Quando Roma non fa schifo. La nuova Villa Lazzaroni

10 settembre 2011

Qualche "Roma fa schifo addict" che ci scatta qualche foto per una opportuna gallery?

6 commenti | dì la tua:

Serenissimo ha detto...

Come dice il post successivo,

M A N U T E N Z I O N E

Dieci anni fa la nuova villa Pamphilii era un gioiello, cinque anni dopo era già ridotta come prima.

Livadia ha detto...

Vogliamo parlare degli impianti di irrigazione di villa Torlonia? Inaugurati pochi anni fa con il restauro dei vari edifici (ancora in corso) sono già in parte inutilizzabili....

Anonimo ha detto...

L'inaugurazione di che ? di una villa gioiello abbandonata a se stessa per anni e dopo averci speso tantissimo per recuperarla si fanno giocare e passeggiare le persone sui prati ?
Ieri era tristissimo vedere l'invasione della gente richiamate da spettacolini, bancarelle e concertino, sulla nuova pista di pattinaggio.
gente che magari quella villa neanche sapeva esistesse... e già si era tolto uno dei serci che delimita i prati, che schifo!
Marco (romanove.blogspot.com)

Anonimo ha detto...

alle spalle di villa lazzaroni c'è la sede della circoscrizione e dei vigili urbani. fino a un pò di mesi fa era com-ple-ta-men-te ricoperta di graffiti che neanche nel Bronx anni 80.
poi era stata ripulita. non ci sono più passato ma ho orrore a pensare a come sia stata di nuovo ridotta.
per la gente incivile e senza dignità che non denuncia il degrado, è quasi uno spreco utilizzare i soldi pubblici per rimettere a posto le cose se poi queste cose non vengono curate e tenute sotto osservazione.
c'è troppa gentaglia in giro per sperare che le cose rimangano pulite e sane per più di un paio di settimane.

Anonimo ha detto...

A Villa Lazzaroni porto a spasso il cane, avendo cura di non sporcare, di rispettare i prati all'inglese e di non passarci sopra. Ma proprio in mezzo a uno di quei prati oggi scopro che hanno messo due panchine. A quel punto ho pensato, ovviamente, che fosse permesso fare qualche piccolo passo sul prato per poterle raggiungere: altrimenti, perchè le avrebbero messe? Sono stata invece rimproverata dal guardiano perchè "con il cane", seppur al guinzaglio, educato e pulito,non avrei potuto passare sull'erba. Perchè mai? 1) E' vero che il regolamento dice che l'erba non è calpestabile da NESSUNO, ma allora perchè mettere due panchine al centro del prato?2) E inoltre, perchè la gente sull'erba bivacca, gioca a pallone, corre, mangia, dorme ecc.(sotto gli occhi indifferenti del "guardiano"), al punto che, se continua così, ben presto la "nuova" Villa Lazzaroni sarà uno straccio? 3)Dove sta scritto, nel regolamento della Villa, che i cani al guinzaglio non possano passeggiare liberamente con i loro padroni a patto che si attengano alle consuete norme igieniche (raccolta con sacchetto, distanza dai giochi per bambini, ecc.?). La verità è che, nell'oceano generale della maleducazione e dell'indifferenza che ormai ci contraddistingue ogni giorno di più, il povero guardiano non può che prendersela con i cani, temendo reazioni di "linciaggio" da parte di una folla che, a quanto ho visto oggi, aveva davvero preso possesso del prato come di una spiaggia libera o di un camping, infischiandosene di regolamenti, educazione, rispetto e prati all'inglese. Uno schifo vero.

Anonimo ha detto...

Villa Lazzaroni è un parco ostile agli amici a 4 zampe in quanto chi l'amministra ha messo una serie di regole e divieti che non trova riscontro in nessun altro parco o zona verde di Roma.
Il commento sopra è la prova di quello che scrivo.

ShareThis