Come si sta muovendo il clan Tredicine per le elezioni del 5 giugno?

26 maggio 2016

Uno poteva pensare che almeno nell'anno successivo dell'arresto, dei domiciliari e dell'inserimento del suo nome - ma soprattutto del suo cognome - all'interno delle "liste" di Mafia Capitale, il buon Giordano Tredicine (e il suo vasto clan familiare) si sarebbe stato buono, avrebbe saltato un turno. E invece niente da fare. E invece attivismo e campagna elettorale esattamente come se nulla fosse accaduto. Nell'indifferenza generale, degli elettori e dei media.
La prima mossa, essendo lui incandidabile, è stato puntare sulla sorella, Ilaria Tredicine, già fatta eleggere nella scorsa consiliatura nel parlamentino del VII Municipio. La famiglia Tredicine ci ha provato ma ad un certo punto c'è stato un contrattempo: lo staff di Alfio Marchini, che nel frattempo era diventato il candidato sindaco di Forza Italia, ha posto un veto considerando davvero eccessiva e controproducente la presenza di un candidato con quel cognome. E così Ilaria è saltata. Se guardate qua sotto vedete addirittura i "santini" stampati prima della trombatura-preventiva quando la sorella di Giordano era certa di essere in lista. Ad un certo punto i "santini" sono stati cambiati e a Tredicine, nel VII Municipio, si è sostituito Pace.

Nella buca della posta il 10 maggio 2016

Nella buca della posta il 18 maggio 2016

Anche l'attività dei patronati (e delle feste in piazza) non si è fermata e benché sia tassativamente vietato, ecco i manifesti fuori dal "Patronato Tredicine", un luogo dove, dicono i maligni ma noi non ci crediamo perché queste cose in una città occidentale e civile non succedono, si dà una mano agli anziani a fare il 730 in cambio di un voto. Dentro al patronato ci sono le gigantografie di Giordano Tredicine, fuori i manifesti ci aiutano a capire che il cavallo su cui si punta per il Comune è tal "Gentile".



Ma la cosa incredibile sono onestamente i manifesti in giro per la città. Forse non capita neppure nelle tradizionali regioni di mafia italiane (la Sicilia, la Calabria, la Campania...) che individui plurimputati al processo Mafia Capitale - e non più agli arresti domiciliari solo per decorrenza dei termini di custodia cautelare - diano in maniera così plateale indicazioni di voto tra l'altro affiggendo in maniera abusiva e spendendosi per far votare quello e quell'altro. A noi appare un affronto non soltanto alla città tutta, ma in primis a Piazzale Clodio.



Tutto questo va a vantaggio di chi? Ma è chiaro, sono tutti voti che compongono il calderone che cerca di portare al ballottaggio Alfio Marchini, la candidatura che mille volte più di ogni altra si è caratterizzata in queste ultime settimane come un collettore di quella che noi in maniera figurata e parlando in generale senza nessuno riferimento specifico a persone singole abbiamo chiamato "immondizia politica" raccontandola qui e ancora qui. Sarà importante evitare accuratamente di votare per questo candidato e per le liste che lo sostengono. Chi vuole votare a destra ha la possibilità di farlo tranquillamente mettendo la X su Giorgia Meloni. È fondamentale che Marchini e le liste che lo sostengono arrivino quarti, il più in basso possibile, in modo che i candidati di cui avranno diritto in Assemblea e nei parlamentini municipali saranno pochi visto che in buon numero si tratta di gente che ogni cittadino onesto vorrebbe tenere alla larga dalle stanze dove si decide la sorte della città che vivranno i nostri figli.

Poi ci sarà tempo per analizzare i motivi del suicidio politico di Alfio Marchini, quello "libero dai partiti", uomo che sapeva benissimo a quali personaggi si sarebbe affiancato accettando il sostegno di Silvio Berlusconi e di Francesco Storace. Uomo che sta facendo vergognare in primis quella parte di città sana che aveva deciso di sostenerlo.

