Il pagellone sulla campagna elettorale. Chi si è comportato meglio? Chi si è fatto propaganda in maniera più adeguata? Chi ha fatto schifo?

24 maggio 2013
SANDRO MEDICI
REPUBBLICA ROMANA X MEDICISINDACO: zozzoni di natura. Tanti manifesti abusivi e tantissimi odiosi adesivi. Voto 3+, fatela finita vah.

GIOVANNI ALEMANNO
FRATELLI D'ITALIA ALEMANNO SINDACO: schifo simile alle scorse politiche. Cartelloni in cui spicca l'inqualificabile Papa ROSSIN arrivato da LA DESTRA (e si vede), manifesti abusivi in grande quantità e camion vela parcheggiati in luoghi assurdi. Voto 2, una certezza.
LA DESTRA STORACE: Francesco deve aver finito i soldi con le regionali. Niente cartelloni ma alla fine con uno scatto d'orgoglio i suoi bei giri in abusiva se li sta facendo. Da notare il patetico CORSETTO autore dell'elogio del manifesto abusivo. Non ci risultano camion vela in giro. Voto 3, miglioramento.
CITTADINI X ROMA ALEMANNO: tale padre, tale figlio. Cartelloni con un certo NORCIA, moltissimi manifesti abusivi dove svetta tal PERIFANO (ex PD) e parecchi camion vela. Voto 2, tornate da dove siete venuti.
IL POPOLO DELLA LIBERTA BERLUSCONI PER ALEMANNO: l'apoteosi dello schifo. Con i cartelloni di TREDICINE, BORDONI, ALEMANNO, POMARICI, BELVISO ecc... si sono sistemati i favori con i cartellonari, poi si è passati agli attacchini. Impossibile fare una lista, ricordiamo solo i "migliori" tra cui: TREDICINE, FOLGORI, GAZZELLONE, GASPERINI, VANNINI, COCHI. Poi una serie infinita di candidati municipali tra cui ricordiamo: LIBURDI, ANTONIOZZI, DI FAUSTO, BORGHERESI, DE NAPOLI, PALOZZI, l'inaggettivabile LORENZOTTI che è volato sui pali della luce e tanti ma tanti altri. Camion vela come se piovesse. Voto 0, luridume e basta.

MARCELLO DE VITO
MOVIMENTO CINQUE STELLE: nessun cartellone, nessun manifesto e nessun camion vela. Voto 10, bravi.

IGNAZIO ROBERTO MARIA MARINO
PARTITO DEMOCRATICO: ci provano ma non ci riescono proprio. Cartelloni solo di CORSETTI (poraccio) ma purtroppo manifesti ABUSIVI ne abbiamo visti parecchi (nulla a che vedere con IL POPOLO DELLA LIBERTA BERLUSCONI PER ALEMANNO sia chiaro). Spicca CORATTI che non sa riconoscere un manifesto abusivo da uno regolare e ci definisce "anonimi troll abusivi". Non pochi gli abusi di BAFUNDI. Vabbè. Camion vela non ne abbiamo visti. Voto 3, non gliela fanno proprio.
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' CON VENDOLA: nessun cartellone, ma una buona quantità di manifesti ABUSIVI tra cui ALZETTA fa la parte dello zozzo, quello che appunto è. Non abbiamo visto camion vela. Voto 3, fatela finita di considerarvi pure ecologisti: nessun partito europeo candiderebbe Tarzan.
CENTRO DEMOCRATICO DIRITTI E LIBERTA': un partito che non esiste ma che non ci fa mai mancare i suoi luridi manifesti abusivi. No cartelloni e vele. Voto 3, ma chi siete?
LISTA CIVICA MARINO SINDACO: da subito contrari ai manifesti. Quelli abusivi che abbiamo visto si possono contare sulle dita di una mano, disponibili al dialogo su twitter. Nessun cartellone e niente vele. Voto 8, coerenti.

GIANGUIDO SALETNICH
FORZA NUOVA: schifo ridimensionato rispetto alle politiche (ancora molta segnaletica stradale è inservibile a causa dei loro manifesti) ma comunque schifo. Voto 1, come la percentuale di voto a cui non arriveranno mai.

ALFIO MARCHINI
ALFIO MARCHINI SINDACO: peccato. Cartelloni da gennaio in quantità industriale nonostante i ripetuti richiami su twitter dove dice che la situazione è una giungla per poi ricomprare il triplo degli spazi... Molti manifesti di vari bizzarri personaggi e camion vela in gran quantità. Voto 2, non si è fatto mancare niente.

SIMONE DI STEFANO
CASAPOUND ITALIA: primati (nel senso di scimpanzè) non vicinissimi alla razza umana. Voto -1, insulto libero.

29 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Be', dai, il PD un 4 se lo meritava, i manifesti abusivi sono oggettivamente di meno di quelli di destra. :D

Scherzi a parte, pagella basata su dati oggettivi e assolutamente condivisibile. Purtroppo.
Semplicemente vergognoso.

Anonimo ha detto...

