La rossa Ferrari sempre in divieto sta in vendita a 5 euro a scatto ai turisti che vogliono immortalarcisi a fianco. Pietosissima e miserabile storia della fuoriserie utilizzata come un gladiatore del Colosseo

19 novembre 2013

Da tempo ormai c'è una Ferrari parcheggiata in Via di Porta Angelica alternativamente in doppia fila oppure occupando un posto riservato al carico-scarico. 
L'abbiamo vista anche parcheggiata nell'isola pedonale di Castel Sant'Angelo. Domenica scorsa, per la cronaca, stava vicino alla Fontana di Trevi. Ebbene che cosa fa il suo proprietario oltre a fregarsene delle regole della viabilità alla luce del sole senza venire mai sanzionato? 
Si colloca astutamente in luoghi frequentati dai turisti, espone un cartello con scritto test drive (ma la pubblicità non si paga? E non serve regolare autorizzazione per questo genere di dimostrazioni?) e invita i poveretti a farsi fotografare al volante: 1 persona? 5 euro. 2 persone? 10 euro... e così via.
Vigili? Avvisati sia io (sono una guida turistica) sia altri colleghi. Quale è stata la risposta? "Quella Ferrari la conosciamo bene, se gli andiamo a dire di andarsene fa il giro e poi ritorna, cosa vuole che facciamo..."
Claudia S.


*Tristezza immensa non sappiamo se più per il proprietario dell'auto o per gli autentici imbecilli che pagano per farsi fotografare vicino ad una coattissima Ferrari buttata in mezzo ad una strada... Poi ce la prendiamo con gli zingari, eh!?
-RFS

23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che tristezza. Questo sfigato infinito si sarà comprato la ferrari con un mutuo ipotecando la casa della nonna....e ora da gran morto di fame che è elemosina foto da 5 euro l'una. Spero che mi legga, e che capisca quanto lo reputo sfigato.

Anonimo ha detto...

Perché, quelli che pagano 5 euro per farcisi fotografare davanti? Sono anche più stupidi.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che nella graduatoria della tristezza ci siamo dimenticati dei vigili che come al solito fanno la loro consueta figura

Anonimo ha detto...

E' un po' come in nordafrica che ti fai le foto sul cammello dietro le palme. Qui in auto in doppia fila, dopo tutto è la caratteristica della città.

Anonimo ha detto...

A me quello che fa ogni volta più schifo sono le risposte dei vigili... qualunque richiesta di intervento da parte del cittadino ha come risposta un "non possiamo fare niente"!
Bene allora la vostra figura professionale non dovrebbe più esistere, visto che siete pagati da tutti noi per non poter fare mai niente... uno stipendio si riceve in cambio di un servizio, non in cambio di risposte idiote.

Anonimo ha detto...

Il proprietario di quell'auto non è uno sfigato, bensì una società di autonoleggi di sole auto di lusso....

Anonimo ha detto...

Grazie alla Guida che ha segnalato il caso.
Ce ne fossero di piu' di guide-sentinella in giro per Roma, darebbero una grande mano!!!

Anonimo ha detto...

che poi... è una california, fosse una Enzo , uan f50 o cose del genere!

Anonimo ha detto...

No vabbè uno poi diventa polemico... i vigili non possono fare nulla... cacchio è un ABUSIVO che prende i soldi a nero!!!! come non possono fare niente... intanto gli si fa una multa x divieto di sosta dato che è recidivo (dicono che fa il giro e torna)... non basta lo si segnala perchè prende soldi senza fare scontrino o fattura... non basta?! e della pubblicità ne vogliamo parlare? poi ci lamentiamo che viviamo in un paese e in una città di m.... e ci credo... se chi dovrebbe far rispettare la legge dice che non può fare niente... SIAMO ALLA FRUTTA... viviamo in questa società del "lassismo" e del "buonismo"... poi però diamo colpa agli stranieri che vengono in italia... quelli si adattano a ciò che trovano e basta... scusate lo sfogo ma sono davvero stanca...

Anonimo ha detto...

C'è da rimanere a bocca aperta nel leggere queste notizie che capitano nella nostra città che è la capitale d'Italia. A questo personaggio è permesso fare questo servizio impunemente senza uno straccio di autorizzazione e alla luce del sole, impunito, con le autorità preposte che si girano dall'altra parte e fanno finta di niente. Ma perchè in questa città tutto è permesso ai prepotenti e ai furbi ? Perchè ? Eppure una segnalazione perfetta come questa, corredata da foto esplicite, dovrebbe far saltare dalla sedia chi di dovere e da domani mattina a provvedere. Vedremo.

