Video. 9 flaconi di varechina per mitigare un po' la puzza dei cassonetti

16 luglio 2016

Il video risale a mercoledì scorso, Via della Cava Aurelia, a meno di 2 km da San Pietro in Vaticano. I gestori di un bar esasperati dal tanfo terribile dei cassonetti (sì, a Roma ancora usiamo i cassonetti e allora!?) sono scesi in piazza non tanto per protestare quanto per lavare!

"Non potevano lavorare" ci scrive il cittadino che ci invia il video "e allora sono scesi per lavare tutto e ci sono stati per un bel po'. Alla fine gli ho chiesto dalla finestra e mi hanno detto che ci hanno 'investito' 9 flaconi di varechina...".

La assessore all'ambiente e alla sostenibilità aveva promesso che la città mercoledì sarebbe stata pulita. Mercoledì di quale anno?

46 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

L'ama non ha piu' a disposizione le idropulitrici. Stessa cosa sotto casa mia.

Zeno ha detto...

Le trovino. Si diano una mossa. Facciano. Si muovano. Si preoccupino. Altrimenti facciamo la spia alla Raggi :)

Anonimo ha detto...

Forse è la Raggi che ci deve pensare

Anonimo ha detto...

Privatizzate tutto, pagate solo chi fa bene il proprio lavoro. L'AMA non deve avere piu' alcun monopolio, smettete di pagarla ed affidate la gestione dei rifiuti e la pulizia della citta' solo a chi e'in grado di farlo.

Anonimo ha detto...

Da ragazzino mi ricordo che quando fecero la loro comparsa i cassonetti (ve li ricordate? quelli di metallo argentati...) ogni tanto, dietro al camion che li svuotava, passava un camion che li sollevava uno-per-uno e li DISINFETTAVA.
Oggi non più. L'assessore dovrebbe spiegarci perchè non vengono più lavati nè disinfettati

Anonimo ha detto...

Aridatece Alemanno!

Anonimo ha detto...

Perché poi i zingheri se avveleneno!

Anonimo ha detto...

Ci avete messo i puzzoni a 5 stelle? Ve siete bevuti le promesse (tipo entro mercoledì inizia la pulizia)??? Avete creduto che tutto lo schifo era causato dal pd partito dei delinquenti??? Mo so c.zzi vostri

Anonimo ha detto...

Strano che a una persona di classe come te manchi la capacita di ragionamento logico. Ma come fa a risolvere i problemi chi li ha creati? E tra l'altro ti sfugge che i problemi vanno risolti in maniera strutturale: è chiaro che la gente chick come te sporca subito il giorno dopo vanificando i risultati, nin solo per incuria ma perché il sistema non è all'altezza e bisogna partire con la differenziata e ottimizzare, o meglio ristrutturare completamente l'ama. Vai a prenderti il sole a Ostia cribbio!

Anonimo ha detto...


CARTELLOPOLI:
ISTALLATO NUOVO MAXI CARTELLONE SULLA CRISTOFORO COLOMBO ESATTAMENTE DI FRONTE NUVOLA DI FUKSAS MA SUL LATO OPPOSTO DELLA STRADA.FA VOMITARE! LA COLOMBO IN QUEL TRATTO ERA MIRACOLOSAMENTE LIBERATA DA CARCARTELLOPOLI.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...


CARTELLOPOLI:
ISTALLATO NUOVO MAXI CARTELLONE SULLA CRISTOFORO COLOMBO ESATTAMENTE DI FRONTE NUVOLA DI FUKSAS MA SUL LATO OPPOSTO DELLA STRADA.FA VOMITARE! LA COLOMBO IN QUEL TRATTO ERA MIRACOLOSAMENTE LIBERATA DA CARCARTELLOPOLI.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

CARTELLOPOLI:
ISTALLATO NUOVO MAXI CARTELLONE SULLA CRISTOFORO COLOMBO ESATTAMENTE DI FRONTE NUVOLA DI FUKSAS MA SUL LATO OPPOSTO DELLA STRADA.FA VOMITARE! LA COLOMBO IN QUEL TRATTO ERA MIRACOLOSAMENTE LIBERATA DA CARCARTELLOPOLI.

