"Bucate come una gruviera, sommerse di rifiuti, invase da macchine parcheggiate", le strade di Roma secondo i giornali in Lussemburgo

29 maggio 2013
Cara Roma fa Schifo,
sono un romano trapianto da qualche anno a Lussemburgo, ma vi seguo sempre anche da qui.
Ho sempre la mia città del cuore e leggere il vostro blog e vedere la barbarie in cui è precipitata è sempre una grande sofferenza per me. Stamattina andando al lavoro trovo questo articoletto sul principale giornale free press della città, letto ogni giorno da migliaia di persone mentre vanno al lavoro. Mi sono veramente vergognato di essere romano.
Per chi non è pratico col francese: "Bucate come una gruviera, sommerse di rifiuti, invase da macchine parcheggiate". E ancora: "la pista ciclabile di Magliana è occupata da 2 anni da un campo rom".
Qui il bike sharing è un comune mezzo di trasporto usato da tutti, stazioni ogni 200m, l'abbonamento annuale costa solo 15 euro (la prima mezzora gratis).
Il degrado di Roma oltrepassa i confini nazionali, solo gli unni che la occupano non lo vedono!
Grazie e continuate così!

Emanuele R.

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sempre più sputtanati a livello internazionale...URTIMI!!!

Anonimo ha detto...

E, di grazia, che cosa avrebbe provato a fare quello là? Di che cosa ciancia? Vorrebbe far credere che ha incentivato il noleggio di biciclette, però, signora mia, le rubano! Mavvìa. Per fortuna ne dovremmo avere ancora per poco.

Anonimo ha detto...

Un centinaio di Km di Piste ciclabili, che non servono ad un emerito NIENTE!!! Visto che portano dal Nulla al Nulla, attraversando l'inutile. Ma che sono state utilissime per farsi scrivere articoli su articoli della loro "esistenza".

Anonimo ha detto...

un articolo del genere basterebbe a far dimettere all'istante e non a far ripresentare, con una faccia di bronzo allucinante, un sindaco decente. mandate questo articolo al comitato di Marino, lo usino almeno per fare campagna elettorale su argomenti reali.

Anonimo ha detto...

Attendo con ansia le Ordinanze di Marino....per adesso ha detto che sogna il 10% della Polizia in bicicletta....chissà se sa che Roma è su sette colli....

Caterpillar ha detto...

http://www.autoblog.it/post/164945/in-russia-si-viaggia-anche-sui-marciapiede

Se non si cambia registro tra un po' finiremo così!

Anonimo ha detto...

Aoooo e nun rompete er cazzo a lussemburgo ma vattene a fanculo tiette er freddo che noi c avemo er colosseo e coi c avete la neve ma annate a mori ammazati coi pinguini
A roma comannamo noi e se ce rompete ve mannamo ar policlinico ar reparto ortopedia anzi preparateve la tomba
Monica

Anonimo ha detto...

Daje Monica, chiamamio er Cappetano!

Anonimo ha detto...

Daje Moneca...Rom nun se tocca...nun se discute se ama! Daje sfigati Francesi Lussemburghesi Hamburghesi de merdaaaaa..



A Monica! Ma vaffanculo va.

Anonimo ha detto...

Lo chiami Colosseo ma in realtà è una rotatoria...Roma merda d'Europa..

Anonimo ha detto...

monika ha raggione, noi ciavemio o sole , er mare de osstia bello pulito, semo a caputte munni, semo romani, a lussemburgo fa freddo, piove sempre , meglio rioma, che me frega de le buche io cio er suvve manco le sento, e cio pure la smartina pe anna a vede la rioma ao stadio, e cio pure l'aifone.

Anonimo ha detto...

Monica? Forse Monica Casa.

ShareThis