremendi al campo rom La Barbuta. Ci uccidono tutti di diossina, ogni giorno, nell'impunità più totale

17 agosto 2013



Roghi di plastica in continuazione. Cittadini condannati al cancro ai polmoni, ma vuoi mettere: almeno possiamo dire di essere una città accogliente verso le popolazioni nomadi, no!? E stamani hanno avuto problemi a partire, causa visibilità, anche gli aerei per e da Ciampino Aeroporto. Immaginatevi i turisti a bordo: "avvisiamo i viaggiatori che causa roghi nei campi rom circostanti l'aerostazione il nostro volo subirà un ritardo di 15 minuti. plin plon".

18 commenti | dì la tua:

Emanuele ha detto...

Se diamo per buona la volontà di chi di dovere evidentemente c'è una totale incapacità di controllare e sbattere dentro quando serve qualche centinaio di zingari. Mandate le immagini ai giornali stranieri perché qui non servono a molto.

alessandra cantilena ha detto...

IO OGNI SERA all'arrivo del fetore tossico chiamo il 113 e il 112 che mi chiedono di dare "l'esatta ubicazione del rogo"! e mi dicono comunque di fare un esposto!! faccio esposti e non servono a nulla. Come ci siamo ridotti cosi?

Anonimo ha detto...

hai sentito anche l'Arpa?

Anonimo ha detto...

Su qualche quotidiano viene definito "rogo doloso in zona La Barbuta".. fingono di non sapere che si tratta di una consuetudine. strano che qualche anima pia non abbia incolpato qualche pericoloso xenofobo contrario all'accoglienza di queste personcine a modo (ci ricordiamo il video di qualche tempo fa dove giovani di queste comunita si allenavano simulando di rapinare motociclisti http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/nomadi_a_scuola_di_rapina_nel_campo_la_barbuta/notizie/249740.shtml )
fuggite da questo paese voi che potete
Susanna

Anonimo ha detto...

Bisogna passare ai fatti.Almeno gli abitanti del posto dove accendono i roghi, o meglio gran parte dei cittadini servendosi di questo sito o della rete devono dimostrare dandosi appuntamento al Campidoglio ed una delegazione sara' ricevuta dal sindaco. E se non basta ancora altre dimostazioni. Dico gran parte dei cittadini perche'questi nullafacenti fanno danni dappertutto.

donata ha detto...

Concordo con tutto quello scritto dall'anonimo delle 10.46 pm.
I cittadini devono far "sentire" la propria presenza ed il proprio dissenso a questa strana politica dell'accoglienza che incita all'inosservanza di qualsiasi regola.

Anonimo ha detto...

Presidio fisso?

Anonimo ha detto...

Carcere?

Caterpillar ha detto...

Le forze dell'ordine muoveranno il culo solo quando la cosa diventerà un problema di ordine pubblico, quando i cittadini si saranno aimè organizzati in gruppi di stampo paramilitare che entrano nel campo ogniqualvolta che c'è un incendio di copertoni

Anonimo ha detto...

perche i comuni cadtellani,visto che é Roma che ci ha fatto questo regalo,non organizza una protesta o una petizione da portare al campidoglio?e poi perché quando i vigili spengono i roghi non portano via anche il materiale bruciato,anziché lasciarlo nel campo cosiché non possano rivenderlo? ma no diamogli anche il servizio spengimento roghi a gratis.

Anonimo ha detto...

comunque il sindico Marinonon aveva promesso legalità nei campi e mai piú roghi? si vede che ha il pugno fermo,infatti dovevano sgomberare v.dalviati,invece dopo un ingente dispiego di forze dell'ordine furgoni con vieri ecc.e autobus per lo sgombero,il vicesindaco rimanda tutto,perché nessuno deve essere minacciato,ma mezz'ora prima aveva detto che castel romano era sicuro!Bhoooo e noi paghiamo! p.s.ma questi campi non dovevano essere vigilati appunto per segnalare eventuali abusi,forse la colonna di fumo che si vedeva fino a velletri gli é sfuggita.

Anonimo ha detto...

MERDE UMANE E C'E' PURE CHI LI DIFENDE! NON PUOI DIRE UN CAZZO SENNO' SEI UN RAZZISTA MA MORITE VOI BRUTTI PORCI MORALISTI DEL CAZZO

Anonimo ha detto...

Roghi tremendi... eh... ce ne vorrebbero tanti.

Stefano ha detto...

Se c'è un problema, il problema si risolve. A nessuno piace vivere nel disagio, e a chi governa (una città o una nazione) non piace che i propri cittadini non siano contenti.
Se un problema continua a proporsi senza che nessuno intervenga, bisogna chiedersi perché ciò accade.
Detto esplicitamente: chi ci guadagna cosa dalla presenza di zingari lasciati liberi di delinquere in ogni modo? A chi fa comodo questa situazione?
Se non troviamo prima la risposta a questa domanda, non riusciremo mai a risolvere la questione.

Anonimo ha detto...

Il bello è che a Ciampino hanno protestato tanto contro l'aeroporto e poi per questa schifezza tutti zitti. Evidentemente la protesta contro l'aeroporto era strumentalizzata dalle solite associazioni che in queste cose ci sguazzano, le stesse che difendono gli zingari...

Doddi ha detto...

Nella mia città questi roghi andavano avanti da ANNI e i vigili del fuoco non intervenivano: si dicevan che avevessero paura e che sarebbero intervenuti solo se scortati dalla polizia; solitamente questa diceva di non avere volanti disponibili allo scopo e quindi DIOSSINA PER TUTTI. Recentemente il comune ha trasferito i rom in strutture di cui paga affitto ed utenze, giustificandosi con "poverini, vivevano in un territorio altamente inquinato" (SIC) ed ora stanno organizzando la bonifica del terreno, parlando di cifre da capogiro...chiaramente pagherà il popolo bue!W L'ITAGLIA

Emanuele ha detto...

A proposito di campi rom, ecco un intervento dei radicali
http://www.romatoday.it/cronaca/lettera-radicali-rom-via-salviati.html
C'è una lettera inviata al sindaco sui fatti di via salviati (con tanto di richiamo a una legge sugli incendi dolosi che mi sembra assurdo). Se qualcuno sa come si pongono i radicali rispetto agli incendi di rifiuti me lo può indicare?

Mister-X.it ha detto...

SIETE INVITATI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO I ROGHI DEL CAMPO ROM IL 29 SETTEMBRE 2013 - PER INFO PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE

ShareThis