Video. Per un pelo scippo in diretta. Metro Flaminio infestata da allucinanti bambini-borseggiatori

13 maggio 2016

Ormai siamo costretti a mettere lo smarthphone nel taschino per non rischiare di farci prendere a sputi in faccia. Perché questo accade.
Purtroppo il video non è molto chiaro per questo motivo e dovete guardarlo con attenzione. Ci sono i soliti tre bambini scippatori, accompagnati da un suonatore di fisarmonica poco più grande che però non partecipa ai furti. 
Siamo alla stazione Flaminio, prima sono nella banchina direzione Termini e poi si spostano verso quella nella direzione opposta perché hanno avvistato una preda più appetibile. 
La preda viene accuratamente selezionata vicino alle scale mobili e poi da lì pedinata fino al vagone. Poi solita tecnica: l'accerchiano in tre davanti le porte e poi scendono. Perché questa volta sono rimasti sul treno? Semplice, perché si sono accorti che lì avevo beccati, sventando l'ennesimo furto. Sono gli stessi di questo precedente video.
Inutile ricordare che nulla è cambiato e che la metropolitana di Roma è sempre più preda di questa impressionanti squadroni che fanno piangere centinaia di turisti e romani al giorno.

45 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...


Se continua così a Roma ci sarà la guerra civile.
Non per i soli borseggiatori ma per l'incuria, la mancanza di regolamenti, i dissesti, le diseguaglianze, il giusto livore popolare contro le caste ...

prepariamoci al peggio.

Anonimo ha detto...

non ci sarà guerra civile (per fortuna) solo crescente degrado (purtroppo)

cacciati dalla stazione si sono riversati nelle metro. era prevedibile ma chi doveva prevederlo e prevenirlo non l'ha ne' previsto ne' prevenuto.

Anonimo ha detto...

ma non c'è stato nessun "travaso": queste orribili bande di piccole jene impunite sono anni che assaltano le prede più "facili" (turisti che ci portano benessere).
Filmate, fotografate , denunciate in tutti i modi per l'incredibile reiterazione dei fatti agiscono da anni come regolari impiegate del furto nel tratto barberini-termini della A. Conosciutissime da tutti i pendolari che ormai hanno rinunciato a qualsiasi speranza di vivere in un Paese civile.

Anonimo ha detto...


C'è gente che ha appena per mangiare, che non paga le bollette, che non ha lavoro.
Chi vive di espedienti raddoppierà, triplicherà ...
Mentre il Comune sta di fatto cessando di esistere, chi farà da freno ed aiuto alla cittadinanza? Renzi (lo stato centrale) di Roma se ne frega.
Se continua così la situazione divverrà insostenibile.

Anonimo ha detto...


'i turisti portano benessere' ... a chi?
Alle catene alberghiere spagnole o inglesi?
Ai ristoratori abruzzesi o cinesi?
Ai musei statali?
Mi sa che a Roma i turisti portano più impicci che altro!

Anonimo ha detto...

5:22
veramente un'infinita tristezza constatare il grumo di ignoranza proterva, becera e supponente che si è diffusa. Senza speranza. Anzi no, almeno una piccola rimane speriamo ti svuotino a te il portafoglio.

Anonimo ha detto...

troppi pullman di turisti pellegrini assai poco contriti del terzo millennio...per i piccoli ladruncoli occorrerebbe il ripristino d'ingiuste punizioni corporali tipo frustate pubbliche o legati ad apposite ruote montate in diverse piazze e lasciati così esposti per un giorno al pubblico ludibrio, minorenni o no ci vorrebbero sode frustate ma in realtà questi zingarelli lerciosi sono solo anch'esse vittime e li lasciano agire così indisturbati per indolenza delle istituzioni e anche per distrarre il generalizzato malcontento comune dai veri guasti della capitale più decadente d'Europa...

Anonimo ha detto...


All'arrogante, presuntuoso ed ignorante delle 5:40 = per chi conduce (o tenta di condurre) una vita normale, il flusso turistico è solo un grosso problema. I musei passano i proventi allo stato, gli alberghi finiscono quasi tutti in mani straniere, le trattorie ed i baretti sono pieni di extracomunitari, i pullman rompono le scatole. A chi giova quindi il turismo romano? Ai pochissimi superstiti detentori di B&B? Ai venditori di panini avariati? Ai venditori di robaccia cinese finto romana? Riflettere prima di parlare.