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

Renzi ha fatto una delle piu' colossali cazzate della storia della Repubblica facendo sfiduciare Marino e dare praticamente in regalo ad un branco di pazzi incompetenti quali sono i grillini l'amministrazione di una citta' gia' in condizioni pietose come Roma (a cui il tanto bistrattato "Marziano" stava tentando di ridare almeno un po' di dignita'); pero' sento in giro gente che aveva votato sempre a sinistra che, solamente per fare un dispetto al premier e al PD soprattutto proprio per il "caso Marino", aveva preferito votare a priori la Raggi al posto di Giachetti senza considerare ne' la persona, ne' l'esperienza e la capacita' politica, ne' tantomeno la squadra ed il programma di governo dei suddetti, e gia' si sta' mordendo di brutto le mani di averlo fatto (come d'altronde faranno tra un po' tutti i cittadini romani anche di altre aree politiche che la hanno fatta eleggere sindaco).

Anonimo ha detto...

Ama è una società partecipata dal comune di Roma al 100% e quindi è il comune che comanda Ama, pertanto se le cose non funzionano la colpa è del comune che non la gestisce/controlla. Ma tanto il problema è sempre quello, e la Raggi e chi prima di lei già conosce, sono i soldi. Per avere più camion e per avere le idropulitrici servono i SOLDI.

Anonimo ha detto...

Via del Quadraro nella stessa condizione. Una puzza da vomito. Roma fa sempre più schifo.

Anonimo ha detto...

Scene che si commentano da sole. Con tutte le tasse che si pagano!

Anonimo ha detto...

Mercoledì tutto pulito! E si vede....

Anonimo ha detto...

Ma qual'è l'indirizzo email dell'Assesora all'Ambiente Paola Muraro?

Anonimo ha detto...

FATE RITORNA' IGNAZIO

Anonimo ha detto...

Non ho capito quello che hai detto, ti spiace ripetere?

Anonimo ha detto...

Marino ha scoperchiato mafiacapitale e stava facendo qualcosa di serio e strutturale sottraendo tanti affari agli amici di renzi! Renzi non ha fatto una cazzata, ha fatto solo il suo "dovere".
Votare il PD adesso sarebbe stato votare per qualcosa di molto diverso da Marino.

Secutor ha detto...

Ore 5 am ritorno da una battuta di caccia al writer vandalo questa volta fruttuosa avvistati due topi di fogna ore 3.30 stazione la storta insieme alle forze dell'ordine li inseguiamo...scappano come saette le merde gambate ma gli interrompiamo il "pezzo" e lasciano sul terreno l'armamentario del writer.......NON RIMANETE INDIFFERENTI denunciate organizzatevi in squadre di azione .....presidiate la città la notte segnalate e collaborate con le forze dell'ordine L'ITALIA E' NOSTRA non di tutti i rifiuti umani che ci soverchiano writer vandali pandilleros puncabestia rom e tutti i rifiuti umani che vengono dal mare L'ITALIA E' NOSTRA riprendiamocela prima che sia troppo tardi....come in Francia !!!

Secutor ha detto...

Inutile parlare organizzarsi in squadre di azione e ripulire NOI la città accompagnandosi a un doveroso quanto utile manganello dimostrativo !

Anonimo ha detto...