101 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Pora Roma, che fine......

Anonimo ha detto...

Il Sindaco ricevera' le autorita' internazionali a Regina Coeli invece del Campidoglio ?

Anonimo ha detto...

Pora Roma davero. Rega' che pena.

Mader ha detto...

Gente che non ha alcun interesse privato da difendere.
Un'intera famiglia che si sacrifica per il bene comune: mi sto quasi commovendo......

Anonimo ha detto...

Marchini dovrebbe vergognarsi. Ma come si fa?

Anonimo ha detto...

Sta roba è nulla rispetto alle malefatte del Pd, ben venga Marchini e ben venga spazzare via la sinistra che non è in grado di governare nemmeno un condominio. Bye bye Giachetti, magari riprova alla prossima ad incantare i topolini col flauto magico....

Anonimo ha detto...

VOTA PACE!! AMICO DEGLI AMICI...

Anonimo ha detto...

C'è una logica.
Gente come zingaretti, renzi o napolitano, che passano indenni attraverso le proprie malefatte, sono un livello "superiore". Finché li riescono ad arrestare, so ruspanti, quasi quasi più affidabili.

Anonimo ha detto...

10:41. Se la sinistra è il PD si è già spazzata via da sola :)

Anonimo ha detto...

Visto che non è affatto ai domiciliari, allora, come scritto, dovreste rettificare o, meglio, dovreste cancellare un articolo che ha il sapore della diffamazione nei confronti di tutte le persone citate a eccezione della Meloni, che invitate a votare
Articolo che, peraltro, non ha firma

Anonimo ha detto...

10.41 Beh, in effetti non è necessario scomodare Jack lo squartatore. Mafia Capitale, "i soldi delle coop di Buzzi pagavano gli stipendi del Pd di Roma”. Titolo de Il Fatto del 9 giugno 2015.

Anonimo ha detto...

D'altronde, niente vieta a jack lo squartatore di candidarsi, fino a decadenza dall'elettorato passivo.
Poi ognuno si regola come crede.
C'è chi vota delinquenti incensurati (...ad libitum sfumando), chi quelli censurati (de luca) e chi vota quelli censuraturi (tredicine).
D'altronde, c'è pure chi ascolta rtl.

Anonimo ha detto...

3.24 pm. Bubusettetee. A 13ne, non stai più ai domiciliari? In effetti è una notiziona!

Anonimo ha detto...

Sull'argomento vi invito ad ascoltare le edificanti rassegne stampe cattoliche, in primis quelle dell'onorevole fanzaga, che la mattina spiega bene "l'eccordo Pm - giornalisti per infangare la gente"...e questo edificante travisamento della realtà ben rappresenta il 75 % dell'elettorato mafio-cattolico...la vittima deve sempre abbozzare, il pecorone nero e smarrito va capito...

Anonimo ha detto...

Va bè, cattolico...crito protestante.

Anonimo ha detto...

E' colpa dei cattolici! Rettificate l'articolo! Anzi, toglietelo! Chiudete er blogghe! Roma nun fa schifo! Anaga! Bido!

Anonimo ha detto...

E per favore non infanghiamo la memoria di Jack con le vicende PD

Anonimo ha detto...

Marchini ancora non si è lamentato per "l'immondizia"?

Anonimo ha detto...

Il problema è che la destra di Meloni è molto diversa dalla destra che dovrebbe rappresentare Marchini. Quella di Meloni è la destra sociale, lepenista, statalista, popolare, promotrice di spesa pubblica e a sfavore dell'impresa individuale. È lo Stato, secondo loro, che dovrebbe dirigere e indirizzare l'economia. Sono la rappresentazione di come Roma viene gestita da un secolo, lontanissimo da un'idea moderna, civica ed europea di sviluppo cittadino. Quindi io, che sono di destra liberale, non potrò mai votare un fascista (detto senza offesa, ma semplicemente valutando l'idea programmatica di società). Non voterò nemmeno Marchini e Berlusconi, per ragioni che RFS ha illustrato qui e altrove. Piuttosto voto Giachetti, liberale di sinistra.