Roba abusiva dei Verdi (che tanto detesti) l'hai vista? Così, per dare un'informazione completa sulla coalizione di Marino (ci sarebbero anche i socialisti...)

Roma fa schifo ha detto...

Ancora esistono i verdi? Chi si candida? Pecoraro?

Anonimo ha detto...

La Lista Civica di Marino comunque sulle plance ha fatto un po' come ne aveva voglia, eh...

http://3.bp.blogspot.com/-xje-zrb3qss/UZSoLBL8Z-I/AAAAAAAAJc4/bdGT1X_Yk6c/s1600/planciopoli+3.jpg

http://riprendiamociroma.blogspot.it/2013/05/cambia-tutto-ma-i-modi-cafoni-con-cui.html

Ale ha detto...

https://www.facebook.com/alessandro.pizzuti/posts/10200636913479608

Alex ha detto...

Secondo me hai esagerato con il voto a Medici. Meritava come Alemanno un bel 2.

A San Giovanni hanno riempito la piazza e i dintorni di ADESIVI abusivi.
Che siano maledetti!

Anonimo ha detto...

Sandro Medici Sindaco.
Contro gli apparati di partito e i benpensanti . www.repubblicaromana.org

Anonimo ha detto...

Grazie RFS! Ottimo servizio, fatto con oggetività (che non è facile parlando di questi partiti), e molto utile al votante.

Anonimo ha detto...

medici meritava 0, è colui che appende gli striscioni sui cavalcavia e sui muri, rendiamoci conto!!!

Anonimo ha detto...

E poi diciamolo che Ignazio Marino per la sua campagna ha fatto solo affissioni regolari!

Anonimo ha detto...

Per completezza, nella coalizione per Marino ci sono anche i Verdi. E non ho visto più di un paio di cartelloni e rigorosamente negli spazi gialli autorizzati.

Che la destra fosse uno schifo lo sapevamo già... ma... Medici! incommentabile lo schifo.

Anonimo ha detto...

Giusto per conoscenza, nel municipio 18 la lista Giannini ha fatto una campagna a manifesti zero. Resta comunque l'eccezione che conferma tristemente la regola.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai visto un cartellone o un adesivo di Roma Risorge, unico partito votabile
Lucio

Anonimo ha detto...

Campagna elettorale inutile. PD e PDL ormai hanno inciuciato per far rieleggere Alemanno, col benestare di camorre e cittadini coatti.

Anonimo ha detto...


Sandro Medici contro i benpensanti ? Ma se sono proprio loro i benpensanti che pensano di essere i depositari della verita' !
Se sono proprio loro che si sentono esseri superiori e che detestano chi non li vota !

Medici ed i suoi compagni rappresentano proprio il pensiero unico che oggi domina l'occidente, la retorica di Medici e soci e' la stessa che sentiamo propagandare ongi sera dai giornalisti prezzolati di regime.

Roma e' ancora oggi un troiaio ma se dovesse risalire la sinistra barbara ci ritroveremo con le favelas (che per loro non sono un problema come affermato su Romauno), con le prostitute nude sotto le case della gente (come era in via dei prati fiscali), con i "vu' cumpra'" che prendono in appalto abusivo le vie commerciali della citta' (per loro non sono una priorita' come affermato su Romauno), e naturalmente chi osera' protestare verra' purgato con le democratiche e comunistissime leggi di regime .

Vi ricordate quando a Roma ci sono stati 3 o 4 omicidi di malavita ? Vi ricordate i politici i sinistra ed il loro servi giornalisti attaccar Alemanno ? Ebbene ora che nella Milano di Pisapia i clandestini prendono a picconate gli italiani non dicono nulla, quando Alemanno voleva l' esercito raitre lo prendeva in giro ora che lo ha chiesto Mister coerenza Pisapia tutti zitti, che schifo.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

@Roma fa schifo: il fatto che ti chiedi se esistano i Verdi mi fa dire o che sei in buona fede e non sei ben informato o sei in malafede e ti stanno talmente sul cavolo da fare finta di nulla.

Detto questo evidentemente non hanno piazzato manifesti abusivi, magari diciamolo no?

P.s.: no, Pecoraro è il passato, sappi anche questo.

Anonimo ha detto...

complimento ad andrea rossi per la foto della roma di oggi con le prostitute col culo di fuori che vedo tutte le sere sotto casa, con gli ambulanti dell'amicone tredicine che affollano i marciapiedi, con i cartelloni abusivi che impazzano ed i viggili che cazzeggiano ed un lordume come non s'era mai visto: tutta colpa dell'ebbreo comunista e negro di alemanno.

Anonimo ha detto...

quindi dovemo votà pe grillo?

Roma fa schifo ha detto...

NO

Lorenz ha detto...

Avevo già deciso di votare per Medici al primo turno, certo mi perde punti, ma penso che lo voterò lo stesso.

Anonimo ha detto...