Si ma, un pò di intelligenza? Voi pensavate che un problema come quello dei rifiuti a Roma potesse essere risolto in una settimana. Intanto, i cassonetti li hanno tutti. Poi, cero, ci sono le pulitrici, ma d estate un pò di odore comunque si sente, soprattutto per il bidone dell umido. Quanto alla privatizzazione panacea di tutti i mali, il problema di Ama era che comandavano i privati tipo Ceroni. Se avete questo atteggiamento, siete fottuti. Un modo intelligente di porvi sarebbe dare a Raggi almeno un anno senza attacchi e qualunquismi, il tempo di fare progetti non improvvisati. Ma i piddini han cominciato a rompere su tutto e anche questo sito, così fate il male della cittá. E vi meritate Ceroni

Anonimo ha detto...


http://montesacro.romatoday.it/fidene-serpentara/rifiuti-tmb-salaria-estero-novembre-dismissione.html

I rifiuti del TMB Salaria all'estero: "Da novembre dismissione impianto"

nel articolo si fa notare che mandarli al estero costerà 5 euro in meno per tonnellata che smaltirli con COLARI che li smaltiva in discarica a quando una tangentopoli su appalti AMA ?
Qui nel blog si fa più notare affermazioni di assessori vedi pedoni e camion bar che atti i dal amministrazione.

Anonimo ha detto...

E' riduttivo limitare la questione ai cassonetti.
Anche nel mio condominio, nel primo municipio-centro storico, dove i cassonetti sono stati eliminati, facciamo giornaliero ricorso alla candeggina per bonificare i bidoni dell'umido.
Secondo lo specchietto fornito dall'AMA, i sacchi dell'umido dovrebbero essere ritirati tre volte a settimana. Da noi il ritiro dei sacchi pieni e la loro sostituzione avviene ogni dieci giorni, quando va bene. Proprio una bella raccolta porta a porta! Siete sicuri, in queste condizioni, che i cassonetti siano il male assoluto?
Proprio no. In casi estremi il portiere ha caricato in macchina i sacchi trascurati dall'AMA per settimane e-nottetempo- li ha scaricati nei cassonetti del confinante quartiere di Trastevere.
Da quello che vedo, altri condomini in zona non si scomodano al trasporto e lasciano i sacchi in mezzo alla strada, a disposizione delle macchine fotografiche dei turisti e dei gabbiani.

Anonimo ha detto...

Altra bufala grullina che presto inizierà a circolare, condivisa dai soliti decerebrati, é che la monnezza in giro é tutto un complotto del piddi, i piddini che vanno in giro di notte a sporcare per far fare brutta figura alla divina raggi....Ahahahahahah preparate i popcorn

Unknown ha detto...

Il problema è che i M5S l'hanno fatta troppo facile, e hanno sparato cavolate su tempi e modi per risolvere i problemi....come quando Berlusconi prometteva di abbassare le tasse e le ha portate al massimo storico. Purtroppo l'ignoranza (il non sapere le come funzionino le cose) porta a questo, a credere che mercoledì le strade saranno pulite perchè ora ci pensa lei.

Marino, del PD, stava facendo un ottimo lavoro. Invece del vento di cambiamento (che per ora tiene le vele ammainate) si doveva chiedere di rifare le primarie e il problema si sarebbe risolto, nel PD ci sono persone che non sono del partito votate da gente di Destra e da MafiaCapitale. Occorre ripristinare le primarie ai soli iscritti.

Da Torino a Roma i M5S non hanno fatto nulla di promesso. Una volta saliti si sono tolti la maschera, e dietro c'è il nulla. Solo propaganda.

Tra 6/7 mesi vedremo, di chi sarà la colpa, dell'opposizione, del Governo, dei Topi, del Vaticano, di chi? Sicuramente di un entità superiore intenta a sabotare i Magnifici M5S!

Anonimo ha detto...