Anonimo ha detto...

Anaga.

Anonimo ha detto...

Bido.

Anonimo ha detto...

3:46 PM
c'è pure chi vota incensurati comandati da un pregiudicato
fai un po' tu
le liste sono tutte pulite fino a prova contraria, ma chi c'è dietro??
e il problema ce l'ha soprattutto forzaitalia e mss

Anonimo ha detto...

"mss" perlamadonna

Anonimo ha detto...

Caro RfS,
grazie per quanto fatto con veemente coraggio per frenare lo sprofondamento di Roma nel degrado.
Ma dopo questo ennesimo orrore senza pudore penso non ci sia proprio più niente da fare per questa città.
Vedrai che il modo di farli eleggere si troverà

Anonimo ha detto...

tanto Arfio non va da nessuna parte...

Anonimo ha detto...

@maggio 26, 2016 4:25 PM

Giachetti liberale di sinistra ? Quello cHe ha lavorato con Rutelli e Veltroni facendo esplodere il debito del comune di Roma ? Ma per favore ...

Anonimo ha detto...

"rimodellare l'ambulantato"

Giovanni ha detto...

Chissà come mai i "centri sociali" si agitano tanto per tutelare islamici e africani, ma non gli è mai passato per la capa di andare ad attaccare queste centrali di potere mafioso.
Non ci sono più gli antagonisti di una volta, signora mia... e non dico altro.

Anonimo ha detto...

Amici sudtirolesi sono venuti in visita presso la città di Roma ed hanno riferito la loro delusione nel vedere la disorganizzazione e il pattume che è presente anche nelle maggior strade. E voi che abitate a Roma pagate 4,23% di tassa IRPEF per vivere in una città pessima ! E questa situazione del sig. Tredicine evidenzia che vivere nella legalità a Roma è impossibile.

Anonimo ha detto...

Tonelli sindaco subito !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'articolo dice che tredicine non è piu ai domiciliare per decorrenza dei termini, quindi diffamazione un cazzo!

Anonimo ha detto...

Bè, gli "antagonisti" sono la mondezza d'Italia pagata dai servizi segreti stranieri per condizionare la politica, funziona così dagli anni'70.
E' quello che si fa da sempre, per gli interessi dell'Inghilterra si è fatta l'Italia unita, che come idea non è male, ma ci hanno distrutto il sud.

Anonimo ha detto...

Allora, brillante trovata dei "costruttori" campani: mischiare alla calce inerti ricavati dalla spazzatura. Edilizia usa e getta,l'ultima frontiera della gamorra.
Chi lo ha scoperto? I meravigliosi Carabinieri del Noe, cioè i soliti fighi.

Anonimo ha detto...

Secondo me a Roma si stanno dando le manate in testa: "Come abbiamo fatto a non pensarci, calce e incarti di fonzies, calce e gherigli di noce...".
Intanto l'"industria" musicale con incombenze pendenti, ormai dà di testa:
"I ragazzi cattivi fanno la sentinella a tutti gli angoli della città... "
Rtl!

Anonimo ha detto...

Almeno i Tredicine la spazzatura te la impiattano, non ti ci fanno i mattoni biodegraabili.
Cara, quanto siete grandi.

Anonimo ha detto...

io scrivo Pace sulla scheda. meglio i Tredicine di tanti altri. famiglia storica della politica romana a cui tanti dovrebbero dire grazie.

Anonimo ha detto...

Co sto criterio pure a riina tanti devono dire grazie.
Bisogna vedere chi ringrazia, e per cosa.
Calce e cocce di castagne?

Anonimo ha detto...

Ecco invece i nostri politici che si mettono di traverso a una magnifica indagine della Polizia municipale:

http://www.parmadaily.it/267708/il-caso-delle-indagini-della-polizia-municipale-di-parma-finisce-in-parlamento-chiesto-lintervento-del-ministro-della-giustizia/

Capito come passano il tempo, in parlamento? A boicottare il lavoro delle Forza dell'ordine.