Anonimo ha detto...

in germania, al secondo rimprovero, gli avrebbero sequestrato la macchina e fatto una bella multa

Anonimo ha detto...

Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:ER371RZ
Dati relativi al veicolo
Regione:Emilia Romagna
Cilindrata:4297 cc
Potenza:360 KW
Direttiva Euro:5
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:33
Posti:4
Portata:325 kg
Peso:2200 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:28/03/2013

Codice uso:di terzi da locare senza conducente

Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:30/09/2013
Dati relativi al calcolo:

AUTO A NOLEGGIO , totalmente illegale quello che fa...

Bat21 ha detto...

Scusate ma mi voglio soffermare sul turista che paga per una roba del genere.
5 euro è poco meno della metà di una visita ai musei vaticani.
Ma come cavolo si fa!
Vieni nella città più bella del mondo (anche se rovinata dagli stessi abitanti) e perdi tempo in queste coattate.
Ma che razza di idioti ci sono nel mondo?

Marco ha detto...

Per la Ferrari ferma per le fotografie.... Visto che i vigili non vogliono intervenire o si fa un bell'esposto (e a quel punto le autorità sono costrette ad intervenire) oppure un gruppetto di gente va li e ...... la fracassa. Poi voglio vedere.

Anonimo ha detto...

Se davvero prende soldi in nero potete chiamare la GdF, penso cha saranno ben lieti di fare un controllo.

@Bat21
Ormai il turismo romano è mordi e fuggi, stile 1° Maggio, il turismo di qualità ci ha mollato già in epoca veltroniana.
Ringraziamo la bella mentalità romana di spennare il pollo straniero ad ogni occasione buona.

cdp ha detto...

è vero sta lì tutti i giorni e se passa la finanza fa il giro da via del mascherino e poi si riparcheggia giustamnte in doppia fila ede i vigili guardano.ma tanto sono gli stessi che davanti alle mie foto di 40 macchine parcheggiate a borgo pio area pedonale fanno spallucce e ti guardano con commiserazione....che tristezza

Anonimo ha detto...

Chiamate il 117 (ossia la Guardia di Finanza), date le vostre generalità e denunciate 'sta attività abusiva. E se anche quelli non sequestrano il mezzo, minacciate di scrivere lettere ai giornali locali.

Anonimo ha detto...

Vivo a Roma da una vita.....ma questa proprio mi mancava!! Imbecille lui sicuramente....ma anche chi spende 5 euro per farsi una foto!

Anonimo ha detto...

Premesso che un turista che va nella città più bella del mondo e spende 5 euro per farsi fotografare accanto alla Ferrari è un cretino, ma possibile che i vigili non possano mai fare nulla?!
In un altro paese come minimo ti sequestrano la macchina, visto che sei pure reicidivo, e poi ti multano sonoramente!
Per non parlare di tutto il resto che fa che è illegale (pubblicità etc..)

Ma ci rendiamo conto?!

Bat21 ha detto...

Comunque in questo caso devo dire che il turista riesce ad essere peggio dei romani. Non mi capacito di come si possa essere cafoni e beoti.
A questo punto propongo di mettere su lonely planet il mercatino ROM di San Giovanni e mettere come attrazione i graffiti del BOSI...

Anonimo ha detto...

Bat21 ha detto...
Scusate ma mi voglio soffermare sul turista che paga per una roba del genere.
5 euro è poco meno della metà di una visita ai musei vaticani.
Ma come cavolo si fa!
Vieni nella città più bella del mondo (anche se rovinata dagli stessi abitanti) e perdi tempo in queste coattate.
Ma che razza di idioti ci sono nel mondo?


Ancora con questa convinzione che sia la città piu' bella del Mondo...come no!

Anonimo ha detto...

Quindi adesso sta passando il messaggio che la colpa è del turista non di questo abusivo che fa i soldi a nero e senza fare un caxxo.

Bat21 ha detto...

Lui è un abusivo e dovrebbe essere sanzionato ma è indubbio che chi chiede questi "servigi" assurdi permette con la loro stessa esistenza tutto questo schifo.

ShareThis