Marino anche a me piaceva ma non sarebbe dovuto essere nel PD seduto accanto a certa gente, e a volet mettersi contro certi affari e intetessi i risultati li avete visti tutti. I 5stelle sono gli unici che hanno le mani libere, faranno quello che si può fare stabilendo delle priorità ed è stato sempre detto.
"Da Torino a Roma non hanno fatto niente" questa frase detta a tre settimane dalle urne mostra tutta la nausea che fa venire certa gente, che magari è in prima linea avfar danni e poi pretende che gli altri glieli risolvano in due giorni con la bacchetta

Anonimo ha detto...

la situazione dei rifiuti sta degenerando a tal punto da insinuare il sospetto che sia pilotata , voluta da chi questa amministrazione 5 stelle non la voleva anche se in molti casi l' ha votata per poterla poi sottoporre al tiro al bersaglio e fare in modo che durasse il minimo necessario per provocare una drastica ed irreversibile perdita di consenso.
Perdita che prevedibilmente si proietterebbe su scala nazionale, ergo addio governo centrale.
Il movimento 5stelle non era pronto per governare Roma, non aveva una squadra di candidati consiglieri all'altezza, né i referenti di alto profilo pronti a formare la giunta.
Nell'improvvisare era scontato che si commettessero errori , investiture assurde, dissidi interni e via cantando.
Il tutto nel contesto di una città tra le più difficilmente governabili del mondo, proprio non ci voleva. Coraggio ed onestà qui sono difficili da coniugare nell 'impatto con realtà criminali e potentati del malcostume radicati nella storia della città, che non sottovalutiamolo, danno da mangiare ad un esercito di "tengo famiglia".
I neo consiglieri si preoccupano troppo spesso di parare e prevenire le critiche interne al movimento , le temono soprattutto nei tavoli di lavoro aperti a nuovi attivisti fuori dal loro giro amicale, vedono cavalli di Troia dove vi è parvenza di teste pensanti, dimostrando che il loro sogno era quello di entrare nel baraccone del potere grazie al M5S ed un pugno di voti, non quello di poter rappresentare il popolo a 5 stelle.

Anonimo ha detto...

Ma fatti una vita, sfigato

Anonimo ha detto...

SEMOAGA

Anonimo ha detto...

BIDALE

Anonimo ha detto...

Un golpe Marino, non chiedo altro.

Anonimo ha detto...

Rilassati Marino non esiste più

Anonimo ha detto...

Analisi impeccabile! Ma le persone oneste devono fare gruppo e non mollare!

È chiaro che ci sarà una vera guerra contro chi vuole sovvertire o intaccare il sistema (e la farà nel suo piccolo anche il nostro insospettabile vicino di casa che va a buttare il sacchetto vicino ai cassonetti vuoti) Ci vuole anche fortuna ma bisogna sperare e crederci ancora di più ogni volta che vorranno farci mollare: adesso è la volta degli "eccoli sono tutti uguali", "sono incompetenti", ecc.., ma bisogna crederci ancora di più ed essere uniti! il sistema potrebbe crollare in un effetto domino quando meno ce lo possiamo aspettare

Anonimo ha detto...

Se Marino deve avere accanto i Casamonica e il PD allora sono meglio i 5stelle

Anonimo ha detto...

Ridicolo, i Casamonica sono una delle bufale sparate contro Marino. Lo capirebbe anche un bambino con la pandarossa a pedali.
Ridicoli e furbetti, ve meritate Raggi e (i) Meloni

Anonimo ha detto...

Caro "Anonimo luglio 17, 2016 11:24 AM" purtroppo la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti e godersi questo "spettacolo" dice tutto sulla persona che sei: una marionetta da tastiera. Al di fuori invece dei soliti giochetti politici i cittadini comuni mortali non fanno altro che constatare l'aumento sconsiderato di rifiuti ingombranti, calcinacci e anche rifiuti pericolosi in un periodo dove mezza città è vuota, ed allora i casi sono due: tutti si sono impazziti, stanno facendo pulizie di pasqua posticipate e hanno scoperto una mini discarica dentro le proprie mura; oppure si palesa un traffico di rifiuti generato da quella gentaglia che si fa pubblicità nei cassonetti e visto che l'AMA giustamente non li fa scaricare con i loro furgoni dentro le isole ecologiche perché non pagano, allora riversano tutto A RATE nei vari quartieri periferici.