Anonimo ha detto...

Ecco perché, nell'ambito della lotta alla mafia, va benissimo cassare il traffichino, poi è più difficile cassare il cravattino che fa gli interessi dell'illecito in forme assai più mimetiche e perbeniste, come certi masanielli della carta stampata.

Anonimo ha detto...

Niente di male ad appoggiare o a denigrare questo o quell'altro candidato. Limportante è che si dichiari che si tratta di campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

informare che marchini sta imbarcando i tirapiedi dei tredicine non è campagna elettorale ma un servizio pubblico...tuttavia stiamo acora aspettando le pulci alla raggi

Anonimo ha detto...

"io scrivo Pace sulla scheda. meglio i Tredicine di tanti altri. famiglia storica della politica romana a cui tanti dovrebbero dire grazie"

Ma infatti ci siamo rotti le palle della storicità di certi parassiti che abitano in pianta stabile nei Palazzi della politica. Comunque se scrivi Pace voti Pace, non 13ne. Ma chi ca@@o è questo Pace?

Anonimo ha detto...

Io voto Riina, Badalamenti, Bagarella, Salvo e Andreotti, portano tanti "posti" di lavoro.
M'hanno convinto col Porta a Porta

Anonimo ha detto...

11.48 PM Mera curiosità, chi sarebbero questi "tanti" che dovrebbero ringraziare i Tredicine e per cosa soprattutto? Dal mio modesto punto di vista un politico non deve dispensare favori a tanti o pochi, ma impegnarsi per il bene della collettività "con disciplina ed onore" (Art. 54 della Costituzione).

Anonimo ha detto...

Accusare chiunque sia candidato nelle liste che sostengono Alfio Marchini, solo perchè c'è di mezzo quello zingaro di Tredicine è poco onesto. Non potete mettere tutti i candidati nello stesso calderone di quella gente, anche perché conosco personalmente molti di loro e so per certo che sono persone onestissime. Io credo sarebbe stato più onesto chiedere agli elettori di votare per le persone che ritenevano oneste, anche perché se volgiamo dirla tutta, so per certo che Noi con Salvini che sostiene la Meloni ha candidato persone PREGIUDICATE per ricettazione.

Anonimo ha detto...

Ahh, se volete andare a fare un controllino nella lista di Noi con Salvini, è semplice...scrivete il nome dei candidati sul motore di ricerca google e, almeno per quel che riguarda una candidata al consiglio comunale in particolare, vi uscirà fuori la notizia del suo arresto per ricettazione con condannna a 7 mesi di reclusione.Se non siete di parte dovreste pubblicare la notizia, altrimenti siete come tutti gli altri.

chenmeinv0 ha detto...

adidas originals
toms shoes
adidas ultra boost women
burberry outlet
mcm backpack
coach outlet
nike free running shoes
nike air max
toms shoes
adidas nmd
2017.3.13xukaimin

yanmaneee ha detto...

fitflops
nike air max 2017
calvin klein outlet online
longchamp bags
lacoste polo
nike react
jordan shoes
yeezy shoes
lebron 16 shoes
yeezys

jun ha detto...

امیرحسین افتخاری

sara ha detto...

Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide. - محمد علیزاده برگردی ای کاش

Anonimo ha detto...

tanx عکس پروفایل قاسم سلیمانی

Thanks for sharingعکس عکس پروفایل دخترونه

amc stars ha detto...

Thanks  It was useful and practical دانلود فیلم زیر نظر
Thanks  It was useful and practical دانلود فیلم چشم و گوش بسته

ava ha detto...

Thank you for this post - عاشقانه نیست علیرضا قربانی

ava ha detto...

I was after a few lines of code where the server would automatically escape/filter POST data before inserting into database.
It turns out that mysql_add_slashes() does the job but it causes more problems than anything
and it is not advisable to use this function and it has been discontinued
since PHP 6.0 - مهدی احمدوند جنون

ava ha detto...