Secondo andrea rossi con la sinistra ci ritroveremo: favelas prostitute e vu' cumpra abusivi.
Mentre oggi dopo 5 anni di destra abbiamo: favelas prostitute e vu' cumpra abusivi (solo qualche cartellone e camion-bar in più).
Evidentemente è il destino di questa città.
E chi ancora fiato per protestare se la piglierà in quel posto, proprio come succede oggi.
Il problema non sta nei politici inetti ma in quelli che si affannano pure a difenderli

tua sorella ha detto...

a sandro medici, mavaffanculo!

Anonimo ha detto...

Per lo meno questo sindaco ha fatto ordinanze per mille problemi ed ha fatto mettere all'opera la polizia.

Anonimo ha detto...

Ma come fate a dire che abbiamo avuto 5 anni di destra?! Ma dove avete vissuto dal 2008 ad oggi? Retromagno ha continuato la linea democristiana di Uolter, le presunte ordinanze "di destra" (anti-prostituzione, anti-volantini, anti-lavavetri) sono durate a malapena un mese!

Questi inetti affaristi in 5 anni non sono riusciti a dedicare un vicolo stretto al loro padre politico Almirante e voi parlate ancora di destra e sinistra

Anonimo ha detto...

"Per lo meno questo sindaco ha fatto ordinanze per mille problemi ed ha fatto mettere all'opera la polizia.".
Scusa anonimo, mi indicheresti il tuo pusher, che ci deve avere robba molto buona?
Forse non te ne sarai accorto ma il sindachetto uscente ha abusato delle ordinanze per cercare di coprire l'assoluta incapacità di governo della sua giunta nonché i mille loschi traffici che vi si facevano. Peraltro le ordinanze sono state in gran parte scritte con i piedi, alcune davvero imbarazzanti, e sono sistematicamente crollate davanti al TAR.
Sul fatto che abbia fatto lavorare la polizia manco ti rispondo, che evidentemente sei l'unico che non si è accorto dello stato comatoso della polizia cittadina.

E così quindi ce n'è di gente disposta a riconfermare il sindachetto ... Io mi domando solo: ma come si fa? Dico, come diavolo si fa???
Ma allora centinaia di post su questo come su altri blog antidegrado non servono proprio a nulla?

Riccardo_C ha detto...

Beh che dire ...i risultati dei voti parlano da soli...
io voterò chi a fatti si è dimostrato il più bravo...le parole le porta via il vento, i fatti sono quelli che contano...
Voterò De Vito…l’unico che parla di tagliare gli stipendi ai manager pubblici portando il rapporto operaio – manager ai numeri di 1 – 12. Direi un passo importante per riportare Roma al livello di normalità, in termini di etica, delle altre capitali europee.
L’unico di una forza politica che ha fatto una campagna senza mettere un solo manifesto fuori posto, e di conseguenza senza contribuire al degrado in cui siamo abituati a vivere ogni volta che c’è una campagna elettorale..un'anomalia schizzofrenica e cafona tutta romana.
L’unico che ha speso solamente 10.000 euro per promuoversi, e che quindi di un fatto si pone al di fuori da ogni conflitto d’interesse…un miracolo per una città dove vige il sistema clientelare che ha distrutto la meritocrazia mettedo nelle sedi amministrative persone del tutto incompetenti…e spesso veri e propri criminali.

Riccardo_C ha detto...

Se qualcuno pensa di votare Alemanno ...vorrei ricordargli che ben 7 dei suoi più vicini collaboratori sono stati arrestati, o sono in attesa di sentenza finale, per fatti gravissimi quali tentato omiciodio…concorso esterno in associazione mafiosa… tangenti…
Tutte persone che gestivano Roma ...vi rendete conto?
Ne ho anche per chi vuole votare Marchini...
Uno che è un ex costruttore …e ci dice di aver finanziato, con 700 mila euro, la propria campagna elettorale tutto di tasca sua ….mhhhh si si anche i somari volano lo so’… (non ci sarà mica qualche conflitto d'interesse con i suoi ex amici costruttori? Noooo....gurdiamolo in faccia a Marchini, ha un volto così tanto angelico...dai ovvia, mica vogliamo pensar male in stile Andreottiano...).
Men che meno voterei Marino…uno dei senatori del PD che è responsabile delle larghe intese … che ha votato Napolitano presidente…e che diceva ai suoi elettori “noi mai con il PDL”..e poi dopo un mese il tradimento … sapete che fiducia ho nelle sue parole… 0 assoluto.

Anonimo ha detto...

"Scusa anonimo, mi indicheresti il tuo pusher, che ci deve avere robba molto buona?"
Molto spiritoso e ben educato...davvero democratico.
Solo chi fa sbaglia...e l' aver provato con gli strumenti giuridici disponibili a venire a capo dei vari problemi non pùò essere una colpa....semmai un merito oggettivo.

Rinaldo ha detto...

La battuta sarcastica sui Verdi potevi evitarla. L'analisi fatta è mediocre. Dovevi prendere in esame tutti i partiti e stilare una classifica corretta - senza giudici di appartenenza.

ShareThis