Anonimo ha detto...

5.22 6.09
Ignoranza e presunzione vanno a braccetto. Una logica demenziale ad essere buoni.
Almeno la metà della popolazione romana trae fonte di reddito diretto e, soprattutto, indiretto (cd indotto) dall'enorme attività turistica che potrebbe aumentare se non ci si muovesse tra queste miserie.
Riflettere??? Da scompisciarsi.

Anonimo ha detto...

6.09 Condivido, tutta manodopera di immigrati, romeni, ucraini. A chi e' di roma nessun posto di lavoro, i romani rimangono disoccupati e gli immigrati lavorano.

Anonimo ha detto...

6.29 Ma se quasi tutto e' in mano alla criminalita che usa immigrati...forse intendi romani criminali ex meridionali ci guadagnano? pochi giorni fa maxi sequestro di ristoranti ed immobili

Anonimo ha detto...

Sempre a criticare, mai proporre una soluzione alternativa, tanto per fomentare il livore voi!
E alla Stazione non va bene, e nella metro derubano i turisti, al parlamento già è pieno di ladri....e dove proponete di sistemarli questi giovani borseggiatori? Ai musei vaticani??? Non vi va mai bene niente!

Giovanni ha detto...

Esistono microcamere da taschino collegate al cellulare.
Cominciamo a mettere ogni giorno online le facce di queste merde e qualcosa succede, hanno tutti paura solo di essere sputtanati.
Gli articoli non li legge nessuno, ma i video li guardano tutti...

Anonimo ha detto...

L'unica è un Pol Pot al governo che mandasse i genitori di questi bambini-predoni nei campi di rieducazione! Altro che inutile buonismo!

Anonimo ha detto...

Il ricorso dell'incontrastato Re degli idioti è stato, ovviamente, respinto e, ancor più stranamente, Pizzarotti è stato sospeso mentre Nogarin incassa il sostegno di Grillo. Se non avesse già vinto la Raggi (...), direi che questa serie di incompetenti uniti dall'anti renzismo rischia di portarci Marchini (leggi Berlusconi) come nuovo sindaco di Roma.
E io a 18 anni non sono voluto andare a lavorare da mio zio in Australia. Idiota.

Anonimo ha detto...

Marchini vuol dire Caltagirone, o peggio, vuol dire marchini, che basta e avanza.
Guardatevi questo servizio.
http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2016/5/13/CARABINIERI-AGGREDITI-Video-arrestano-i-malviventi-la-folla-insorge-e-fa-scappare-i-sospettati-oggi-13-maggio-2016-/703927/
Ma dove vogliamo andare, ce lo meritiamo ridge, e il dentone suo vero mentore.

Anonimo ha detto...

Che siano onesti non interessa a nessuno.
Devono essere "simpatici", e intrattenitori, come tutta la gente col pelo sullo stomaco.
Imbroglioni sì, e in questo senso rappresentativi, purchè con la battuta pronta.

Anonimo ha detto...

Tanto vince la raggi, che è come fare sindaco la portinaia del mio palazzo, o il caporeparto del supermercato dove vado. Almeno se faremo 4 risate sui giornali.

Anonimo ha detto...

Quello che più rappresenta voi romani è "la società dei magnaccioni". E ho detto tutto...

Anonimo ha detto...

Il concetto di internazionalismo e competenza per l'italiano medio vuol dire avere una pendenza penale di rilievo, che dimostri chsa stare al mondo.
Secondo gli italiani i magnaccia sanno governare perché aprono i cantieri e al fine si accordano con la 'ndrangheta, o fanno strage di operai a colpi di amianto.
Questo sì che vuol dire essere di mondo, questo sì che dimostra "competenza".

Anonimo ha detto...

La portinaia al massimo trascrive male i destinatari della posta, o fa la cresta sulle bollette.
Non è chic come una chiostra di denti luccicanti, che si fa portare le tangenti dagli sguatteri.

Anonimo ha detto...

I predoni continuano ad arrivare da l'est perche' questo paese e' campo fertile. Qui e' tutto lecito non si va in galera.