Thank You - میثم ابراهیمی معلومه کجایی

ava ha detto...

Wiktionary has grown beyond a standard dictionary and now includes a thesaurus, a rhyme guide, phrase books,
language statistics and extensive appendices. We aim to include not only the definition of a word, but also enough information to
really understand it.Thus etymologies, pronunciations,sample quotations, synonyms, antonyms and translations
are included. - دانلود آهنگ جدید امین بانی

ava ha detto...

Thank you for this post - دانلود سریال کرگدن nothtml

ava ha detto...

I was after a few lines of code where the server would automatically escape/filter POST data before inserting into database. It turns out that mysql_add_slashes() does the job but it causes more problems than anything and it is not advisable to use this function and it has been discontinued since PHP 6.0 - دل قسمت 15

ava ha detto...


Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide. - دانلود قسمت جدید دومینو

Anonimo ha detto...

نتایج زنده  ابزار وبلاگ  دانلود فیلم ایرانی  تاریخ امروز 

Anonimo ha detto...

سوپ شیر شله زرد زرشک پلو با مرغ میرزا قاسمی

Anonimo ha detto...

کوکو سیب زمینی ژله بستنی میگو سوخاری ته چین مرغ

Anonimo ha detto...

 سمنو کرم کارامل دانلود فیلم کمدی انسانی دانلود فیلم شبی که ماه کامل شد

amc stars ha detto...

بدون کارت ملی میشه سوار هواپیما شد تعبیر خواب کتک زدن فرزند دختر توسط مادر تعبیر خواب مار سیاه

ava ha detto...


Wiktionary has grown beyond a standard dictionary and now includes a thesaurus, a rhyme guide, phrase books, language statistics and extensive appendices. We aim to include not only the definition of a word, but also enough information to really understand it. Thus etymologies, pronunciations, sample quotations, synonyms, antonyms and translations are included. - دانلود سریال خواب زده قسمت هفتم

ava ha detto...

I was after a few lines of code where the server would automatically escape/filter POST data before inserting into database. It turns out that mysql_add_slashes() does the job but it causes more problems than anything and it is not advisable to use this function and it has been discontinued since PHP 6.0 - دانلود فیلم کروکودیل

ava ha detto...

That is a great tip especially to those new to the blogosphere.
Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.
A must read post! - دانلود فیلم کلوپ همسران

ava ha detto...

Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide. - دانلود فیلم زهرمار

ava ha detto...

That is a great tip especially to those new to the blogosphere.
Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.A must read post! - دانلود فیلم دخمه

ava ha detto...

Thank you for this post - دانلود فیلم ایده اصلی

ava ha detto...

Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide. - دانلود سریال هم گناه قسمت پنجم

ava ha detto...

Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide. - دانلود فیلم هزارتو

ava ha detto...

That is a great tip especially to those new to the blogosphere.
Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.A must read post! - دانلود فیلم نسترن های وحشی

Anonimo ha detto...

tanx verynice - iashared your post
ابزار وبلاگ مذهبی
ابزار قالب وبلاگ
کد ابزار

Anonimo ha detto...

خرید بلیط هواپیما
خرید بلیط هواپیما
خرید بلیط هواپیما
خرید بلیط هواپیما

amc stars ha detto...

whoah this weblog is excellent i like studying your posts. Keep up the good work!
دانلود فیلم ماجرای نیمروز 2 رد خون
http://www.codetools.ir/movies14.html

amc stars ha detto...

Hi there to all, the contents present at this site are in fact awesome for people knowledge, well, keep up the good work fellows.
خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما
http://1never.blog.ir

amc stars ha detto...

tanx i shared your post
دانلود سریال موچین
http://www.codetools.ir/mochin-series.html

ava ha detto...

I was after a few lines of code where the server would automatically escape/filter POST data
before inserting into database. It turns out that mysql_add_slashes() does the job but it causes more
problems than anything and it is not advisable to use this function and it has been discontinued
since PHP 6.0 - دانلود فیلم سمفونی نهم

amc stars ha detto...


