Sant'Angelo Market. Aperto nuovo prestigiosissimo centro commerciale di fronte al Mausoleo di Adriano

6 agosto 2013







Castel Sant'Angelo market ore 11:00. Di gran classe! La Finanza è passata 2 volte nella zona pedonale in automobile (manco i finestrino hanno abbassato), gli ambulanti non si sono nemmeno allarmati. Ps: per i turisti 1/2 litro d'acqua 2.50€ senza scontrino
Diego V.
 

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Una delle situazioni più paradossali che si possano incontrare in questa ormai più che paradossale città.
Anche quella che poteva essere la nota di colore offerta dall'ambulante (figura che è sempre esistita) si è massificata, segno di una gestione pilotata e mafiosa di tale tipo di commercio.
Sfilze di banchetti di fortuna saturi di merce brutta, tutta uguale, di qualità infima, e perlopiù costosa.
Come sempre: ben accetta ogni forma di vendita gestita nella legalità e nel rispetto degli spazi urbani o di pregio storico-artistico: non importa che si tratti di italiani o stranieri, uno spettacolo del genere resta ributtante.

Anonimo ha detto...

Tutto ciò non è accaduto di colpo ma giorno dopo giorno. Come sia stato possibile arrivare ad un livello di schifo simile senza mai realmente intervenire ancora me lo domando.

Anonimo ha detto...

Secondo voi qund'è che Marino farà qualcosa per combattere questo schifo?

Stefano ha detto...

Che poi, qualche metro più in là, davanti al parco, c'è (o almeno c'era fino a due settimane fa) un bel mercatino suppongo totalmente legalizzato, con tutte le bancarelle uguali, dello stesso colore, con una bella serrandina per chiuderle, una linea elettrica per le luci, tutto nuovo e in condizioni non perfette ma comunque buone.
Quando ci sono stato era chiuso, mentre quello illegale che vediamo in queste foto era bello attivo. Sotto a Castel Sant'Angelo era in atto una manifestazione (qualcosa sulla scherma) e i vigili stavano a guardare. La manifestazione, intendo.

Anonimo ha detto...

ma i raid della polizia in borghese li fanno solo per arrestare i ragazzini a trastevere che si fanno le canne???
davvero bravi

Anonimo ha detto...

Da appassionato di fotografia sorrido ogni volta che la divisa di turno mi intima di chiudere il cavalletto per via dell'occupazione di suolo pubblico

Anonimo ha detto...

vorrei scrivere qualcosa di più articolato e invece mi limito a un semplice: CHE VOMITO!

Anonimo ha detto...

...na zingarata come ar solito :)

Anonimo ha detto...

La legge a Roma e nel sud funziona part-time. E poi, non dimentichiamo che dipende dove la legge dovrebbe essere applicata, quando e da chi dovrebbe essere applicata. Non lo capiscono i residenti figuriamoci gli ospiti immigrati ed i turisti, che molto spesso, rimangono abalorditi della lawlessness!!!

Anonimo ha detto...

Continuiamo a chiamare il 117 della Guardia di Finanza fornendo le generalità, continuiamo...

Anonimo ha detto...

Una schifosa latrina, ecco che cosa è diventata la zona attorno al mausoleo invidiato da tutto il mondo

Anonimo ha detto...

Pazzesco, che poi la guardia di finanza se una volta ti dimentichi di battere uno scontrino te commerciante onesto sei finito, questi pososno fare come gli pare...

Anonimo ha detto...

CHE PORCHERIA. Questo è il retaggio che ci ha lasciato il sindachetto precedente. Speriamo che Marino legga questo blog e prenda subito drastici provvedimenti!

NON si può vedere la CAPITALE d'ITALIA ridotta in questo immondo modo.

Anonimo ha detto...

CHE PORCHERIA. Questo è il retaggio che ci ha lasciato il sindachetto precedente. Speriamo che Marino legga questo blog e prenda subito drastici provvedimenti!

NON si può vedere la CAPITALE d'ITALIA ridotta in questo immondo modo.

Anonimo ha detto...

IL governo locale(di Roma) e nazionale attraverso le forze dell'ordine hanno il dovere e l'obbligo morale di prevenire e reprimere questi fenomeni di palese illegalità. Il commercio abusivo e smaccatamente evasore di IVA, IRPEF e varie decine di altre imposte ha messo sul lastrico decine di migliaia di italiani lavoratori autonomi del commercio e rende impossibile ai giovani di avviare attività commerciali nel rispetto delle norme di legge italiane per la concorrenza sleale dei commercianti abusivi.
Basta... la cancrena del commercio abusivo in qualsiasi forma va estirpata adesso e subito .
dottorpav

francesco Gaeta ha detto...

a parigi la polizia ha ordine di distruggere la merce immediatamente.
Per capirci: calpestare i vari occhiali e paccottiglia varia con gli scarponi distruggerla e buttare il tutto in un cassonetto appositamente adibito.
vi assicuro che dopo pochi mesi i vari ambulanti sono diventati merce rara.

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella illustrata da Francesco: si potrebbe chiedere il pagamento immediato della multa, se non paghi scatta la distruzione della marce.
Tanto si sa che spesso gli ambulanti sono nullatenenti e non pagheranno mai.

roborob ha detto...

basta vedere la differenza antropologica tra la polizia francese (tutti vestiti di nero,capelli a spazzola,alti du' metri ed espressione da squadroni della morte) e le nostre forze di polizia (sigaretta in bocca,occhialoni da sole coatti,panza e dialetto invece che italiano) per capire 1 dei molti motivi della proliferazione di questo tipo di crimini commerciali..

Anonimo ha detto...

Diamo alla Polizia la possibilità di distruggere sul posto la merce abusiva e poi vedrete che vanno in un' altra città....

ShareThis