Anonimo ha detto...

Tutti belli organizzati, con le loro imputazioni colorate per plurimo omicidio colposo e concorso, coi sicarietti parolai che cercano di delegittimare l'"antimafia": come se "antimafia"fosse una categoria speciale, e non la condizione ordinaria di un cittadino, almeno in un paese normale.
Delegittimano l'antimafia, ossia la normalità, per far apparire ordinaria la mafia, ossia la propria anormalità.
Excusatio non petita...

Anonimo ha detto...

"da l'est"? Manco un polacco ubriaco scriverebbe "da l'est".

Anonimo ha detto...

Per 11:27AM

EHHH e' arrivato il professore, che vuoi una medaglia??? Cretino! !!!

Anonimo ha detto...

Geniale il servizio sul geniale Scarpinato, che un giornalista che ve lo farei vedé quant'è bello, cerca di irridere per...la capigliatura.
E per concetti che ahilui non arriva a capire.
Che tocca fa pe' campà.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe gonfiarli de botte.

Anonimo ha detto...

Una medaglia da uno che parla degli stranieri quando non sa neanche scrivere in quella che, si suppone, sia la sua lingua madre? No, grazie.

Anonimo ha detto...

Per 3:42PM

"Manco un polacco" chi sei un borgataro??? Sostituisci con " neanche un polacco". Preoccupati di cose importante non le m..chiate, gente come sono la rovina di questo paese.

Anonimo ha detto...

Gente come te

Anonimo ha detto...

No, penso piuttosto che sia gentaglia come te che contribuisce a rovinare questo pianeta. Senza dubbio.

Anonimo ha detto...

Rieccolo!!!! E' tornato il borgataro. Come diceva il grandeToto': ma mi faccia il piacere!!!

Anonimo ha detto...

gente inutile.

Anonimo ha detto...

Per 4:19 PM
Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)



Anonimo ha detto...

Chi non sa scrivere o parlare correttamente nella propria lingua è generalmente una persona superflua o inutile alla società, se non addirittura dannosa. È statistica.

Anonimo ha detto...

Guerra popoche? Ma se per il 95% della gente va tutto bene così! Ma noi c'avemo er Colosseo, a maghina, semo caput mundi hihihi chi si stufa si trasferisce in provincia, mica lotta per risolvere!

Anonimo ha detto...

Guarda, ti dico solo che da quando i tedeschi hanno comprato un campeggio sulla tiberina, vanno tutti lí! Ormai tocca sperare che fumino, altrimenti non spendono un euro qui, altro che benessere do cazz'!

Anonimo ha detto...

Purtroppo dobbiamo sopportarli, loro sono una ricchezza per questo paese, non voglio essere scortese, ma va a....

Anonimo ha detto...

A...?

Anonimo ha detto...

"Chi vive di espedienti raddoppierà, triplicherà ..."

Ma non per questo andrà a rubare come fanno questi, che peraltro se la passano meglio di tutti nell'impunità.
Come gli occupanti di case altrui, che rubano la casa ad altri che hanno altrettanto se non più bisogno ma rispettano le graduatorie.

Anonimo ha detto...

Quello che più rappresenta voi romani è "la società dei magnaccioni"

Quella rappresenterà te...

Anonimo ha detto...

"Mi sa che a Roma i turisti portano più impicci che altro!"

Caspita, è stato fatto uno studio specifico per arrivare a questa conclusione innovativa ?

Anonimo ha detto...

" i romani rimangono disoccupati e gli immigrati lavorano. "

Prego ?

Anonimo ha detto...

....ma insomma alla fine tutti a urlare e passa in secondo piano che queste orribili bande di piccole jene impunite sono anni che assaltano le prede più "facili" (turisti o romani che siano)

Filmate, fotografate , denunciate in tutti i modi per l'incredibile reiterazione dei fatti agiscono da anni come regolari impiegate del furto nel tratto Flaminio-Barberini-Termini della A. Conosciutissime da tutti gli addetti di stazione e tutti i pendolari che ormai hanno rinunciato a qualsiasi speranza di vivere in un Paese civile.

Anonimo ha detto...

pene severissime per ogni titpo di reato vedrai il paese come migliora...

ShareThis