Neppure in tempo di guerra. Neppure in tempo di guerra!

6 dicembre 2011


A Piazza Mazzini. Nel cuore di prati. Un camioncino. Un telo sul cassone di dietro, du borzette. E si inizia a vendere. Non è un film. E' quello che puo' accadere al pieno centro di Roma, di fronte alla sede della tv di stato. Senza che nessuno controlli, senza che nessuno dica niente.
foto Federico M.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

è così da anni, i vigili urbani se ci sono, fanno finta di niente. il xvii fa schifo, veramente. via ferrari, via sabotino, via cola di rienzo, un tempo strade eleganti adesso sono un covo di bancarelle e di abusivi che fanno il comodaccio loro. questo è il modello roma di alemanno

Caterpillar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

sembra la roma del dopoguerra invasa dai mercatini della borsa nera!

Anonimo ha detto...

Con Alemanno Roma Gambia

Anonimo ha detto...

"questo è il modello roma di Alemanno"
...
Ancora?

Questo è il modello di chi è preposto a far rispettare le leggi e non fa il proprio dovere.

Anonimo ha detto...

"Questo è il modello di chi è preposto a far rispettare le leggi e non fa il proprio dovere"...

sì ma il sindaco, la giunta, l'amministrazione, qualcuno insomma sarà pure in grado di notare che qualche cosa non va, magari anche ascoltando le lamentele dei cittadini, e pretendere che chi deve intervenire intervenga. esistono molti modi per farlo.

e poi: non mi sembra così assurdo e strano associare la strapresenza di bancarelle e ambulanti (come dei cartelloni pubblicitari) in ogni dove, e non parlo di prati ma di tutta roma, con le mancanze dell'amministrazione.

Anonimo ha detto...

P.zza Mazzini è terra di nessuno, i Vigili per inetrvenire hanno bisogno della copertura dell'ammministrazione: se rompono le palle a un bancarellaro, che guarda caso fa parte del giro che smezza con i politici in Campidoglio, dove pensate che lo mandano quel vigile ?
In barbagia a dirigere il traffico, se gli va bene.

Anonimo ha detto...

Bombardate le istituzioni di fax e tra poco anche di mail pec. E' l'unica maniera di lasciare traccia.

Noi Roma ha detto...

La gente compra la merce dagli ambulanti, gli ambulanti la comprano dai Cinesi, che sfruttano altri Cinesi per fabricarle, i Cinesi vengono finaziati dal loro Governo
per investire in altri paesi e il Governo Cinese paga il Governo Italiano per non creare problemi.
è una bella teoria, ma non credo che sia così lontana dalla realtà.
E noi ancora che ci chiediamo se la colpa è di Alemanno o di qualcun altro!!

Fabrizio Vienna ha detto...

La responsabilità di cio' che avviene in un comune è dell'amministratore di quel comune. Non serve a niente nascondere lo schifo in cui è sprofondata Roma ipotizzando addirittura complotti internazionali. Patetico, o semplicemente dicendo ( e pare che sia diventato di questi tempi lo sport nazionale degli anonimi) che tanto il problema sono i romani.

Il problema del peggioramento verticale del degrado di Roma, che nessuno a meno che cieco, puo negare essere avvenuto sotto questa amministrazione, è semplicemente legato a decisioni dell'amministrazione o piu' meschinamente a non decisioni, e NON perchè tutto d'un tratto i romani sono diventati piu' zozzi, o i cartelloni pubblicitari hanno iniziato a crescere innaffiati dalla pioggia, o perchè pablo escobar ha deciso di trasferirsi a Roma.
O addirittura come qualcuno scrive perchè è colpa del governo cinese.

Noi Roma ha detto...

Fabrizio Vienna con tutto il rispetto (quello che non hai tu),prima di tutto è palese che la mia è una provocazione, secondo poi qui si parlava di bancarelle e di ambulanti e no di affissioni abusive o cartelloni pubblicitari. Pensa a scrivere la tua senza controbattere usando parole del tipo "come qualcuno scrive" così almeno evito di risponderti. Grazie!

Anonimo ha detto...

Beh se ti ho frainteso mi dispiace ma o hai usato un sarcasmo troppo affilato per me oppure ti sei scordato una negazione in questa frase "ma non credo che sia così lontana dalla realtà"....come qualcuno scrive

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Solo una cosa è LAMPANTE e sotto gli occhi di tutti: questa giunta, questo cosiddetto "sindaco" hanno ridotto Roma a una indicibile, indegna, immonda terra di nessuno.

Grazie "sindaco".

Anonimo ha detto...

e per tornare a bomba le bancarelle e le camionette abusive di gioiellari, fiorari e vestitari che ho contato oggi pomeriggio, quando mi sono voluto togliere lo sfizio di una passeggiata intorno a piazza mazzini, tra via sabotino e via ferrari, erano ben 15. capite cosa dico 15 abusivi in neanche in 1/2 kmq. di città. quante ce ne saranno in tutta rometta?

Anonimo ha detto...

Rom-a

ShareThis