I nuovi cassonetti sono antiaffissioni? E loro ci mettono la colla vinavil. Sequestrate i numeri di telefono di questi furfanti, vi supplichiamo

25 settembre 2011








in basso l'email che ho inviato all'assessorato ambiente (assessorato.ambiente@comune.roma.it), ai PICS (picsdecoro@libero.it) e al IX Municipio per denunciare l'opera vandalica dei traslocatori Mirko e Roberto che hanno "operato" stamattina all'Appio Latino tappezzando il quartiere con le loro etichette pubblicitarie di plastica attaccate col vinavil.
Aspetterò qualche giorno una eventuale risposta o azione da chi di competenza e poi passerò al setaccio un pò di quartieri della città per eliminare st'immondizia. Fate anche voi come me!
Mirko e Roberto non lo fate più. Fa schifo!
Carlo Franceschi


Oggetto: zona Piazza dei Re di Roma. affissioni pubblicitarie abusive. traslocatori all'opera

Buonasera, volevo segnalare che stamattina sabato 10 settembre i traslocatori Mirko e Roberto (recapiti cellulare rispettivamente 3485201286 e 3928580351 come da foto allegate) hanno pensato bene di tappezzare la zona di Piazza dei Re di Roma con le loro pubblicità abusive attaccandole un pò ovunque, sui cassonetti della spazzatura, sulle centraline acea o telecom, all'interno dell'area verde della pizza stessa o sui cestini della spazzatura. Naturalmente ho potuto limitarmi a verificare e fotografare un'area limitata del quartiere, ma ovviamente questi 2 vandali avranno fatto lo stesso in un'area molto più vasta e faranno lo stesso nei giorni a seguire negli altri quartieri della città. Le targhette che hanno attaccato, tra l'altro di dimensioni ragguardevoli, sono di plastica ed incollate con la colla vinavil.
Spero in una rapida azione di rimozione di queste affissioni abusive e nell'applicazioni delle dovute multe previste agli autori di queste azioni che non fanno altro che aumentare il livello allucinante di degrado in cui versa la città.

Cordiali saluti

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Speriamo che dopo questa denuncia si provveda a fare le multe. Il degrado di Roma è anche dovuto al fatto che qui ci sono le leggi ma chi le infrange non viene punito. Che ci vuole a far la multa a tutti quelli che attaccano sti maledetti adesivi e cartelloni abusivi? Ci stanno i nomi ed i numeri di telefono. FATEGLI LE MULTE, cosi forse la smetteranno.

Anonimo ha detto...

GRANDE CARLO!


Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Ho Fatto un Sogno Stanotte ,
ho preso tutti quei numeri di telefono scritti sugli adesivi e
li ho mandati al messaggero ed a tanti siti di annunci sessuali firmandoli "debora
Sesso Gratis" e poi sono andato per tutta roma a staccare quegli adesivi e li ho attaccati col superattack sui loro furgoni sulle loro macchine sulla serranda e sul portone della loro casa. quando mi sono svegliato
ho avuto una forte delusione perche' era solo un sogno.
peccato.

Anonimo ha detto...

gli annunci sui siti erotici o di scambisti sono l'unica soluzione applicabile a costo zero per cercare farli desistere

c'è qualche lettore che può consigliarne qualcuno? :)

Riccardo ha detto...

Scrivete i loro numeri sui video piu cliccati di YT ed aggiungete "questo è il numero di Borghezio"

Sai le pernacchie!

Alessandro ha detto...

Sarebbe da tagliargli le mani a questi porci!

jjj ha detto...

Buon giorno a tutti, ero curioso di sapere quale fosse la ditta che si è aggiudicata l'appalto e che dovrebbe curare la manutenzione dei cassonetti. Bene, la risposta è

O.M.B ROMA - S.R.L.
81, Via Di Torre S. Anastasia 00134 Roma (Roma)
ITALIA

Tel: +39 0671 353 338
Fax: +39 0671 353 212

come si evince all'indirizzo:

http://www.amaroma.it/bandi-gare/forniture/esito/103/

Purtroppo, stando a quanto previsto dallo schema di contratto, non mi pare sia contemplata la possibilità che siano privati cittadini a fare direttamente le segnalazioni alla O.M.B. Sempre curiosando, stando a quanto afferma Repubblica in un suo vecchio articolo (ma sto divagando), il proprietario di questa ditta è tale Mario Fantauzzi (o Marino, su questo punto non sono sicuro), vedi:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/16/news/appalti_ama_le_opposizioni_faremo_una_class_action-16300259/

che si tratti dello stesso Fantauzzi, assessore, di cui si parla qui:

http://www.lagone.it/osteria-nuova-municipio-19-20-2010-campo-nomadi-articolo-il-messaggero-mario-fantauzzi-udc-anguillara-sabazia-alemanno-milioni

?

In ogni caso della stessa ditta (e di una sua ditta sorella, con il medesimo proprietario ed identicamente in affari con AMA) si parla anche nella seguente interrogazione parlamentare:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=00554602&part=doc_dc-allegatob_ab-sezionetit_icrdrs&parse=no

Ma la smetto di divagare, buona lettura a tutti,

Prometeo

Anonimo ha detto...

oggi pomeriggio ho voluto fare qualcosa di utile e mi son messa a staccare qualche adesivo da lampioni, centraline, muri.
era divertente guardare la faccia dei passanti, incuriositi dal mio passatempo....fino a quando una signora mi guarda e fa "ma fa tutto da sola? non l'aiuta nessuno?", le ho detto che ci sono anche altre persone in giro per la città a fare altrettanto, o no?
ah, una cosa, rischio di essere menata? no perchè sono donna e non proprio "massiccia"! :o)

Anonimo ha detto...

ahaha divertente l'ultimo commento.
ma no cara collega staccatrice non credo proprio che tu possa correre pericoli.
anch'io lo faccio alla luce del sole e a strade affollate in modo che più persone possano vedermi e magari almeno 1 su 10000 possa prendere l'esempio.
io non sono mingherlino e forse per questo penso che non si possano correre pericoli :D
comunque ci manca solo che questi criminali si macchino pure del crimine di aggredire qualcuno per strada e allora finirebbero sui giornali in modo ancor più pesante e farebbero una fine ancor peggiore di quella che stanno facendo attualmente (vedere il post sul servizio del tg1 protagonista l'ass. Visconti).
staccate e sopratutto denunciate anche tramite email al comune gli imbrattatori più selvaggi. gli altri magari per una volta li perdoniamo e stacchiamo tutto, ma la seconda volta... non più!

ShareThis