MA te continua a magnatte i poppecorne...

Anonimo ha detto...

E' colpa della Raggi!

Anonimo ha detto...

e la farà nel suo piccolo anche il nostro insospettabile vicino di casa che va a buttare il sacchetto vicino ai cassonetti vuoti

vabbè, e se qualcosa non funzionava nell'URSS di Stalin era colpa dei sabotatori...
Io abito in zona Latino Metronio, i cassonetti sono strapieni, specialmente plastica e indifferenziato. E ancora troppa gente butta gli scarti organici nell'indifferenziato invece che nel compostaggio, così quei cassonetti si riempono prima

Unknown ha detto...

x Anonimo del luglio 17, 2016 12:16 PM

Si non hanno fatto nulla e lo ribadisco. La Appendino dice che Per la TAV ha mani legate e per reddito minimo è un problema della regione....e per cosa l'hanno votata? ( Torino è una citta abbastanza sana )a Roma li hanno votati per il cambiamento, e manco Alemanno ha fatto una parentopoli cosi, e un così basso profilo di personaggi.

Quindi si, già a tre settimane hanno fatto i voltagabbana, lo possiamo dire. Se di vengono le forze di stomaco sarà per la delusione che ti hanno dato.

Vediamo come si comporteranno fra 6 mesi. Io sono seriamente preoccupato per Roma, a Torino è difficile sfasciare qualcosa, è quai tutto sano ( PD ).

Anonimo ha detto...

E avete pure invitato a votare Raggi e M5S.
La vostra stupidità è veramente fuori scala

Anonimo ha detto...

La Appendino è un esponente dell'alta borghesia torinese di stampo sabaudo.
Non a caso è probabilmente l'unica eletta con il M5S ad avere un curriculum degno di questo nome e che non avrebbe avuto bisogno della politica per arrivare a fine mese; anzi...
I suoi referenti le hanno apparecchiato una candidatura falso-contestaria per liberarsi dall'abbraccio del PD; che ora non ha più titolo per sedersi a tavola con loro.
Ora i veri padroni di Torino hanno un sindaco slegato da ogni impegno effettivocon un partito (nè lei, nè i suoi consiglieri hanno firmato contratti capestro in cambio di una campagna elettorale che si sono pagati da soli).
Leggetevi De Roberto, che per spiegare come funziona la politica in Italia fa dire ad un suo personaggio che con i Borboni il nonno era vicerè e con i Savoia lo zio era senatore.
M5S è un contenitore vuoto, che -a seconda delle circostanze- i suoi proprietari mettono a disposizione.

Unknown ha detto...

L'oltraggio grillino a Roma .Roma invasa dall'immondizia ,in tutte le strade che non siano quelle a scorrimento o principali.Zona Val Melaina,tutte le strade limitrofe a a val melaina,da via bonomi a via gentiloni a via fardella sono in queste condizioni:cassonetti stracolmi e rifiuti sparsi lungo tutto il marciapiede.L'ama non passa da cinque giorni.Se si reclama per telelefono,rispondono che invieranno un email di segnalazione.Oggi è il quinto giorno che non passa l'Ama in questa zona.Via Fardella,20 luglio,ore 10.Tutte le strade intorno sono in queste condizioni https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209875890112705&set=gm.840027742795975&type=3&theater

Anonimo ha detto...

arvognuno nantro giovedì è aritornato
vordì che nantro MERCOLEDI' se n'è riannato.
Ma Roma mia è ancor 'ngombra de monnezza
e da quer cassonetto marone tutto olezza.
Ma allora San Virginia cià fregato
e come er pizzicarolo maleducato
che 'nfame scrisse alla bottega
"Oggi nun se fa credito, addomani però sine"
gira che t'arigira nun m'arifrega
lo schifo de 'sta pora città nun avrà mai fine

ShareThis