دانلود سریال قورباغه دانلود سریال قورباغه دانلود سریال قورباغه

ava ha detto...


Thank you for this post - دانلود قسمت جدد سریال دل

ava ha detto...



Wiktionary has grown beyond a standard dictionary and now includes a thesaurus, a rhyme guide, phrase books,
language statistics and extensive appendices. We aim to include not
only the definition of a word, but also enough information to really understand it.
Thus etymologies, pronunciations, sample quotations, synonyms, antonyms and
translations are included. - دانلود آلبوم جدید

ava ha detto...

Thank You - دانلود فیلم میلیونر میامی

amc stars ha detto...

روش تحقیق در علوم رفتاری زهره سرمد
روش تحقیق در علوم رفتاری زهره سرمد
روش تحقیق در علوم رفتاری زهره سرمد
روش تحقیق در علوم رفتاری زهره سرمد

ava ha detto...

Wiktionary has grown beyond a standard dictionary and now includes a thesaurus, a rhyme guide, phrase books, language statistics and extensive
appendices. We aim to include not only the definition of a word, but also enough information to really understand it. Thus etymologies, pronunciations,
sample quotations, synonyms, antonyms and translations are included. - دانلود فیلم امیر

ava ha detto...


Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other countries.
The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in worldwide.
- دانلود آهنگ جدید

ava ha detto...


Spectrum TV App for Windows is the best choice for watching live tv shows. this app made by united states and other
countries. The spectrum TV app is available for the Android device and iOS devices. nowadays this a most popular in
worldwide. - دانلود آهنگ جدید

ava ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
amc stars ha detto...

Great article! We will be linking to this great article on our website. Keep up the good writing.
چگونه باسنی بزرگی داشته باشیم
http://www.codetools.ir/how-have-big-hips.html

ava ha detto...


Thank You - دانلود آهنگ جدید مهدی احمدوند

ava ha detto...

That is a great tip especially to those new to the blogosphere.

Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.
A must read post! - دانلود آهنگ جدید یوسف زمانی

amc stars ha detto...

Keep on writing, great job!
خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما  خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما خرید بلیط هواپیما

amc stars ha detto...

Great article! We will be linking to this great article on our website. Keep up the good writing.
دانلود کتاب مدیریت منابع انسانی دکتر آرین قلی پور
دانلود کتاب مدیریت منابع انسانی دکتر آرین قلی پور
دانلود کتاب مدیریت منابع انسانی دکتر آرین قلی پور
https://www.pinterest.com/pin/586664288959547280/

ava ha detto...




That is a great tip especially to those new to the blogosphere.

Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.
A must read post! - دانلود آهنگ جدید راغب

ava ha detto...


Wiktionary has grown beyond a standard dictionary and now includes a thesaurus, a rhyme guide, phrase books,
language statistics and extensive appendices. We aim to include not only the definition of a word, but also enough
information to really understand it. Thus etymologies, pronunciations, sample quotations, synonyms, antonyms
and translations are included. - مهدی احمدوند سلام

ava ha detto...



I was after a few lines of code where the server would automatically escape/filter POST data before inserting into database.
It turns out that mysql_add_slashes() does the job but it causes more problems than anything and it is not advisable to use
this function and it has been discontinued since
PHP 6.0 - گرشا رضایی مثل ماه

ava ha detto...



That is a great tip especially to those new to the blogosphere.

Simple but very precise information… Appreciate your sharing this one.
A must read post! - دانلود آهنگ جدید دایان

Easy Loan Mart ha detto...

Hi....
Last day for the designated election official from each political subdivision that intends to conduct an election to.
You are also read more Best Home Loan in India

گرشا رضایی ha detto...

دانلود آهنگ غمگین

دانلود بازی و نرم افزار اندروید ha detto...

دانلود نسخه جدید مایکت

ایرانروید ha detto...

دانلود بازی فیفا برای موبایل

ShareThis