Da Colosseo a Piazza Venezia. Un video sintetizza il percorso che ogni turista fa. Paura...

9 maggio 2013

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

C'e' da vergognarsi di essere romani (cosa che il sindachetto non puo' capire, giacche' quel microbo romano non e').

La soluzione allo schifo mostrato nel video e' tutto sommato semplice, se solo si volesse: Legge della regione Veneto, n.7 del 25 febbraio 2005, con la quale e' stato abolito il commercio itinerante nei centri storici dei comuni al di sopra dei 50mila abitanti.

C'e' nessuno che possa comunicare a Zingaretti che con un provvedimento cosi' semplice si guadagnerebbe la riconoscenza e stima delle moltitudini che non ce la fanno piu' a sopportare le schifezze di tredicine e famigli vari?

Anonimo ha detto...

VERGOGNOSO!!!!!
Io da romano mi vergogno, e quando uno arriva a vergognarsi della propria città natale si vede che si è superato il limite.

Anonimo ha detto...

La tua città non è quella dove nasci, ma è quella dove scegli di stare.

Anonimo ha detto...

Eppure - se non sbaglio - i numeri relativi alle presenze dei turisti stanno a dimostrare che questa schifezza viene serenamente metabolizzata. Chissà, qualche turista ciabattante è pure convinto di cogliervi manifestazioni di vitalità, colore e folclore. Sarebbe un grosso passo avanti se un turismo un po' più avvertito cominciasse a girare alla larga da questo ciarpame e - mi spiace dirlo - anche da questa città.

Alemao ha detto...

Quando i turisti arrivano all'aeroporto prendono pure treni del genere per arrivare in quel casino.... Turisti che pagano per fare vacanze da incubo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Q22LXHjUPOU

Anonimo ha detto...

Credo che un turista sia più sconvolto dalle condizioni igieniche dei bagni di molti bar che dai venditori ambulanti....e i gestori sono romani. ..

Anonimo ha detto...

Il turismo un po' piu' avvertito (e danaroso) da molto si e' accorto dello stato comatoso di Roma e ci gira alla larga. Costoro fanno puntatine di 2 o 3 giorni, giusto il tempo di vedere qualcosa di rilevante, e poi scappano via.
I numeri sempre crescenti sul tursmo, strombazzati dal sindachetto e compagnia, sono fatti di turisti mordi e fuggi, quelli che alloggiano fuori citta' ed entrano con i torpedoni, spesso si portano il pranzo al sacco e hanno scarsa capacita' di spesa.
Esattamente il contrario di quello che serve a Roma, che non ha spazi illimitati per accogliere moltitudini di turisti.

Sergio ha detto...

Non riesco a intravedere un futuro migliore per questa città. Almeno non un futuro prossimo... Sto iniziando a rassegnarmi.

Anonimo ha detto...

Ci sarà un motivo perchè è la Torre Eiffell e non il Colosseo il sito più visitato al mondo!!!!!


Anonimo ha detto...

Raccapricciante video da inviare alle trasmissioni TV Striscia La Notizia e Le Jene . Testimonia l'immane scempio e lo stupro che devono subire i monumenti più importanti di Roma antica. Vergogna!

alessandra quattrocchi ha detto...

Io non sono così negativa. Bancarelle ci sono in molte grandi città, il problema è che dovrebbero 1)non essere abusive 2) quindi sottoporsi a un qualche controllo qualità e decoro 3) quindi pagare le tasse. I veri scempi di bancarelle sono per esempio sui ponti pedonali (ponte S Angelo... dove si fatica a camminare). Da turista trovo molto più fastidiosa la sporcizia e le buche che i venditori ambulanti.

ShareThis